F-190 A-8 e Gruppi Virtuali - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-21-2019, 03:50 PM   #1
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Default F-190 A-8 e Gruppi Virtuali

A titolo informativo c'è qualche gruppo che ha adottato l' F-190 A-8?

Grazie
Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 07-21-2019, 05:33 PM   #2
weasel63
Junior Member

Ciao Falco,
Alcuni di noi in EAF51 lo hanno, anche se si tratta del "Lato oscuro" per il nostro background Allied. Io stesso lo possiedo, provato a grand linee ma è apparso subito un lavoro superbo.

EAF51 - LUFT
weasel63 is offline   Reply With Quote
Old 07-21-2019, 05:57 PM   #3
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Ciao Falco, alcuni di noi, me compreso, lo hanno e lo usiamo, ma non siamo un gruppo prettamente WWII, anche se probabilmente con la stagione nuova una serata WWII a settimana la adotteremo, i moduli WWII li hanno tutti i nostri piloti, chi più di uno, sia allied che axis.

CPU i5 4690k@4.5ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Thrustmaster MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is online now   Reply With Quote
Old 07-21-2019, 08:17 PM   #4
Hunter Joker
Member

Hunter Joker's Avatar

Ciao Falco, lo volo parecchio come il 109 e come diceva Viper l'idea di una Jag in Medusa diventerà realtà. Se vuoi fare un voletto basta che lo dici...
Purtoppo al momento neanche le bombe possiamo sganciare, thx ED..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

http://medusasquad.altervista.org/
http://medusasquad.altervista.org/forum/
https://www.youtube.com/user/garaganotube
Hunter Joker is offline   Reply With Quote
Old 07-22-2019, 07:34 AM   #5
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Prima di tutto grazie per le risposte, poi in ordine:

@weasel63

In effetti il 51 è notoriamente e storicamente legato ai velivoli alleati quindi il discorso Anton nel vostro ambito non sarebbe diciamo ufficiale ma relegato più che altro ai singoli quando vogliono volare, come dici giustamente, con un velivolo del lato oscuro per diletto, per avere una infarinatura delle macchine dell'asse, ecc..., in soldoni come dicevo un discorso al di fuori di quella ufficialità che invece è la cosa a cui sono più interessato.

@Viper79

Ottima notizia quella della serata dedicata alla WWII, al netto che il fatto che non siate un gruppo prettamente dedicato a questo periodo storico mi pare più che comprensibile per diversi motivi tra cui quello principale di offrire una scelta il più ampia possibile così da abbracciare ogni periodo storico tanto che io stesso oltre all' Anton , ma ho anche tutti gli altri moduli WWII, volo anche con l'Harrier...

@Hunter Joker

Grazie mille per l'invito, alla ripresa delle attività a settembre lo terrò senz'altro in considerazione, per il resto purtroppo condivido, il bug relativo allo sgancio delle bombe è particolarmente fastidioso, si spera che lo sistemino in tempi brevi...

Old 07-22-2019, 01:53 PM   #6
EAF51_Jimmi
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
@weasel63

In effetti il 51 è notoriamente e storicamente legato ai velivoli alleati quindi il discorso Anton nel vostro ambito non sarebbe diciamo ufficiale ma relegato più che altro ai singoli quando vogliono volare, come dici giustamente, con un velivolo del lato oscuro per diletto, per avere una infarinatura delle macchine dell'asse, ecc..., in soldoni come dicevo un discorso al di fuori di quella ufficialità che invece è la cosa a cui sono più interessato.
Ciao Falco, come ti ha accennato Luft/wasel noi siamo un gruppo dedicato al WII e legati al 51° stormo che ha volato prima Regia e poi ICAF. Facciamo parte dell'EAF e normalmente voliamo alleato. Essendo un gruppo che ha più di 20 anni di attività, nel corso degli anni abbiamo fatto anche delle eccezioni, ma normalmente partecipiamo a Tornei e Competizione come squadron alleato.
Al di fuori dei tornei c'è la libertà di volare quel che si ha piacere ed anzi è inocraggiato il conoscere e volare anche aerei asse. Negli addestramenti interni c'è sempre bisongo di qualche aggressor che sappia il fatto suo. Poi però se voliamo una misisone tutti assieme cerchiamo di volarla Allied...

Quote:
Originally Posted by Viper79 View Post
Ciao Falco, alcuni di noi, me compreso, lo hanno e lo usiamo, ma non siamo un gruppo prettamente WWII, anche se probabilmente con la stagione nuova una serata WWII a settimana la adotteremo, i moduli WWII li hanno tutti i nostri piloti, chi più di uno, sia allied che axis.
Ciao Viper (e Joker), penso che sia interessante far crescere la scena WWII su DCS. Attualmente a parte BurningSkies c'è poco altro. Io sono in contatto con i TIA e i SiG per incontrarci e volare qualche sera sullo stesso server. Si parlava di iniziare da Settembre. Voi sareste interessati?

Last edited by EAF51_Jimmi; 07-22-2019 at 01:56 PM.
EAF51_Jimmi is offline   Reply With Quote
Old 07-22-2019, 03:06 PM   #7
Hunter Joker
Member

Hunter Joker's Avatar

Ciao Jimmy, come già anticipato su Discord l'interesse c'è, se finalmente riusciamo a far (scusami il termine ma mi viene da ridere da solo ) decollare qualcosa insieme sarebbe ottimo.
Quindi quando volete (intendo te, Porco e Webber) possiamo risentirci su Discord (immagino a fine estate) e ne parliamo più approfonditamente

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

http://medusasquad.altervista.org/
http://medusasquad.altervista.org/forum/
https://www.youtube.com/user/garaganotube
Hunter Joker is offline   Reply With Quote
Old 07-22-2019, 03:41 PM   #8
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Ciao Jimmi come ti ha già scritto Joker stiamo già prendendo accordi, sicuramente avrò piacere di svolazzare (e farmi abbattere) da Porco e Tbear

@Falcoblu si esattamente cerchiamo di avere un ventaglio quanto più ampio possibile proprio per non annoiarci, rimanendo fedeli alla nostra filosofia. L'harrier è parecchio che non lo uso, avevo il partner ma con l'uscita del 18 siamo passati li in pianta stabile praticamente.

CPU i5 4690k@4.5ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Thrustmaster MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is online now   Reply With Quote
Old 07-22-2019, 05:32 PM   #9
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by EAF51_Jimmi View Post
Ciao Falco, come ti ha accennato Luft/wasel noi siamo un gruppo dedicato al WII e legati al 51° stormo che ha volato prima Regia e poi ICAF. Facciamo parte dell'EAF e normalmente voliamo alleato. Essendo un gruppo che ha più di 20 anni di attività, nel corso degli anni abbiamo fatto anche delle eccezioni, ma normalmente partecipiamo a Tornei e Competizione come squadron alleato.
Al di fuori dei tornei c'è la libertà di volare quel che si ha piacere ed anzi è inocraggiato il conoscere e volare anche aerei asse. Negli addestramenti interni c'è sempre bisongo di qualche aggressor che sappia il fatto suo. Poi però se voliamo una misisone tutti assieme cerchiamo di volarla Allied...

Ciao Jimmi, si lo so vi conosco fin dai tempi del primo IL-2, io volavo come "Tigre" prima nel 269GA e poi nel 150GCT, e probabilmente ci siamo anche scontrati nei cieli virtuali di allora, ricordo che c'erano anche i 5SA che volavano allied senza dimenticare ovviamente i "mitici" Ross....insomma come avrai senz'altro capito anch'io ho una storia ventennale con i simulatori specie quelli WWII....

E proprio parlando di questo periodo storico spiace in effetti vedere come sia, diciamo così, poco considerato in ambito DCS in favore di quello moderno con aeroplani annessi, è anche per questo che credo sia interessante rivitalizzare la WWII con gli aeroplani dedicati e tutto quello che ruota attorno a queste macchine , ovviamente pilotaggio e tattiche comprese..

Last edited by Falcoblu; 07-22-2019 at 05:35 PM.
Old 07-22-2019, 05:44 PM   #10
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Viper79 View Post
@Falcoblu si esattamente cerchiamo di avere un ventaglio quanto più ampio possibile proprio per non annoiarci, rimanendo fedeli alla nostra filosofia. L'harrier è parecchio che non lo uso, avevo il partner ma con l'uscita del 18 siamo passati li in pianta stabile praticamente.

Un' ottima scelta quella di abbracciare più periodi storici, così facendo avete un' offerta per così dire in grado di accontentare tutti coloro che si avvicinano al vostro gruppo e che prediligono un determinato periodo storico con annessi aeroplani piuttosto che un'altro

Mah guarda io oltre all'harrier volo anche con il Mirage ma più in la non mi spingo anche se ho l' Hornet e il Tomcat, acquistati più per curiosità e per il primo anche per contribuire alla "causa", sono macchine troppo distanti dalla mia filosofia del volo pur riconoscendone gli innumerevoli pregi...

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules