Jump to content

crash


reaping

Recommended Posts

Improvvisamente senza nessuna apparente ragione ho cominciato ad avere continui crash sia con dcs word che con l'open beta al punto che non riesco più a giocare. in un qualsiasi momento sia in gioco che nella schermata iniziale compaiono degli artefatti grafici ed il gioco inesorabilmente crasha a volte anche con conseguente riavvio del pc, eppure non è cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa, bho chi ci capisce è bravo.

Link to comment
Share on other sites

Succedeva anche a me, le penultime 2 versioni dei driver nvidia non andavano d'accordo con dcs world. Risolto con l'ultima versione 398.11.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Idem come sopra ma questa volta ho dovuto formattare tutto.

Schermate blue non appena cercavo di entrare nel multy di DCC, poi CTD irreversibile e impossibilità di riavviare il tutto. Nessun problema con IL2 BoX.

 

Ho pensato a un problema di DX11 visti gli errori nel log, poi al router, poi ecc. ecc.. Il tutto è iniziato con il bug grafico all'F-18C.

 

Non sono fino a che punto il tutto sia dipeso da DCS ma il fatto dei CTD irreversibili mi era già sucesso.

Link to comment
Share on other sites

Il mio timore come dice Vandroy è che stia partendo qualche pezzo del pc perchè ho visto che il problema si presenta anche con IL2 BoX, ed è totalmente random non c'è una situazione particolare apparente che determina il crash, avviene in qualsiasi momento in gioco, in GUI, dall'altro canto penso che se stesse partendo un pezzo hardware il problema lo dovrebbe dare anche mentre uso internet piuttosto che un foglio exel o altro, mentre invece avviene solo durante i giochi che si blocca.

Link to comment
Share on other sites

Idem come sopra ma questa volta ho dovuto formattare tutto.

Schermate blue non appena cercavo di entrare nel multy di DCC, poi CTD irreversibile e impossibilità di riavviare il tutto. Nessun problema con IL2 BoX.

 

Ho pensato a un problema di DX11 visti gli errori nel log, poi al router, poi ecc. ecc.. Il tutto è iniziato con il bug grafico all'F-18C.

 

Non sono fino a che punto il tutto sia dipeso da DCS ma il fatto dei CTD irreversibili mi era già sucesso.

 

Ma hai risolto con la formattazione?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la scheda video ti stia per abbandonare...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Temperatura, monitora temperatura

 

Quelle le tengo costantemente sotto controllo e la gpu non supera mai i 60 - 65 gradi idem la cpu,ma non credo sia un problema di temperature perchè per esempio accendo il pc avvio DCS entro nella schermata principale e .... badabam! il programma va in crash quando l'hardware non ha ancora avuto modo di scaldarsi, da come la vedo io o l'ultima versione dei driver nvidia mi ha incasinato qualcosa (anche lì ho fatto un repulisti generale con DDU e reinstallati ma senza risultati) oppure la scheda video ha qualche problema con le ram (i problemi random sono caratteristi di malfunzionamenti delle memorie che a volte vanno e a volte no)

Link to comment
Share on other sites

oppure la scheda video ha qualche problema con le ram (i problemi random sono caratteristi di malfunzionamenti delle memorie che a volte vanno e a volte no)

 

+1 per le RAM, è la causa più probabile: successo anche a me e nella community di hardware che frequento è strapieno di casi simili.

Fai un test con MemTest86, così vediamo subito se il problema può essere lì.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ma hai risolto con la formattazione?

 

 

Sono ancora in fase di download, anche se non mi vede più nè l'F-18C, nè il Golfo Persico. Entro domani spero di aver risolto e di poter quindi testare il tutto.

 

La causa di questo macello? Temo il temporale e soprattutto i fulmini dell'altra sera, con interruzione di corrente. Non so ancora di preciso se ci siano stati danni all'hardware o meno ma lo scoprirò presto. Sicuramente, il sistema operativo è andato a farsi benedire.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Brutta storia ma a volte capita purtroppo.

 

Io sono ancora in fase di donwload ma mi sa che rinucerò anche al Nevada. Installare ex novo DCS dopo un format è un vero calvario.

 

Comunque funziona anche il multiplayer senza più schermate blue, davvero non capisco quale possa essere stata la causa di un tale macello se non appunto W10.

Link to comment
Share on other sites

scoperta causa crash:la scheda video iss did, andata dopo solo 4 mesi di vita e per fortuna! altrimenti neppure la garanzia avrei potuto utilizzare

 

Mi dispiace aver avuto ragione ma ne ho di esperienza in questo campo... spero almeno sia in garanzia...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

si si è in garanzia domani parte per DRAKO che provvederà a testarla e sostituirla, purtroppo i componenti elettronici sono così possono durare una vita come si possono guastare praticamente subito anche senza apparenti cause (sbalzi di temperatura di corrente cariche elettrostatiche ecc..)

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...