Jump to content

L'angolo del mugugno - tutto quanto fa brodo


Mago

Recommended Posts

Ma questa credo sia un'opinione tua giusto ? (condivisibile sicuramente ma non proviene da una fonte ufficiale :D )

 

Cmq non ne hanno parlato ma sulle slide è passato pure il nome vulkan :thumbup:

 

Vedremo che ci aspetta il futuro, magari è più roseo di quello che crediamo.

 

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Veramente i prezzi sono in linea coi prezzi delle GTX al loro lancio, più o meno, non mi aspettavo niente di meno. E sono i prezzi delle founders, notoriamente si sa che poi le varie custom delle varie marche costeranno qualcosa in meno.

Tecnologia o meno cmq queste schede sulla carta sono un pò più prestanti delle attuali, io l'anno prossimo (dato che la mia 1070 ha appena un anno di vita) credo proprio che cambierò GPU, resta da vedere quale prenderò, anche una 1080Ti usata a buon prezzo sarebbe un bel salto dalla mia 1070 :thumbup:

 

 

Se ricordo bene non mi risulta che i prezzi di queste nuove Nvidia siano in linea con quelli del lancio delle 1070/1080, sono sensibilmente superiori con una corsa al rialzo che purtroppo da un po di tempo a questa parte interessa tutto il comparto hardware, vedi ad esempio anche le ram, ad ogni modo da che mi risulta le schede video custom dei vari produttori proprio perchè sono caratterizzate da soluzioni proprietarie per la dissipazione termica piuttosto che il pcb modificato,ecc... in genere costano sempre di più rispetto alla versione diciamo di serie per gli ovvii motivi, poi potrei sbagliarmi ci mancherebbe...

 

 

Per l'upgrade della scheda video a mio modesto parere dipende, soprattutto dal tipo di monitor nel senso che se uno utilizza un classico monitor 1920x1080 prendere una scheda come la 1080ti significa di fatto non sfruttarla visto che notoriamente questi prodotti hanno un senso se abbinati a monitor 2 o 4k e soprattutto con il resto dell'hardware di pari fascia perchè renda come deve rendere....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordi male... e le custom costano meno delle founders ufficiali.

 

Per l'upgrade non ti preoccupare :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma questa credo sia un'opinione tua giusto ? (condivisibile sicuramente ma non proviene da una fonte ufficiale :D )

 

Cmq non ne hanno parlato ma sulle slide è passato pure il nome vulkan :thumbup:

 

Vedremo che ci aspetta il futuro, magari è più roseo di quello che crediamo.

 

 

E' un'opinione basata sul confronto motore grafico DCS con quello della serie IL-2 BoX, ebbene quest'ultimo è di gran lunga avanti per non dire di più visto che permette maggiori prestazioni grafiche, ecc.. con minore richiesta di risorse hardware, evidentemente quello di DCS non si può certo definire lo stato dell'arte del settore e comunque la giri rimane un motore pesante e avido di risorse spece se si vuole una certa qualità della grafica, poi con l'avvento delle Vulkan vedremo cosa succederà ma attualmente, senza ombra di smentita, ribadisco quanto sopra....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordi male... e le custom costano meno delle founders ufficiali.

 

Per l'upgrade non ti preoccupare :thumbup:

 

 

Si si non discuto oltre, se sei convinto che sia così va bene....

 

 

Ma infatti non mi preoccupo di certo, diciamo che lavorando da anni in un laboratorio di riparazione/vendita pc, ecc... ho la mia opinione in merito, poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe....:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si si non discuto oltre, se sei convinto che sia così va bene....

 

 

Ma infatti non mi preoccupo di certo, diciamo che lavorando da anni in un laboratorio di riparazione/vendita pc, ecc... ho la mia opinione in merito, poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe....:thumbup:

 

Idem ho lavorato anche io come riparatore PC... :thumbup: e cmq quando dico una cosa in genere cerco di essere sicuro di quel che dico perchè non mi va di fare una brutta figura. la GTX 1080 al lancio costava in italia poco più di 800€ la nuova RTX 1080 costerà 869€, per me più o meno lo stesso prezzo. Ovviamente parlo delle Founder nvidia, diverso il discorso delle custom di altre marche. In genere costano di meno: all'epoca del lancio, il 2016, una MSI 1080 gaming x costava circa 700€. E tieni presente che sono state rilasciate a scaglioni, mentre adesso hanno fatto un lancio unico per tutte e 3 le schede: generalmente la Ti veniva presentata successivamente.

 

Per il discorso Prestazioni fai il paragone con 2 sim di volo nettamente differenti, Il2 boX sicuramente ha prestazioni maggiori, ma neanche tanto, (e lo ho parlo per esperienza diretta), ma non può essere paragonato a DCS come algoritmi e tutto il resto... alla fine della fiera ha un avionica semplificata (al pari di un FC3 secondo me) e i paesaggi non sono tutta questa esplosione di oggetti.

 

Ovviamente come tu ripeti all'infinito è una mia personalissima opinione, condivisibile o meno...


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In realtà la 2070 non è ordinabile non perché sia esaurita, ma perché sarà disponibile solo da settembre. Cmq anche a me sembrano prezzi assurdi: la mia 1070 strix Asus la pagai a suo tempo 450 e già mi sembravano esagerati, qui ci vogliono 200 euro in più per una 2070, costa una volta e mezza. Ok, sono prezzi al lancio e sullo store Nvidia, le comprerà qualche fesso ricco e patito, poi i prezzi retail una volta sul mercato potrebbero riallinearsi, bisognerà aspettare almeno il 2019. In ogni caso, io gioco in VR e per quanto trovi DCS adeguatamente fluido (con PD a 1 però) qualcosa in più non sarebbe male. Per il resto, avendo ancora un monitor full-hd, la mia 1070 basterebbe e avanzerebbe senza problemi ancora a lungo. Certo, anche una 1080ti usata venduta da qualcuno che vorrà passare alle nuove potrebbe andare. È che ormai gli altri giochi mi annoiano, io sto quasi solo su DCS con qualche scappata su Il-2 e x-plane 11, tutti e 3 rigorosamente in VR, e lì la 1070 è il minimo sindacale. Ovvio che cambiando scheda vorrei cambiare anche monitor, e se già mi vogliono 700 euro solo per una 2070, alla fine resto come sto. Si vedrà col tempo.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Ok, sono prezzi al lancio e sullo store Nvidia, le comprerà qualche fesso ricco e patito, poi i prezzi retail una volta sul mercato potrebbero riallinearsi, bisognerà aspettare almeno il 2019.

 

Nah già a Natale, salvo disponibilità, vedrai delle offerte.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In realtà la 2070 non è ordinabile non perché sia esaurita, ma perché sarà disponibile solo da settembre. Cmq anche a me sembrano prezzi assurdi: la mia 1070 strix Asus la pagai a suo tempo 450 e già mi sembravano esagerati, qui ci vogliono 200 euro in più per una 2070, costa una volta e mezza. Ok, sono prezzi al lancio e sullo store Nvidia, le comprerà qualche fesso ricco e patito, poi i prezzi retail una volta sul mercato potrebbero riallinearsi, bisognerà aspettare almeno il 2019. In ogni caso, io gioco in VR e per quanto trovi DCS adeguatamente fluido (con PD a 1 però) qualcosa in più non sarebbe male. Per il resto, avendo ancora un monitor full-hd, la mia 1070 basterebbe e avanzerebbe senza problemi ancora a lungo. Certo, anche una 1080ti usata venduta da qualcuno che vorrà passare alle nuove potrebbe andare. È che ormai gli altri giochi mi annoiano, io sto quasi solo su DCS con qualche scappata su Il-2 e x-plane 11, tutti e 3 rigorosamente in VR, e lì la 1070 è il minimo sindacale. Ovvio che cambiando scheda vorrei cambiare anche monitor, e se già mi vogliono 700 euro solo per una 2070, alla fine resto come sto. Si vedrà col tempo.

 

Con una gtx1080ti associata a un i7 8700 in VR con 2 di pd e con le dovute impostazioni gira in modo più che accettabile, tenendo conto poi che da qualche patch le cose sono notevolmente peggiorate per chi usa una VR. Per il costo io la mia gtx1080ti founders edition ricordo di averla pagata intorno agli 800 euro mentre ora leggo che una rtx2080ti ne costa ben 1279 bel salto di prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Per il costo io la mia gtx1080ti founders edition ricordo di averla pagata intorno agli 800 euro mentre ora leggo che una rtx2080ti ne costa ben 1279 bel salto di prezzo.

 

Si perchè è stata lanciata un anno dopo le altre 2 e già stava la Titan X che costava 1200€, doveva costare per forza meno.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Si perchè è stata lanciata un anno dopo le altre 2 e già stava la Titan X che costava 1200€, doveva costare per forza meno.

 

Titan X era considerata una scheda video per workstation più che per pc gaming un po’ come le quadro, che hanno prezzi elevatissimi, ne ho una montata sul mio portatile da lavoro che costa qualche migliaia di euro.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no è una scheda gaming di fascia enthusiast, ma l'anno scorso nvidia ha rilasciato dei driver per la Titan Xp che sbloccavano features in ambito professionale che ha scatenato un vero putiferio. Ho seguito da vicino tutta la vicenda, i possessori di Quadro pagate anche 4 volte le Titan Xp erano andati su tutte le furie...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no è una scheda gaming di fascia enthusiast, ma l'anno scorso nvidia ha rilasciato dei driver per la Titan Xp che sbloccavano features in ambito professionale che ha scatenato un vero putiferio. Ho seguito da vicino tutta la vicenda, i possessori di Quadro pagate anche 4 volte le Titan Xp erano andati su tutte le furie...

 

Vero in effetti manco sapevo esistesse una titan Xp.... :music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

Beh tenendo conto che l'unreal engine mi sa che ha già pronta una versione RTX compliance, idem per il frotbite... ti pare che unity non ci si butterà a capofitto? Alla fine diventerà un'altra spunta da accendere sulle impostazioni grafiche dei giochi.

 

Certo magari su minecraft il ray tracing non ci arriverà mai....

 

Per quanto riguarda il prezzo: come ogni volta alcuni sbroccano vedendo i prezzi del day one, altri stannno zitti ed aspettano...

 

Almeno sto giro le founders sono OC.

 

Curiosità x far sbroccare chi pensa ia prezzi e rosica: la evga 2080 Ti ultra sta tipo 1380€ e ha bisogno di 3 slot nel case.. ehehehehe!

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Curiosità x far sbroccare chi pensa ia prezzi e rosica: la evga 2080 Ti ultra sta tipo 1380€ e ha bisogno di 3 slot nel case.. ehehehehe!

 

 

C'è poco da sbroccare, sono prezzi elevati in assoluto poi ognuno giustamente ha le sue opinioni, quindi non capisco cosa ci sia da rosicare così come non capisco cosa c'entrano tutti i motori grafici che citi visto e considerato che il discorso è incentrato su quello DCS...

 

 

Quindi cerchiamo di rimanere in questo ambito lasciando perdere atteggiamenti da "ce l'ho più lungo.." degno dei classici forum di bimbiminkia, grazie.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

seriously? va che ero semplicemente giocoso... madò non si può manco parlare.... falco hai un problema di comunicazione, lo sai vero? scrivi in maniera compulsiva, hai sempre ragione tu e sei accondiscendente quando ti fa comodo... nessuno te lo ha ancora scritto, non so perchè.

 

Vabbè tanto questa mia reply verrà cancellata ma almeno magari farai a tempo a leggerla prima del delete visto che su ogni cavolo di thread nel forum ita il 35% delle reply sono tue: NON è normale questa cosa... lo dico per te eh, poi so cavolit tuoi :)

 

(il 35% è per dire che sono un BOTTO, non mi sono messo a contarli, ho altro da fare nella vita!)

 

In ogni caso ti voglio bene lo stesso, non ti incazzare please!

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da sbroccare, sono prezzi elevati in assoluto poi ognuno giustamente ha le sue opinioni, quindi non capisco cosa ci sia da rosicare così come non capisco cosa c'entrano tutti i motori grafici che citi visto e considerato che il discorso è incentrato su quello DCS...

 

 

Quindi cerchiamo di rimanere in questo ambito lasciando perdere atteggiamenti da "ce l'ho più lungo.." degno dei classici forum di bimbiminkia, grazie.

 

 

:thumbup:

 

Sono prezzi elevati, relativamente.

 

Le vecchie Titan X, che più di qualcuno ha, costavano 1.100€.

 

Le 1080Ti, più potenti (di uno sputo) delle Titan X "vecchie" costava 800€.

 

Quindi, c'è un'altalena dei prezzi rispetto alla "potenza" delle schede.

 

Non solo, FalcoBlu, la relatività del prezzo è relativo alla pecunia che uno ha. O alla pecunia che uno vuol spendere o dedica a ciò. Di assoluto non c'è proprio nulla.

 

Con tutto ciò che ne consegue.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

seriously? va che ero semplicemente giocoso... madò non si può manco parlare.... falco hai un problema di comunicazione, lo sai vero? scrivi in maniera compulsiva, hai sempre ragione tu e sei accondiscendente quando ti fa comodo... nessuno te lo ha ancora scritto, non so perchè.

 

Vabbè tanto questa mia reply verrà cancellata ma almeno magari farai a tempo a leggerla prima del delete visto che su ogni cavolo di thread nel forum ita il 35% delle reply sono tue: NON è normale questa cosa... lo dico per te eh, poi so cavolit tuoi :)

 

(il 35% è per dire che sono un BOTTO, non mi sono messo a contarli, ho altro da fare nella vita!)

 

In ogni caso ti voglio bene lo stesso, non ti incazzare please!

 

Non sei solo solo tu a pensarla così, ma credo molti altri della sezione italiana, fossi in lui mi chiederei il perchè.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Visto che più o meno tutti sapete come ragiona Falco, dovreste fare lo sforzo di andare oltre l'esposizione.

 

Insomma, riusciamo ad andare oltre a esposizioni in un italiano alquanto singolare (ad esempio quello di alcuni utenti forse stranieri).

 

Andiamo oltre anche alla lungaggine oratoria di Falco.

 

PS : che poi molte volte qualcuno lo stuzzica a dovere..

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Visto che più o meno tutti sapete come ragiona Falco, dovreste fare lo sforzo di andare oltre l'esposizione.

 

Ok ma come è vero che ogni tanto dice cose sensate e serie per la maggior parte delle volte dice castronerie. Se gli vai minimamente in contrasto (molte volte a ragione) attacca con filippiche che manco all'asilo... A volte quel suo modo di fare trae in inganno utenti che chiedono consigli e vengono sviati. Ed io personalmente mi sento di dovere di dire qualcosa, che poi si senta stuzzicato affar suoi, come dice lui millemila volte sono libero di scrivere quel che voglio...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Bene, c'è un moderatore, che non usate mai ... Usate di più il moderatore che per sua indole tende a non censurare troppo.

 

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Cià, fate mugugnare anche me a sto punto, che almeno a differenza di (credo) molti di voi lo conosco personalmente. Premesso che sovente non sono d'accordo con i suoi pareri (famo 9 volte su 10) per svariate ragioni... credo, personalmente, che state esagerando.

 

Sia perchè ho letto decisamente di peggio, sia perchè effettivamente è un forum ed è normale che si espongano i propri pareri (esposti con più o meno decisione), sia perchè nessuno e presumo tanto meno Falco ritiene di essere, o deve essere riconosciuto, come detentore della verità ;)

 

Uno può rispondere anche 10 volte a 9 persone diverse nello stesso thread con un pensiero opposto, ma per un lettore attento sempre un parere su 10 resta.

 

Poi che uno fraintenda un testo e subito partano "insulti" è un attimo... appunto perchè è un forum XD... ma se non ci fosse uno scannamento improprio ogni tot non sarebbe un forum divertente.

 

Ogni tanto ci sta anche scrivere qualcosa di inutile. Chessò, tipo questo post. Meglio che torno a farmi i razzi miei, và XD

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...