Jump to content

SA-342 Gazelle e Gruppi di Volo Virtuale


.Tigre.

Recommended Posts

ok pero converrai con me che se un abituale pilota caccia si lamenta di un elicotterino che fa i 200 fa un filo ridere: conta che anche col mi8 mi sono tolto qualche soddisfazione. E poi, ti ricordi, quanto abbiamo riso? :D

 

L impresa col mi8 rimarrà per sempre EPICA!

purtroppo però in determinati contesti il gazelle è semplicemente fuori luogo perché fa cose che la sua controparte reale non potrebbe fare o in certi server può permettersi di abusare di certe dinamiche che lo rendono decisamente OP.

Ma qui probabilmente stiamo andando offtopic...

 

Mi limito a prendere in prestito una definizione se non sbaglio di Porco Rosso.

"Il gazelle è il go kart degli elicotteri" con annessi e connessi aggiungo io

Link to comment
Share on other sites

mah il 90% delle lamentele sul gazelle arrivano da gente che con caccia a mach 2 volano a rasoterra e si fanno abbattere. Ridicolo.

Ricordo che un paio del 36, che sapevano il fatto loro, non mi facevano neanche decollar, attaccandomi sempre dal verticale.

Fin tanto che ci sarà gente che fa slalom tra gli alberi coi flanker, il gazelle lo abbatterà. Diverso il discorso del DM, anche se a me hanno sempre abbattuto con un missile.

 

Be!! Dare una percentuale così alta, mi sembra un bel po azzardato!!

 

Ovvio...non è un attacco personale !!

 

Sicuramente c'e del vero, in quello che scrivi!!come non darti torto!!

Ma....Sono anche del parere , che esiste gente che analizza in maniera dettagliata e vola abbastanza decente ..e c'e ne tanta !!

 

Quell utenza che tu descrivi,non la conosco,ma finirà per sparire perché di simulazione non capisce una sega e rimarrà sola..


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

L impresa col mi8 rimarrà per sempre EPICA!

purtroppo però in determinati contesti il gazelle è semplicemente fuori luogo perché fa cose che la sua controparte reale non potrebbe fare o in certi server può permettersi di abusare di certe dinamiche che lo rendono decisamente OP.

Ma qui probabilmente stiamo andando offtopic...

 

Mi limito a prendere in prestito una definizione se non sbaglio di Porco Rosso.

"Il gazelle è il go kart degli elicotteri" con annessi e connessi aggiungo io

ecco su questo hai perfettamente ragione, e non solo del gazzelle, ma purtroppo la minestra e questa.

ps. col mi8 l'ho pure ripetuta :D

 

Be!! Dare una percentuale così alta, mi sembra un bel po azzardato!!

 

Ovvio...non è un attacco personale !!

 

Sicuramente c'e del vero, in quello che scrivi!!come non darti torto!!

Ma....Sono anche del parere , che esiste gente che analizza in maniera dettagliata e vola abbastanza decente ..e c'e ne tanta !!

 

Quell utenza che tu descrivi,non la conosco,ma finirà per sparire perché di simulazione non capisce una sega e rimarrà sola..

 

beh il mio numero e provocatoriamente alto, anche perche come tu ben sai non si parla di maggioranza reale, ma di una minoranza chiassosa come una maggioranza ;)

per il resto mi auguro tanto si avveri quello che dici

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Scusate avrei bisogno di una informazione, c'è qualche gruppo di volo virtuale che ha adottato l'elicottero oggetto del thread anche solo in forma ufficiosa?

 

 

Da quanto ho visto leggendo i vari thread, forum, ecc.. alcuni gruppi hanno adottato come modulo ufficiale, a parte il Ka-50 che è un discorso diverso, solo il solito Huey mentre non ho trovato informazioni relative al Gazelle (ma neanche per il Mi-8..) e ad un suo utilizzo anche solo ufficioso.

 

 

Grazie :)

 

Io sono molto appassionato dell'ala rotante, forse ancora di più rispetto l'ala fissa.

 

Personalmente lo utilizzo poco per i seguenti motivi:

 

- A seguito degli innumerevoli bug: ad es impossibile da utilizzare in multycrew ( a volte non funzionano i tasti, uno vede il motore spento e l'altro no, ecc).

 

- Il modello di volo non mi fa impazzire ( mai messo il sedere sopra un elicottero vero)ma lo sento come un littlebird di ArmA3.... sono gusti tuttavia

 

- Come già detto occorrono missioni dedicate in quanto il potere offensivo A/G non è così eccellente. Anche in questo caso ci possono essere delle soluziono: il CTLD permette di caricare truppe anche sul Gazelle, quindi credo che ci sia una, se pur buona, ignoranza a riguardo

 

 

Ho editato molte missioni del portale con questo modulo a disposizione, ma non è mai stato scelto, quindi non saprei che dire...

 

Mi8 penso che venga calcolato poco a seguito della grande popolarità e fama che ha l'UH-1H ( che condivido). Personalmente il Mi8 lo reputo fantastico, si per le meccaniche di volo, avionica, ecc... semplicemente più bruttino, ma di fatto ha mooooolte più potenzialità dell'UH-1H ( in primis la capacità di portare pesi)...

 

 

 

Entrati nell'ambito ala rotante, mi piacerebbe condividere un pensiero con tutti:

 

Stimo nettamente di più chi ha manico con gli elicotteri piuttosto che gli aerei.. credo che per questo stesso motivo la community utilizzi poco questi moduli... SONO DIFFICILI DA VOLARE :thumbup:

 

 

WhatsApp-Image-2018-10-01-at-10.10.25.jpeg

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Come difficili? Basta avere una buona pedaliera e buoni comandi impostati bene, poi è uno spasso...

 

L'hardware aiuta, ma in confronto ad un aereo moderno, dove dai manetta e va su, direi che occorre qualche piccola nozione in più per un eli...


Edited by Webber

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

il mi8 mi manca ma ne sto sentendo parlare MOLTO bene ovunque.

Ma lo sling load è più easy che sull'uh1?

 

Perchè sinceramente io faccio ancora fatica a non far pendolare quando c'è vento :(

 

L'effetto pendolo non dipende molto dall'elicottero... il Mi8 è ben curato come l'UH, ha solo un avionica completamente diversa, ma perchè proprio il velivolo è diverso...

 

il Mi8 è più semplice per quanto riguarda la potenza: alza di più perchè ha più motore e non rischi di bruciare, ma risente molto di più del vortex

 

Te lo consiglio vivamente il Mi8 !! Poi, se vuoi, ci troviamo una volta e facciamo qualche cosa assieme.. ho una " mission" che faccio con un amico dedicata al trasporto ad alta quota...obj: rifornire un rifugio in montagna :joystick:

 

 

35804797_237746507031514_7867502568618852352_o.jpg


Edited by Webber

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Siamo sul masochista andante... portare le casse di pinguini in alta quota !

 

 

 

eh eh!

 

 

 

:weight_lift:

 

 

 

Invece mi diverto un sacco, soprattutto la parte dell hovering

 

 

Ti posso provare che è mooooto gratificante

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Tra l'Uh-1 ed il Mi-8 passa un abisso. In comune hanno solo il fatto di avere due rotori in configurazione convenzionale... e basta. Soffrire più il VR è, almeno a mio personale giudizio, più che altro dovuto al fatto che la transizione sotto ETL di un bestio di quel peso si sente molto di più che di una piuma come l'Uh-1. E cmq tra il ritardo in cui il VVI legge e tu vedi la lancetta scendere... stai già andando giù troppo veloce. Ma tu basati sull'airspeed anche: non appena stai decelerando e sai che scenderai sotto ETL, dai collettivo. Tanto prima di 1 secondo buono non senti nulla cmq. Diciamo che per dirla in via generale, con il Mi-8 occorre molta anticipazione sul collettivo e molta meno sul ciclico rispetto all'UH-1.

 

Ma sopra ETL il Mi-8 è un mostro. E' veloce, molto più agile di quanto sembri anche tirando le manovre (se scarico), sale sui versanti manco fosse Adam Ondra e (se opportunamente anticipato) e ora che surriscaldi una turbina lo puoi stressare per bene.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'Uh-1 ed il Mi-8 passa un abisso. In comune hanno solo il fatto di avere due rotori in configurazione convenzionale... e basta. Soffrire più il VR è, almeno a mio personale giudizio, più che altro dovuto al fatto che la transizione sotto ETL di un bestio di quel peso si sente molto di più che di una piuma come l'Uh-1. E cmq tra il ritardo in cui il VVI legge e tu vedi la lancetta scendere... stai già andando giù troppo veloce. Ma tu basati sull'airspeed anche: non appena stai decelerando e sai che scenderai sotto ETL, dai collettivo. Tanto prima di 1 secondo buono non senti nulla cmq. Diciamo che per dirla in via generale, con il Mi-8 occorre molta anticipazione sul collettivo e molta meno sul ciclico rispetto all'UH-1.

 

Ma sopra ETL il Mi-8 è un mostro. E' veloce, molto più agile di quanto sembri anche tirando le manovre (se scarico), sale sui versanti manco fosse Adam Ondra e (se opportunamente anticipato) e ora che surriscaldi una turbina lo puoi stressare per bene.

Bravissimo, ottima descrizione! Se non ricordo male nel Mi8 bisogna solo stare attenti con il collettivo( forse cali bruschi) in quando rischi di creare dei problemi, forse si rischia di spegnere uno dei generatori..ma non sono sicuro

 

 

 

 

b

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia a voi mi state facendo venire voglia di comprarmi il panzone
Se sei amante degli eli striscia ad occhi chiusi!

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...