Jump to content

OB: PANNELLO ALLARMI ROTTO A10C


calys

Recommended Posts

Cmq ...ritornando sul discorso originale...ho finito di aggiornare stamattina la stable--- ho provato a fare la start up secondo procedura e non ho notato alcun problema ....tutto funziona come al solito....quindi tutta questa pappardella di discorso di 6 pagine è basato sul nulla !

Link to comment
Share on other sites

Bene, ottimo! Evidentemente tra la open beta segnalata da chi ha aperto il topic e la stabile c'è stato di mezzo un hotfix in openbeta; che i changelog non siano sempre al 100% esaustivi di quanto si faccia è peraltro cosa nota.

Voglio solo aggiungere una considerazione, perchè non si pensi che io voglia mancare di rispetto a chi si occupa di sviluppo software, argomento di cui peraltro non ho alcuna competenza, e torno sull'esempio dello yak-52. Io capisco le lungaggini di sviluppo di un modulo complesso come ad esempio l'f-18; vedo invece che moduli più semplici, come i warbirds, escono dalla open beta abbastanza in fretta. Poi d'accordo, qualche bug rimane e ci sta, considerata la complessità dell'ambiente di base, la sua continua evoluzione, e il fatto che tenere al 100% funzionanti tutti i moduli disponibili, tutti sulla stessa piattaforma base, dev'essere un lavoro immane. Poi però ci sono gli esempi come lo yak-52, che teoricamente dovrebbe essere paragonabile ad un warbird come complessità e invece sembra abbandonato. Io come la leggo questa cosa? La leggo che avevano un prodotto pronto, sviluppato su richiesta di un cliente terzo, e l'hanno adattato per dcs, facendolo uscire in uno stato appena accettabile per fare cassa e poi, fatta cassa, l'hanno lasciato lì, perchè prima c'è da lavorare sul 18, sul 16 e quant'altro. Non dico che non verrà finito, probabilmente verrà ripreso una volta finito il 18 e una volta completato il nuovo damage model per i warbirds, ma allora perchè tanta fretta di farlo uscire? L'unica spiegazione che mi dò è, appunto, per far cassa. A questo punto io non mi fido più, o meglio, prendo gli annunci di ED con le dovute precauzioni. Cosa preme a me ora? A me ora premono gli update di ka-50 in primis e a-10c in secundis, peraltro inizialmente promessi entro la fine del 2018, con tanto di scintillante accoppiata di video su youtube. E pertanto aspetterò questi contenuti, prima di sganciare altra moneta. Che poi prima o poi sgancerò, perchè alla tentazione di dcs è difficile resistere, ma stavolta non prima di mettere le mani su ciò che più di tutto aspetto. Questo per dire che ho massimo rispetto per chi sviluppa, a ciascuno il suo lavoro e non mi permetto di sindacare su un'attività che non conosco, resta però il fatto che dello yak-52 gestito in questo modo io non ne sentivo il bisogno, pur ritenendolo concettualmente, come ho già detto, un modulo interessantissimo. Da ultimo, chi mi garantisce che buttarsi sul viper adesso, in fretta e furia, col 18 ancora da finire, non serva appunto allo stesso scopo, e cioè a far cassa? Non ho alcun dubbio sul fatto che un giorno esisterà un DCS: F-16 con tutti i crismi ed allo stato dell'arte, ho molti moltissimi dubbi invece sull'utilità di preordinare adesso uno "yak-52 in potenza di 10" quale ci scommetto sarà il viper all'uscita.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=212897&d=1561841051

 

 

DCS: Yak-52 - Early access

 

What is DCS World Early Access?

 

Early Access is an option for you to play this module in an early state, but it will be incomplete with bugs. The time a product remains in Early Access can vary widely based on the scope of the project, technical hurdles, and how complete the module is when it enters Early Access. Eagle Dynamics and all of our third parties strive to make this period as short as possible.

 

Cosa significa Early Access?

 

Early Access è un'opzione per utilizzare un modulo in anteprima, ma incompleto e con bugs. Il tempo di permanenza di un prodotto in Early Access può variare notevolmente in base al progetto, ad ostacoli tecnici e alla completezza del modulo al momento della sua pubblicazione in Early Access. Eagle Dynamics e tutte le le Terze Parti faranno il possibile per rendere questo periodo il più breve possibile.

 

 

Bye

Phant

Yak52.jpg.920e2cc59299bf3e0882a16445a67109.jpg

AMVI

Link to comment
Share on other sites

No beh ok, hanno capito tutti cos è un ERLY ACCESS.

 

Ad un certo punto uno perde le speranze però.

 

Se anche i moduli "non evidenziati più come early.." perdono comunque i pezzi.

Dai su.

Non continuare ad essere accondiscendenti con quello che accade non significa non essere rispettosi del lavoro che fanno. Gran lavoro..ma bastaaaaaaa.. e che ad ogni aggiornamento ci sia qualcosa che non va per mesi....bastaaaaaa.. ci sarà gente che va all altro mondo prima di farsi un mese di DCS senza qualcosa che non va.. e che ca..o, ritorno a giocare alla play station allora, la 1.

Link to comment
Share on other sites

Gli ottimi sviluppatori dell'mb 339 hanno appena scritto di aver dovuto mettere mano a cose considerate concluse, dopo l'ultimo aggiornamento di dcs world. Questo è indicativo del problema: se metti continuamente mano alla base, è ovvio che poi ti tocca modificare ogni singolo modulo, sul quale può succedere la qualunque da un aggiornamento all'altro. DCS funziona così, ma non è che tutti i software funzionino così, e la difficoltà nello sviluppare non è una giustificazione.

Link to comment
Share on other sites

Gli ottimi sviluppatori dell'mb 339 hanno appena scritto di aver dovuto mettere mano a cose considerate concluse, dopo l'ultimo aggiornamento di dcs world. Questo è indicativo del problema: se metti continuamente mano alla base, è ovvio che poi ti tocca modificare ogni singolo modulo, sul quale può succedere la qualunque da un aggiornamento all'altro. DCS funziona così, ma non è che tutti i software funzionino così, e la difficoltà nello sviluppare non è una giustificazione.

 

 

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

Bhè veramente conosco tanti software (tra cui giochi) dove ad ogni update si deve tribolare perchè aggiustano o implementano una cosa e se ne guasta un altra: è lo scotto di avere un software sempre aggiornato in continua evoluzione. Non volete questi problemi? Semplice: non usate DCS, mica lo ha ordinato il medico... scusate ma va bene 1-2 post ma mille post sempre e solo di lamentele ci si inizia a stancare un pò... senza offesa eh...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

DCS è un bellissimo software, e mi pare di averlo detto più volte, però fa inca**are non poco pensare a ciò che dcs potrebbe essere se solo si rivedesse un certo modo di fare di fondo. E qui concludo, perché poi a ben vedere non c'è molto altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

Certo che noi saremo anche ripetitivi con le critiche, ma anche voi a difendere l'indifendibile... il ka-50 è early access? L'a-10c? Lo huey sul quale avevano promesso il multicrew, poi mai implementato, lo è? Se su questi moduli fosse tutto a posto io non avrei nulla da dire sul 16 o sullo yak-52, già adesso non compero nulla in early access, li considererei semplicemente anteprime di ciò che mi aspetta in futuro, ma intanto volerei col ka-50. Peccato che invece non possa. Il problema è tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Ma il KA-50 che cosa ha che non va che non può essere usato? lo ho ma non lo uso (col tempo li ho collezionati tutti i moduli, ma non li uso tutti), mentre l'A-10C lo uso e non ho nessun problema nel suo utilizzo... Mi chiedo se ha dei bug così gravi da dover essere lasciato fermo gruppi come AMVI o il 36° Stormo che usano principalmente quelli cosa fanno non volano? Non per dire sempre le stesse cose ma se aggiornano il core del gioco, per sistemare o aggiungere features, e poi si rompe qualcosa per me è normale, altrimenti non sarebbe un software... che moduli come l'A-10C o il KA-50 si siano buggati ci sta, ripeto per me normale, se i bug fossero "critici" li riparerebbero in fretta, ma visto che stanno lavorando a degli upgrade credo, come giustamente farei anche io, lascerei così, visto che saranno delle sciocchezze che non ne impediscono l'uso, e mi concentrerei sugli aggiornamenti, che si spera fixino appunto quei bug. Poi ribadisco se il metodo non vi piace, fanno così da 30 anni e passa, bastava informarsi, se non si è d'accordo con la loro politica basta non comprare nulla...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

@ phant

 

Sei offensivo.

Non commette nessun reato di ignoranza chi si lamenta, avendo sempre contribuito, della politica ED che non cambia, anzi.

Certo la soluzione è non comprare nulla...purtroppo si.


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

@ phant

 

Sei offensivo.

Non commette nessun reato di ignoranza chi si lamenta, avendo sempre contribuito, della politica ED che non cambia, anzi.

Certo la soluzione è non comprare nulla...purtroppo si.

 

...vero phant è uno degli utenti più offensivi che abbia mai letto...:megalol:


Edited by PKD
Link to comment
Share on other sites

Scusa l'ignoranza, che cos'è un Nik e come si relaziona con gli acquisti?

Cmq io posseggo a-10c, ka-50, l-39, f-5, huey, FC3, combined arms (questo lo presi per sbaglio, non è nemmeno compatibile VR, ma all'epoca non mi dispiacque di contribuire allo sviluppo coi 10 euro che spesi scontato), acquistati tutti ai tempi della 1.5.8

Da quando è uscita la 2.5 ho preso subito il Nevada, poi soltanto Golfo Persico e NS430, diciamo per protesta, proprio perchè non riesco più a godere dei moduli che ho come ne godevo con la 1.5.8. Certo, la grafica della 2.5 è più bella, ma tutto il resto (illuminazione, chiarezza dei cockpit, notte, numero di bugs, eccetera) è a mio avviso nettamente peggiorato. E lo posso capire all'inizio, ma non dopo 1 anno e mezzo, quando unificare le versioni togliendo la 2.0 a detta di ED avrebbe dovuto significare sviluppo più rapido e base più stabile. Per fortuna! :megalol:

 

Comunque, visto che adesso si parla di un corposo aggiornamento per i due moduli più belli che ho (ka-50 e a-10c, per quanto per il primo ci sarà da pagare qualcosa), aspetto con trepidazione, nella speranza che grazie a questo aggiornamento i due moduli in questione ritornino ai fasti della 1.5.8. Spero almeno stavolta di non attendere invano, perchè qui si attende sempre ma poi quando finalmente si ha in mano l'atteso si ha meno di quello che ci si aspettava: ho atteso con altrettanta trepidazione la 2.5, immaginando chissà cosa, e poi invece...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...