Jump to content

DCS: OH-58D Kiowa Warrior by Polychop-Simulations


phant

Recommended Posts

 

Non è una questione di atteggiamento "estremo" dovuta alla passione quanto una considerazione oggettiva sulla base di quanto avevano dichiarato a suo tempo sulla questione del gazelle, precisamente questa...

 

 

Sulle ragioni che ci sono dietro francamente apprezzo la trasparenza, anche quando è dura o fa male, piuttosto che i sotterfugi: Non hanno detto "me ne fotto", hanno detto "non ho i soldi per farlo". Son due cose diverse...

 

Quelle dichiarazioni possono essere interpretate in maniera ben diversa, se ne era già parlato qui: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=197708&page=2

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Quelle dichiarazioni possono essere interpretate in maniera ben diversa, se ne era già parlato qui: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=197708&page=2

 

 

Bye

Phant

 

Puoi interpretare le dichiarazioni come meglio credi ma come sempre sono i fatti che contano e non le chiacchere e questi mi dicono che a tutt'oggi il gazelle è un modulo finito "formalmente" ma non effettivamente e, cosa ancora più grave a mio avviso, non è dato di sapere come e in che misura intendono rivedere questo modulo visto che si parano dietro il discorso del non è redditizio, non abbiamo fondi e quant' altro.

 

Per quanto mi riguarda se fosse possibile chiederei il refund esattamente come è avvenuto per un'altra nota terza parte defunta da tempo, ovviamente mi guarderò bene dall'acquistare ancora qualcosa da questi fenomeni, che si tengano le loro meraviglie....:mad:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Spetta, il modulo è finito formalmente e effettivamente.

 

Non è, sotto l'aspetto del feeling del volo, a livello dello Huey o del Mi-8MTV2. Ma dire chè non è finito, non è veritiero, e lo sviluppo/sostegno continua sotto tutti gli altri aspetti tra cui il modello di volo: l'ultimo update è di 10 giorni fa. E francamente non penso proprio sia imputabile a loro se gli update di DCS ogni tot richiedono interventi tutt'altro che immediati sui moduli delle terze parti o se dopo anni ancora non può essere realizzato un vero multicrew in tandem.

 

Dire che non hanno dato quanto previsto è sbagliato, dire che non non sono riusciti a soddisfare quanto alcuni (molti? io sicuro) si aspettavano per il modello di volo, visti gli altri moduli, è già più veritiero.

 

Ed infatti dicono che non appena gli sarà possibile, interverranno per migliorare questo aspetto. Ovviamente dare delle timeframe è vagamente impossibile: se non hanno una release date del Kiowa, e quindi il lavoro sul nuovo flight model non è completato, come possono dirti quando avranno tempo per fare questo?

 

Ed è perfettamente condivisibile che tu dica che non intendi acquistare nulla da loro a prescindere... ma dire che vorresti un refound e paragonarli a VEAO, forse è un attimo esagerato. Però oh, sono pareri, liberi tutti di vederla come preferiscono.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me:

Il pensiero di falco non è malvagio !! Anzi ... a mio avviso,tutela chi paga !

Ricordiamoci,che l acquirente, va tutelato!! E chi produce deve ( garantire certezze) ovvio, ( con i dovuti tempi).

 

Dare l'opportunità al singolo utente di richiedere un refund a distanza di 10 giorni dal suo acquisto, permette all utente di essere soddisfatto su cosa a comprato ! Altrimenti viene immediatamente rimborsato.

Sara' difficile da vedere ma e' così semplice e di tutela nei confronti di tutti .

 

Cosi facendo , tutti sono sereni e piu nessuno si lamenta!!

Secondo me, se la ED ,valuta questo punto, fa centro e smaltisce i 30000 topic di incertezze.

 

Ovvio rimane un mio modesto parere !!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Concordo, una "restituzione" entro alcuni giorni può essere una cosa buona. Solo che ho come la vaga sensazione che non si possa applicare al caso in questione, e che le condizioni EULA siano chiarissime ai punti 3.2, 3.3 e 5.

 

D'altra parte non è particolarmente semplice in un sistema sandbox dare dei tempi: che succede se il sw funziona per 11 e poi un bug lo blocca per un mese?

 

In sostanza, l'idea non è male ma penso che sarebbe notevolmente complicata da applicare.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, una "restituzione" entro alcuni giorni può essere una cosa buona. Solo che ho come la vaga sensazione che non si possa applicare al caso in questione, e che le condizioni EULA siano chiarissime ai punti 3.2, 3.3 e 5.

 

D'altra parte non è particolarmente semplice in un sistema sandbox dare dei tempi: che succede se il sw funziona per 11 e poi un bug lo blocca per un mese?

 

In sostanza, l'idea non è male ma penso che sarebbe notevolmente complicata da applicare.

 

La vedo in questa maniera, spero semplice

Esempio:

Nero nota che nella pagina acquisti e possibile comprare in EA il supercarrier a prezzo xxx.

 

Ora abbiamo due tipi di modalità

 

La 1: pagare e accettare le Sue condizioni .

La 2: scaricare e volare x giorni.

 

Modalità 1

Nero paga il prodotto accettando le sue condizioni

 

Modalità 2

può scaricare senza effettuare nessun tipo di pagamento ma il prodotto si disattivata entro tot giorni dal suo download.

 

NB:

Nome utente e download sono legati all utente PINKO PALLINO quindi potrà effettuare questa procedura 1 sola volta x modulo.

I furbetti non piacciono !!

 

E si finisce la lamentela( più che giustificata ) del utente.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

La vedo in questa maniera, spero semplice

Esempio:

Nero nota che nella pagina acquisti e possibile comprare in EA il supercarrier a prezzo xxx.

 

Ora abbiamo due tipi di modalità

 

La 1: pagare e accettare le Sue condizioni .

La 2: scaricare e volare x giorni.

 

Modalità 1

Nero paga il prodotto accettando le sue condizioni

 

Modalità 2

può scaricare senza effettuare nessun tipo di pagamento ma il prodotto si disattivata entro tot giorni dal suo download.

 

NB:

Nome utente e download sono legati all utente PINKO PALLINO quindi potrà effettuare questa procedura 1 sola volta x modulo.

I furbetti non piacciono !!

 

E si finisce la lamentela( più che giustificata ) del utente.

 

Purtroppo fare account è gratuito quindi uno può farsi ogni settimana un account diverso e giocare senza pagare una lira.

È se uno si sconnette da internet e continua a spostare indietro l'orologio del PC? Ha i moduli per sempre?

 

Eagle Dynamics non è sul mercato da ieri, fa Simulazioni da oltre 20 anni.

Sono certo che se avessero un sistema sicuro per poter permettere il test gratuito dei loro moduli lo farebb... Oh aspetta è esattamente quello che hanno fatto in questi giorni!

Link to comment
Share on other sites

Guarda il tuo pensiero ,come quello di chromium e' abbastanza valido.

 

Rimane il concetto finale: la ED fa finta di non capire perche le cose vanno bene.

 

Ovvio!! in casa propria, fa quello che ritiene più giusto fare.

Pero' lei, campa grazie all utente!!! e se a più utenti, questa mentalità non piace, le vendite vanno in calo !! e vediamo se poi lei non si adegua a come tutelare meglio l utente.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Non vorrei puntualizzare ma in tutto questo, in particolare in questo argomento, la ED non c'entra proprio nulla eh... stiamo parlando una terza parte ;)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Spetta, il modulo è finito formalmente e effettivamente.

 

Non è, sotto l'aspetto del feeling del volo, a livello dello Huey o del Mi-8MTV2. Ma dire chè non è finito, non è veritiero, e lo sviluppo/sostegno continua sotto tutti gli altri aspetti tra cui il modello di volo: l'ultimo update è di 10 giorni fa. E francamente non penso proprio sia imputabile a loro se gli update di DCS ogni tot richiedono interventi tutt'altro che immediati sui moduli delle terze parti o se dopo anni ancora non può essere realizzato un vero multicrew in tandem.

 

Dire che non hanno dato quanto previsto è sbagliato, dire che non non sono riusciti a soddisfare quanto alcuni (molti? io sicuro) si aspettavano per il modello di volo, visti gli altri moduli, è già più veritiero.

 

Ed infatti dicono che non appena gli sarà possibile, interverranno per migliorare questo aspetto. Ovviamente dare delle timeframe è vagamente impossibile: se non hanno una release date del Kiowa, e quindi il lavoro sul nuovo flight model non è completato, come possono dirti quando avranno tempo per fare questo?

 

Ed è perfettamente condivisibile che tu dica che non intendi acquistare nulla da loro a prescindere... ma dire che vorresti un refound e paragonarli a VEAO, forse è un attimo esagerato. Però oh, sono pareri, liberi tutti di vederla come preferiscono.

 

Scusa Chromium ma il discorso del refund non mi pare per niente esagerato, considera solo che il gazelle è uscito il 23 Aprile 2016, cioè quasi quattro anni fa e da allora è successo di tutto, compreso non so quanti mesi di silenzio dopo la diaspora interna a questa SH, salvo che portare a termine le necessarie rivisitazioni a un modulo che, ripeto, è QUATTRO anni che è uscito e non mi pare proprio che sia confrontabile a livello di complessità a un' Hornet piuttosto che ad altri velivoli analoghi, anzi se confrontato con gli altri elicotteri presenti in DCS questo è quello che meno restituisce il feeling di volo e certamente non sono solo io a dirlo, basta vedere la sezione del forum internazionale dedicata per rendersi conto di quanti utenti, o per meglio dire clienti, di questo modulo si sono lamentati non solo per il modello di volo ma anche per la gestione degli updates dilettantesca.

 

Ora giustamente ognuno di noi ha le proprie idee in merito, per quanto mi riguarda se dicessero portate pazienza sappiamo dei problemi di questo modulo e gli correggeremo entro l'anno o comunque in tempi ragionevoli sarei anche disposto ad aspettare, oramai l'ho comprato e piuttosto che lasciarlo in fondo al mio hangar a prendere polvere aspetto fixino quanto deve essere fixato e lo rimetto in linea di volo, ma di fronte al fatto che vengono bellamente a dire che prenderanno in considerazione quanto sopra, sempre che convenga economicamente farlo che significa che potrebbero anche fare poco o niente, solo dopo l'uscita del Kiowa no, non sono affatto disposto ad aspettare i comodi di questi signori perchè ovviamente l'affermazione "dopo il Kiowa" vuole dire tutto e niente in termini temporali, cioè può essere entro la fine di quest'anno, l' anno prossimo come quello dopo o forse mai, auguri come si suol dire...

 

Mi permetto di dire ancora una cosa parlando da commerciale, i clienti li freghi una volta ma non puoi certo pretendere di farlo una seconda volta perchè questi il deterano che bruciava se lo ricordano eccome e non sono sicuramente disposti a ripetere l'esperienza, sai com'è....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh oh, alla fine ognuno ha i suoi pareri e non ci vedo niente di male. Alla fine hai sottolineato gli stessi fatti che ho sottolineato io, ma faremo scelte diverse.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Beh oh, alla fine ognuno ha i suoi pareri e non ci vedo niente di male. Alla fine hai sottolineato gli stessi fatti che ho sottolineato io, ma faremo scelte diverse.

 

Ma figurati non c'è appunto niente di male nell'esporre i propri pareri, per le scelte diverse anche qui ognuno come sempre agisce come meglio crede, per quanto mi riguarda ho già esposto più che chiaramente il mio punto di vista sull'argomento ma ovviamente rispetto chi sceglie diversamente da me ci mancherebbe :)

 

Vedremo come andrà a finire la vicenda, ad ogni modo secondo me a prescindere dai punti di vista personali ci sarà comunque un' atteggiamento generale nei confronti del Kiowa diciamo guardingo e chi lo ha realizzato dovrà dimostrare molto per riacquisire la fiducia di buona parte della clientela che ha comprato il gazelle, come diceva un mio vecchio maestro di marketing a perdere un cliente ci metti una manciata di minuti, a riacquistarlo ci metti mesi e non è affatto scontato che lo riacquisisci, chissà se hanno imparato anche loro la lezione....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso molto facile parlare quando è il tuo di deretano che brucia, (ogni riferimento è puramente casuale) tant’è che''alcuni'' su questo forum, in passato se non ricordo male, si sono messi a fare spesso gli avvocati della ED quando leggevano le lamentele degli altri sui mancati update di moduli, come ad esempio l’Hornet o il Viper.

Oggi si lamentano perchè il loro modulo preferito non viene probabilmente aggiornato rimpiangendo i soldi spesi...non mi sembra ci sia tanta coerenza. :doh:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Io il gazelle non lo posseggo, nè tantomeno l'hornet o il viper. Tuttavia, mentre il gazelle non lo posseggo e probabilmente non lo possiederò mai perchè vedo che fine ha fatto chi vi ha incautamente investito i propri denari; hornet e viper invece sono certo che prima o poi faranno faville, ma non li posseggo semplicemente per via di quel "prima o poi": siamo ancora decisamente dalle parti del poi, soprattutto per il Viper, e quindi per ora tengo i denari in tasca. Vista la differenza sopracitata, mi paiono ben diverse le lamentele di chi si accorge di aver incautamente buttato denari rispetto a quelle di chi semplicemente ha fretta perchè gli manca la pazienza di aspettare. Dice il saggio: "presto e bene non stanno assieme"; "col tempo e con la paglia maturano le nespole"; eccetera eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Infatti alla fine della fiera il gatto e la volpe hanno 5 zecchini in più nel portafoglio, mentre pinocchio 5 zecchini in meno. Battute a parte, ciascuno è ovviamente libero di comperare ciò che vuole, tuttavia c'è una bella differenza tra il lamentarsi di due moduli in early access, peraltro fatti da ED ed intesi quali moduli di punta, quando lo store di ED è strapieno di avvisi che mettono in guardia su cosa significhi acquistare in accesso anticipato, e il lamentarsi di un modulo dichiarato finito nell'ormai lontano 2016, nel cui forum ufficiale sono passate discussioni imbarazzanti nelle quali lo sviluppatore dapprima negava ogni problema e poi messo alle strette dalla community prima prometteva di fare, poi di fare quello che può, a patto però che i gonzi gli acquistassero il nuovo giocattolino in sviluppo, magari in preordine ed a scatola chiusa.

Link to comment
Share on other sites

Beh giustamente ora conviene fare la parte di quelli che scendono dalle nuvole con 5 zecchini in più nel portafogli, facendo magari finta di non conoscere la politica ED (senza nulla togliere a quest’ultima, perchè ha sempre avvisato il cliente prima dell’acquisto) che è in vigore da anni...


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Come già detto ognuno giustamente fa come meglio crede. A me, modello di volo a parte, il Gazelle piace, anche se è fermo da moolto tempo. Il Kiowa lo adoro (sarebbe il top accoppiarlo al suo habitat naturale: l'AH-64 Apache). Probabilmente finirò per prenderlo, ma spero vivamente che come sta facendo la Razbam (che per inciso non ho mai criticato) con il Mirage, metteranno davvero mano al Gazelle per renderlo quell'elicottero davvero intrigante che è.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Come già detto ognuno giustamente fa come meglio crede. A me, modello di volo a parte, il Gazelle piace, anche se è fermo da moolto tempo. Il Kiowa lo adoro (sarebbe il top accoppiarlo al suo habitat naturale: l'AH-64 Apache). Probabilmente finirò per prenderlo, ma spero vivamente che come sta facendo la Razbam (che per inciso non ho mai criticato) con il Mirage, metteranno davvero mano al Gazelle per renderlo quell'elicottero davvero intrigante che è.

 

Quoto in toto....

Per il Kiova in coppia con l’Apache ti dico solo che ieri sera ho passato la serata a montare macchine virtuali (compreso un Windows 3.1) per cercare di installare Longbow 1 e 2 per quanto mi mancano.... alla fine sono riuscito solo ad installare il primo su dosbox e il 2 sono riuscito ad installarlo ma non a farlo partire da una macchina XP.... (se qualcuno ha consigli sono ben accetti)

 

Per quanto riguarda il Gazelle sarei contentissimo se gli sviluppatori si comportassero come la Razbam, ma finora non hanno dimostrato che un decimo della loro professionalità..

Link to comment
Share on other sites

Infatti alla fine della fiera il gatto e la volpe hanno 5 zecchini in più nel portafoglio, mentre pinocchio 5 zecchini in meno. Battute a parte, ciascuno è ovviamente libero di comperare ciò che vuole, tuttavia c'è una bella differenza tra il lamentarsi di due moduli in early access, peraltro fatti da ED ed intesi quali moduli di punta, quando lo store di ED è strapieno di avvisi che mettono in guardia su cosa significhi acquistare in accesso anticipato, e il lamentarsi di un modulo dichiarato finito nell'ormai lontano 2016, nel cui forum ufficiale sono passate discussioni imbarazzanti nelle quali lo sviluppatore dapprima negava ogni problema e poi messo alle strette dalla community prima prometteva di fare, poi di fare quello che può, a patto però che i gonzi gli acquistassero il nuovo giocattolino in sviluppo, magari in preordine ed a scatola chiusa.

 

Premesso che non capisco molto la battuta degli zecchini semplicemente perchè non mi sono lamentato del fatto di aver acquistato un modulo in EA dal momento che sono perfettamente conscio di cosa comporta un' acquisto in tale status ma di come è stato gestito il modulo in questione successivamente alla sua uscita con lo sviluppatore che ha fatto esattamente quanto descrivi e che quoto nella sua totalità, compreso il discorso dei gonzi.

 

Sono anche più che d'accordo sulla differenza di valutazione del gazelle rispetto all'Hornet e il Viper, è come confrontate mele con pere tanto i due contesti sono diversi considerato, appunto, chi sta dietro ai rispetti moduli con annessi e connessi..

 

Spiace vedere ancora una volta qualche utente con il deretano in fiamme non per cause, come dire, esterne ma interne a forza di ingoiare bile perché lorsignori pretenderebbero che la ED si concentrasse sul modulo del desiderio a discapito di tutti gli altri contenuti secondo la politica del fate quello che interessa a me il resto sono affari degli altri, utenti insomma che non vedono al di la del proprio orticello ma che pretendono di dettare le linee guida di come dovrebbe essere lo sviluppo del sim e di come si dovrebbe fare gli acquisti manco fossero dei profeti, semplicemente imbarazzanti per non dire proprio patetici, per fortuna sono in serie limitata e relegati nel proprio angolino....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi in quanto ad armamento leggendo da varie fonti dovrebbe avere 4 hellfire oppure cannone e 2 hellfire oppure cannone e razziera...in pratica ha gli attacchi universali a sinistra e destra e sceglie se montare coppia hellfire ,o cannone, o razziera... Oltre a questo c'è qualche armamento in più del quale siete a conoscenza? Grazie.

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...