Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Quando si parla di Spitfire bisogna sempre precisare se F (Merlin 61 principalmente) oppure L.F. (Merlin 66), senza contare l'eventuale H.F. (Merlin 70). Quando si legge L.F. come nel caso di DCS, auguri..... Con le "clipped wings", poi è ancora peggio.

 

In teoria, volando a quote comprese fra 0 e 3.000m come spesso accade online, contro un Mk.IX L.F. con un pilota di livello medio, diventa veramente dura soprattutto se chi vola BF o FW cede alla tentazione di duellare in manovrato.

 

Non ho il Mark.IX ma in teoria, dovrebbe conservare molto meglio l'energia di quanto non possano fare un Kurfurst o un Dora manovrando a bassa quota.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Quando si parla di Spitfire bisogna sempre precisare se F (Merlin 61 principalmente) oppure L.F. (Merlin 66), senza contare l'eventuale H.F. (Merlin 70). Quando si legge L.F. come nel caso di DCS, auguri..... Con le "clipped wings", poi è ancora peggio.

 

In teoria, volando a quote comprese fra 0 e 3.000m come spesso accade online, contro un Mk.IX L.F. con un pilota di livello medio, diventa veramente dura soprattutto se chi vola BF o FW cede alla tentazione di duellare in manovrato.

 

Non ho il Mark.IX ma in teoria, dovrebbe conservare molto meglio l'energia di quanto non possano fare un Kurfurst o un Dora manovrando a bassa quota.

 

 

Concordo... Se fossi un DCS Dora contro un DCS Spit credo che attaccherei solo se avessi:

 

 

1- Più energia disponibile (più importante)

2- Superiorità numerica

3- Posizione di favore

4- Magari avessi anche la sorpresa dalla mia. (meno importante)

 

 

 

Ma io sono scarsino in MP...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungici questa:

5- Se si manca il bersaglio, il che capita di frequente, non esitare nel decidere il disimpegno dallo Spitfire (classico errore online).

 

Per la taxi, per ridurre la coppia bisognerebbe "giocare" sul passo dell'elica, qualsiasi sia il velivolo utilizzato.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungici questa:

5- Se si manca il bersaglio, il che capita di frequente, non esitare nel decidere il disimpegno dallo Spitfire (classico errore online).

 

Per la taxi, per ridurre la coppia bisognerebbe "giocare" sul passo dell'elica, qualsiasi sia il velivolo utilizzato.

 

 

Concordo di nuovo- meglio scappare per combattere un altro giorno che perdere aereo e vita.

Poi, se il Server MP è "free" e non hai vite magari puoi correre qualche rischio in più.

 

 

Il DCS Dora ha un "computer" che regola automaticamente tutto del motore e quindi è "single lever operation".

 

 

Bisogna solo imparare a portarlo... :P Promesso che un giorno mi ci metto.

Link to comment
Share on other sites

infatti la stragrande maggioranza delle mie vittorie online con lo spit si sono basate su scontri a bassa quota contro avversari che hanno tentato di rispondere con manovre orrizontali. Rari gli avversari sopra i 18k, e quando li trovi ingaggiano sul piano verticale come è giusto che sia. Come dice giustamente conroy, con il clipped wing diventerà ancora più dura per i piloti che rimangono a bassissima quota.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Quando si parla di Spitfire bisogna sempre precisare se F (Merlin 61 principalmente) oppure L.F. (Merlin 66), senza contare l'eventuale H.F. (Merlin 70). Quando si legge L.F. come nel caso di DCS, auguri..... Con le "clipped wings", poi è ancora peggio....

 

La versione del Merlin che equipaggia lo Spit DCS è specificata nella pagina del prodotto:

 

The Spitfire IX is powered by the Merlin 66. This engine produces its best performance at slightly lower altitudes than the older Merlin 61. Spitfires equipped with this engine were designated LF Mk IX.

 

 

Per la versione Clipped Wings non essendo ancora uscita ovviamente non si può dire niente a proposito della versione del Merlin montata, vedremo a tempo debito..

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Capisco la tua avversione per tutto ciò che è WWII in DCS così come la tua "partigianeria" conclamata per un'altro ambiente simulativo però non facciamo della disinformazione gratuita visto che non c'è da fare nessun augurio, la versione del Merlin che equipaggia lo Spit DCS è chiaramente specificata nella pagina del prodotto:

 

 

 

 

 

Per la versione Clipped Wings non essendo ancora uscita ovviamente non si può dire niente a proposito della versione del Merlin montata, vedremo a tempo debito..

 

 

:thumbup:

 

 

Falco, mi sa che hai frainteso.

 

E' esattamente quello che ha scritto Conroy.

 

 

E per peggio intende che per i FW190 sarà ancora peggio affrontare i clipped Wings...

 

 

EDIT: e visto che non ti piace quando la gente ti accusa di "cose" evita di farlo tu in primis.

Link to comment
Share on other sites

A titolo informativo per coloro che sono interessati al 190D, questo aeroplano attualmente soffre di due bug molto importanti che di fatto lo rendono praticamente inutilizzabile in combattimento.

 

Il primo e oramai più che noto è quello relativo al "colpo singolo motore spento", in sostanza basta che un proiettile vada a colpire l'ala sinistra in prossimità dell'attacco alla fusoliera per determinare appunto il danneggiamento del motore con relative conseguenze.

 

Il secondo invece riguarda il sistema MW50, se lo si aziona anche solo per qualche minuto danneggia il motore con le relative conseguenze come sopra, cioè aeroplano che diventa inservibile.

 

A onor di cronaca entrambi i bug sono già stati riportati alla ED e si attende il fix, quando come sempre non è dato di saperlo considerato anche che il primo è in essere da mesi oramai....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per alcuni giorni dopo la scorsa patch il sistema MW50 è sembra to andare bene ma NineLine ci si sta applicando.

 

 

Fonte:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=191980&page=10

 

 

Almeno è una onesta presa di coscenza.

 

 

Per il modello dei danni sembra sia stato messo a posto ultimamente:

 

 

Fonte:

specialmente gli ultimi scambi.
Edited by komemiute
Link to comment
Share on other sites

Falco, mi sa che hai frainteso.

 

E' esattamente quello che ha scritto Conroy.

 

 

E per peggio intende che per i FW190 sarà ancora peggio affrontare i clipped Wings...

 

 

EDIT: e visto che non ti piace quando la gente ti accusa di "cose" evita di farlo tu in primis.

 

 

Se ho frainteso ovviamente mi scuso non era mia intenzione, diciamo che è noto che lo Spit DCS monta la versione 66 quindi perchè tirare in ballo le altre versioni?

 

Poi non "accuso" nessuno ho solo voluto specificare il discorso relativamente alla versione del Merlin montata sullo Spit DCS che, evidentemente, lascia poco spazio a interpretazioni diverse, quello monta e con quella versione dello Spit bisogna confrontarsi, che poi per il binomio 109/190 sia un'avversario diciamo temibile ovviamente nessuno lo discute..

 

Ad ogni modo modifico il mio reply a scanso di altri possibili equivoci...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per alcuni giorni dopo la scorsa patch il sistema MW50 è sembra to andare bene ma NineLine ci si sta applicando.

 

Fonte:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=191980&page=10

 

Almeno è una onesta presa di coscenza.

 

Per il modello dei danni sembra sia stato messo a posto ultimamente:

 

Fonte:

specialmente gli ultimi scambi.

 

 

Pur non volando più con il 190 da tempo ormai, seguo sempre la room dedicata nella sezione internazionale e ancora non ho letto della risoluzione dei bug che ho citato, poi ovviamente posso anche sbagliarmi.

 

 

Niente da dire sul fatto che Nineline si stia applicando per risolvere quello dell' MW50, indubbiamente come dici giustamente una onesta presa di coscienza del problema, c'è da augurarsi che venga sistemato in tempi ragionevoli a differenza di quello dei danni che è in essere dalla fine del 2017, vediamo nelle prossime settimane..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

infatti la stragrande maggioranza delle mie vittorie online con lo spit si sono basate su scontri a bassa quota contro avversari che hanno tentato di rispondere con manovre orrizontali. Rari gli avversari sopra i 18k, e quando li trovi ingaggiano sul piano verticale come è giusto che sia. Come dice giustamente conroy, con il clipped wing diventerà ancora più dura per i piloti che rimangono a bassissima quota.

 

 

E' il problema di fondo di chi vola crucco, fermo restando il fatto di poter fare refly che di certo non aiuta a migliorarsi tatticamente.

Link to comment
Share on other sites

E' il problema di fondo di chi vola crucco, fermo restando il fatto di poter fare refly che di certo non aiuta a migliorarsi tatticamente.

 

Verissimo, sono decisamente pochi quelli che tatticamente rinunciano ad un DF in considerazione di svantaggio numerico-energetico: si buttano tutti nella mischia e bon.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

infatti la stragrande maggioranza delle mie vittorie online con lo spit si sono basate su scontri a bassa quota contro avversari che hanno tentato di rispondere con manovre orrizontali. Rari gli avversari sopra i 18k, e quando li trovi ingaggiano sul piano verticale come è giusto che sia. Come dice giustamente conroy, con il clipped wing diventerà ancora più dura per i piloti che rimangono a bassissima quota.

 

Ma ti ti ricordi quelli col 190 che cercavano di abbattere gli Spit a quota zero coi razzi ?!!!! :lol::lol::lol:

Quanto ridere !!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma ti ti ricordi quelli col 190 che cercavano di abbattere gli Spit a quota zero coi razzi ?!!!! :lol::lol::lol:

Quanto ridere !!! :lol::lol::lol:

 

Lasciamo perdere, pensa che all'inizio vedevo queste nuvole nere intorno "attenzione flak!" e poi mi vedo il Dora lanciare i razzi dietro di noi.

Ridere sí, ma senza esagerare :lol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Giusto una domanda a coloro che sono esperti di Spit, in breve stò studiando le caratteristiche di questo aeroplano e mi risulta che la variante Clipped Wing fu creata, più che per il discorso supporto alle operazioni aria-terra, per contrastare la velocità di rollio del 190, confermate che è così? grazie

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Giusto una domanda a coloro che sono esperti di Spit, in breve stò studiando le caratteristiche di questo aeroplano e mi risulta che la variante Clipped Wing fu creata, più che per il discorso supporto alle operazioni aria-terra, per contrastare la velocità di rollio del 190, confermate che è così? grazie

 

 

:thumbup:

 

Confermo. Con l'arrivo dei primi FW, il fighter command e sopratutto i piloti della RAF hanno sudato parecchio dal nervosismo, vedeno a buona ragione la macchina dell'ing. Tank come un deciso passo avanti rispetto ai precedenti modelli di 109.

E molto interessante questo articolo, che spiega in parole povere le differenze di prestazione tra Standard e Clipped Wing

https://www.quora.com/Why-did-some-Spitfires-have-clipped-wings-in-WW2

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Confermo. Con l'arrivo dei primi FW, il fighter command e sopratutto i piloti della RAF hanno sudato parecchio dal nervosismo, vedeno a buona ragione la macchina dell'ing. Tank come un deciso passo avanti rispetto ai precedenti modelli di 109.

E molto interessante questo articolo, che spiega in parole povere le differenze di prestazione tra Standard e Clipped Wing

https://www.quora.com/Why-did-some-Spitfires-have-clipped-wings-in-WW2

 

 

Grazie mille per la conferma e il link davvero molto interessante :smilewink:

 

 

Per il discorso 190vs109 mi limito a dire che lo stesso Galland, seppure notoriamente un grande estimatore del Bf, consigliò più volte a chi di dovere di interrompere la produzione di quest'ultimo in favore del 190 ma come è noto il suo suggerimento non fu accolto...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Domani se tutto va bene probabilmente esce la nuova versione Clipped Wing dello Spit ma soprattutto la possibilità di avere il serbatoio di carburante supplementare e i supporti alari per il carico di caduta così da permettere anche le operazioni aria-terra :smilewink:

 

 

Doveva già uscire entro la fine dello scorso mese ma da quanto dice Nineline hanno voluto fare il lavoro come si deve...

 

 

Yes, the plan was to have the Spitfire, with these new capabilities and clipped wings, I think they are still tuning and polishing the FM for both packing ordnance under the wings, and for the clipped wings version. Luckily we have some of the best resources around when it comes to real life Spitfire experience, so the FM is getting tuned to meet those high standards.

 

These changes are in internal testing, and lots of activity on them, but obviously going to be just outside that June window now. I cant see them being much longer though.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Domani se tutto va bene probabilmente esce la nuova versione Clipped Wing dello Spit ma soprattutto la possibilità di avere il serbatoio di carburante supplementare e i supporti alari per il carico di caduta così da permettere anche le operazioni aria-terra :smilewink:

 

 

Doveva già uscire entro la fine dello scorso mese ma da quanto dice Nineline hanno voluto fare il lavoro come si deve...

 

 

 

 

 

:thumbup:

 

Tra l'altro oggetti giá presenti nei nostri sistemi

ExNipSx.png

5LiKrBC.png

94xTFgN.png

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ah..questo non lo sapevo pensavo che avessero realizzato tutto ex-novo, grazie per le informazioni :smilewink:

 

 

Tra l'altro approfondendo la questione della versione con ala normale rispetto alla clipped wing ho letto sulla room dedicata nel forum internazionale questa interessante comparativa:

 

 

clipped wings were introduced mainly to increase roll-rate, because Spitfire was totaly outclased by Fw190 in this discipline.

 

some results of clipped wings

advantages:

- a small increase in the rate of roll

- a slight increase in speed bellow about 20000ft

 

disadvantages:

- an inability to turn as fast of tight as an aircraft with normal wings due to an increased stalling speed in the turn

- a small increase in take-off run

- a loss in maximum rate of climb at any height of 160 - 200ft/min

- a lowering of the service ceiling by 1800ft

- a decrease speed above 20000ft

 

It comes from test where several Spitfire models were tested

so, for Mk.IXc some figures may not be exactly the same, but will be similar or close.

 

btw. the last sentence in report is : "... it is recommended that the wings tips are not removed from Spitfire aircraft"

Praticamente la clipped wing risulta addirittura svantaggiosa rispetto a quella normale..

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Ah..questo non lo sapevo pensavo che avessero realizzato tutto ex-novo, grazie per le informazioni :smilewink:

 

 

Tra l'altro approfondendo la questione della versione con ala normale rispetto alla clipped wing ho letto sulla room dedicata nel forum internazionale questa interessante comparativa:

 

 

Praticamente la clipped wing risulta addirittura svantaggiosa rispetto a quella normale..

 

 

:thumbup:

 

infatti anche io preferisco per una serie di ragioni la versione tradizionale. Ma la clipped potrebbe venire comoda nel PvP contro i Dora a bassa quota, sopratutto quando devi rispondere alle loro scissors. Se invece vuoi pensare di volare alto, standard tutta la vita.

Anche se sarebbe meglio avere un Griffon sotto il cofano :music_whistling:


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...