DCS: Normandy 1944 + WWII Assets Pack - Page 29 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-18-2017, 09:25 AM   #281
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Reputation power: 2
Falcoblu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Barone View Post
C'erano mod fatti con i laser e le ciambelle volanti e mod fatti bene.
Come in qualsiasi gioco.
Se andiamo a vedere cockpit cliccabili a parte non è che DCS sia così stratosfericamente hardcore. È un sim. Come tutti gli altri.
Soprattutto nella parte ww2 con tanti difetti. Ne elenchi a caterve tu un post si e l'altro pure.
Quindi ti riscrivo la frase così non la fraintendi.
Ci fosse un bel megamod fatto bene senza le alabarde spaziali io sarei contento. E magari si avrebbe un ambiente online mersivo senza aspettare 40 anni.
Meglio ora?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Che nella parte WW2 DCS abbia una caterva di problemi direi che non ci piove e nessuno credo ha niente da dire visto che è un fatto oggettivo piuttosto che soggettivo , che si possa fare questo megamod personalmente , a prescindere da chi dovrebbe farlo che sarebbe già il primo problema, penso che in un' ambiente simulativo "chiuso" come quello DCS sia molto difficile realizzare autonomamente qualcosa di qualitativamente apprezzabile , penso agli FM che sarebbero degli SFM piuttosto che altri aspetti a cui i modders dovrebbero per forza di cose sottostare visto che non avrebbero accesso ad altro , insomma mi pare una cosa molto difficile da realizzare anche se uno o più persone pensassero di farlo.

Peraltro se ben ricordi con IL-2 fino a quando è rimasto un sim "chiuso" a livello mod si è fatto ben poco , poi quando è diventato "aperto" le cose sono cambiate ma come dicevo non sempre in meglio , occorreva un filtro , chiamiamolo così , che evitasse di far vedere quelle sconcerie che invece abbiamo visto...

Secondo me basterebbe che la ED rilasciasse gli strumenti per creare le mappe così come gli aeroplani ma sempre sotto la sua supervisione , i modders non mancherebbero di certo con relativa produzione di contenuti, ma poi ci sarebbero le proteste delle terze parti ufficiali e compagnia bella, insomma parliamo di niente....

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 07-18-2017, 09:31 AM   #282
Barone
Member

Barone's Avatar

Reputation power: 5
Barone is on a distinguished road

Quote:
Secondo me basterebbe che la ED rilasciasse gli strumenti per creare le mappe così come gli aeroplani ma sempre sotto la sua supervisione
Non lo farebbero mai perché si troverebbero probabilmente in mano qualcosa che mi pare temino moltissimo. I freeware.
Comunque per ora aspettiamo i DM che sono a mio modo di vedere una componente core. (così come sarebbe bello avere un planeset decente, ma quello c'è quello ti tieni).

La comunità online come si è evoluta dopo il rilascio della Normandia?
Barone is offline   Reply With Quote
Old 07-18-2017, 09:55 AM   #283
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Reputation power: 2
Falcoblu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Barone View Post
Non lo farebbero mai perché si troverebbero probabilmente in mano qualcosa che mi pare temino moltissimo. I freeware.
Comunque per ora aspettiamo i DM che sono a mio modo di vedere una componente core. (così come sarebbe bello avere un planeset decente, ma quello c'è quello ti tieni).

La comunità online come si è evoluta dopo il rilascio della Normandia?
Hai ragione sul fatto che temono gli sviluppatori freeware anche, e sopratutto, perchè ci sono le terze parti e relativi interessi economici con tutto ciò che questo comporta.

Si concordo sul DM , è quello che si chiama il giro di boa per il settore WW2 , c'è da augurarsi che arrivi in tempi ragionevoli e sopratutto che sia di qualità adeguata o per il settore storico DCS può tranquillamente metterci una pietra sopra..

Da quello che ho visto la comunità online WW2 , dopo una breve fiammata iniziale , è prontamente ritornata al sim di riferimento che peraltro stà facendo passi da gigante con update continui , vedi il recente Spitfire piuttosto che l' FM 2.0 , ecc... , e per la cronaca gira una battuta che pensandoci bene tanto battuta non è, "quando il settore WW2 con la Normandia e relativi aeroplani con nuovo DM e quant' altro sarà pronto mi sarò già stancato di decollare con il Val dall' Akagi per andare a bombardare la Yorktown.."

p.s. per chi non lo sapesse Battle of Pacific è la futura espansione di Bos/Bom/Bok appunto dedicata allo scenario del Pacifico e relativo conflitto.

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules