Jump to content

AvioDev Mirage F1


phant

Recommended Posts

Per il 339 non credo che ci siano problemi... se l’aviodev è riuscita a campare vendendo il C-101, non vedo perché il Macchino non possa trovare consensi internazionali, visto che nel complesso hanno avuti diversi export.

Idem per un 326 e G-91R/T

F-104 e Tornado credo siano già in qualche lista “programmata” di terze parti.

Per le produzioni di vera nicchia come il G-91Y e l’italo-brasiliano AMX la vedo molto più difficile.

Però una cosa è certa: adesso che il mondo DCS è poco popolato qualsiasi velivolo, anche sconosciuto, potrebbe venire apprezzato... bisognerebbe approfittarne

 

 

Si sono abbastanza d' accordo sui velivoli, personalmente ne aggiungerei un paio anche WWII come ad esempio il 202 piuttosto che il 205 o l' SM-79 , quelli più conosciuti per intenderci (e il primo su un' altra piattaforma simulativa ha avuto un discreto successo...) , il problema è che dovrebbero approfitarne nel breve/medio termine altrimenti questi moduli passerebbero in secondo piano.

 

 

Ad ogni modo si parla di niente , e non credo come dicevo che vedremo una SH italiana in DCS nel breve/medio termine ,in un futuro , chissà...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

un'osservazione: sono x anni che porto avanti nel tempo libero e senza alcuna competenza professionale una mod, ed ho visto cambiare la struttura di DCS (generalmente in meglio) x volte, più o meno una patch ogni 3 toccava cambiare qualcosa... ed è dura, durissima, in pratica se fosse stato qualcosa di venduto sarebbe stato tutto onere gratis. Dalla 2.1.1 per chi fa mod/moduli è un universo differente, ed io sto re-imparando letteralmente il modo in cui agganciare il codice realizzato fuori DCS in DCS. E' stato fatto un lavoro a mio avviso egregio in questo senso da parte della ED, che probabilmente andrà ad ridurre significativamente la necessità di toccare 2 righe ad ogni update, ma è evidentemente una struttura in crescita e cambiamento.

 

Penso sia logico aspettare per chiunque la 2.5 e solo dopo, se effettivamente la situazione si stabilizzerà come pare essere, iniziare qualcosa di così grosso come un aereo o roba simile. E' anche vero che da un paio di anni la struttura dei moduli veri e propri è "quasi" definita, ma non vorrei tanto correre il rischio fossi uno che deve metterci soldi e tempo...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Allora possiamo assumerti? Iniziamo la raccolta fondi? :D

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Allora possiamo assumerti? Iniziamo la raccolta fondi? :D

 

nononononono, manco per sogno. Sto già super incasinato con il lavoro mio e le mie priorità restano fare il pilota in AMVI ed il mantenimento di DAWS :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Basta non vinca l'F-16 :)

 

Per questa affermazione meriti di essere gettato in una fossa piena di serpenti e poi bruciato ed gettato in un vulcano attivo :lol::lol::lol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Secondo me bisognerebbe far sì che le SH non decidano cosa fare così per i cavoli loro,ma aprire delle votazioni a ruota con dei moduli proposti e lasciare che gli utenti decidano,naturalmente il modulo con più voti vince :)

 

Così facendo magari, però, viene fuori un altro Kinney Interactive F-35, che nessuno potrà mai realmente realizzare ad un livello "DCS" come è inteso dagli utenti (nota bene: dagli utenti, non dalla ED):

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=170785

Magari con tanto di complottisti al seguito. Oppure stai mollando alla ED l'onere di verificare quanto scrivo qui sotto, che è abbastanza scorretto e oneroso in termini di tempo.

 

No, francamente credo che la scelta di un modulo possa essere limitatamente influenzata dalla volontà del forum, ma dovrebbe a mio avviso basarsi principalmente sui seguenti aspetti (in ordine):

- presenza di un contesto simulativo accettabile per tutti gli assetti di DCS World, come mezzi di terra e territorio (oggi personalmente svilupperei o per WWII o per il periodo moderno '80-'95);

- presenza di sufficiente documentazione per poter valutare uno sviluppo in grado di essere portato a termine;

- realistica possibilità di ottenere i diritti dalla società che li detiene ad un prezzo sostenibile;

- valutazione di appetibilità del modulo per i potenziali acquirenti.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

nononononono, manco per sogno. Sto già super incasinato con il lavoro mio e le mie priorità restano fare il pilota in AMVI ed il mantenimento di DAWS :)

 

E è poi sei pure impegnato come mio "vassallo minor bolli" :music_whistling:

 

Secondo me bisognerebbe far sì che le SH non decidano cosa fare così per i cavoli loro,ma aprire delle votazioni a ruota con dei moduli proposti e lasciare che gli utenti decidano,naturalmente il modulo con più voti vince :)

 

Basterebbe che facessero un minimo di "ricerca di mercato". Qualche poll su campione, qualche ricerca statistica sui forum, non necessariamente solo di DCS e vedere qual'e l' aereo militare con più fan. Poi capire quanti sarebbero disposti a comprarlo. E ovviamente interrogarsi sulle proprie capacità e sulla fattibilità dell' eventuale progetto e se ci azzecca con DCS.

 

Per questa affermazione meriti di essere gettato in una fossa piena di serpenti e poi bruciato ed gettato in un vulcano attivo :lol::lol::lol:

 

No ! mi rifiuto di avvallare soluzioni così drastiche...una sciacquata di bocca col detersivo per i piatti è sufficiente! :smilewink::music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

Così facendo magari, però, viene fuori un altro Kinney Interactive F-35, che nessuno potrà mai realmente realizzare ad un livello "DCS" come è inteso dagli utenti (nota bene: dagli utenti, non dalla ED):

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=170785

Magari con tanto di complottisti al seguito. Oppure stai mollando alla ED l'onere di verificare quanto scrivo qui sotto, che è abbastanza scorretto e oneroso in termini di tempo.

 

No, francamente credo che la scelta di un modulo possa essere limitatamente influenzata dalla volontà del forum, ma dovrebbe a mio avviso basarsi principalmente sui seguenti aspetti (in ordine):

- presenza di un contesto simulativo accettabile per tutti gli assetti di DCS World, come mezzi di terra e territorio (oggi personalmente svilupperei o per WWII o per il periodo moderno '80-'95);

- presenza di sufficiente documentazione per poter valutare uno sviluppo in grado di essere portato a termine;

- realistica possibilità di ottenere i diritti dalla società che li detiene ad un prezzo sostenibile;

- valutazione di appetibilità del modulo per i potenziali acquirenti.

 

 

Concordo sugli aspetti e specialmente su quello riguardante i periodi da prendere in considerazione per lo sviluppo di un nuovo modulo.

 

 

Per la WWII c'è una carenza significativa di aeroplani per usare un' eufemismo, se ci fosse una SH che avesse l' intenzione di sviluppare ad esempio un P-38 , 190 A/F-8 , ecc.. secondo me avrebbe un successo non dico assicurato ma altamente probabile.

 

 

Per il periodo storico '80-'95 ci sono una pleteora di macchine a cui dedicarsi con il grosso valore aggiunto che essendo la documentazione in gran parte declassificata potrebbero fare davvero un bel lavoro.

 

 

Diciamo che anche senza un sondaggio (che per altro secondo me non porterebbe a niente se non a una pleteora di richieste per avere l' aeroplano "preferito" a discapito dell' interesse generale...) le basi ci sono ugualmente.

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

E quale sarebbe alla fine l'aereo preferito? Sempre quello là? Ahah ...(ecco proprio quello)

 

 

Eh figurati se non sarebbe il solito F-16 , che poi dico già hanno Falcon 4 che è un sim interamente dedicato a questo aeroplano, che se ne fanno di un doppione ?

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Perché l'ambiente 2.5 è davvero bello! Piccolo, ma bello. Spari a gente che sta ferma, ma bello. Ci metti tre mesi a creare una missione per 30 aerei, ma bello...

 

Quoto in toto, ovviamente per me DCS rimane solo grafica, nulla di più. Odio l'editor che ci vuole un master per capirlo, è più semplice editare arma 3. Cmq aspetto la 2.5 e l'F-18C magari stavolta Falcon lo disinstallo davvero (:lol::lol::lol::lol: mai mi esploderebbe il pc se lo facessi)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Eh figurati se non sarebbe il solito F-16 , che poi dico già hanno Falcon 4 che è un sim interamente dedicato a questo aeroplano, che se ne fanno di un doppione ?

 

 

 

:thumbup:

 

 

 

Non capisco perché quando qualcuno chiede un F16 la gente dice "EHHH MA C'È FALCON" vi costa tanto capire che Falcon e DCS sono due cose differenti?A Partire da Grafica e Multiplayer?

Poi se gli dici che per gli aerei WW2 c'è Il-2 è come aver ucciso una persona.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché quando qualcuno chiede un F16 la gente dice "EHHH MA C'È FALCON" vi costa tanto capire che Falcon e DCS sono due cose differenti?A Partire da Grafica e Multiplayer?

Poi se gli dici che per gli aerei WW2 c'è Il-2 è come aver ucciso una persona.

 

Infatti è tanto figo Il-2, Clod con la mod TF va che è una meraviglia e stanno sviluppando la versione nuova, il-2 BoS è stupendo (ho solo quello perchè gli altri 2 costano e non trovo nulla a buon prezzo) e si lamentano che non hanno di che giocare :doh:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Perché l'ambiente 2.5 è davvero bello! Piccolo, ma bello. Spari a gente che sta ferma, ma bello. Ci metti tre mesi a creare una missione per 30 aerei, ma bello...

 

Noi ci facciamo 1 missione ogni 2 settimane usando l'esito di quella prima per produrre, dovresti saperlo ;), chiedi a Groove (nostro) e Banjo.

 

Sui mezzi che stanno fermi (più o meno), hai perfettamente ragione, ma si può ovviare abbastanza facilmente usando l'SSE. Certo, non è pappa pronta per tutti... tocca prendere l'editing come un modulo: tocca sbattersi e studiare per avere un risultato bello.

 

Oppure si volano le campagne dinamiche aeree di MBot con buona pace dei mezzi di terra ;).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Giusto, dimenticavo, il multiplayer, il multiplayer di Falcon, se hai banda, è migliore.

 

Da quando ho la fibra hosto in maniera spettacolare, Barone ne sa qualcosa :music_whistling:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...