Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

non voglio essere quello che cerca il pelo nell'uovo... ma nella quarta immagine, dove gli ugelli di scarico sono in posizione verticale, notate che l'effetto di distorsione del calore degli scarichi è rivolto verso la coda e non verso il terreno? potrebbe essere un limite di DCS dove una volta stabilita la direzione dell'effetto non può essere cambiato? se è così allora secondo me non appare neanche l'effetto suolo come gli elicotteri.

Link to comment
Share on other sites

non voglio essere quello che cerca il pelo nell'uovo... ma nella quarta immagine, dove gli ugelli di scarico sono in posizione verticale, notate che l'effetto di distorsione del calore degli scarichi è rivolto verso la coda e non verso il terreno? potrebbe essere un limite di DCS dove una volta stabilita la direzione dell'effetto non può essere cambiato? se è così allora secondo me non appare neanche l'effetto suolo come gli elicotteri.

 

 

Si ho visto , e nessun pelo nell' uovo , l' effetto dei gas di scarico è palesemente errato visto che ovviamente dovrebbe essere tra gli ugelli di scarico della turbina e il terreno , resta da capire come dici giustamente se la cosa dipende dalla ED o dalla Razbam.

 

 

Resta il fatto che se rimane così è un effetto davvero pessimo, boh vediamo nella versione che esce come sarà implementato il discorso...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

se è così allora secondo me non appare neanche l'effetto suolo come gli elicotteri.

 

non confondere l'effetto grafico con il calcolo del modello di volo, sono due cose quasi certamente separate trattandosi di un EFM. E' possibile che il discorso sul "limite di DCS" sia corretto, e nel caso tanto più andrebbe ad avvallare una possibile differenza tra effetto e calcolo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

non confondere l'effetto grafico con il calcolo del modello di volo, sono due cose quasi certamente separate trattandosi di un EFM. E' possibile che il discorso sul "limite di DCS" sia corretto, e nel caso tanto più andrebbe ad avvallare una possibile differenza tra effetto e calcolo.

 

mi riferivo al solo effetto visivo e non al modello di volo

Link to comment
Share on other sites

mi riferivo al solo effetto visivo e non al modello di volo

 

 

Si infatti ,si stava appunto evidenziando l' aspetto grafico , poi il modello di volo è un' altro paio di maniche che esula dal discorso.

 

 

Tra l' altro in decollo e atterraggio Vtol l' Harrier ha degli effetti propri e caratteristici e nella Normandia , non so nel Nevada perchè non ce l'ho installato, mancano già a livello di scenario tutti gli effetti legati alla polvere , gas di scarico , ecc.. che interessano anche gli aeroplani WW2 (decollare o anche solo rullare senza vedere dietro l' aeroplano la polvere, ecc.. sollevarsi è abbastanza deprimente per la verità specie poi considerando la tipologia delle runway , piste, ecc..) quindi credo che in primis il discorso sia della ED , finchè questa non implementa il tutto la razbam non è che può fare molto...

 

 

Resta da vedere la questione dell' effetto grafico dei gas di scarico e se questi possono essere variati in funzione della rotazione degli ugelli del Pegasus, vedremo cosa succede....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Finch ho visto che hai segnalato questo discorso anche nel thread ufficiale nella sezione internazionale ,hai fatto benissimo infatti anche altri utenti concordano....

 

 

Vediamo se il problema verrà risolto...

 

 

 

:thumbup:

 

eh si, ma credo sia una limitazione di DCS...

Link to comment
Share on other sites

eh si, ma credo sia una limitazione di DCS...

 

 

Si così pare, vediamo se la ED ci mette la classica pezza perchè in effetti da un certo punto di vista piuttosto che avere quell' effetto implementato così è meglio non averlo del tutto.

 

 

Magari potrebbero fare in modo che sia visibile solo con l' aeroplano in volo standard e oscurarlo per così dire nelle fasi di decollo/atterraggio Vtol , vedremo cosa faranno....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Comunque al di la di tutto e di quanto possa essere interessante l' Harrier, come diceva giustamente anche Conroy questa SH si porta dietro il precedente del Mirage e non è certo un bel biglietto da visita.

 

 

E sul thread ufficiale la cosa è stata fatta notare, direi anche chiaramente, a uno degli sviluppatori:

 

 

Hi Prowler,

Bashing you would be a childish thing to do. You have had an honest and simple, no marketing bullshit communication with us. Praises for that.

 

However, you have left the Mirage unfinished (not buggy, but unfinished) and moved to another product leaving many customers who paid for the Mirage hanging. It is a disappointment.

 

I am glad that ED is cautious this time and will take time checking the quality of this product before putting it on sale.

 

As for me, I won't purchase the Harrier, even if I want to, until I get what I have paid for in the Mirage.

 

Thanks and best of luck with your work on DCS.

 

 

Come dargli torto, e come questo utente ci sono fondate ragioni per credere che anche gli altri che hanno acquistato il Mirage si comporteranno allo stesso modo, e questo discorso obiettivamente continua a essere più che valido e il dubbio che possano fare la stessa cosa con l' Harrier è più che lecito e bisogna necessariamente tenerne conto per non trovarsi poi nella stessa situazione di coloro che hanno acquistato il Mirage....

 

 

 

:thumbup:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque al di la di tutto e di quanto possa essere interessante l' Harrier, come diceva giustamente anche Conroy questa SH si porta dietro il precedente del Mirage e non è certo un bel biglietto da visita.

 

 

E sul thread ufficiale la cosa è stata fatta notare, direi anche chiaramente, a uno degli sviluppatori:

 

 

 

 

 

Come dargli torto, e come questo utente ci sono fondate ragioni per credere che anche gli altri che hanno acquistato il Mirage si comporteranno allo stesso modo, e questo discorso obiettivamente continua a essere più che valido e il dubbio che possano fare la stessa cosa con l' Harrier è più che lecito e bisogna necessariamente tenerne conto per non trovarsi poi nella stessa situazione di coloro che hanno acquistato il Mirage....

 

 

 

:thumbup:

 

Posizione giusta e sacrosanta. Non lo ordina mica il dottore di comprarsi qualcosa. Io lo comprerò perchè me lo dice il cuore. Spero solo che non avverrà come ai tempi dell' uscita della Normandia e relativo asset pack, quando mi sono sentito dare pubblicamente dell' imbecille per averlo fatto. :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Da un lato però posso capire che questi piccoli Team magari sono costretti dalla ED a rispettare tempistiche imposte, oppure hanno bisogno di liquidità per pagare i dipendenti. Sempre se è questo uno dei casi sopra indicati.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Posizione giusta e sacrosanta. Non lo ordina mica il dottore di comprarsi qualcosa. Io lo comprerò perchè me lo dice il cuore. Spero solo che non avverrà come ai tempi dell' uscita della Normandia e relativo asset pack, quando mi sono sentito dare pubblicamente dell' imbecille per averlo fatto. :smilewink:

 

 

Certo non lo ordina il dottore di comprare l' Harrier , un' altro modulo o di decarsi alla simulazione aerea , però se compro un prodotto come cliente pagante è un mio diritto , bada bene non una concessione che mi fa chi produce l' articolo che ho comprato, averlo funzionante e sopratutto seguito con relativi aggiornamenti se sono necessari, se non altro perchè i miei soldi glieli ho dati buoni non con riserva.

 

 

Ora, non so quali siano le intenzioni della Razbam in proposito, cioè se continuare con la politica di supporto messa in atto con il Mirage o se al contrario pensano di variarla portandola a un livello soddisfacente, e quindi anche se sono un fan di questo aeroplano non lo acquisterò quando esce ma aspetterò di vedere cosa succede per quanto sopra, non so a te ma personalmente mi darebbe non poco fastidio avere un' Harrier "lasciato li.." come il Mirage , preferisco allora non averlo proprio.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Da un lato però posso capire che questi piccoli Team magari sono costretti dalla ED a rispettare tempistiche imposte, oppure hanno bisogno di liquidità per pagare i dipendenti. Sempre se è questo uno dei casi sopra indicati.

 

 

Si concordo ma come cliente questi sono aspetti che esulano dalla mia posizione , nel senso sono beghe della SH che a me non devono interessare, io come cliente compro, se sono interessato, un loro prodotto e devo averlo godibile nella sua interezza con relativo adeguato supporto , il mio compito finisce qui.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che a livello di marketing si poteva essere un pelo piu furbi. Riportare il problema a chi di dovere con la massima urgenza, un leggero photodshop e via.

 

Io lo compro come ho ho già comprato gli altri moduli, sono novello ma mi piace imparare e volare, se ci sono dei bug li reporto, mai nessun bug mi ha rovinato il sonno o una serata, magari qualche oretta in missione qua e la, ma alla fine è sempre pratica.

 

Giusto una curiosità , non voglio creare polemica? Lo so che è OT.

Come gli sviluppatori non utlizzano piattaforme come kickstarter per il raise funding?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che a livello di marketing si poteva essere un pelo piu furbi. Riportare il problema a chi di dovere con la massima urgenza, un leggero photodshop e via....

 

 

Concordo sul discorso marketing, potevano senz' altro fare meglio per esempio proprio rimarcando il fatto che i loro moduli sono supportati adeguatamente nel tempo , un valore aggiunto secondo me non da poco.

 

 

Per il resto i problemi sono stati riportati in abbondanza dagli utenti del Mirage, alcuni sono stati sistemati anche se con notevole ritardo, come ad esempio il cockpit piuttosto che altro, mentre altri sono ancora in essere e interessano aspetti importanti come il modello di volo che certamente non possono essere corretti con una passata di photoshop e il malcontento si basa proprio su questi tempi biblici per fare uscire i necessari fix dando l' impressione, appunto, di dedicarsi solo al modulo successivo dimenticandosi di quello precedente.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto che dopo un tot di tempo, il cliente non abbia c'ho per cui ha pagato..ma debba accontentarsi di una percentuale inferiore al 100% del prodotto.. può condurre al rischio di prescrizione dagli obblighi del venditore? :megalol::megalol::megalol: non mi stupirei

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto che dopo un tot di tempo, il cliente non abbia c'ho per cui ha pagato..ma debba accontentarsi di una percentuale inferiore al 100% del prodotto.. può condurre al rischio di prescrizione dagli obblighi del venditore? :megalol::megalol::megalol: non mi stupirei

 

 

Bisogna vedere che tipologia di contratti hanno con la ED, e vedendo l' andazzo anche per altre terze parti non mi stupisco nemmeno io, pare che abbiano un margine di manovra molto elevato , anche troppo per i miei gusti , moduli lasciati li e non completati, SH che se ne vanno o si sfasciano per poi ripresentarsi sotto altra forma, ecc... , insomma acquistare moduli non ED/Belsimtek continua a essere una specie di terno al lotto....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere che tipologia di contratti hanno con la ED, e vedendo l' andazzo anche per altre terze parti non mi stupisco nemmeno io, pare che abbiano un margine di manovra molto elevato , anche troppo per i miei gusti , moduli lasciati li e non completati, SH che se ne vanno o si sfasciano per poi ripresentarsi sotto altra forma, ecc... , insomma acquistare moduli non ED/Belsimtek continua a essere una specie di terno al lotto....

 

 

:thumbup:

 

Sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo

 

 

Tra l' altro poi un conto è se i moduli costassero 20/25€ , in questo caso uno può anche permettersi di rischiare senza tanti problemi , mal che vada gli hai persi e buonanotte, ben altro invece è di fronte a "botte" di 50/60€ e la cosa è molto meno accettabile, per quanto mi riguarda proprio per niente visto che non sono un' opera di beneficenza e i miei soldi li prendono buoni quindi pretendo giustamente di avere un prodotto come si deve con relativo adeguato supporto.

 

 

Per questo motivo, dopo la fregatura con il Gazelle , a comprare moduli non ED/Belsimtek vado con i piedi di piombo anche se l' Harrier mi interessa particolarmente...

 

 

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

 

AV-8B NA Pocket Guide (WiP)

 

Here is a link to the AV-8B NA Pocket Guide which will be included in the Early Access release. The full manual will be included later in the development process.

 

The guide is still WiP but this is as far as we (meaning I) have advanced to this day.

 

https://www.dropbox.com/s/rwxk88479v98thh/AV8BNA%20Pocket%20Guide.pdf?dl=0

 

Please use this thread for any questions regarding the guide

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

22051045_1472631149490185_4073081664601952292_o.jpg?oh=72c530a56a2acb0ab49751ecfce5cdec&oe=5A533ECE

 

22051316_1472631079490192_8906838733144868264_o.jpg?oh=897b0f766120d1994086db9e1e34cde3&oe=5A41B138

 

21950949_1472631182823515_6943987650801288386_o.jpg?oh=48ad4d4d30e182421949fc5295c13e85&oe=5A527A82

 

21994175_1472631242823509_15064668857527853_o.jpg?oh=c8a56d779251d9c284f04163830fe1ba&oe=5A3E774E

 

22042236_1472631332823500_4082780270145981159_o.jpg?oh=ed2a3d974605480d157570f5ea23cf27&oe=5A573C0D

 

22041960_1472631302823503_1861365972396242324_o.jpg?oh=bf97c8a01fb441ecb2d245dd0ba003a1&oe=5A534CCA

 

22048126_1472631342823499_5719290749906007681_o.jpg?oh=3ebae8867461b1545841141af4cca8aa&oe=5A4983A7

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...