Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Ciao,

a me la 2.7 crasha sempre (sul serio, quasi il 100% delle volte) quando faccio ripartire per la seconda volta una missione.

Mi spiego meglio, faccio partire dall'editor la missione e la prima volta non ho mai problemi,

se poi faccio "FLY AGAIN" quando sto nella schermata di fine missione o ritorno sull'editor e avvio di nuovo, o ne carico un'altra

mi crasha.

 

Se poi riapro DCS e ricarico la missione non ho nessun problema, la seconda volta di nuovo si...

 

UPDATE IMPORTANTE:

ho abbassato nelle impostazioni la qualità delle nuvole portandola a "standard" e sto riuscendo a caricare più volte la missione


Edited by Vurbileron
Link to comment
Share on other sites

Lo fa a tutti, bug già segnalato e probabilmente abbastanza grave e non facile da risolvere. Ieri ho testato gli AGM con missioni singole create ad hoc con il ME, e la seconda crashava sistematicamente.

 

Lo faceva anche prima, con il meteo precedente.

Link to comment
Share on other sites

Io invece il fenomeno dei crash, se non per le MOD, non mi capita da tanto e riavvio spesso le missioni!!

 

Ho scoperto che il MOD del C-130, se non si disattiva il navigatore NS 430, all’uscita dalla missione sistematicamente manda in crash DCS.

 

Mentre la cosa che mi manda ai matti del MOD dell’F-22A e che appena installato al primo avvio parte i successivi NO blocca tutto, ma se rimetto di nuovo la cartella dallo ZIP funziona. 

Link to comment
Share on other sites

Emmisà che hanno avuto il via libera dopo aver analizzato le nuove norme. Certo che oh, bene, non me lo aspettavo!

  • Like 1

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, spero che con lo sconto costi come l'A-10 II (visto che farà solo collezione, il KA-50 l'avrò provato al massimo un paio di volte)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, fabio.dangelo said:

Non capisco ci hanno ripensato?!?!?!


A me pare di ricordare, ma potrei sbagliare, che hanno proprio detto che lo volevano fare ma poi non hanno ricevuto l'autorizzazione a procedere ( e relativa documentazione ) per implementare le nuove funzionalità.

Se dunque avevano davvero detto questa cosa, o ci hanno detto una balla prima....o boh, siamo davvero di fronte a un ripensamento? Mi pare strano.

Più che altro, lo dissi già ai tempi dell'A-10CII, a me l'andazzo un pò preoccupa, dopo il ka-50 avremo il mi-24 versione con gun gimbal? e Magari F-16 con sniperX (magicamente sparito dalla lista features ) + CFT?

Non so, ben vengano updates ma non vorrei che ci stiano "marciando" sopra, più del dovuto insomma.

 

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto:


A me pare di ricordare, ma potrei sbagliare, che hanno proprio detto che lo volevano fare ma poi non hanno ricevuto l'autorizzazione a procedere ( e relativa documentazione ) per implementare le nuove funzionalità.

Se dunque avevano davvero detto questa cosa, o ci hanno detto una balla prima....o boh, siamo davvero di fronte a un ripensamento? Mi pare strano.

Più che altro, lo dissi già ai tempi dell'A-10CII, a me l'andazzo un pò preoccupa, dopo il ka-50 avremo il mi-24 versione con gun gimbal? e Magari F-16 con sniperX (magicamente sparito dalla lista features ) + CFT?

Non so, ben vengano updates ma non vorrei che ci stiano "marciando" sopra, più del dovuto insomma.

 

Guarda per come la vedo io sono più che corretti.... A-10C è uscito nel 2011.... con le tecnologie del 2011.... lo hanno aggiornato più volte gratuitamente fino ad una completa rimodellazione del cockpit  nell'ultimo aggiornamento gratuito, poi hanno fatto uscire una versione aggiornata ad un costo irrisorio (10$)....

 

Il Kamov lo presi "boxed" usato in un negozio ad inizio del 2011 mi sembra per 15€... lo aggiornai alla "2.0 Update" il 27 dicembre del 2011 comprandolo insieme all'A-10C per un totale di 32$.

Negli anni mi hanno fornito gratuitamente la versione full 2.0 ed un completa rimodellazione del Cockpit agli standard attuali, se adesso mi chiedono (come per l'A-10C II) 10$ per un nuovo aggiornamento non mi pare proprio che mi stiano "spremendo"....

 

Mi sembra che ci siamo dimenticati che in passato quando compravi un simulatore e magari solo un paio di anni dopo (se non proprio il successivo) ne usciva la nuova versione (vedi Falcon, Falcon2, Falcon 3.0, Falcon 4.0, Longbow, Longbow II, FS98, 2000, 2004, X, ProPilot (uscito nel 98) ProPilot 99, Fly!, Fly II (uscito l'anno dopo)  e potrei continuare per molto....) lo ripagavi per intero e non si faceva una piega.

 

In DCS i moduli sono (ovviamente +o-) aggiornati per funzionare su una piattaforma in continua evoluzione, a volte con profonde rivisitazioni, (Kamov e A-10C) senza sborsare un quatrino.
 

Se tra 4/5 anni ripeteranno queste operazioni aggiornando moduli già usciti con versione avanzate tipo F-16 block60 o F/A-18E (o l'ultime versioni del C) a questi prezzi,  ma ben vengano ne sarò più che lieto.

 


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche tenere presente che, in qualche modo, devono comunque rientrare del tempo spero per aggiornare un software vecchio di qualche anno; inoltre a pensarci bene, se un modulo lo si usa (e non lo si acquista per "collezionismo" o per sostenere ED) il rapporto tra le potenziali ore di intrattenimento e la spesa sostenuta è di solito più che vantaggioso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo parlare di quei giochi che escono a prezzo pieno ogni anno e sono praticamente sempre uguali (FIFA, PES, Battlefileld, COD ecc ecc....)

Senza poi considerare che a volte sti titoli hanno una campagna che dura 8/10 ore al massimo ed un multi (per chi è interessato) che dura appunto un anno perché poi si passa al successivo ) e io sono 10 anni che volo su A-10.... e se mi regge la pompa confido di farne 10 anche su Hornet, Viper Apache e compagnia bella...

 

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Non è di questo che sto parlando io. La mia è una "provocazione" per i moduli futuri, più che di quelli attuali/passati, nel caso specifico proprio dell'F-16C e dell'imminente Hind.
Sul passato si può anche essere d'accordo, alla fine per 10 dollari hai funzionalità in più che non erano previste, ci sta.

Quello di cui parlo è, vedendo magari come andranno questi "micro-update", non è che si lasciano prendere la mano per rilasciare ad oggi moduli già "castrati" di proposito?
La storia dell'F-16 a cui hanno fatto sparire lo sniperx nell'elenco delle features a me ha sempre lasciato delle perplessità, ma è solo il mio punto di vista chiaramente.

Così come il futuro Hind, mi spiace che arrivi la versione con cannone fisso, sicuramente la versione Gimbal avrebbe potuto essere più divertente in multiplayer/multicrew, spero non arrivi un update anche di quello, perché non si tratterebbe chiarente di mancanza di documentazione o altro.

Il senso era questo, tutto qui.

 


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ricordando che la pattaforma base è del tutto gratuita!

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è che ci hanno ripensato: hanno rivisto la questione decidendo di rimuovere o rimodellare alcune features che sarebbero risultate problematiche con le nuove leggi russe; evidentemente con le modifiche apportate, per parafrasare una vecchia pubblicità, "Putin ha detto sì"... (non lui direttamente, ovvio! Nel senso che così facendo sono riusciti a rimanere nei limiti della legge)


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Non è di questo che sto parlando io. La mia è una "provocazione" per i moduli futuri, più che di quelli attuali/passati, nel caso specifico proprio dell'F-16C e dell'imminente Hind.
Sul passato si può anche essere d'accordo, alla fine per 10 dollari hai funzionalità in più che non erano previste, ci sta.

Quello di cui parlo è, vedendo magari come andranno questi "micro-update", non è che si lasciano prendere la mano per rilasciare ad oggi moduli già "castrati" di proposito?
La storia dell'F-16 a cui hanno fatto sparire lo sniperx nell'elenco delle features a me ha sempre lasciato delle perplessità, ma è solo il mio punto di vista chiaramente.

Così come il futuro Hind, mi spiace che arrivi la versione con cannone fisso, sicuramente la versione Gimbal avrebbe potuto essere più divertente in multiplayer/multicrew, spero non arrivi un update anche di quello, perché non si tratterebbe chiarente di mancanza di documentazione o altro.

Il senso era questo, tutto qui.

 


Giusto una cosa...lo sniper x fu tolto dall’elenco ben prima che l’f16 fosse messo in pre-order...quindi gli utenti avevano tutte le informazioni per decidere se procedere o meno.
Ed è stato tolto perché non è certo si riesca a trovare tutta la documentazione necessaria.
  • Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto:

La storia dell'F-16 a cui hanno fatto sparire lo sniperx nell'elenco delle features a me ha sempre lasciato delle perplessità, ma è solo il mio punto di vista chiaramente.

Così come il futuro Hind, mi spiace che arrivi la versione con cannone fisso, sicuramente la versione Gimbal avrebbe potuto essere più divertente in multiplayer/multicrew, spero non arrivi un update anche di quello, perché non si tratterebbe chiarente di mancanza di documentazione o altro.

 

Per quanto riguarda lo Sniper, a me risulta quanto riporta VirusAM, tra l'altro mi pare di ricordare che, recentemente, sia stato confermato (in via ufficiosa, al momento non sono in grado di recuperare la fonte) come futura implementazione.

 

Per quanto riguarda l'Hind, da anni è noto che la versione in sviluppo fosse la P con il cannone fisso da 30mm. 

 

In entrambi i casi è improbabile che, a livello commerciale, venga introdotta una singola feature aggiuntiva a pagamento. Fino ad oggi non è successo.

 

 

Bye

Phant

 

 

 

AMVI

Link to comment
Share on other sites

FC’è anche da considerare che le cose non sono scolpite nel tempo, oggi ci possono essere cose secretate o comunque non sufficientemente apertamente documentate, ma magari tra 4/5 anni le cose possono cambiare, e magari volendole implementare ci devono lavorare su, e potrebbe uscire un aggiornamento a pagamento e con questo in è che ci debbano per forza marciare semplicemente prima non potevano e a distanza di anni dovendoci mettere persone a lavorare, lo fanno pagare come aggiornamento.

 

Ragazzi sono altre le aziende che ci marciano.... ti fanno comprare giochi a prezzo pieno e al loro interno ci sono linee di dialogo che per sbloccarle deve fare micro-transazioni oppure storie abbozzate che per approfondirle devi comprare DLC che in realtà sono pezzi di storia previsti...

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

On 5/1/2021 at 9:42 AM, fabio.dangelo said:

Se tra 4/5 anni ripeteranno queste operazioni aggiornando moduli già usciti con versione avanzate tipo F-16 block60 o F/A-18E (o l'ultime versioni del C) a questi prezzi,  ma ben vengano ne sarò più che lieto.

 

/this

Ho molto gradito l'operazione fatta con l'A-10C-II, se tra qualche anno ED dovesse analogamente uscire con una nuova versione di Viper e/o Hornet, offerta a prezzo "shut-up and take my money!" ai possessori delle vecchie per me possono pure contare fin da ora 2 copie vendute.

  • Like 2

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...