Jump to content

AV-8B e Sidearm


leonardo_c

Recommended Posts

Mi sto scrivendo una campagna SP man mano che prendo mano con l'Harrier ma non riesco a far funzionare questi benedetti Sidearm.

 

 

 

Ho cercato nel forum di supporto ma ho trovato un bug solo relativo al lock visualizzato nello hud.

 

 

Ho piazzato un Rapier SAM in uno scenario di test. Il lock si ottiene e ho un tono alto ma alcune cose non mi sono chiare:

a) il missile va a puntare il Launcher del rapier mentre io mi aspettavo che andasse verso il radar

b) non c'entra mai nulla, è più impreciso di una mk.82 lanciata a casaccio :)

 

 

E' effettivamente "working as intended" o è una delle tante feature bacate di questo Harrier?

Link to comment
Share on other sites

Non possiedo il modulo ma in multi ho visto l' Harrier distruggere SA6 da 8 miglia di distanza con precisione chirurgica. Il problema del sidearm è la testata piuttosto ridotta...capita che esploda vicino alla sorgente radar ma non la distrugga completamente.

Link to comment
Share on other sites

capita che esploda vicino alla sorgente radar ma non la distrugga completamente.

 

 

ho notato anche questo contro altri tipi di SAM (tipo l'Hawk) e credo sia effettivamente realistico, un motivo del perché non sia stato più prodotto ci sarà dopotutto.

 

 

quello che non so per nulla è se hanno anche modellato a quale frequenze si agganci, questo influenzerebbe magari il fatto che ad alcuni radar nemmeno riesco ad agganciare.

Link to comment
Share on other sites

Dubito...semplicemente in DCS se un radar emette può essere lockato da un missile antiradiazione. Occhio che non tutte le anti aere sono a guida radar per esempio il rapier da te citato non ha bisogno del radar e può guidare i missili con apparati ottici. Quindi non lo rilevi quando fai sead ed è immune a chaff e flares

Link to comment
Share on other sites

E a quanto pare non è sbagliato che il sidearm vada direttamente sul launcher

 

"Guidance updates were sent to the missile through the transmitter on the launcher platform, and received on small antennas on the rear of the mid-body fins. "

 

"The aerial radar, located at the top of the launcher, rotated about once a second, looking for moving targets through their doppler shift. When one was located, a lamp would light up on the Selector Engagement Zone (SEZ), a box containing 32 orange lamps arranged in a circle about the size of an automobile steering wheel. The radar operator could also blank out returns from other directions, providing jamming resistance"

Link to comment
Share on other sites

E a quanto pare non è sbagliato che il sidearm vada direttamente sul launcher

 

 

ah bene, quindi pare che ci siano ben due cose in ballo qui, una scontata l'altra molto meno.

 

 

la prima è che c'è un trasmettitore radio tra operatore e missile, e fin qui tutto bene, un po' come un modellino RC insomma e, vado a naso ma potrei sbagliare, scommetterei che usa frequenze nella banda assegnata a dispositivi civili, quindi sarebbe come se il Sidearm si agganciasse ad un povero modellista che sta giocando con un modellino. :)

 

 

la seconda, e che proprio nemmeno mi aspettavo, è che c'è un aerial radar sul launcher, ora mi torna il perché il Sidearm vada a cercare il launcher.

Mi torna il fatto che anche dopo aver fatto fuori il Blindfire tracker continuavo ad avere dei contatti nel RWR, anche se il tipo segnato è RO (Roland) e non il Blindfire.

In effetti il Blindfire non è riportato nella lista di simboli RWR del Harrier o magari usano lo stesso radar, chissà.

 

 

In ogni caso, mentre ci prendo la mano e mi creo la campagna (poi la metterò online) inizio a gustarmi questo harrierino.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo razbam è stata piuttosto lenta nell inserire o aggiornare i contatti sull RWR dei propri aerei. (Mancano SA2,SA3,F18 e J11) quindi non mi stupirei se anche il rapier che è stato aggiunto recentemente mancasse all'appello. In teoria nella open beta di questa settimana dovrebbe esserci un fix a questo problema.

Per restare in tema di bug il rapier ha un problema con i LOD, facendola breve il modello non scala con la distanza e romane pressoché invisibile anche da vicino. Motivo per cui nella campagna interna al gruppo dove volo sono stati rimossi e sostituiti con altri tipi di SAM

Link to comment
Share on other sites

ah ecco, non sapevo di questo problema di rendering con il Rapier, in effetti non lo vedevo nel DMT ma reputavo che fosse dovuto al fatto che fosse notte fonda.

peccato, dovrò tenerli così, non è un grosso problema perché sono puntati da un JTAC e quindi si riescono comunque a distruggere, è un peccato però perché voglio veramente lasciare i Rapier perché operati dall'Iran.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...