Jump to content

SERVER PvP WW II


2RGT Oberst

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo topic per capire le vostre impressioni sui server pubblici PvP attualmente disponibili.

 

Ormai e' un po' che volo con gli aerei della WW2 e posso dire, mio parere, che il miglior server al momento e' "Burning Skies", gia' il fatto che ha il controllo delle MOD (scudo verde), dice molto per serieta' ed inoltre, ti da la sicurezza che nessuno puo' utilizzare mod strane e cose varie.

 

Oggi per curiosita', visto che Burning skies non era disponibile, sono entrato sul server Israeliano "DCS Israel". Come prima accoglienza, ho subito un "baserape" ad 1KM dalla base (contraerea alleata inesistente), in piu' sono stato abbattuto in maniera "strana"... stavo andando a 450 kmh, sono stato leggermente colpito e mi sono ritrovato subito a 0 kmh con l'aereo che e' andato in stallo, dando poi una panciata in mare.. mai successo in tante ore di volo, non so a voi, ma non mi era mai capitato di ritrovarmi a 0 KMH dopo aver subito un colpo leggero (aereo intatto)... uscito 20 minuti dopo, per dar tempo a tacview di registrare tutto, per curiosita' ero andato a vedere cosa fosse realmente successo, ma nulla, nella traccia, c'ero solo io in volo, anche se ho visto chiaramente l'aereo nemico in volo... ma e' possibile? dai log risulta che sono stato "distrutto", ma non c'era nessuno aereo, cose strane che ho visto solo in questo server.

 

vi posto il video di quanto detto

 

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao oberst

Il tacview non ha registrato nulla perché il server ha disabilitato la registrazione. Da quanto ho notato infatti sulla videata tacview non compare nulla fuorché il tuo aereo, dico bene?

Non si vede bene come sono posizionati i comandi, ma mi pare una semplice vite piatta da comando incrociato tra barra e timone. Poi per caritá, i server che non hanno il check possono fare quello che vogliono, ma solo sul comportamento dei propri proiettili (far si che 7.7 abbiano la potenza di un 30 mm) e non su quello degli avversari

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao oberst

Il tacview non ha registrato nulla perché il server ha disabilitato la registrazione. Da quanto ho notato infatti sulla videata tacview non compare nulla fuorché il tuo aereo, dico bene?

Non si vede bene come sono posizionati i comandi, ma mi pare una semplice vite piatta da comando incrociato tra barra e timone. Poi per caritá, i server che non hanno il check possono fare quello che vogliono, ma solo sul comportamento dei propri proiettili (far si che 7.7 abbiano la potenza di un 30 mm) e non su quello degli avversari

 

 

Ciao PorcoRosso!

si esatto, ero presente solo io, mi chiedo pero' perche' disabilitare la possibilita' di un debriefing? Si nasconde qualcosa? boh..

 

Ho provato in locale a ricreare l'accaduto ma nulla, ho provato qualsiasi manovra ma il BF non perde portanza in quel modo e soprattutto non perde velocita' cosi' .. ho pensato anche che fosse un nuovo bug della patch, ma come ripeto, non sono riuscito a ricrea il rpoblema. L' aereo era sano, non aveva subito danni..

 

Semplice soluzione... mai piu' in quel server e sopratutto, mai piu' server senza scudo :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda non volo molto online ma le volte che ho volato in questa modalità ho sempre scelto "Burning Skies" , sia perchè si può fare anche dell' AG con le unità nemiche poste in genere sulla spiaggia, benchè volare da solo in questo ruolo vuol dire non sopravvivere molto dal momento che appena ti vedono hai un nugulo di Spit e P-51 che ti si avventano contro con la bava alla bocca, sia e sopratutto perchè ha l' integrity check attivo a scanso dei soliti furbi , per altro da quanto ho visto mi pare anche essere probabilmente uno dei server più frequentati.

 

Per altri server senza l' integrity check attivo non so dire niente visto che come dicevo sopra non gli ho frequentati direttamente , sentendo però alcuni piloti appartenenti a gruppi virtuali con cui sono in contatto il cheating non manca anche per gli aeroplani dell' asse , per esempio parlando del 109K il mod che sostituisce il cannone da 30 mm con uno da 20 e relativi 250 proiettili inclusi i traccianti piuttosto di quello che abilita i traccianti sul 30 mm , ecc... , insomma pare che sia da una parte che dall' altra le possibilità ,chiamiamole così, di fare i furbetti siano molteplici , che divertimento ci sia in tutto questo è un' altro discorso.

 

Per la questione del server israeliano in effetti lo svolgimento della dinamica che ha portato Oberst ad avere 0 KM/h è quantomeno sospetta ,per la vite piatta francamente ho qualche dubbio che sia entrato intenzionalmente in questo inviluppo di volo, specie poi per un pilota di una certa esperienza come lui, perchè pare proprio che l' aeroplano sia fermo in aria e che diventi in pratica incontrollabile.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda non volo molto online ma le volte che ho volato in questa modalità ho sempre scelto "Burning Skies" , sia perchè si può fare anche dell' AG con le unità nemiche poste in genere sulla spiaggia, benchè volare da solo in questo ruolo vuol dire non sopravvivere molto dal momento che appena ti vedono hai un nugulo di Spit e P-51 che ti si avventano contro con la bava alla bocca, sia e sopratutto perchè ha l' integrity check attivo a scanso dei soliti furbi , per altro da quanto ho visto mi pare anche essere probabilmente uno dei server più frequentati.

 

Per altri server senza l' integrity check attivo non so dire niente visto che come dicevo sopra non gli ho frequentati direttamente , sentendo però alcuni piloti appartenenti a gruppi virtuali con cui sono in contatto il cheating non manca anche per gli aeroplani dell' asse , per esempio parlando del 109K il mod che sostituisce il cannone da 30 mm con uno da 20 e relativi 250 proiettili inclusi i traccianti piuttosto di quello che abilita i traccianti sul 30 mm , ecc... , insomma pare che sia da una parte che dall' altra le possibilità ,chiamiamole così, di fare i furbetti siano molteplici , che divertimento ci sia in tutto questo è un' altro discorso.

 

Per la questione del server israeliano in effetti lo svolgimento della dinamica che ha portato Oberst ad avere 0 KM/h è quantomeno sospetta ,per la vite piatta francamente ho qualche dubbio che sia entrato intenzionalmente in questo inviluppo di volo, specie poi per un pilota di una certa esperienza come lui, perchè pare proprio che l' aeroplano sia fermo in aria e che diventi in pratica incontrollabile.

 

:pilotfly:

 

Solitamente anch'io volo solo su Burning Skies, ma visto che avevo un paio d'ore prima di andare a lavoro, ho voluto provare. Mi e' servita di lezione. Non ho mai capito il gusto di barare usando cheat e rovinando la partita agli altri.

 

Confermo quanto detto, non ho fatto nessuna manovra particolare, ho semplicemente virato e portato il muso giu', poi mi sono ritrovato a 0 Kmh, in teoria dovevo acquistare velocita' ma e' come se avessi tirato il freno a mano :lol:

 

Grazie per il pilota esperto :joystick::smilewink:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati :smilewink:

 

Per Burning Skies ovviamente concordo, per chi vuole volare "seriamente" secondo me è la scelta obbligata, non per niente come dicevo nel reply precedente è molto frequentato...:thumbup:

 

Si appunto è proprio quel frangente di manovra che non torna ,se abbassi il muso acquisti velocità, certamente non rimani a 0 km/h..

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Cercheró di essere piú chiaro

L'aereo si trovava a 400 Km/H circa, hai iniziato ad impostare una virata verso sinistra(probabilmente per osservare meglio le ore 6), quando hai visto i traccianti hai fatto allora una violenta break a destra (non riesco a capire se usi il timone o no, da quel poco che si vede no)

Ma si vede chiaramente che non hai tolto manetta quando hai virato a destra, lasciando che il motore esprima tutto la suo coppia verso sinistra.

Al minuto 0.34 si vede chiaramente che quando sei in vite cerchi invano di spingere la barra verso il senso opposto della vite, favorendola anziché limitandola. Ho comunque provato a replicare (in base a quel poco che si vede) la situazione che ti e capitata, e mi é sempre andato in vite piu o meno controllata, in un caso in maniera quasi identica alla tua, appena ho tempo te lo posto visto che l'ho registrato con gli HUD degli assi attivi.

A me sembra molto chiaro, il server comunque non dovrebbe essere un server poco serio visto che é l'anticipazione della blue flag ww2 by BuddySpike, ma comunque ora e meglio volare su Burning Skies

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

il timone non viene utilizzato proprio per cercare di perdere meno velocita' possibile. In quel frangente, non ho pensato a come recuperare l'aereo, ma a come mai stavo a 0 Kmh in vite partendo da una velocita' di 450 Kmh.. Ripeto, mai successo anche se in dogfight si fanno manovre piu' estreme.

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

il timone non viene utilizzato proprio per cercare di perdere meno velocita' possibile. In quel frangente, non ho pensato a come recuperare l'aereo, ma a come mai stavo a 0 Kmh in vite partendo da una velocita' di 450 Kmh.. Ripeto, mai successo anche se in dogfight si fanno manovre piu' estreme.

 

C'é sempre una prima volta ;) Le mie prime volte sul BF di Il-2 (dal 46 a Cliff) son state ben piú traumatiche! :music_whistling:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

C'é sempre una prima volta ;) Le mie prime volte sul BF di Il-2 (dal 46 a Cliff) son state ben piú traumatiche! :music_whistling:

 

 

si sono d'accordo con te, c'e' sempre una prima volta :D ma per me e' stata una manovra talmente base, virare a sinistra e poi break a destra, sempre fatto e mai successa una cosa del genere, neanche a dire che mi aveva distrutto il timone, era intero... pazienza :thumbup:

 

Bene, vi invito tutti quanti lunedi' sera in TS (TeamSpeak) per volare insieme sul server "Burning Skies" :pilotfly: . Cosi' abbiamo modo di conoscerci :smilewink: Vi lascio i dati: 195.154.251.175 pwd black se volete ovviamente :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Se sono libero vengo molto volentieri :) ma io volo solo blu, spero non sia un problema ;)
Assolutamente, giocare in compagnia è sempre un piacere

 

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l' invito, invero molto gradito, ma lunedi sera ho già un' altro impegno e non ci sono, sarà per la prossima :thumbup:

 

:pilotfly:

 

certo, quando vuoi, noi siamo li :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho volato, visto che il server Burnig Skies era ancora offline, sul server USA. Lo scontro e' piu' immediato, non hai tempo per decollare che subito te ne trovi 3 in base, ma a parte questo, mi sono divertito, provatelo, potrebbe essere una buona alternativa a Burning Skies (quando e' offline).

 

Vi posto il video di oggi di un intenso dogfight con il player K-51, e' stato un bellissimo scontro. :thumbup:

 

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta :thumbup:

 

Bel video, in effetti sembra molto interessante, peccato solo per i velivoli nemici sulla base ,da quanto si vede praticamente non fai in tempo a decollare che gli hai già addosso.

 

Ad ogni modo rimane un' ottima alternativa a burning skies quando questo non è online.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta

 

Bel video, in effetti sembra molto interessante, peccato solo per i velivoli nemici sulla base ,da quanto si vede praticamente non fai in tempo a decollare che gli hai già addosso.

 

Ad ogni modo rimane un' ottima alternativa a burning skies quando questo non è online.

 

:pilotfly:

Si, diciamo che se cerchi azione subito, è il server giusto, anche se partire con il motore acceso, non mi piace, però è un buon ripiego se non va burning skies

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Si, diciamo che se cerchi azione subito, è il server giusto, anche se partire con il motore acceso, non mi piace, però è un buon ripiego se non va burning skies

 

Probabile che il partire con il motore acceso sia intenzionale vista la presenza degli aeroplani avversari sulla base per accellerare il decollo , vuoi mai che a qualche "furbone" non venga in mente la malsana idea di mettersi a fare strafing sugli aeroplani in fase di start .

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Quello sicuro, ma ci dovrebbe essere una aa a difendere :) anche perché all'accensione sono abituato a preparare tutto, sia per il decollo, per il viaggio e per l'ingaggio, nel video puoi vedere che al primo dogfight ero pronto a sparare, lo avevo in mira, ma avevo la sicura :( ho dovuto alzare la leva dei cannoni, questo perché non avevo predisposto tutto alla partenza e sono andato a fidarmi. Ovviamente è abitudine, già al secondo volo ci sono stato più attento

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Quello sicuro, ma ci dovrebbe essere una aa a difendere :) anche perché all'accensione sono abituato a preparare tutto, sia per il decollo, per il viaggio e per l'ingaggio, nel video puoi vedere che al primo dogfight ero pronto a sparare, lo avevo in mira, ma avevo la sicura :( ho dovuto alzare la leva dei cannoni, questo perché non avevo predisposto tutto alla partenza e sono andato a fidarmi. Ovviamente è abitudine, già al secondo volo ci sono stato più attento

 

Hai ragione in effetti è strano che non ci sia l' AA a difesa della base , eviterebbe a mio modo di vedere l' antipatica presenza dei velivoli nemici sulla stessa.

 

Per il resto per regola il master arm nelle fasi di decollo, ecc.. dovrebbe essere correttamente posizionato su disattivo, poi chiaramente la cosa varia in funzione della situazione come in questo caso.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione in effetti è strano che non ci sia l' AA a difesa della base , eviterebbe a mio modo di vedere l' antipatica presenza dei velivoli nemici sulla stessa.

 

Per il resto per regola il master arm nelle fasi di decollo, ecc.. dovrebbe essere correttamente posizionato su disattivo, poi chiaramente la cosa varia in funzione della situazione come in questo caso.

 

:pilotfly:

 

 

Nelle coop in cui giochiamo, solitamente, armiamo quando siamo in prossimita' dell'obj o che entriamo in zone nemiche, ma quando volo su server online, proprio perche' c'e' il forte rischio di trovarti un P-51 o uno Spit ad aspettarti, armo tutto subito per essere pronto all' ingaggio :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Nelle coop in cui giochiamo, solitamente, armiamo quando siamo in prossimita' dell'obj o che entriamo in zone nemiche, ma quando volo su server online, proprio perche' c'e' il forte rischio di trovarti un P-51 o uno Spit ad aspettarti, armo tutto subito per essere pronto all' ingaggio :thumbup:

 

Si certo capisco, ovviamente fai bene così non rischi appunto di non essere pronto qualora ti si parasse davanti uno Spit o un Mustang.

 

E in effetti questa storia della presenza degli aeroplani nemici praticamente sopra o nei pressi della base non mi ha mai trovato d' accordo, sia per il fatto che non riesci a prendere quota e i combattimenti si svolgono di conseguenza a bassa/bassissima quota , sia e sopratutto perchè da mio punto di vista le zone aeroportuali e limitrofe non dovrebbero essere teatro di scontri per permettere lo svolgimento delle normali operazioni di decollo/circuito/atterraggio, ma si sa che in alcuni server pubblici purtroppo le regole sono diciamo molto aleatorie e regna l' anarchia della serie faccio come mi pare l' importante è menare le mani del resto chissene...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

un video con qualche dogfight in Normandia, su server "Burning Skies" e sul "2RGT Server"

 

 

Vi lascio per una settimanella di ferie al mare (Ci vuole con questo caldo) Ci vediamo dopo le ferie :pilotfly:

 

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

un video con qualche dogfight in Normandia, su server "Burning Skies" e sul "2RGT Server"

 

 

Vi lascio per una settimanella di ferie al mare (Ci vuole con questo caldo) Ci vediamo dopo le ferie :pilotfly:

 

Ciao e a presto.

 

Buone ferie :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...