Jump to content

PHPTacview


TBear

Recommended Posts

Qualcuno sa dirmi come si usa il suddetto programmino?

 

Per la cronaca trattasi di qualcosa in grado di leggere e ordinare i logbook esportati da Tacview in formato .csv

 

Purtroppo è tutto quello che so...e per tutto il resto sono una capra !

Link to comment
Share on other sites

Hi,

 

I used google translator, hopefully you can do the same.

 

PHPtacview requires a webserver with PHP installed.

 

the tacview.php file contains the tacview class and is not touched.

 

If you look at debriefing.php, you can see that it looks for .XML files with the line:

debriefings/*.xml

 

so the .xml files would be in a subdirectory under your phptacview directory.

 

When in tacview, you can export your flight as .xml and put it in that folder. Then, when you visit the debriefings.php page, it will output the stats of the flight.

 

I hope this helps.

Link to comment
Share on other sites

Ciao TBear, se vuoi una mano ti posso aiutare ad usarlo, ma il PHPTacview, credo che sia un po' da aggiornare in quanto molte cose non vanno al posto giusto e io non essendo programmatore non lo so modificare.

 

Ti stavo proprio attendendo al varco :smilewink:

 

Io pensavo che fosse un eseguibile che mi permetteva di vedere il file esportato dal TACVIEW in modo leggibile....ma una volta scompattato ho visto solo cose che a me appaiono come i geroglifici per i babilonesi !! :(

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di tutto dovresti avere il pacchetto del PHPTacview....

 

Esso è composto da più cartelle che devono essere messe nell'ordine in cui si trovano nel PHP del sito internet che ti farà vedere le statistiche per pilota!

 

Per facilitarmi il lavoro, io ai tempi scelsi AlterVista, che da dello spazio gratuito per creare siti con tools abbastanza semplici e intuitivi...

 

Di seguito un esempio del lavoro al termine dell'inserimento del .xml del registro di volo di Tacview.

 

http://gaanalma.altervista.org/

 

Tutorial

 

Una volta registrato un sito, si può accedere al pannello di controllo...

 

dal pannello di controllo si può accedere alla gestione dei file...

 

attachment.php?attachmentid=189007&stc=1&d=1530641387

 

Ti comparirà la struttura delle cartelle che il tuo sito ha bisogno per poter funzionare...

 

attachment.php?attachmentid=189001&stc=1&d=1530639560

 

In qualsiasi punto della root bisogna aprire una nuova cartella (es PHPTacview oppure il nome dell'evento a cui appartengono i dati che si vogliono visualizzare) per identificare in futuro dove trovare il nostro programmino e i dati da inserire.

 

Ti faccio l'esempio della Tug of War, che è una mini campagna interna che stiamo volando nel 36°.

 

attachment.php?attachmentid=189002&stc=1&d=1530639892

 

Al suo interno ho creato un'altra cartella contenitore che mi raggruppa il PHPTacview con tutte le sue cartelle

 

attachment.php?attachmentid=189004&stc=1&d=1530640110

 

Nella cartella "debriefings", andrò a caricare il o i file .xml che voglio vedere poi sul sito!

 

attachment.php?attachmentid=189005&stc=1&d=1530640314

 

Fatto questo lavoro, mi basterà tornare nella root del PHPTacview

 

attachment.php?attachmentid=189004&stc=1&d=1530640253

 

e premere su "debriefing.php" che mi genererà la pagina che mi interessava... ora il link di questa pagina lo posso mettere nel sito, sul forum o dove meglio credo!

 

Se voglio alterare le immagini che compaiono nel debriefing di ogni mezzo del simulatore, le devo andare a sostituire nella cartella "biblio"

 

Per modificare invece le immagini negli eventi, le modifico nella cartelle images.

 

Per modificare le voci descrittive, invece modifico il file che mi interessa nella cartella "language" (tacview_it.php).

 

Per modificare invece come viene strutturato il tutto da un punto di vista di impaginamento, colori, riquadri, tipo e dimensioni dei font, dovrò lavorare sui file "tacview.css" e "tacview.php"

 

Spero di esser stato utile!

Immagine2.thumb.png.b3aac14d93bb8dd92e85eff4c84c7716.png

Immagine3.thumb.png.2f38b2a4721751b18242ed89126ebec6.png

Immagine4.thumb.png.3086b3735e8b7836f6ec2c574dbadd3a.png

Immagine5.thumb.png.5a856d66097c2e9bf858e3441eb847d6.png

Immagine6.thumb.png.5c330819242f8861441391e0ee914905.png

Immagine.thumb.png.2f2b477c1e51321604644b264ec1d7cf.png

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Gaanalma !!! :thumbup::thumbup::thumbup:

Io e il mio staff tecnico, oltre alla sezione di engineering a quella dei techinical optimizer assistiti dai programming advisors ci mettiamo al lavoro :smilewink::smilewink:

 

P.S. L' IBAN per il bonifico me lo mandi in privato? :music_whistling::smilewink:

 

Scherzi a parte ci hai dato un aiuto impagabile...di nuovo grazie !

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...