Jump to content

Vaicom e assistenti vocali


nessuno0505

Recommended Posts

Decisamente no, con il Tomcat più che divertirmi mi stresso, per non dire di peggio, con quel dannato Jester con cui bisogna continuamente avere a che fare, lo scotto di volare da solo perchè certamente se avessi un RIO umano la cosa sarebbe diversa, quindi alla luce di questo come dicevo in un reply precedente l'ho accantonato praticamente subito in favore di aeroplani monoposto tanto che tornassi indietro acquisterei il Viggen che non il Tomcat..

 

E mi guarderò ben bene da acquistarne altre di macchine biposto, forse farei un'eccezione solo per il Tornado se mai lo faranno ma per il resto se lo tengono...

 

:thumbup:

 

Premesso che non ce l'ho, non avendo il Tomcat, ma potresti provare l'apposito plugin di vaicom pro: comunichi con jester via comandi vocali! Niente più ruote a schermo o comandi da tastiera. Certo un rio umano è senz'altro meglio, ma al tuo posto farei un tentativo.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non ce l'ho, non avendo il Tomcat, ma potresti provare l'apposito plugin di vaicom pro: comunichi con jester via comandi vocali! Niente più ruote a schermo o comandi da tastiera. Certo un rio umano è senz'altro meglio, ma al tuo posto farei un tentativo.
L'ho provato io.... purtroppo per noi italiani è difficile farsi capire...voice Attack usa il riconoscimento vocale offline (non quello che usa Cortana che funziona benissimo) e di conseguenza nonostante abbia impostato che ho un accento inglese non nativo, vaicom pro e auto sono più frustranti che altro.

Eppure ho fatto il training, eppure il mio accento inglese non è così male

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non ce l'ho, non avendo il Tomcat, ma potresti provare l'apposito plugin di vaicom pro: comunichi con jester via comandi vocali! Niente più ruote a schermo o comandi da tastiera. Certo un rio umano è senz'altro meglio, ma al tuo posto farei un tentativo.

 

 

Il problema più grosso è la mia conoscenza dell'inglese che è molto basica quindi non sarei sicuramente in grado di colloquiare con Jester avvalendomi del software che citi, per altro molto esaustivo a tal proposito è l'intervento di VirusAM che credo dica tutto sull'efficacia di questo sistema, insomma come si dice non è cosa...

 

 

Detto questo lascio il Tomcat volentieri in hangar e mi dedico ad altro..

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il problema più grosso è la mia conoscenza dell'inglese che è molto basica quindi non sarei sicuramente in grado di colloquiare con Jester avvalendomi del software che citi, per altro molto esaustivo a tal proposito è l'intervento di VirusAM che credo dica tutto sull'efficacia di questo sistema, insomma come si dice non è cosa...

 

 

Detto questo lascio il Tomcat volentieri in hangar e mi dedico ad altro..

 

 

 

Esatto....il mio problema non è l'inglese in sé che parlo e capisco abbastanza bene (anche in ambito lavorativo) ma la pronuncia...sistemi di riconoscimento vocale stile Google assistant, Cortana o siri funzionano piuttosto bene probabilmente grazie alla connessione internet...quello di voice Attack purtroppo usa il vecchio engine di Windows e nonostante la spunta su non native accent e un corposo addestramento alla mia voce, semplicemente il sistema non funziona abbastanza bene da poterlo usare....5 volte su 10 capisce una cosa per un'altra

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Strano perché io, pur senza usare vaicom pro, ho impostato moltissimi comandi vocali su voice attack e, pur non essendo sicuramente un buon parlante la lingua inglese, quello che ho impostato io me lo capisce piuttosto bene. Spero che il problema non sia in vaicom pro perché, almeno la versione base senza plugin legati ad aerei che non posseggo, stavo valutando di prenderla...

Link to comment
Share on other sites

Vaicom e assistenti vocali

 

Esatto....il mio problema non è l'inglese in sé che parlo e capisco abbastanza bene (anche in ambito lavorativo) ma la pronuncia...sistemi di riconoscimento vocale stile Google assistant, Cortana o siri funzionano piuttosto bene probabilmente grazie alla connessione internet...quello di voice Attack purtroppo usa il vecchio engine di Windows e nonostante la spunta su non native accent e un corposo addestramento alla mia voce, semplicemente il sistema non funziona abbastanza bene da poterlo usare....5 volte su 10 capisce una cosa per un'altra

 

Guarda, io lo uso tantissimo e nel mio caso non è infallibile ma poco ci manca: a volte proprio non rileva che sto parlando (non ho mai capito perché, il mic delle cuffie è eccellente e non ho problemi da nessuna parte... finora non ho avuto voglia di approfondire) ma quando lo rileva - che è cmq il 99% dei casi - è rarissimo che non riconosca la parola o la frase pronunciata o, peggio, che capisca una cosa per un'altra e dia il comando sbagliato.

E questo senza impostare l'opzione 'non native accent', che in tutta sincerità mi ero perso (la proverò, grazie per averla citata).

Ora, io parlo inglese da quando avevo 6 anni ma non sono di certo madrelingua e il mio accento si sente che non è nativo... e ho fatto anch'io il training standard di Windows, niente di più.

Tra l'altro, funziona benissimo non solo su DCS, anche in Elite Dangerous con Anubis nel momento in cui rileva che sto parlando problemi zero.

Che io sappia la qualità del riconoscimento dell'engine integrato in Windows migliora via via che lo usi, ogni volta che riconosce correttamente una parola fa un fine tuning dei marker che gli permettono di riconoscere ritmo, inflessione etc... non è che magari lo hai semplicemente usato poco e quindi fa ancora fatica a riconoscere la tua voce?

Per darti un metro di paragone, io su Elite ho quasi 800 ore e di queste almeno 700 ne ho passate con VoiceAttack attivo. :weight_lift:

 

Strano perché io, pur senza usare vaicom pro, ho impostato moltissimi comandi vocali su voice attack e, pur non essendo sicuramente un buon parlante la lingua inglese, quello che ho impostato io me lo capisce piuttosto bene. Spero che il problema non sia in vaicom pro perché, almeno la versione base senza plugin legati ad aerei che non posseggo, stavo valutando di prenderla...

 

No, tranquillo, Vaicom è semplicemente un'estensione per cui nel momento in cui VA funziona correttamente non ci sono problemi.

Poi, certo, non sempre è chiarissimo quale sia la pronuncia giusta di certi elementi tipo i nomi degli aeroporti: per dirne uno, Vaziani si pronuncia come si legge e quello lo riconosce sempre, lo stesso non posso dire di Ras Al Khaimah nel Persico... :unsure:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io lo uso tantissimo e nel mio caso non è infallibile ma poco ci manca: a volte proprio non rileva che sto parlando (non ho mai capito perché, il mic delle cuffie è eccellente e non ho problemi da nessuna parte... finora non ho avuto voglia di approfondire) ma quando lo rileva - che è cmq il 99% dei casi - è rarissimo che non riconosca la parola o la frase pronunciata o, peggio, che capisca una cosa per un'altra e dia il comando sbagliato.

 

E questo senza impostare l'opzione 'non native accent', che in tutta sincerità mi ero perso (la proverò, grazie per averla citata).

 

Ora, io parlo inglese da quando avevo 6 anni ma non sono di certo madrelingua e il mio accento si sente che non è nativo... e ho fatto anch'io il training standard di Windows, niente di più.

 

Tra l'altro, funziona benissimo non solo su DCS, anche in Elite Dangerous con Anubis nel momento in cui rileva che sto parlando problemi zero.

 

Che io sappia la qualità del riconoscimento dell'engine integrato in Windows migliora via via che lo usi, ogni volta che riconosce correttamente una parola fa un fine tuning dei marker che gli permettono di riconoscere ritmo, inflessione etc... non è che magari lo hai semplicemente usato poco e quindi fa ancora fatica a riconoscere la tua voce?

 

Per darti un metro di paragone, io su Elite ho quasi 800 ore e di queste almeno 700 ne ho passate con VoiceAttack attivo. :weight_lift:

 

 

 

 

 

 

 

No, tranquillo, Vaicom è semplicemente un'estensione per cui nel momento in cui VA funziona correttamente non ci sono problemi.

 

Poi, certo, non sempre è chiarissimo quale sia la pronuncia giusta di certi elementi tipo i nomi degli aeroporti: per dirne uno, Vaziani si pronuncia come si legge e quello lo riconosce sempre, lo stesso non posso dire di Ras Al Khaimah nel Persico... :unsure:

Ciao, l'idea d'interagire con Jester via voce, oltre che comoda, m'intriga e non poco a livello d'immersione... Tu quindi riesci a controllare Jester totalmente via voce? Ma funziona che associ ad un comando vocale una macro a cui corrispondono i tasti in sequenza che portano al corrispettivo comando Jester?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Due cose:

 

1) vaicom pro va a modificare files nella cartella di dcs? O si installa semplicemente sotto voiceattack?

 

2) quanto a jester, pur non avendo il 14, da quanto ho capito vaicom pro bypassa i comandi da tastiera ed interagisce direttamente tramite lua, quindi non credo si debbano impostare macro. Questo consente di fare alcune cose che in dcs base non si possono, tipo ad esempio comunicare con il jtac con qualsiasi modulo, perchè le chiamate radio sono indipendenti dalle flow chart in sovraimpressione dei vari comandi f1-f12. Ovviamente la risposta dell'interlocutore ci sarà solo se la situazione ingame è compatibile (es. se chiedo al jtac di sparare il laser prima ancora di essere inbound, non lo sparerà perchè la chiamata non avrà senso in quella situazione, tuttavia nessuno mi vieterà di fare quella chiamata via radio, anche se errata; al contrario coi tasti f1-f12 quella chiamata non potrei farla, perchè non comparirebbe nel menu a scelta multipla).


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, funziona benissimo non solo su DCS, anche in Elite Dangerous con Anubis nel momento in cui rileva che sto parlando problemi zero.

 

Pure io lo usavo con Elite: Dangerous senza grossi problemi, solo che se stavo in TS o Discord e parlavo con altri ogni tanto partiva un comando involontario :megalol: su DCS mai usato ma ho visto tanti video di gente che lo usa

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'idea d'interagire con Jester via voce, oltre che comoda, m'intriga e non poco a livello d'immersione... Tu quindi riesci a controllare Jester totalmente via voce? Ma funziona che associ ad un comando vocale una macro a cui corrispondono i tasti in sequenza che portano al corrispettivo comando Jester?

 

Non ho (ancora) quell'estensione, ma Vaicom è fatto apposta per poter usare solo la voce per interagire con DCS... e nella documentazione vedo che di comandi relativi a Jester ce ne sono veramente una marea, presumo che corrispondano a tutte le funzionalità di Jester attualmente implementate.

Per cui, pur se non per esperienza diretta, non credo di darti un'informazione scorretta se ti dico che ci potrai interagire usando solo la voce.

Posso dirti con certezza che per tutto il resto è effettivamente così (ripeto, è pensato per quello).

Per quanto riguarda la macro, vedi il punto 2 della risposta di nessuno0505, che confermo.

 

1) vaicom pro va a modificare files nella cartella di dcs? O si installa semplicemente sotto voiceattack?

 

Per quel che ho potuto vedere sta tutto nella cartella dei plugin di VA, l'unica modifica che fa è a un file .lua - non ricordo quale - aggiungendo una riga che carica appunto il plugin (e il file in questione sta da qualche parte sotto 'Partite Salvate/DCS(.openbeta)', non nella cartella principale del gioco).

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Fantastico una discussione su questo prodotto!!!

Allora ho sia il Vaicom che tutti i suoi plugin... li ho usato i senza problemi su A-10.... ma adesso sia con F-18 che soprattutto F-14 riscontro ENORMI problemi...

 

Mi potete dire come avete configurato il push to talk (con i tre standard di A-10 non avevo nessuno problema ma ora come posso configurarli per F-18 e F-14?

 

Come devo impostare il provino per parlare con Jester... riuscite a farlo funzionare su Windos 10 in italiano?

Link to comment
Share on other sites

Che problemi hai? Vorrei provare a prendere vaicom pro, per 6 euro si può fare, ma vorrei capire gli eventuali problemi. Se voiceattack ti funziona, non dovrebbe automaticamente funzionare anche vaicom? Altra domanda: la configurazione del push to talk è specifica per ogni modulo o uguale per tutti? Perché con i comandi f1-f12, io uso un s-ptt (si chiama così?) diverso per ogni modulo. Su a-10c per esempio ho 3 tasti diversi, uno per ogni radio, mentre su uh-1h ho un solo tasto, il grilletto, come realmente è sullo huey. In vaicom si può fare?

Link to comment
Share on other sites

Che problemi hai? Vorrei provare a prendere vaicom pro, per 6 euro si può fare, ma vorrei capire gli eventuali problemi. Se voiceattack ti funziona, non dovrebbe automaticamente funzionare anche vaicom? Altra domanda: la configurazione del push to talk è specifica per ogni modulo o uguale per tutti? Perché con i comandi f1-f12, io uso un s-ptt (si chiama così?) diverso per ogni modulo. Su a-10c per esempio ho 3 tasti diversi, uno per ogni radio, mentre su uh-1h ho un solo tasto, il grilletto, come realmente è sullo huey. In vaicom si può fare?

 

E’ quello che chiedevo anche io....

Mi spiego ho il warthog e finche ho usato solo A-10 non avevo problemi avevo impostato le tre radio nell’esatto punto dove sono sulla manetta, ma se ad esempio volessi usare il grilletto dello stick (o una configurazione comune diversa) non saprei come fare....

 

I problemi li ho notevoli su F-14 perché comunque quando attivo Vaicom e (RI)configuro correttamente i pulsanti per il PTT pare non accettarli comunque quando li premi a me appare comunque il menu in altro a destra se Vaicom è accesso alla pressione dei tasti non succede, se lo tengo spento si...

 

Poi mi sembra che non riconosce più nessun comando come se fosse cambiato qualcosa con qualche aggiornamento e si sia sput... corrotto qualcosa... boh!!!

 

Poi in realtà ho già pochissimo tempo a disposizione e se invece di volare me metto a sbattermi per sistemarlo non volo più....(ma forse un giorno dovrò farlo)


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Se si deve cambiare configurazione ogni volta lascio perdere... io credevo ci fosse un menù per selezionare il modulo, e ogni modulo avesse la sua configurazione... non voglio usare lo stesso tasto per ogni aereo ma vorrei poter usare gli stessi pulsanti che uso ora per interagire con il menù a scelta multipla, che nel mio caso sono diversi da modulo a modulo.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Se si deve cambiare configurazione ogni volta lascio perdere... io credevo ci fosse un menù per selezionare il modulo, e ogni modulo avesse la sua configurazione... non voglio usare lo stesso tasto per ogni aereo ma vorrei poter usare gli stessi pulsanti che uso ora per interagire con il menù a scelta multipla, che nel mio caso sono diversi da modulo a modulo.

 

Ti capisco ma credimi quando funziona (e funzionava alla grande con A-10) è una vera goduria all'epoca avevo addirittura tolto (perché si può fare) tutti i testi a video e il fatto che il mio pilota ripetesse il comando vocale che davo io... ed era un vero godimento, oggi con il VR una cosa del genere funzionante darebbe un immersività senza pari!!!

 

Il problema e che si sono accumulati altri moduli F-18 e F-14 in primis ma soprattutto ho qualche dubbio che il mio sistema stia rispondendo correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Beh io non ho il 14 (e non penso per ora nemmeno di prenderlo) e non ho il 18 (questo invece aspetterò che sia released per prenderlo), tuttavia se passo da a-10c a f-5 o a huey non vorrei dovere ogni volta ricambiare tutta la configurazione... sicuro non vi sia un modo per impostare tasti diversi con aerei diversi?

 

EDIT: ho letto il manuale di VA e pare proprio che non si possa; dovrei riconfigurare completamente tutti i miei profili. Proverò a studiarci un po' prima di decidere se acquistare, ma credo che per ora continuerò con i semplici f1-f12 comandati con voiceattack: sicuramente meno immersivo e immediato, ma anche meglio che sbirciare da sotto l'oculus per cliccare sulla tastiera...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Scusate, riesco a rispondere solo ora.

In realtà Vaicom è fatto apposta per non dover cambiare la configurazione dei tasti quando si cambia aereo, per cui 1. potete usare sempre gli stessi e 2. anche assegnare quelli che volete sull'HOTAS, es. il grilletto di cui parlava Fabio un po' più su.

Poi ci pensa lui a mapparli alle varie radio di cui dispone l'aereo, adattandosi anche al fatto che alcuni aerei ne hanno 3, altri 2 e altri una sola (semplicemente, disabilita i relativi nodi).

E' tutto scritto molto chiaramente nel manuale, nella sezione 'Push-To-Talk Setup Guide'.

A questo punto però magari ho capito male io e desiderate fare tutt'altro... :doh:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Scusate, riesco a rispondere solo ora.

In realtà Vaicom è fatto apposta per non dover cambiare la configurazione dei tasti quando si cambia aereo, per cui 1. potete usare sempre gli stessi e 2. anche assegnare quelli che volete sull'HOTAS, es. il grilletto di cui parlava Fabio un po' più su.

Poi ci pensa lui a mapparli alle varie radio di cui dispone l'aereo, adattandosi anche al fatto che alcuni aerei ne hanno 3, altri 2 e altri una sola (semplicemente, disabilita i relativi nodi).

E' tutto scritto molto chiaramente nel manuale, nella sezione 'Push-To-Talk Setup Guide'.

A questo punto però magari ho capito male io e desiderate fare tutt'altro... :doh:

 

Il problema e se te metti la radio UHF ad esempio sul grilletto del warthog per lo HUEY, si attiverà anche quando spari con il cannone dell’A-10 o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Il problema e se te metti la radio UHF ad esempio sul grilletto del warthog per lo HUEY, si attiverà anche quando spari con il cannone dell’A-10 o sbaglio?

 

Scusa nn so come come funziona VAICOM, ma conosco bene VA (anche se non mi capisce bene) e cosa centra il comando sul controller col comando vocale? Ho visto dei video con l'A-10 e il tizio per far fare le chiamate diceva una frase che corrispondeva alla macro settata su VA (tipo chiama la torre vicina, quindi F10-F1-F1)...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non proprio. Non sono macro. Vaicom interagisce direttamente col "core" di dcs, bypassando i menù f1-f12. E per usarlo devi impostare un pulsante che, come su una radio vera, tieni premuto, parli e poi rilasci quando hai finito di parlare. Uno per ogni radio. Ora, io ho un t.16000m flight pack, con anche i pedali. Per l'a-10c, che ha 3 radio, uso i 3 tasti anteriori sulla base a sinistra dello stick, uno per ogni radio. Questo perché lo stick del t16000 ha molti tasti ma poco comodi da usare, per cui preferisco usare i tasti della manetta, che sono più ergonomici e comodi, per i vari TMS, dms eccetera, che in realtà sarebbero sullo stick. La disposizione sullo hotas è diversa da quella che sarebbe sul vero a-10 (o usando un hotas warthog), ma è per me la più comoda da usare, soprattutto in VR quando devi fare affidamento sulla memoria muscolare per trovare un pulsante. Ora però, quando ad esempio uso il ka-50, i tasti alla base sinistra dello stick li uso per il pannello delle modalità di mira, ora non ricordo il nome, quello dove si seleziona ground moving target, si attiva il laser, eccetera, perché in questo modo la disposizione sul mio hotas è molto più simile a quella del vero ka-50; per le radio uso tasti diversi. Sullo u-h1 invece c'è una rotella con cui si seleziona la radio attiva (UHF, VHF, ecc) ma poi il tasto per parlare (quello che fa comparire il menù della radio e che con vaicom userei da tenere premuto mentre parlo) nel vero uh-1 è sul grilletto, e così è nel mio hotas. Ma se uso l'a-10, il grilletto serve per fare fuoco col cannone, non per la radio! Insomma, nel mio caso il tasto che uso per la radio è diverso da modulo a modulo, perché lo scelgo cercando il massimo compromesso tra ergonomia sul mio t.16000 e posizione di quel pulsante sullo hotas reale di quel modulo. Se con vaicom devo scegliere 3 pulsanti per le 3 radio, che siano gli stessi in tutti i moduli, dovrei riconfigurare tutte le mie assegnazioni a partire da questi 3 tasti fissi, uguali per ogni modulo. E questo sarebbe un grande sbattimento!


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Grazie, ora ho capito. Non pensavo funzionasse così Vaicom. In effetti per te sarebbe una scocciatura. Ma Vaicom non supporta profili?

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Fantastico una discussione su questo prodotto!!!

Allora ho sia il Vaicom che tutti i suoi plugin... li ho usato i senza problemi su A-10.... ma adesso sia con F-18 che soprattutto F-14 riscontro ENORMI problemi...

 

Mi potete dire come avete configurato il push to talk (con i tre standard di A-10 non avevo nessuno problema ma ora come posso configurarli per F-18 e F-14?

 

Come devo impostare il provino per parlare con Jester... riuscite a farlo funzionare su Windos 10 in italiano?

 

Preso Voice Attack e Vaicom Pro con tutti i plug in (pure quello del chatter..che non ci farò un cacchio ma faceva figo... :megalol: )

Spero nel week end di mettere su il tutto e di provarlo, magari riesco a darti un feedback, anche se detto tra noi in generale non l'ho preso per usarlo con tutti i moduli....ma solo con il 14 e con Jester....

Magari però mi funzionerà così bene ( :pilotfly: ) che poi mi sale la scimmia e lo provo anche sugli altri :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...