Jump to content

AMVI - Apertura iscrizioni per accademia F/A-18C Hornet


phant

Recommended Posts

 

header.png

 

Gentilissimi,

 

ho l'enorme piacere di annunciare l'apertura delle iscrizioni per l'iter addestrativo accademico sul nuovo velivolo F/A-18C.

 

Il riferimento per la pre-selezione sull'F/A-18C è il seguente: https://www.amvi.it/esame93-preselezione.html

 

Un buon vento a tutti e benvenuti.

 

FONTE https://www.amvi.it/forum/viewtopic.php?f=52&p=260477#p260477

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Buon inizio corso!!:thumbup:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe provare se non fosse che credo sia uno dei gruppi più impegnativi.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe provare se non fosse che credo sia uno dei gruppi più impegnativi.

 

 

Sul discorso gruppo impegnativo non mi pronuncio non conscendo come opera a livello di attività , però scusate la mia perplessità su una iniziativa del genere dedicata a un' aeroplano ancora abbondantemente in early access con annessi e connessi relativamente alle funzionalità disponibili , bug e quant' altro, al netto che non ho capito quale formazione dovrebbero avere gli istruttori dal momento che l'uscita degli updates è uguale per loro come lo è per l'allievo che frequenta il corso e per assurdo se uno è un pilota che vola molto esercitandosi anche in single potrebbe saperne più di chi dovrebbe addestrarlo...

 

Francamente programmare un corso addestrativo accademico su un' aeroplano in questo status mi sembra molto prematuro ,ovviamente considerazione del tutto personale...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Nella speranza che proceda celere lo sviluppo, se malauguratamente ciò non dovesse accadere, l'attuale implementazione permette di eseguire addestramento A-A ed A-G in modo del tutto soddisfacente.

 

Piccola nota... 15 anni fa ci saremmo leccati tutti le dita per avere un simulatore in EA come lo F18.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Rifacendomi al post sullo Yak, come diceva qualcuno, è un simulatore, non si muore, puoi tranquillamente fare l'addestramento basico direttamente sulla macchina F-18. Decolli atterraggi rejoin, Formazioni , comunicazioni, procedure areoportuali, navigazione VFR, direi anche IFR, Lost Wingman e chi più ne ha più ne metta sono tranquillamente eseguibili allo stato attuale di sviluppo.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ti pareva...

Sarà anche in lavorazione ma di certo permette di cominciare a studiare.

Tralasciando le cose basiche, anche il solo prenderci la mano richiede ore. In multiplayer ancora di più.

Perchè non farlo ora che non si è distratti da cose "superiori"?

 

Anche sugli armamenti AG si può fare già qualcosa e parlo di tutte le tecniche di lancio delle bombe non guidate che, con gli armamenti guidati, un po' vengono tralasciate.

 

In bocca al lupo anche da parte mia: spero di poter volare con voi magari al prossimo evento aperto a gruppi esterni.

Link to comment
Share on other sites

Piccola nota... 15 anni fa ci saremmo leccati tutti le dita per avere un simulatore in EA come lo F18.

 

 

Senza dubbio, ma non ho capito cosa c'entra con la questione di cui stiamo parlando, che per quanto mi riguarda rimane in essere, poi chiaramente non è mia intenzione sminuire le iniziative di nessuno ci mancherebbe...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Rischiamo di cadere nello stesso andazzo dell'apertura corso Harrier dei PVI

 

 

No no figurati, la mia era una semplice e personale considerazione, non è assolutamente mia intenzione alimentare nessun andazzo.

 

 

Quindi la chiudo qui facendo gli auguri al gruppo in questione per l'avvio del corso accademico sull'Hornet ;)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Scusa andazzo non voleva essere denigratorio, intendo che il discorso porta a tutte le considerazioni già fatte poco tempo fa per una situazione analoga.

 

Se ne può discutere tranquillamente.

 

Tu non pensi, Falco, che per fare un percorso analogo a quello del A10 od F16 (se controlli gli argomenti oggetto di studio sono uguali), l'attuale sviluppo dello F18 sia più che sufficiente?

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Tanto per capire, gli argomenti sono sempre i soliti :

 

Blocco I - Volo a vista

Blocco II - Emergenze

Blocco III - Formazioni Basiche

Blocco IV - Rifornimento in volo

Blocco V - Formazioni Tattiche

Blocco VI - Volo Strumentale/Procedure ATC

 

Mi pare che il corso accademico possa tranquillamente essere svolto pur in EA

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...