Parliamo di VR? - Page 2 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-15-2019, 10:48 AM   #11
vezzo83
Junior Member

Seguo anche io con interesse la discussione, perchè mi stò interessando all' Oculus Rift S, sono curioso di provare DCS in VR...
CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit
MODULES: F/A-18 - A-10C - F-5 - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map
vezzo83 is offline   Reply With Quote
Old 05-15-2019, 12:52 PM   #12
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by vezzo83 View Post
Seguo anche io con interesse la discussione, perchè mi stò interessando all' Oculus Rift S, sono curioso di provare DCS in VR...
Credimi, io lo considero un punto di non ritorno! Il VR per le simulazioni di volo è il massimo, credo che il Rift S sia un buon prodotto sicuramente un passo avanti rispetto al passato, ma non riesco a capire come si pone rispetto al mio visore.

A suo tempo scelsi il Pimax 4K per la sua elevata risoluzione e a tutt’oggi continuo a dire che la visualizzazione di retinature come sul Rift o sul HTC io non ne vedo.

Questo video confronta le qualità di rendering dei visori di precedente generazione:
https://youtu.be/5aHIsPSzmng

Il grande difetto del mio visore è quello di non avere un sistema di tracciatura sui 6 assi ma solo su quelli di rotazione, che su Elite Dangerous o su Assetto corsa non è un grosso problema ma nei SIM specie quelli con Glass Cockpit lo è. Speravo di ovviare con il Nolo VR ma in realtà rende tutto un po’ più complesso da gestire e anche purtroppo decisamente più instabile.

Sarei tentato di passare anche io al Rift S ma devo prima capire se avrò un reale Boost rispetto ad oggi.E poi devo aspettare qualche offerta (per 300 /350€ Lo prenderei senza dover vendere il Pimax)

Last edited by fabio.dangelo; 05-15-2019 at 01:28 PM.
fabio.dangelo is offline   Reply With Quote
Old 05-20-2019, 01:55 PM   #13
fabio.dangelo
Member

Domani sarà disponibile Oculus Rift S, nel forum c’è qualcuno che lo ha ordinato?
Mi raccomando postate le vostre impressioni.

Saluti
F.
Old 05-20-2019, 09:01 PM   #14
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Send a message via MSN to VirusAM

Quote:
Originally Posted by fabio.dangelo View Post
Domani sarà disponibile Oculus Rift S, nel forum c’è qualcuno che lo ha ordinato?
Mi raccomando postate le vostre impressioni.

Saluti
F.

Io ma non capisco quando arriverà.
Doveva arrivare il 23 ma ora amazon mi dice 4 giugno
I7-9900K @5.1 GHz | 32gb DDR4 Ram 3200MHz| GeForce GTX1080ti |SSDs | Virpil WarBrd + F18 Stick | X65F stick (for F16 Viper) | MFG Crosswind | Oculus Rifs S | OpenTrack + Ps3Eye | Samsung CH3270 32" 2560x1440 QLED Monitor |
VirusAM is offline   Reply With Quote
Old 05-20-2019, 09:39 PM   #15
fabio.dangelo
Member

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Io ma non capisco quando arriverà.
Doveva arrivare il 23 ma ora amazon mi dice 4 giugno
Che tipo di spedizione hai fatto?
Sei un utente prime?
Old 05-21-2019, 05:01 AM   #16
fabio.dangelo
Member

Il Rift S è andato out of stock in tutto il mondo, credo veramente che quest’anno la Realtà Virtuale sia finalmente esplosa come fenomeno di massa a tutto vantaggio degli utenti maggiore concorrenza più prodotti ed applicazioni!!!
Old 05-21-2019, 05:35 AM   #17
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Quote:
Che tipo di spedizione hai fatto?

Sei un utente prime?
Sono un utente prime ed al momento della prenotazione non mi dava scelte
I7-9900K @5.1 GHz | 32gb DDR4 Ram 3200MHz| GeForce GTX1080ti |SSDs | Virpil WarBrd + F18 Stick | X65F stick (for F16 Viper) | MFG Crosswind | Oculus Rifs S | OpenTrack + Ps3Eye | Samsung CH3270 32" 2560x1440 QLED Monitor |
Old 05-21-2019, 05:37 AM   #18
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Quote:
Il Rift S è andato out of stock in tutto il mondo, credo veramente che quest’anno la Realtà Virtuale sia finalmente esplosa come fenomeno di massa a tutto vantaggio degli utenti maggiore concorrenza più prodotti ed applicazioni!!!
In realtà ho una prenotazione anche sul.sito Oculus...ed ho appena visto che stanotte mo hanno addebitato la cifra.
A questo punto annullo quella di Amazon
Old 05-21-2019, 06:58 AM   #19
Maverick87Shaka
Member

Maverick87Shaka's Avatar

Quote:
Credimi, io lo considero un punto di non ritorno! Il VR per le simulazioni di volo è il massimo, credo che il Rift S sia un buon prodotto sicuramente un passo avanti rispetto al passato, ma non riesco a capire come si pone rispetto al mio visore.

A suo tempo scelsi il Pimax 4K per la sua elevata risoluzione e a tutt’oggi continuo a dire che la visualizzazione di retinature come sul Rift o sul HTC io non ne vedo.

Questo video confronta le qualità di rendering dei visori di precedente generazione:
https://youtu.be/5aHIsPSzmng

Il grande difetto del mio visore è quello di non avere un sistema di tracciatura sui 6 assi ma solo su quelli di rotazione, che su Elite Dangerous o su Assetto corsa non è un grosso problema ma nei SIM specie quelli con Glass Cockpit lo è. Speravo di ovviare con il Nolo VR ma in realtà rende tutto un po’ più complesso da gestire e anche purtroppo decisamente più instabile.

Sarei tentato di passare anche io al Rift S ma devo prima capire se avrò un reale Boost rispetto ad oggi.E poi devo aspettare qualche offerta (per 300 /350€ Lo prenderei senza dover vendere il Pimax)
Hai provato la soluzione disabilitando il giroscopio interno del pimax e usando dispositivi come trackhat, io ho fatto qualche esperimento non sembrava male. Alla fine però, forse per il tempo che ci passo davanti agli schermi ( sia per lavoro che per gaming ) il VR non mi ha mai preso più di tanto, anzi.........ho preferito investire su hadrware fisico come MFD con schermi etc.......

Magari in futuro, con questi nuovi visori, ci rifarò un pensierino.

Io lo trovo fighissimo e immersivo, ma usabile solo per qualche freeflight o poco più, per missioni, SRS, gestione di tutto, non mi ci trovo proprio con la VR........e ci lavoro pure
FlighRIG => CPU: RyZen 2700x | RAM: 32GB G.Skill 3200Mhz running at 2600Mhz (Damn RyZen!) | GPU: nVIDIA RTX 2080 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD SATAIII Crucial MX300 750GB | Device: VirPil T-50, ThrustMaster TWCS Throttle and Pedals, TrackHat, MFD Cougar.
Server => [ITA] Banshee | PersianConquest PvE | Live Map&Stats & [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE
Maverick87Shaka is offline   Reply With Quote
Old 05-21-2019, 08:11 AM   #20
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Quote:
Originally Posted by Maverick87Shaka View Post
Hai provato la soluzione disabilitando il giroscopio interno del pimax e usando dispositivi come trackhat, io ho fatto qualche esperimento non sembrava male. Alla fine però, forse per il tempo che ci passo davanti agli schermi ( sia per lavoro che per gaming ) il VR non mi ha mai preso più di tanto, anzi.........ho preferito investire su hadrware fisico come MFD con schermi etc.......

Magari in futuro, con questi nuovi visori, ci rifarò un pensierino.

Io lo trovo fighissimo e immersivo, ma usabile solo per qualche freeflight o poco più, per missioni, SRS, gestione di tutto, non mi ci trovo proprio con la VR........e ci lavoro pure
Questione di abitudine..io non riesco più a farne a meno e nom ho problemi ad usare switch fisici e mfd
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules