DCS: F-16C Block 50 Viper by Eagles Dynamics - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-20-2018, 10:07 AM   #21
komemiute
Member

komemiute's Avatar

Quote:
Originally Posted by beppe_goodoldrebel View Post
Il lavoro più grande è sicuramente sul FLCS. Decisamente non basta copiare dal F18.
Non pensare che sia un lavoro di copia/incolla. Ovviamente non è quello il task, altrimenti non ci metteresti che pochi minuti.

Devi pensare in termini di equazioni, grosso modo.
Cosa fa un FCS?

Conoscendo la situazione fisica del velivolo, registra la richiesta del pilota attraverso i sistemi di controllo (barra, pedaliera e manette) e ne estrapola il miglior modo possibile per attuare le superfici di controllo in quel dato momento per ottenere delle manovre che corrispondano il più possibile alle richieste del pilota.

Con un FCS, il pilota non comanda le superfici direttamente ma rappresenta un"socio di maggiornaza" nel "piano aziendale decisionale" del controllo dell'aereo.

Detto questo, il grosso è "scrivere" l'equazione di un FCS diciamo generico.
(Non è detto che sia davvero così- ma è una delle possibilità e qualcosa che ho visto/fatto personalmente)
Fatto questo la "adatti" al velivolo di riferimento.

Il grosso del lavoro viene dopo quando devi limare l'FCS per i casi limite.
E' sorprendente scoprire come nella maggior parte dell'inviluppo di volo l'FCS sia relativamente semplice da scrivere...
komemiute is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 10:21 AM   #22
VirusAM
Senior Member

VirusAM's Avatar

Send a message via MSN to VirusAM

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Eh si, avevi pienamente ragione niente da dire, e probabile che come dici tu lo abbiano sviluppato in parallelo perchè in effetti la tempistica oggettivamente è anomala rispetto agli standard consueti della ED.

hanno sempre detto che gli anni necessari per sviluppare l’hornet erano più per ricerca materiale e sviluppo tecnologie nuove per determinati sistemi (ag radar new flir rendering etc) fatti quelli non è un copia incolla...ma il lavoro per altri moduli si velocizza tantissimo.
inoltre sono oltre 6 mesi che il modello di volo, il modello 3d interno ed esterno dell’hornet è completo...chi lavorava a quello ormai già da un pezzo starà lavorando all’f16
I7-9900K @5.1 GHz | 32gb DDR4 Ram 3200MHz| GeForce GTX1080ti |SSDs | Virpil WarBrd + F18 Stick | X65F stick (for F16 Viper) | MFG Crosswind | Oculus Rifs S | OpenTrack + Ps3Eye | Samsung CH3270 32" 2560x1440 QLED Monitor |
VirusAM is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 10:22 AM   #23
komemiute
Member

komemiute's Avatar

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
chi lavorava a quello ormai già da un pezzo starà lavorando all’f16

Yessssss.
Old 12-20-2018, 10:33 AM   #24
Riverseeker
Member

Mi sa che sto post diventerà uno dei più lunghi del forum italiano... so già 3 pagine >_>

In ogni caso mi aspetto il rinnovo della solita battaglia bmsVSdcs (fa pure rima!).

Però col VR mis a che il cupolino senza barre di metallo sarà uno spettacolo !

MERLO forever
Riverseeker is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 10:41 AM   #25
leonardo_c
Member

Quote:
Originally Posted by Riverseeker View Post
Mi sa che sto post diventerà uno dei più lunghi del forum italiano... so già 3 pagine >_>

ahah, sono stato via un'oretta, ho fatto un refresh e visto 3 pagine. Ho pensato la stessa cosa
leonardo_c is online now   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 10:45 AM   #26
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
hanno sempre detto che gli anni necessari per sviluppare l’hornet erano più per ricerca materiale e sviluppo tecnologie nuove per determinati sistemi (ag radar new flir rendering etc) fatti quelli non è un copia incolla...ma il lavoro per altri moduli si velocizza tantissimo.
inoltre sono oltre 6 mesi che il modello di volo, il modello 3d interno ed esterno dell’hornet è completo...chi lavorava a quello ormai già da un pezzo starà lavorando all’f16

Capisco, grazie per i chiarimenti sulla questione che da profano in materia non conoscevo, quindi è ragionevole pensare che da qui in avanti anche altri moduli annunciati, per esempio l' F-4, saranno disponibili in tempi molto più brevi rispetto al passato, bene

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 10:55 AM   #27
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Riverseeker View Post

In ogni caso mi aspetto il rinnovo della solita battaglia bmsVSdcs (fa pure rima!).

Però col VR mis a che il cupolino senza barre di metallo sarà uno spettacolo !

Eh beh non c'è certo da sorprendersi, stiamo parlando di "Sua Maestà" F-16 che è sulla scena simulativa da 20 anni e che per ogni sim pilota storico nel senso stretto del termine rappresenta un punto fermo se non proprio una pietra miliare della propria carriera sim aviatoria, secondo me c'è poco da dire in proposito...

Inoltre aggiungo anche un certo senso di vicinanza perchè, anche se in leasing e nella versione ADF, questo aeroplano è stato in linea anche nell' AM..

Per la "solita" battaglia che citi credo che faccia parte del gioco come si suol dire, ma non sono così sicuro che si trascini costantemente nel tempo viste le differenze in campo che sono notevoli, vedremo...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 11:59 AM   #28
chromium
3rd Party Developer

Tutte supposizioni. Io al più mi aspetterei un pre-acquisto con forse early access per il 31/12/19. Salvo ritardi.

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium is offline   Reply With Quote
Old 12-20-2018, 12:15 PM   #29
komemiute
Member

komemiute's Avatar

Quote:
Originally Posted by chromium View Post
Tutte supposizioni. Io al più mi aspetterei un pre-acquisto con forse early access per il 31/12/19. Salvo ritardi.

Non proprio supposizioni... ED ha confermato Open Beta nel 2019...
Old 12-20-2018, 12:17 PM   #30
chromium
3rd Party Developer

Quote:
Originally Posted by komemiute View Post
Non proprio supposizioni... ED ha confermato Open Beta nel 2019...
supposizioni che esca "presto" nel 2019, anche la data che ho dato io è 2019

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules