Jump to content

VirPil Controls


Pelmo

Recommended Posts

..e francamente non riesco a capire per quale motivo non hanno integrato una piastra di appoggio come quella del Warthog , peraltro rimovibile alla bisogna , sia appunto per un discorso di versatilità ma anche e sopratutto per allargare il bacino di potenziali clienti visto che , fino a prova contraria , anche se è una periferica di nicchia ,artigianale o quello che vuoi il fine ultimo è quella di venderla.

 

Ottima domanda, provvedo subito a porla nel thread inglese ;-)


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ottima domanda, provvedo subito a farla nel thread inglese ;-)

 

Beh in effetti viene spontanea anche considerando che oltre al Warthog anche le periferiche VKB , classificabili anche queste come di nicchia , la implementano nativamente sin dai tempi del Mamba ed è presente anche sul Gladiator, ecc....

 

Fai bene, sono curioso di leggere la loro risposta e le motivazioni per cui non l' hanno implementata già nativamente in fase di progetto :thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Fatto, vediamo cosa rispondono..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Fatto, vediamo cosa rispondono..

 

Hanno risposto questo:

 

we do plan to release a desktop base plate for the MongoosT-50. However it's a bit too early to give a release date on this. Remember though, this is not what we intended for the MongoosT-50, both the grip and the base are quite tall, so combined it would be quite impractical as a desktop stick!

 

Quindi hanno in programma di rilasciare una piastra ma non sono in grado di dare una data precisa, peraltro ribadisce il fatto che la base più lo stick dimensionalmente parlando fa diventare la periferica molto alta e anche se ci fosse la piastra in pratica sarebbe impossibile da utilizzare senza l' accessorio apposito.

 

Secondo me , a prescindere da altri discorsi , farebbero meglio a specificarlo chiaramente prima che qualcuno la ordini senza supporto per poi non poterla utilizzare a meno di non ricorrere a soluzioni dedicate...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

...non riesco a capire per quale motivo non hanno integrato una piastra di appoggio come quella del Warthog , peraltro rimovibile alla bisogna...

 

Premetto che non ho ancora letto la recensione postata qualche post fa, in effetti anche io una delle prime cose che ho notato della base VirPil è il sistema di fissaggio dedicato solo ed esclusivamente alla loro staffa da scrivania.

 

Se volessi acquistarla io che mi sono fatto una postazione modificando una seda da ufficio, dovrei tribolare un po' per fissare la base. Avessero fatto un' adattatore o dei fori di fissaggio direttametne nella base d' appoggio, IMHO avrebbero fatto cosa gradita a molti.

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho ancora letto la recensione postata qualche post fa, in effetti anche io una delle prime cose che ho notato della base VirPil è il sistema di fissaggio dedicato solo ed esclusivamente alla loro staffa da scrivania.

 

Se volessi acquistarla io che mi sono fatto una postazione modificando una seda da ufficio, dovrei tribolare un po' per fissare la base. Avessero fatto un' adattatore o dei fori di fissaggio direttametne nella base d' appoggio, IMHO avrebbero fatto cosa gradita a molti.

 

Si infatti , anche io utilizzo una sedia da ufficio appositamente modificata per il MS FFB2 e implementare la base virpil sarebbe un lavoro per niente facile, sopratutto perchè essendo piuttosto alta richiederebbe in pratica la costruzione di una staffa ad hoc e modifica strutturale del piano della sedia per fare spazio al movimento dello stick altrimenti diventa troppo alto per la posizione di pilotaggio standard , cioè lo stick impugnato con avrambraccio destro appoggiato alla coscia , e l' accessorio apposito non posso usarlo neanche volendo per il problema dell' incompatibilità con la scrivania.

 

Non so , devo dire che per quanto mi interessi la base rimango ancora perplesso su questa possibile alternativa, per ora rimango in stenby, vediamo...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

finalmente oggi il pacco è arrivato o meglio, sono dovuto andare all'ufficio doganale per ritirarlo.

Ebbene si, ho dovuto pagare delle tasse per sdoganarlo. Quindi le voci che mi dicevano che se si tratta di articoli giocattolo non si pagano tasse sono errate.

Mi sono informato li sul posto e mi è stato detto che per tutti gli ordini fatti in internet verso paesi che non fanno parte della EU, se l'importo supera i 150€ tocca pagare. Il totale della fattura compresa la spedizione ammontava a 209,53€, ho dovuto pagare 46,55€ per poter ritirare il pacco. Mi è stato specificato che si pagano le tasse sull'importo totale comprensivo delle spese di spedizione e non solo sul valore della merce.

Ora rimango in attesa che mi arrivi il joystick completo, ma ci vorrà sicuramente un'altro mesetto.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Che "PACCO".... l'IVA al 22% ci perseguita:doh:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Per ora qui in Germania è ancora ferma al 19%.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

finalmente oggi il pacco è arrivato o meglio, sono dovuto andare all'ufficio doganale per ritirarlo.

Ebbene si, ho dovuto pagare delle tasse per sdoganarlo. Quindi le voci che mi dicevano che se si tratta di articoli giocattolo non si pagano tasse sono errate.

Mi sono informato li sul posto e mi è stato detto che per tutti gli ordini fatti in internet verso paesi che non fanno parte della EU, se l'importo supera i 150€ tocca pagare. Il totale della fattura compresa la spedizione ammontava a 209,53€, ho dovuto pagare 46,55€ per poter ritirare il pacco. Mi è stato specificato che si pagano le tasse sull'importo totale comprensivo delle spese di spedizione e non solo sul valore della merce.

Ora rimango in attesa che mi arrivi il joystick completo, ma ci vorrà sicuramente un'altro mesetto.

 

Ciao Pelmo,

 

Quindi confermi quello che pensavo, cioè è la stessa cosa di quando all' epoca ho ordinato una cover per il Warthog in usa , devi pagare tasse doganali ,iva e quant' altro e per l' Italia significa spendere ben oltre i 50 euro, cifra che incide in maniera senz' altro significativa sul prezzo finale.

 

Per quanto mi riguarda, qualora decidessi di acquistare la base, aspetto che aprano lo shop europeo visto che a quanto ho letto sul sito dovrebbe essere questione di un paio di mesi...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Si Falcoblu, purtroppo ne ho prese di scottature con acquisti online in USA...

 

Fra privato e privato viene applicato solo un dazio forfettario del 2,5%

Per vendite commerciali viene applicata un dazio (se previsto dalla tipologia di merce) + l'IVA vigente addizionata di una aliquota daziaria ricavabile dalla tabella merceologica TARIC

 

La FAQ agenzia delle dogane può aiutare a capire meglio con altri esempi, anche se la consultazione delle varie nomenclature TARIC sono un incubo...https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/-/faq-dogane-accise

 

PS: considera che pagherai più di Pelmo: lui aveva 19%+aliquota daziaria, noi al 22%

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Si Falcoblu, purtroppo ne ho prese di scottature con acquisti online in USA...

 

Immagino , io visto l' andazzo mi sono fermato alla cover di cui sopra e da allora non ho più acquistato niente da paesi extra-ue , tra l' altro anche per una questione di tempi di consegna che si allungano considerevolmente , ricordo che il pacco è rimasto in dogana più di una settimana prima che lo liberassero per il proseguo della spedizione...

 

I costi sono troppo elevati in rapporto a quello pagato per il prodotto , già di per se non proprio economico , quindi se aprono come dicono sul sito anche lo shop europeo (come ha fatto al tempo la VKB..) è un conto, se al contrario questa periferica si può avere solo comprandola in bielorussia per quanto mi riguarda se la possono anche tenere....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho aperto il pacco e in un primo momento mi ero tranquillizzato, perché ogni singolo pezzo era avvolto molto bene con quella plastica che ha tutte quelle piccole camere d'aria, ma ahimè, quando ho tolto il rivestimento protettivo, ho notato che i pezzi sono graffiati. Parlo delle staffe che si fissano sulla scrivania. Poi, anche una prolunga risulta essere graffiata. Montato il tutto ho constatato che una delle due staffe non è perfettamente diritta, ma è leggermente piegata. In poche parole visto il prezzo, vi avviso che se siete alla ricerca di un prodotto immacolato e di alta qualità di rifinitura, lasciate stare e non comprate la staffa e le tre prolunghe. Persino la verniciatura delle tre prolunghe è leggermente diversa l'una dall'altra.. Da questo punto di vista so russi, non c'è un cazzo da fà.. son grezzi..

Ma veniamo perlomeno al sodo, ovvero se le staffe una volta montate risultino stabili e funzionali. Ok ragazzi, vi dico subito che fanno bene il loro lavoro. Il Joystick e la manetta li puoi brutalmente scuotere, che le staffe fanno si che il tutto stia fermo li dove deve stare e non si sposta nulla di un millimetro. Poi dipende anche dalla vostra scrivania, dove appoggia e se è a sua volta stabile e di buona costruzione.

Per lo meno tiro un sospiro di sollievo, perché almeno la merce, svolge la sua funzione per cui è stata progettata in maniera ottimale.

Vediamo come sarà il Joystick. Immagino che mi devo attendere le stesse cose, ovvero, alta qualità a livello di impiego, ma bassa qualità a livello di rifiniture.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le foto dei difetti:

 

Qui le tre prolunghe, la più piccola ha un piccolo graffio e notate le tre diverse verniciature..

 

jscG46R.jpg

 

Qui invece i graffi di una staffa..

 

RAsNBAe.jpg

 

L'altra staffa..

 

L98O8MZ.jpg

 

vITT8PI.jpg

 

Infine le due staffe messe una fianco all'altra, notate quella di destra che in alto (lato sinistro) tende ad arrottondare verso destra.

 

cvns5pV.jpg


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Uhmm..... che dire , per il momento mi sembrano prodotti diciamo discutibili , nel senso a fronte del fatto che sono periferiche artigianali dal costo rapportato è senza dubbio lecito aspettarsi la qualità anche nei particolari che appunto caratterizza un prodotto artigianale e che fa la differenza rispetto ad un prodotto industriale e che , tra l' altro, ne giustifica anche il costo, mentre qui mi pare che di questa categoria ci sia solo il prezzo e , almeno per quanto mi riguarda , avere dei prodotti con graffi, ecc... mi darebbe non poco fastidio anche perchè le aspettative , chiaramente , erano ben altre...

 

Vediamo quando ti arriverà il joystick , diciamo che per il momento non c'è certo da gridare al miracolo....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Non so che tipo di metallo abbiano usato, cmq nel caso avessero usato metallo non Inox, consiglierei anche a te di coprire subito i graffi con una vernice, anche lo smalto trasparente per unghie va benissimo.

Naturalmente i pennarelli a smalto sarebbero i più indicati.


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio ;-)

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Vedendo le immagini postate da Pelmo non mi pare sia acciaio inox , probabilmente è un metallo appunto che non ha questa caratteristica e in effetti la superfice dei vari componenti appare parecchio grezza.

 

Ad ogni modo concordo con Flanker , a scanso si possibili problemi di ossidazione è senz' altro consigliabile coprire subito i graffi , ecc.. con un pennarello a smalto , tipo quelli che vendono per le automobili.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Appare grezza perché è verniciato a polvere, ma avevano dichiarato fra le caratteristiche "high quality steel" quindi presumo acciaio inox...

Piuttosto rimango perplesso riguardo alle sbavature sulle saldature delle basi, potevano spingersi a fare qualcosa in ergal ricavato dal pieno con uno stampo, un po' per come avviene per tanti accessori di uso motociclistico.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Appare grezza perché è verniciato a polvere, ma avevano dichiarato fra le caratteristiche "high quality steel" quindi presumo acciaio inox...

Piuttosto rimango perplesso riguardo alle sbavature sulle saldature delle basi, potevano spingersi a fare qualcosa in ergal ricavato dal pieno con uno stampo, un po' per come avviene per tanti accessori di uso motociclistico.

 

Sarà anche verniciato a polvere ma diciamo che potevano fare meglio , al netto che se lo hanno fatto per garantire una maggiore resistenza della stessa nel tempo a abrasioni , ecc.. direi che non sono riusciti nell' intento osservando come sono ridotti i componenti già da nuovi.

 

Concordo sul discorso pezzo unico ricavato da uno stampo ,in effetti così com' è pare più un lavoro da bricoleur che non da artigiano...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

ecco la risposta: Hi guys,

 

So I've been discussing this with the team and we're incredibly disappointed to see anyone receiving VPC products that are anything less than perfect. We want to ensure all our products are (more than) adequately packaged to guarantee their safe arrival to our customers, so seeing all of this is equally distressing to us!

 

In light of these posts, we have reviewed some of our internal processes and packaging procedures and made some adjustments which we feel should resolve any such issues from occurring again in the future. This is VPC's first experience in all this and as such there will be an initial learning curve for us, we greatly appreciate our customer's understanding of this. Only through your feedback can we achieve perfection.

 

Any customers who receive, or have received, any products they feel do not live up to the standard they expect, should contact us at sale@virpil.com. I will personally see to that any such issues are resolved ensuring complete customer satisfaction.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Spero sia una notizia gradita

 

mA0g4nO.png

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Queste periferiche con gli accessori sono comparse su amazon.uk anche se per il momento sono classificate come "non disponibili" e non compare il prezzo.

 

 

Si presume che a breve compariranno anche sugli altri store compreso quello .it , sono interessato solo alla base che userei con lo stick del Warthog ma prima sono curioso di vedere il prezzo che tra iva e quant' altro mi sa che non sarà certamente popolare come si suol dire, vedremo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

VPCAmazon.jpg

 

VIRPIL CONTROLS AMAZON STORE NOW OPEN!

 

We are very pleased to announce that the VIRPIL Controls Amazon store is now fully open and ready to accept orders!

 

All prices include VAT and orders within the EU will not be subject to any additional customs/import duty. Delivery cost is calculated based on the total weight of the order, not per item. Orders will be dispatched with DPD from our EU warehouse, arriving to most EU customers within 2-5 working days, with full delivery tracking.

 

Due to the continued high demand we are already experiencing, there may still be some temporary closures to limit the number of orders we receive.

 

See you all at the VIRPIL Controls Amazon store!

 

VIRPIL Controls on Amazon

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Una bella base VPC o VKB per il mio warthog mi fa gola. Anche se sono innamorato dello stick MCG PRO una miriade di pulsanti e ministick. Scusate l'off topic:

 

MCG-Announce-Final-1-1024x827.jpg

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...