Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

io ci metterò' 1 mese con la mia connessione

 

Io ho una 20M e per fortuna aggancio quasi il massimo della portante prevista per questa linea ma comunque scaricare giga e giga ogni volta che occorre farlo è una menata non da poco anche perchè ti impegna il pc per ore e ore quando non proprio l' intera giornata come quando ho reinstallato il Nevada qualche tempo fa...

 

Ad ogni modo c'è poco da fare, questo abbiamo e questo dobbiamo usare con relativa tempistica....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E' presumibile che nel tempo le dimensioni aumentino costantemente come è successo pressoché in tutti i settori videoludici in cui la grafica ed il 3D hanno un peso. E francamente trovo molto sveglia la soluzione della ED di andarsi a cercare prima i file in locale anche da altre versioni piuttosto che riscaricarli a prescindere (per quanto sia una magra consolazione, appunto).

 

Per i primi tempi del caucaso 2.0 mi aspetterei update pesantini da un giro all'altro. Non dico 10 Gb ogni botta ma nemmeno 1-2 come le ultime volte.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

E' presumibile che nel tempo le dimensioni aumentino costantemente come è successo pressoché in tutti i settori videoludici in cui la grafica ed il 3D hanno un peso. E francamente trovo molto sveglia la soluzione della ED di andarsi a cercare prima i file in locale anche da altre versioni piuttosto che riscaricarli a prescindere (per quanto sia una magra consolazione, appunto).

 

Per i primi tempi del caucaso 2.0 mi aspetterei update pesantini da un giro all'altro. Non dico 10 Gb ogni botta ma nemmeno 1-2 come le ultime volte.

 

Condivido senza dubbio, per dire l' ultimo Call of Duty "pesa" qualcosa come 90 Giga e anche altri games analoghi , ecc.. hanno un peso impressionante dimensionalmente parlando, quindi è facile supporre , come dici giustamente , che anche in DCS le dimensioni del sim aumentino costantemente nel tempo.

 

Per gli update non saprei dire, probabile a mio avviso che il primo periodo successivo al rilascio della 2.5 sia particolarmente intenso sotto questo punto di vista con patch molto corpose, poi in seguito quando la situazione si sarà stabilizzata saranno probabilmente di dimensioni minori, vedremo..

 

Certo è ,se ne parlava prima , che per il club delle adsl si prospettano tempi duri...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Possibile. Il motivo per cui penso che i primi update saranno più grossi è esclusivamente legato al fatto che, in passato, quando venivano toccati i file shape o texture delle mappe erano sempre corposi. Null'altro a supporto della mia tesi.

 

Sul discorso HD io vorrei riportare alla luce le scandalose dimensioni di EF2000, che con i suoi 90 Mb occupava tipo 2/3 del mio hard disk del 486DX2 66 Mhz dell'epoca.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Uffa vado solo a 30 MBs, sto aspettando la riattivazione della 100 con la speranza remota di andare a 200.

 

Peccato la cento mi dava 12 MB puliti puliti, scaricare un giga in un minuto e mezzo non era malaccio.

 

Guarda con grande felicità mi associo, ho appena controllato sul sito apposito Telecom e l' armadio ripartilinea a cui sono connesso è pianificato per la Vdsl 100M a Febbraio 2018 , quasi non credevo ai miei occhi , anche nel mio paesello arriva finalmente la fibra..:smilewink:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si anche io Telecom e dal piano vecchio non si sarebbe andati oltre la 30 MB verso il 2019. Invece han messo la centralina a 70 metri dalla mia presa telefonica, in pratica dal portone del palazzo. Questa estate scarclicavo a 96 mbs , ultimo controllo pare sia 94 MBs e 32 in up . Forse questa settimana la ripristinano

Moderator

Link to comment
Share on other sites

L'estate scorsa il tecnico mi disse che stavano passando la 200 nella mia zona ma ad oggi ancora nulla, per fortuna ho la mia fida 100 mega (che mi va a 91 in down e 22 in up ultimamente, ma credo sia fisiologico e non posso farci nulla, all'inizio, circa 2 anni fa mi andava a 98-99 mega affettivi)


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

L'estate scorsa il tecnico mi disse che stavano passando la 200 nella mia zona ma ad oggi ancora nulla....

 

Si anche un conoscente che lavora in TIM mi aveva detto che le nuove infrastrutture per la vdsl sarebbero state già per la 200M però, come dicevo nel reply precedente, nel mio caso i files ufficiali dichiarano 100M e, considerato che è un paese con meno di 5000 anime, dubito molto che verrà upgradata alla 200M.

 

Secondo me ci rifilano gli apparati 100M che hanno tolto dagli armadi delle medie/grandi città , ecc... dove hanno fatto l' upgrade alla 200M così da riutilizzarli di nuovo anzichè cestinarli secondo la massima della "massima resa con la minima spesa...".

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Prendetela con le pinze:

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3329881&postcount=2

 

al momento confermo anche io quella cifra, ma potrebbe facilmente essere che è meno ingombrante.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Dichiara 100Gb però con questa condizione:

 

About 100GB is about right, with all three maps and most of the modules

 

Per le mappe può essere un indizio attendibile , per i moduli dice "la maggior parte.." quindi , chiaramente, la situazione secondo me è molto soggettiva.

 

Per dire nel mio caso oltre al nuovo Caucaso aggiungerei solo la Normandia e due moduli quindi le dimensioni sarebbero ovviamente significativamente minori, già solo contando , per esempio, che il Nevada pesa oltre 30Gb...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Diciamo che è abbastanza il caso peggiore. Per quello dicevo che potrebbe facilmente essere meno ingombrante.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Diciamo che è abbastanza il caso peggiore. Per quello dicevo che potrebbe facilmente essere meno ingombrante.

 

Infatti , non credo siano moltissimi coloro che hanno le tre mappe e sopratutto la maggior parte dei moduli , secondo me una installazione diciamo di riferimento per la maggior parte degli utenti DCS potrebbe essere nel range dei 40/60Gb, quindi indicativamente intorno alla metà di quanto dichiara per la condizione che ha preso come riferimento.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Quindi diciamo che nel mio caso nn avendo Nevada e Normandia dovrei restare sui miei attuali 45 GB? Non ho problemi di spazio solo per curiosità.


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

non lo sa nessuno in questa fase, l'unica indicazione è quella riportata sopra che arriva da un utente che ha accesso al beta testing. Il resto sono, più o meno affidabili, congetture. Sia mie che di Falcoblu.

 

Però è molto positivo che nell'attuale versione del sim da 2.2 in poi puoi sceglier quali moduli tenere installati, di conseguenza risparmiando spazio (e traffico di update ogni volta)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Il video dello Start-Up dell'Hornet è qui!

 

Uhmm....interessante anche se dice che mancano ancora delle funzioni, e benchè non sia interessato a questo modulo stanno facendo, obiettivamente , un gran bel lavoro niente da dire.

 

Speriamo solo che non monopolizzi DCS ...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...Speriamo solo che non monopolizzi DCS ...:thumbup:

 

Io spero di sì perché è il modulo che TUTTI stanno aspettando da anni...

 

PS tutti tranne te e pochi altri... :music_whistling:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io spero di sì perché è il modulo che TUTTI stanno aspettando da anni...

 

PS tutti tranne te e pochi altri... :music_whistling:

 

Beh che sia molto ma molto atteso non c'è alcun dubbio, che però DCS si identifichi solo con l' Hornet non mi trova assolutamente d' accordo e mi auguro veramente che la ED, mi sia concesso dirlo, non sia così stolta da dare seguito a questa storia, vedremo...

 

Per il resto si confermo non sono interessato all' Hornet e non lo acquisterò ma non credo certamente di essere un caso isolato, fortunatamente.....:music_whistling:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...