Jump to content

Ka-50 black shark 3 a pagamento: che ne pensate?


nessuno0505

Recommended Posts

La newsletter di oggi dice così: grafica aggiornata per tutti, ma anche pacchetto con nuove funzionalità (AA e RWR) a pagamento. Dite voi, che poi vi dico cosa penso io...

 

ennesima ca....ta a livello di marketing.

Io capisco che c'è stato del lavoro dietro, ma ora stiamo rasentatndo il ridicolo, arriveranno a farci pagare le single patch con gli update importanti di questo passo, lasciando free le versioni buggate :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno sicuramente quelli che sono contenti in questo forum, quelli che fino a qualche giorno fa, trovavano giusto far pagare gli update.

Anch'io non sono d'accordo con questa politica, non puoi farmi pagare nuove armi per il modulo che ho già acquistato. Se fosse stata una versione aggiornata del velivolo allora nessun problema, ma in questo modo è un po' come prendere per i fondelli i tuoi clienti.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Vabbè adesso non esageriamo.... non so voi ma io quando lavoro voglio essere pagato....

 

Anch`io come credo tutti gli altri, ma credo che non sia un problema nostro dato che il modulo l`abbiamo già acquistato...

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Anch`io come credo tutti gli altri, ma credo che non sia un problema nostro dato che il modulo l`abbiamo già acquistato...

 

Non ho capito, quindi ogni tipo di lavoro che fanno su quel modulo te lo devono regalare?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non possiedo il modulo e quindi parlo senza "pressione economica" al seguito, secondo me il problema è prettamente contrattuale. Mi spiego meglio, quando prendiamo un modulo sia in EA che (ah ah ah..) finito noi facciamo un "contratto" con ED. Loro ti danno un modulo e s'impegnano a darti TUTTE le features indicate al momento della pubblicazione dell'EA e tu paghi per quello. Se anni dopo sviluppano cose che originariamente non c'erano nel "contratto" è moralmente giusto che te le facciano pagare. Il discorso se mai dovrebbe essere, quando prendo un modulo in EA dovrebbe essere indicato da ED entro quanto tempo mi daranno il modulo completo, visto che uno investe tutto subito.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Edited by Hunter Joker
Link to comment
Share on other sites

Premetto che non possiedo il modulo e quindi parlo senza "pressione economica" al seguito, secondo me il problema è prettamente contrattuale. Mi spiego meglio, quando prendiamo un modulo sia in EA che (ah ah ah..) finito noi facciamo un "contratto" con ED. Loro ti danno un modulo e s'impegnano a darti TUTTE le features indicate al momento della pubblicazione dell'EA e tu paghi per quello. Se anni dopo sviluppano cose che originariamente non c'erano nel "contratto" è moralmente giusto che te le facciano pagare. Il discorso se mai dovrebbe essere, quando prendo un modulo in EA dovrebbe essere indicato da ED entro quanto tempo mi daranno il modulo completo, visto che uno inceste tutto subito.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Condivido totalmente. Se non erano features indicate nel black shark 2 e giusto pagarle per averle.

Col discorso ea sono più tollerante, essendo dell'idea che cmq comprando un ea sai che tutto e un po incerto, e per evitare ciò basterebbe acquistare solo in release. Ma è solo il mio punto di vista

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, quindi ogni tipo di lavoro che fanno su quel modulo te lo devono regalare?

 

Quando abbiamo acquistato questo modulo anni fa non c`era scritto da nessuna parte che eventuali aggiornamenti, migliorie, armi e skin, fossero state in futuro a pagamento, come del resto è stato per A-10 e tutti gli altri moduli a seguire. Quindi secondo me, contrattualmente non è corretto uscirsene oggi, a distanza di anni, e chiedere il pagamento di armi che sono sempre state in utilizzo al KA-50.

Non avrei nulla da obiettare se avessero richiesto il pagamento di una versione aggiornata dell`intero modulo, ad esempio, voi avete la A vi facciamo la B...non so se rendo l`idea.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Per me è giusto, e cmq non sarà tutto a pagamento ma il pit nuovo sarà "aggratisse", io lo prenderò sicuramente.

Quoto joker e porco, se aggiornano a distanza di anni con features nuove è giusto ceh si paghi, e cmq non sarà una cifra esorbitante, credo lo stesso costo che ha il Garmin, alla fine aggiungono 2 armi e qualche cavolata, l'ammodernamento del modulo allo standard odierno sarà cmq gratis...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io sono disposto a pagare! Aspettavo da anni un update del genere!

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Io sono disposto a pagare! Aspettavo da anni un update del genere!

 

Con te non vale, sei di parte! :lol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

1)Igla air-to-air missiles.

2)Missile warning systems.

3)Infrared missile jamming systems.

Vale la pena pagare per questre tre cosucciè? Certo che si!

Praticamente le speranze di sopravvivenza in una missione sono aumentate del 95%!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Volo con il KA50 dalla sua uscita! 2008, non ho mai cambiato modulo. Perciò provo un certo amore per questo modulo, per chi come me è particolarmente affezionato e lo sfrutta dalla mattina alla sera, credetemi, anche 50 euro son soldi ben spesi per questo update :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Ora vi dico la mia: io ho il ka-50. Wags dice che l'upgrade per chi lo ha costerà meno di chi lo compera aggiornato per la prima volta. Probabilmente lo prenderò. Ma sono convinto che questa trovata serva solo a sostenere lo sviluppo: si sono resi conto che aggiornare un modulo così vecchio gratis era troppo oneroso rispetto ad esempio all'aggiornamento dei warbirds o dell'a-10 (il p-51 comunque è tornato a prezzo pieno dopo l'upgrade e immagino che farà lo stesso l'a-10), e così si sono inventati due cosette in più ben consci che il 95% degli attuali possessori del bs2 se le sarebbero comperate. E così si finanziano anche l'update grafico. Anche perché chiedere soldi solo per la grafica avrebbe scatenato la rivoluzione. Così invece tutti contenti. Io resto dell'idea che sarebbe molto più trasparente passare ad una formula in abbonamento, l'alternativa è trovarsi di queste (speriamo micro) transazioni ogni tanto. Certo meglio questo che il totale abbandono di un modulo. Anche per questo lo comprerò: per far sapere a ED che mi interessa molto di più la volontà di mantenere vivi e aggiornati anche i moduli più vecchi, piuttosto che i proclami di tanta roba nuova, f-16 compreso, che tanto non sarà finito prima di 3 anni (e che infatti non ho preordinato e non preordinerò).


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Vedo, prevedo, che prima o poi i moduli che posso fare finiranno, e così per finanziarsi passeranno all'abbonamento..

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma se compro un auto, al momento dell'acquisto ha tot optional e la pago un tot. Se dopo 8 anni la casa costruttrice mi dice "abbiamo fatto i sensori di parcheggio che prima non c'erano e i modelli rilasciati da adesso in poi ce lo avranno e lo pagheranno, te volendo lo puoi montare sul tuo, li vuoi?" uno che risponde si pensa che va lí e glielo fanno gratis? Non ha pagato quello specifico optional al momento dell'acquisto, non può vantare nessun credito... Perché dovrebbe farlo con un modulo DCS? Non ha senso... E non sto difendendo ED, chi mi conosce o ha letto i miei post sa anzi che sto sempre o quasi a criticarli.... ma qui non si può non farlo, a differenza della cagata del "comprati il modulo carrier o non entri nei server che ce l'hanno" qui hanno agito correttamente e sensatamente... Poi ci sta che a cacciare i soldi ci roda il cazzo, ma non per questo si può gridare "sacrilegio".

Ciauz!

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Continuo a sostenere che la politica di ED mi pare ancora abbastanza onesta, aggiornamento di BS2 agli standard attuali È GRATIS, inserimento di nuove features OPZIONALI a pagamento le vuoi paga altrimenti vivi felice con il tuo modulo aggiornato e non avanzato....

 

Scusate ma mi rispondete a questa semplice domanda?

Ho diritto ad avere Word 2019 gratis avendo pagato Word 2003?

Qui è la stessa identica cosa!! Anzi meglio perché Microsoft non ti aggiorna il 2003 per farlo funzionare al meglio sull’attuale piattaforma (windows 10) ED lo fa.... (Il Modulo è nato su DCS1.5 se non sbaglio...)


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Io il modulo non ce l'ho e non entro nel merito ma rischia di creare un precedente potenzialmente pericoloso.

 

Ci faranno pagare lo sniper X del 16 a parte se andiamo avanti di questo passo, magicamente sparito due giorni prima dal preordine.

 

 

Ragazzi il lavoro c'è e va sostenuto, ma non di certo con queste idee pressochè ridicole stile carrier ne tantomeno con abbonamenti ingiustificati visto che non hanno neanche server dedicati ufficiali.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ci faranno pagare lo sniper X del 16 a parte se andiamo avanti di questo passo, magicamente sparito due giorni prima dal preordine.

 

 

 

 

 

Ragazzi il lavoro c'è e va sostenuto, ma non di certo con queste idee pressochè ridicole stile carrier ne tantomeno con abbonamenti ingiustificati visto che non hanno neanche server dedicati ufficiali.

Quoto il discorso abbonamento, non hanno neanche la struttura, inoltre il mondo flyghtsym si sposa male col concetto di farmare (e quindi di stare ore e ore a volare solo per giustificare e rientrare di quanto investito) . Inoltre allontanerebbe altra gente che non vuole o può permetterselo. I numeri poi sarebbero ridicoli... 100k players? Esagero... 200k? WoW andò in crisi quando gli abbonati scesero sotto i 7 milioni.....

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Senza occhiali scrivo sempre una cosa per un altra...

 

Forse non avendo documentazione sufficiente per lo sniper, ti fanno comunque un mezzo fedelmente riprodotto e se un domani ti danno Viper 2.0 simulando ch’esso il block 60 e sniper te lo devono dare gratis?


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Per come stanno le cose ora, un abbonamento sarebbe ingiustificato: un ipotetico black Shark 365 esigerebbe l'uscita dell'upgrade grafico contemporaneamente o al massimo entro una settimana dall'uscita della 2.5, non qualche immagine e un annuncio dopo 1 anno e mezzo. Ciò detto, io capisco il timore di vedere un pullulare di sistemi minori a pagamento, ma qui il black Shark lo stanno rifacendo da capo. L'idea di fornire due versioni anziché una è l'unica che possa giustificare un nuovo esborso agli occhi della clientela, e il progetto è quello di un black Shark 3 con due versioni, la attuale e quella con i sistemi aggiuntivi. Ma poiché non possono obbligare chi ha il black Shark 2 a passare al 3, ecco che si inventano l'aggiornamento facoltativo: solo grafico gratis per tutti e la nuova versione per chi paga. Ma se potessero farebbero pagare tutti e addio black Shark 2. Non so per quanto tempo manterranno il bs2 sullo store, ma hanno già detto che ad un certo punto, per chi compera il modulo per la prima volta, rimarrà solo una opzione e cioè black Shark 3, con entrambe le versioni.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...