Jump to content

SERVER PvP WW II


2RGT Oberst

Recommended Posts

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grandi! ma decollate in formazione?? credo sia troppo per me!!

 

Cmq mi date il sito che voglio vedere tutto!? grazie!!

 

 

Si, facciamo anche quello :thumbup:

 

ecco il sito http://www.secondoreggimento.it/new/dcs-section/

ed ecco il forum http://www.secondoreggimento.it/new/SMF_forum/index.php?action=forum

 

Stiamo aggiornando il sito con nuovi contenuti ed i piloti nuovi che si sono iscritti, iscriviti sul forum o possiamo parlare sul nostro Teamspeak se hai domande o dubbi.

 

a presto


Edited by 2RGT Oberst

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sicuramente lo sapete gia', ma sul server -= ACG WW2 Server (EU) =- , si possono caricare le Skin del proprio gruppo volo.

Abituato a volare sempre su Burning, non ci avevo fatto caso.

 

 

43663a614574883.jpg 2a6975614574893.jpg 2c5458614574903.jpg

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Però , una funzionalità indubbiamente interessante..
Oltre ad essere una valida alternativa a burning, c'è anche la possibilità di intercettare i bombardieri, diciamo che puoi fare anche una missione diversa rispetto a burning dove devi attaccare solo i contatti a terra

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Peccato non aver la possibilita' di mettere la propria Skin quando si vola in multy, alcuni server danno la possibilita', altri, come in Burning Skies no... peccato.

 

Ho provato a chiedere all'admin se e' possibile abilitare la skin personalizzata.

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Peccato non aver la possibilita' di mettere la propria Skin quando si vola in multy, alcuni server danno la possibilita', altri, come in Burning Skies no... peccato.

 

Ho provato a chiedere all'admin se e' possibile abilitare la skin personalizzata.

 

Anche su molti altri server non la mettevano disponibile.

C'era gente che entrava con gli aerei azzurri, altri rosa.

Poi ha un grosso impatto sulla banda credo.

 

Sono anni che volo, ogni volta che ho visto la possibilità di Skin personalizzata in Multy sono stati problemi....

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

Anche su molti altri server non la mettevano disponibile.

C'era gente che entrava con gli aerei azzurri, altri rosa.

Poi ha un grosso impatto sulla banda credo.

 

Sono anni che volo, ogni volta che ho visto la possibilità di Skin personalizzata in Multy sono stati problemi....

Ma non si abilita solo in locale? Ho notato che chi non possedeva la skin, vedeva l'aereo con la livrea standard

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Ma non si abilita solo in locale? Ho notato che chi non possedeva la skin, vedeva l'aereo con la livrea standard

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

Credo anche io che su DCS siano solo in locale, ma credo (non sono sicuro) che il fatto comunque che i due client devono comunicare per vedere se tutti a due hanno la stessa skin nel gioco occupi almeno all'inizio un filo di banda in piu, ma forse mi sbaglio. Ora come ora, essendoci per il K-4 e Dora anche delle livree sportive di default, che non hanno distinzioni di nazionalitá, ci si trovava K rossi o blu un po ovunque :megalol:

Su DCS Israel una volta mi e capitato di vederlo spesso.

Su questo DCS e molto indietro

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Da tecnico posso solo commentare dicendo che il check di una skin richiede si e no una variabile o due ed avviene sono all'inizio della fase di Negoziazione Server/Client- ergo il carico è assolutamente ininfluente.

 

Quello che può succedere è che se abilitiamo il download della skin in locale deve scaricarsela, prima o poi.

 

Se DCS funziona come altri giochi multiplayer customizzabili ( vissuto in ARMA, ad es. ) il client controlla (con un'altra singola variabile = carico ininfluente) se la skin degli altri users è sopra un certo "peso" skippando il download e appioppandogli la skin di default.

 

Che io sappia la rasterizzazione della texture in .dds le comprime molto bene.

Difficilmente ho realizzato textures .dds che fossero troppo sopra i dieci MB.

 

Questo vuol dire che anche con una connessione "media" ci vogliono pochi seondi.

Una volta scaricata la skin non ci sono altri "carichi" sulla banda. Oltretutto a meno che la skin non venga cancellata alla fine della sessione (improbabile) rimane in DCS e la volta successiva fatto il check, applica la skin e basta.

 

Ammetto, però, che non sono infallibile. :P


Edited by komemiute
Link to comment
Share on other sites

Da tecnico posso solo commentare dicendo che il check di una skin richiede si e no una variabile o due ed avviene sono all'inizio della fase di Negoziazione Server/Client- ergo il carico è assolutamente ininfluente.

 

Quello che può succedere è che se abilitiamo il download della skin in locale deve scaricarsela, prima o poi.

 

Se DCS funziona come altri giochi multiplayer customizzabili ( vissuto in ARMA, ad es. ) il client controlla (con un'altra singola variabile = carico ininfluente) se la skin degli altri users è sopra un certo "peso" skippando il download e appioppandogli la skin di default.

 

Che io sappia la rasterizzazione della texture in .dds le comprime molto bene.

Difficilmente ho realizzato textures .dds che fossero troppo sopra i dieci MB.

 

Questo vuol dire che anche con una connessione "media" ci vogliono pochi seondi.

Una volta scaricata la skin non ci sono altri "carichi" sulla banda. Oltretutto a meno che la skin non venga cancellata alla fine della sessione (improbabile) rimane in DCS e la volta successiva fatto il check, applica la skin e basta.

 

Ammetto, però, che non sono infallibile. :P

 

Grazie per la spiega Kemo

Quello che descrivi e quello che succedeva col vecchio Il-2 46, credo che sia DCS che BoS (a meno che non siano cambiate le cose) non permetta il download delle skin degli utenti in una cache ma solo la comunicazione tra un client e l'altro all'inizio per vedere se tutti a due hanno la stessa skin e la visualizzi, peró ammetto che la meccanica che c'é dietro mi e un po oscura

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Credo anche io che su DCS siano solo in locale, ma credo (non sono sicuro) che il fatto comunque che i due client devono comunicare per vedere se tutti a due hanno la stessa skin nel gioco occupi almeno all'inizio un filo di banda in piu, ma forse mi sbaglio. Ora come ora, essendoci per il K-4 e Dora anche delle livree sportive di default, che non hanno distinzioni di nazionalitá, ci si trovava K rossi o blu un po ovunque :megalol:

Su DCS Israel una volta mi e capitato di vederlo spesso.

Su questo DCS e molto indietro

 

beh no sicuramente non è bello vedere aerei rossi e blu in giro per la mappa, ma sarebbe bello volare, anche solo lato clinet, con le livree del proprio gruppo volo. Ad esempio, ho visto che hai fatto delle skin per degli aerei, non sarebbe bello poterci volare ? :smilewink:

Forse eekz, quando gli ho rivolto la domanda, ha capito che doveva caricare la skin per tutti lato server, magari con il mio pessimo inglese non mi sono fatto capire.

Nel server degli ACG invece, le skin localmente si possono caricare e da quello che ho potuto vedere, non c'è stato lag o cali di fps, forse lo scambio di info è talmente basso che il server non ne risente minimamente.

 

Cmq pazienza, ogni admin ha il diritto di scegliere le giuste impostazioni per il proprio server, che da quanto ho potuto vedere, sono anche parecchio costosi da tirar su

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Da tecnico posso solo commentare dicendo che il check di una skin richiede si e no una variabile o due ed avviene sono all'inizio della fase di Negoziazione Server/Client- ergo il carico è assolutamente ininfluente.

 

Quello che può succedere è che se abilitiamo il download della skin in locale deve scaricarsela, prima o poi.

 

Se DCS funziona come altri giochi multiplayer customizzabili ( vissuto in ARMA, ad es. ) il client controlla (con un'altra singola variabile = carico ininfluente) se la skin degli altri users è sopra un certo "peso" skippando il download e appioppandogli la skin di default.

 

Che io sappia la rasterizzazione della texture in .dds le comprime molto bene.

Difficilmente ho realizzato textures .dds che fossero troppo sopra i dieci MB.

 

Questo vuol dire che anche con una connessione "media" ci vogliono pochi seondi.

Una volta scaricata la skin non ci sono altri "carichi" sulla banda. Oltretutto a meno che la skin non venga cancellata alla fine della sessione (improbabile) rimane in DCS e la volta successiva fatto il check, applica la skin e basta.

 

Ammetto, però, che non sono infallibile. :P

 

perfetto grazie! allora è come si pensava, poco traffico con scarsa possibilità di causare lag in volo.

Allora probabilmente eekz, ha capito male la mia domanda, colpa mia che mi sono spiegato male :doh:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

beh no sicuramente non è bello vedere aerei rossi e blu in giro per la mappa, ma sarebbe bello volare, anche solo lato clinet, con le livree del proprio gruppo volo. Ad esempio, ho visto che hai fatto delle skin per degli aerei, non sarebbe bello poterci volare ? :smilewink:

Forse eekz, quando gli ho rivolto la domanda, ha capito che doveva caricare la skin per tutti lato server, magari con il mio pessimo inglese non mi sono fatto capire.

Nel server degli ACG invece, le skin localmente si possono caricare e da quello che ho potuto vedere, non c'è stato lag o cali di fps, forse lo scambio di info è talmente basso che il server non ne risente minimamente.

 

Cmq pazienza, ogni admin ha il diritto di scegliere le giuste impostazioni per il proprio server, che da quanto ho potuto vedere, sono anche parecchio costosi da tirar su

 

E che purtroppo manca l'opzione su DCS a lato server di poter spuntare le skin abilitate e quali no. Tipo, fare un pacchetto di skin di "squadriglia" e un set di skin semi storiche di default, e togliere tutte quelle sportive, finte o di aerei catturati.

Sarebbe un interessante implementazione su DCS

Eh riguardo alle skin, Tbear aveva fatto delle skin di default per lo spit molto piú corrette storicamente a quelle che ci sono in gioco, e io avevo fatto quelle del dora e del K che riprendeva i colori del 44, che erano diversi da quelli del 45, ma purtroppo fin tanto che non c'é la possibilitá da parte degli admin di scegliere le livree abilitate, rimangono li a far la polvere :cry:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la spiega Kemo

Quello che descrivi e quello che succedeva col vecchio Il-2 46, credo che sia DCS che BoS (a meno che non siano cambiate le cose) non permetta il download delle skin degli utenti in una cache ma solo la comunicazione tra un client e l'altro all'inizio per vedere se tutti a due hanno la stessa skin e la visualizzi, peró ammetto che la meccanica che c'é dietro mi e un po oscura

 

 

No probs. Comunque è KOME non Kemo, se vuoi abbreviare. ;)

Link to comment
Share on other sites

... ha capito che doveva caricare la skin per tutti lato server, magari con il mio pessimo inglese non mi sono fatto capire...

 

A prescindere dalla comprensione, caricare una dozzina di skin da 10MB su un server è una sciocchezza (come complessità, intendo) ed è tranquillamente qualcosa che rende molto semplice la gestione delle skin per tutti gli utenti.

 

Diciamo che con un po di paroline dolci e la gentile pressione da parte di un clan compatto si può fare. Magari promettendo che ci si limita a 6 o 8 per clan...

Il problema viene con il limitare l'assegnazione di una particolare skin ad un utente.

 

Se le skin sono Server Side, su DCS (almeno fino ad oggi) vanno abbinate ad uno slot e ficcate in missione.

Vuol dire che se Tbear ha la sua skin preferita sul Server ed io arrivo prima, posso fare il bstardo e scippargli l'aereo personale.

 

Altri giochi ci insegnano che si può fare di meglio (coff coff RoF coff ) ma in fondo parliamo di una piccola cosa.

 

Siccome non faccio multi PvP, quali sono le promesse di ED in questo riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se hai la possibilità di scegliere le skin, come su acg, anche se arrivi secondo puoi sceglierti la tua skin preferita, perché non sono fisse.

 

Funziona come in editor quando scegli la livrea, hai un menu a tendina dove puoi scegliere il tipo di mimetica

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se hai la possibilità di scegliere le skin, come su acg, anche se arrivi secondo puoi sceglierti la tua skin preferita, perché non sono fisse.

 

Funziona come in editor quando scegli la livrea, hai un menu a tendina dove puoi scegliere il tipo di mimetica

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ah! Ok, grazie! :D

Link to comment
Share on other sites

Ah! Ok, grazie! :D
No no, lo so che lo sai, ma era per dirti che anche se arrivi a volo iniziato, puoi sceglierti la tua skin.. :)

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...