Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Prima di fare la versione plus che è la più avanzata, presumo facciano prima il sea Harrier per spremere e monetizzare il più possibile. Solo gli inglesi comprerebbero il Sea Harrier se c'è già una versione più avanzata come il plus. E sono al 100% sicuro che lo faranno pagare a prezzo pieno anche a chi possiede le precedenti versioni. IMHO.

 

 

Si lo credo anch'io, fermo restando che il Sea Harrier è direttamente collegato allo scenario, ad ogni modo il Plus come dici giustamente è la versione più avanzata e molto probabilmente è da considerarsi come il proverbiale asso nella manica da tirare fuori solo al momento più opportuno, e cioè dopo aver abbondantemente monetizzato con le Falkland e relative versioni dell'Harrier.

 

 

Che lo facciano pagare a prezzo pieno anche per coloro che hanno già la versione attuale non è detto, magari per questi ultimi faranno una sorta di offerta con relativo sconto mentre chi acquista solo il Plus lo pagherà a prezzo pieno, vedremo quale strategia commerciale adotteranno, al netto che il discorso in base alle considerazioni espresse è da intendersi sicuramente a lungo termine...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E sono al 100% sicuro che lo faranno pagare a prezzo pieno anche a chi possiede le precedenti versioni. IMHO.

 

Sinceramente se fanno un PLUS e me lo fanno pagare più di 10-15€ se lo possono tenere, altro che prezzo pieno... ma tanto alla fine finirà lo stesso nel mio hangar... :(

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente se fanno un PLUS e me lo fanno pagare più di 10-15€ se lo possono tenere, altro che prezzo pieno... ma tanto alla fine finirà lo stesso nel mio hangar... :(

 

 

Dieci/quindici euro per il Plus mi pare davvero impossibile, contando che la versione attuale costa 70$ se lo mettono in offerta per coloro che hanno già l'N/A a metà prezzo, cosa di cui peraltro dubito molto, è già tutto grasso che cola...

 

 

Per il resto concordo, comunque la si voglia girare compresi i relativi mugugni alla fine della fiera lo si acquisterà lo stesso e ovviamente mi ci metto anch'io, e acquisterò anche le Falkland con Sea Harrier annesso...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Credo molto dipenda dal codice rilasciato da ED sia per il radar AG che per i vari armamenti comuni. Potrebbero semplificare di molto il lavoro (come già avvenuto per le mappe)

 

 

Sicuramente, se la ED fornisce gli strumenti adeguati per lo sviluppo questo viene senz'altro ottimizzato con tutto ciò che ne consegue anche a livello di tempistica..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il II+ verrà rilasciato insieme al N/A come sarà per l'F-14A/B, per un semplice motivo: si farebbero troppa concorrenza da soli.

Se fosse disponibile il Plus voglio vedere chi si comprerebbe il N/A, quest'ultimo morirebbe in silenzio e anni di sviluppo andrebbero buttati al vento.

Per quanto riguarda il Sea Harrier credo che svilupperanno solo una versione AI, per lo stesso motivo detto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Tenendo a mente che la versione plus l'avevano anche già implementata, sul loro canale youtube ho trovato un video di vari anni fa in cui mostravano il funzionamento del radar AA, quindi diciamo che texture e modello a parte, avendo l'SDK per il radar AG non debbano fare troppo lavoro. Quindi spero che per un UPGRADE del modello, passatemi il termine, almeno ai proprietari dell'attuale versione lo sconto debba essere più che significativo, che poi la gente, me compreso purtroppo, lo comprerebbe a prezzo pieno ci sta

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il II+ verrà rilasciato insieme al N/A come sarà per l'F-14A/B, per un semplice motivo: si farebbero troppa concorrenza da soli.

Se fosse disponibile il Plus voglio vedere chi si comprerebbe il N/A, quest'ultimo morirebbe in silenzio e anni di sviluppo andrebbero buttati al vento.

Per quanto riguarda il Sea Harrier credo che svilupperanno solo una versione AI, per lo stesso motivo detto sopra.

 

Tu credi? magari fosse così, ma ci devono campare/marciare quindi vorranno il grano altro che gratis...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Visto che, da quello che so, il Plus ha il radar che montava la versione A dell'Hornet, probabilmente aspettano che l'F/A-18 sia finito e poi "ruberanno" il radar e lo castreranno un pochino secondo le esigenze, poi manca da modellare la nuova punta e modificare il modello di volo (che comunque credo resti abbastanza simile a quello dell'N/A).

Quindi credo sia plausibile che arrivi entro un anno dopo l'uscita completa dell'Hornet (sempre se è certo che vogliono fare il Plus, io non ho mai sentito notizie ufficiali che sia in sviluppo).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il II+ verrà rilasciato insieme al N/A come sarà per l'F-14A/B, per un semplice motivo: si farebbero troppa concorrenza da soli.

Se fosse disponibile il Plus voglio vedere chi si comprerebbe il N/A, quest'ultimo morirebbe in silenzio e anni di sviluppo andrebbero buttati al vento.

Per quanto riguarda il Sea Harrier credo che svilupperanno solo una versione AI, per lo stesso motivo detto sopra.

 

 

Mah..mi sembra strano che venga rilasciato anche il Plus contestualmente al N/A "finito", proprio per la ragione che citi e che mi trova senz'altro d'accordo, in soldoni se c'è anche il Plus chi comprerebbe ancora l'N/A? cioè praticamente si danno la zappa sui piedi da soli commercialmente parlando, secondo me aspetteranno ancora a rilasciare il Plus, prima cercano di incassare tutto quello che c'è da incassare con l' N/A e una volta esurita diciamo così la sua funzione passeranno sul Plus, anche commercialmente mi pare la soluzione più sensata...

 

 

Sul Sea Harrier non credo che sarà solo AI, sia perchè l'aeroplano è troppo importante in ottica sceanario Falkland dove praticamente è quello più iconico, sia perchè con la serie II ha poco a che fare parlando di avionica, sistemi e quant'altro, è una macchina degli anni '80 e si vede già solo dal cockpit che sembra mutuato da quello dello Spit, insomma le due versioni sono troppo diverse perchè vadano in concorrenza tra di loro, diciamo che come AI forse ci potrebbe stare il Gr.3 ma certamente non il Sea..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Visto che, da quello che so, il Plus ha il radar che montava la versione A dell'Hornet, probabilmente aspettano che l'F/A-18 sia finito e poi "ruberanno" il radar e lo castreranno un pochino secondo le esigenze, poi manca da modellare la nuova punta e modificare il modello di volo (che comunque credo resti abbastanza simile a quello dell'N/A).

Quindi credo sia plausibile che arrivi entro un anno dopo l'uscita completa dell'Hornet (sempre se è certo che vogliono fare il Plus, io non ho mai sentito notizie ufficiali che sia in sviluppo).

 

 

Non so anche qui ho qualche perplessità a proposito che aspettino che l'Hornet sia finito, sono macchine diverse destinate a un target di clientela diverso ma soprattutto sono una terza parte quindi è plausibile che facciano scelte diverse da quelle della casa madre, ovviamente tutto il discorso dipende da quando sarà disponibile il radar "finito".

 

 

Rimane peraltro in essere la questione se effettivamente faranno il Plus che come dici giustamente per ora rimane ancora un' enigma e non è affatto detto che arrivi..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma quello che mi chiedo riguardo lo scenario Falkland è: non è stato confermato nessun modulo che sarebbe attinente a questo scenario, si vedono gli sviluppi di vari assets ma di aerei che hanno operato nel conflitto non c'è neanche l'ombra (Sea Harrier, Gr.3, Super Etendart, Pucarà), l'unico che stanno sviluppando è il Mirage III che da quel che si sa potrebbe anche essere on hold fino a tempo indeterminato e gli unici aerei che si potrebbero usare a breve sono due mod (A-4 e MB-339), quindi la mappa di questo passo verrà rilasciata nel 2035 dal momento che hanno ovviamente la precedenza i moduli già iniziati da RAZBAM come i due MiG, F-15E, Super Tucano ecc...

Link to comment
Share on other sites

hanno ovviamente la precedenza i moduli già iniziati da RAZBAM come i due MiG, F-15E, Super Tucano ecc...

 

Nella roadmap proposta da Razbam per il prossimo anno e mezzo / due non c'è nessun accenno a nessuna versione dell'harrier che non sia l'N/A, quindi che facciano un Plus o un Sea harrier non sta scritto da nessuna parte; peraltro mi sembra strano 3 versioni dello stesso aereo (per quanto il Sea sia tutta un'altra macchina). A mio avviso è già molto se rispettano la roadmap proposta, che mi pare già molto ambiziosa. Quanto alle Falkland, poiché il team degli scenari è separato, tutto è possibile, ma come giustamente è stato notato, che se ne fanno senza aerei dedicati?

Link to comment
Share on other sites

Nella roadmap proposta da Razbam per il prossimo anno e mezzo / due non c'è nessun accenno a nessuna versione dell'harrier che non sia l'N/A, quindi che facciano un Plus o un Sea harrier non sta scritto da nessuna parte; peraltro mi sembra strano 3 versioni dello stesso aereo (per quanto il Sea sia tutta un'altra macchina). A mio avviso è già molto se rispettano la roadmap proposta, che mi pare già molto ambiziosa. Quanto alle Falkland, poiché il team degli scenari è separato, tutto è possibile, ma come giustamente è stato notato, che se ne fanno senza aerei dedicati?

 

 

Mah io aspetterei con le conclusioni, nel senso il discorso Falkland non è solo lo scenario in senso stretto visto che stanno facendo anche le navi, ecc.. , con particolare riferimento all'Invincible e mi sembra davvero strano che facciano anche la portaerei simbolo di quel conflitto senza poi l'aeroplano di riferimento con cui operare, diciamo che vedere un N/A sul ponte dell' Invincible è una cosa che non si può vedere, scusate il gioco di parole...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Nuovo paint Kit per Av-8B

NEW HARRIER PAINT KIT

 

We are pleased to share the new paint kit for the Harrier.

 

This new kit now includes the gun pod, fuel tank, nozzle and hardpoint PSD's

 

We have also made some additional fixes to the AO layers.

 

The new kit is on the Razbam website, here is the link: https://razbamsimulations.com/index.php/paint-kits/dcs/av8-b-paint-kit

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

https://www.facebook.com/RazbamSims/posts/1852246544861975?__xts__

 

The ALR-67(v) RWR is being updated.

Here are the following changes:

1. The Azimuth Display (AD) has changed.

2. Emitters are now being discriminated into three categories: Non-Critical (SAFE), Critical (Threats) and Lethal (Attacking Threats).

3. How the emitters are displayed in the AD depends on their category.

4. Two filters are being implemented: Normal and Priority contacts. Limited Display.

Normal (N) = All detected emitters (up to 16) will be shown on the AD.

Priority (P) = Only Critical and Lethal threats will be shown.

Limited = When selected only the first 6 Non-Critical emitters will be shown.

5. HUD will show only Critical and Lethal threats to prevent cluttering.

6. AD center will display RWR status.

7. Sounds will be improved.

 

40210011_1852245418195421_8137076461535232000_n.png?_nc_cat=0&oh=b0bd4b12aa83f81382435a379bb86f73&oe=5C333A3C

 

RWR Azimuth Display description.

 

The inner ring is used for non-critical emitters because icons tend to bunch together making threat azimuth determination difficult.

 

As for why the middle and not the outer ring is the LETHAL band? Because that is how it is identified in the document we have.

 

The ALR-67(v) is a classified device. So no manuals are available. We have to discern how it works based on images and docs found in the internet.

 

40352521_1852246201528676_4094028028445720576_o.jpg?_nc_cat=0&oh=22b701ed70e2c905843d3d84811b4e8d&oe=5C32854A

 

RWR Azimuth Display cockpit view.

Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Chiedo a TBear è corretta sta cosa? Zeus risponde ad un commento dicendo che essendo classificato non sa l'effettiva veridicità, ma si basa sui documenti in suo possesso. Quindi nell'Harrier la lethal zone è nel cerchio centrale e la critical in quello esterno?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

E il contrario. Quelli che stanno lanciando tutto all' esterno (quelli che nella figura sono indicati dal cartiglio rosso). Quelli indicati dal cartiglio giallo nella fascia intermedia. Poi sai...tutto nel tempo cambia, ma negli anni 90 era così.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che anche qui si sono adeguati ai piagnistei della gente, se ricordate avevamo parlato della stessa identica questione nel thread dell'F-18 (a partire da qui).

Già allora il buon TBear aveva chiarito altrove che nella realtà le minacce letali sono nel cerchio esterno e - se non ricordo male - era anche il motivo per cui sull'RWR dell'Hornet ci sono quei riferimenti a forma di due barrette parallele a dx e a sx che servono per mettere più agevolmente la minaccia sulla linea 3-9...

 

EDIT: ricordavo bene, se ne era parlato qui.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che anche qui si sono adeguati ai piagnistei della gente, se ricordate avevamo parlato della stessa identica questione nel thread dell'F-18 (a partire da qui).

Già allora il buon TBear aveva chiarito altrove che nella realtà le minacce letali sono nel cerchio esterno e - se non ricordo male - era anche il motivo per cui sull'RWR dell'Hornet ci sono quei riferimenti a forma di due barrette parallele a dx e a sx che servono per mettere più agevolmente la minaccia sulla linea 3-9...

 

EDIT: ricordavo bene, se ne era parlato qui.

 

L' amico Zeus ammette che pure lui ne ha idea :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...