Jump to content

DCS Mod: A-4E-C Skyhawk by Community


Viper79

Recommended Posts

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3584314&postcount=941

 

Hello everyone, today it is my pleasure to make a very special announcement. Before I begin, I’d like to say a few words about this project.

 

Two and a half years ago, I was browsing reddit and came across a concept image for a community made aircraft. I dm’d the author, one thing led to another, and before I knew it we had a discord filled with eager individuals ready for a challenge. Never in my wildest dreams would I have thought we’d reach this moment in time. I would like to thank all of you in this community for your incredible support; it’s really kept us going through the challenging obstacles we’ve gone through to get here. Additionally, I’d like to thank our team members, past and present, for carrying this project through. The countless weekends spent fixing what seem to be the simplest things really do add up. But in the end, we hope it’s for something we can all enjoy.

 

With that, it is my immense pleasure to announce that the Community A-4 will available for download this October. A more precise release date and download location will come soon, however I am now 100% confident that we can reach at least the end of October, if not earlier in that month. Please expect there to be at least a few bugs upon release, but that we will continue to support this aircraft past that date.

 

a9XamSc.jpg

In the coming months, I’ll be compiling videos on the implementation of weapons systems, flight systems and more. Here are some of the biggest features you can expect from our aircraft.

 

Community A-4 Features

- Functional Air to Ground Radar

- Shrike Anti-Radiation Missile

- Carrier landing and faux Carrier Takeoff

- Simple Autopilot

 

Features NOT Included in the Community A-4

- Operational Radio

- Air to Air Refueling (Dependent on Radio)

- Buddy Air to Air Refueling

- Non-boresight AIM-9 Launch

- F/A-18 Fidelity Carrier Takeoff

- Nuclear Weapons Deployment

 

Because this month we have been on vacations and dealt with other non-DCS distractions, we don't have anything substantive to showcase this month. However, we are on course for a successful release in October, with the final pieces of the puzzle coming together in the remaining months. As requested, I've compiled a small list of what remains to be completed.

 

Unwraps:

- Pilot

- Pylon Hooks

 

Modelling:

- Small gaps in the cockpit frame

- Pylon on/off for aerobatic liveries (if possible)

- Cockpit panel backlighting

 

Additionally, I hope to create videos on the following subjects before release:

- Startup

- A/G Radar Operation

- A/A Weapons

- A/G Weapons

 

I look forward to sharing these videos with you in the coming months, as well as the light at the end of the tunnel which can now be seen. This day has been a long time coming, and I truly how that this mod will be something you can all enjoy. As always, thank you for your support through the past two years!

 

I would also like to add just how much I enjoy working with our team. We've been through good times and bad, and it has been my humble pleasure to work with them on this project. Its been a journey that I can't quite describe, and far more than anything I ever expected. Thank you so much team!!

__________________

Author of Call the Ball: A DCS Modding Blog | A-4E 3D Artist | USS Oriskany Mod

 

Logo Credit to Plusnine


Edited by Mago

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Devo dire davvero i miei complimenti per un altro progetto creato da appassionati, e naturalmente uno dei miei aerei preferiti.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

un ottima notizia per tutti gli appassionati del Vietnam-Falkland

 

Mah insomma andrei cauto su questa affermazione, rimane sempre un mod realizzato da un team di appassionati con le conseguenti limitazioni non solo a livello di modello di volo ma anche per altri aspetti come ad esempio la mancanza della radio citata da beppe_goodoldrebel piuttosto di quelle elencate nello stesso annuncio..

 

Personalmente avrei preferito di gran lunga che fosse sviluppato da una terza parte ufficiale quando non proprio dalla ED anche perchè si avrà un problema non da poco secondo me parlando proprio degli scenari che hai citato visto che abbiamo/avremo come per esempio il Sea Harrier,ecc... tutti gli altri velivoli ufficiali e questo a mio modo di vedere rischia di diventare il brutto anatroccolo per così dire...

 

In soldoni sempre un lavoro amatoriale rimane e non è confrontabile qualitativamente parlando con quelli ufficiali, c'è poco da dire e per quanto mi riguarda, pur riconoscendo i dovuti meriti a chi lo ha realizzato, non mi straccio certo le vesti come si suol dire....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mah insomma andrei cauto su questa affermazione, rimane sempre un mod realizzato da un team di appassionati con le conseguenti limitazioni non solo a livello di modello di volo ma anche per altri aspetti come ad esempio la mancanza della radio citata da beppe_goodoldrebel piuttosto di quelle elencate nello stesso annuncio..

 

Personalmente avrei preferito di gran lunga che fosse sviluppato da una terza parte ufficiale quando non proprio dalla ED anche perchè si avrà un problema non da poco secondo me parlando proprio degli scenari che hai citato visto che abbiamo/avremo come per esempio il Sea Harrier,ecc... tutti gli altri velivoli ufficiali e questo a mio modo di vedere rischia di diventare il brutto anatroccolo per così dire...

 

In soldoni sempre un lavoro amatoriale rimane e non è confrontabile qualitativamente parlando con quelli ufficiali, c'è poco da dire e per quanto mi riguarda, pur riconoscendo i dovuti meriti a chi lo ha realizzato, non mi straccio certo le vesti come si suol dire....

 

:thumbup:

 

Beh se quello che cerchiamo e un modulo come quelli ufficiali, siamo tutti d'accordo, ma aggiungo che ci sono moduli ufficiali, pagati, mai finti e decisamente lontani in termini di realismo.

A mio avviso, per essere una mod di appassionati e fatta con una qualitá decisamente superiore a tutto quello che e stato visto. Senza contare che hanno, con tutte le limitazioni del caso, sviluppato un rudimentale radar A/G.

E infine una cosa fondamentale: mai criticare un buon prodotto GRATIS ;)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

ci sono moduli ufficiali, pagati, mai finti e decisamente lontani in termini di realismo.

 

mai criticare un buon prodotto GRATIS ;)

 

Questo dipende in gran parte dall'hype e dal fatto che la gente compera in early access senza considerare che non vi è alcuna garanzia di vedere il prodotto finito. C'è tanta di quella roba da imparare in DCS che basterebbe saper scegliere i moduli giusti e tante cose più... "così"... sparirebbero da sè.

 

Forse basta non installarlo, o installarlo sapendo bene cosa si va ad installare...

Link to comment
Share on other sites

Bravo Porco a caval donato non si guarda in bocca ! Ragazzi la mancanza della radio è poca cosa! Avrà quella virtualizzata come titti gli aerei di Flamming Cliffs. Con un software come simple radio sarà sempre possibile avere tutte le comunicazioni .Poi se leggo bene il comunicato parla di features alla release nulla vieta che con il tempo vengano aggiunte altre chicche .

Link to comment
Share on other sites

Bravo Porco a caval donato non si guarda in bocca ! Ragazzi la mancanza della radio è poca cosa! Avrà quella virtualizzata come titti gli aerei di Flamming Cliffs. Con un software come simple radio sarà sempre possibile avere tutte le comunicazioni .Poi se leggo bene il comunicato parla di features alla release nulla vieta che con il tempo vengano aggiunte altre chicche .

 

leggi qua

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3584503&postcount=961

 

non credo abbia neanche la radio virtualizzata. Tanto che citano la questione come il problema bloccante del A-A refueling.

Link to comment
Share on other sites

Beh se quello che cerchiamo e un modulo come quelli ufficiali, siamo tutti d'accordo, ma aggiungo che ci sono moduli ufficiali, pagati, mai finti e decisamente lontani in termini di realismo.

A mio avviso, per essere una mod di appassionati e fatta con una qualitá decisamente superiore a tutto quello che e stato visto. Senza contare che hanno, con tutte le limitazioni del caso, sviluppato un rudimentale radar A/G.

E infine una cosa fondamentale: mai criticare un buon prodotto GRATIS ;)

 

No forse mi sono spiegato male, è ovvio che nessuno cerca in un mod amatoriale le stesse carattiristiche e features che puoi trovare in un prodotto ufficiale, il mio dubbio è a proposito della conseguente differenza qualitativa quando lo utilizzi in uno scenario come appunto il Vietnam piuttosto che le Falklands affiancandolo allo Huey, Mig-21, ecc... per non parlare dei prossimi Sea Harrier, Phantom e compagnia bella, tutti moduli appunto qualitativamente non comparabili per gli ovvii motivi già solo come modello di volo per non parlare del resto, insomma comunque la si voglia girare rimane questa differenza che nel contesto simulativo appunto fa la differenza, poi ci mancherebbe è una mia opionione...

 

Poi, per quanto mi riguarda il fatto che sia gratis è senz'altro una bella cosa, che questo però giustifichi come dire il raccattare tutto solo perchè non si paga non sono affatto d'accordo, e come estimatore dell'A-4 fin da quando ero ragazzo avrei preferito di gran lunga pagare quello che c'era da pagare per averlo ufficiale piuttosto che, diciamo così, limitato proprio perchè gratis, ad ogni modo, ripeto senza nulla togliere al team che lo ha realizzato, non lo utilizzerò...

 

Ovviamente anche qui sono opinioni strettamente personali..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Questo dipende in gran parte dall'hype e dal fatto che la gente compera in early access senza considerare che non vi è alcuna garanzia di vedere il prodotto finito. C'è tanta di quella roba da imparare in DCS che basterebbe saper scegliere i moduli giusti e tante cose più... "così"... sparirebbero da sè.

 

Forse basta non installarlo, o installarlo sapendo bene cosa si va ad installare...

 

No se un prodotto é in early access la garanzia di vederlo finito c'é, altrimenti va a meno la serietá dello sviluppatore coinvolto. E giá successo lo so, e infatti sappiamo come e andata a finire :music_whistling:

Per il resto condivido tutto

 

leggi qua

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3584503&postcount=961

 

non credo abbia neanche la radio virtualizzata. Tanto che citano la questione come il problema bloccante del A-A refueling.

 

Da quello che leggo qua non si puo creare senza SDK una funzione radar complessa, ma il classico menu radio come dice ZioSam credo di sí. Non c'é l'ha anche MB339 dei FTV? francamanete e da un po che non lo uso e non ricordo.

Se cosí non fosse amen, peccato, speriamo di vederlo in futuro. Ció non toglie che privatamente puo essere continuato ad essere usato (sopratutto in gruppi dove di solito GCI e un altro membro di squadriglia)

 

No forse mi sono spiegato male, è ovvio che nessuno cerca in un mod amatoriale le stesse carattiristiche e features che puoi trovare in un prodotto ufficiale, il mio dubbio è a proposito della conseguente differenza qualitativa quando lo utilizzi in uno scenario come appunto il Vietnam piuttosto che le Falklands affiancandolo allo Huey, Mig-21, ecc... per non parlare dei prossimi Sea Harrier, Phantom e compagnia bella, tutti moduli appunto qualitativamente non comparabili per gli ovvii motivi già solo come modello di volo per non parlare del resto, insomma comunque la si voglia girare rimane questa differenza che nel contesto simulativo appunto fa la differenza, poi ci mancherebbe è una mia opionione...

 

Poi, per quanto mi riguarda il fatto che sia gratis è senz'altro una bella cosa, che questo però giustifichi come dire il raccattare tutto solo perchè non si paga non sono affatto d'accordo, e come estimatore dell'A-4 fin da quando ero ragazzo avrei preferito di gran lunga pagare quello che c'era da pagare per averlo ufficiale piuttosto che, diciamo così, limitato proprio perchè gratis, ad ogni modo, ripeto senza nulla togliere al team che lo ha realizzato, non lo utilizzerò...

 

Ovviamente anche qui sono opinioni strettamente personali..

 

:thumbup:

 

Eh lo so, anche io avrei preferito di gran lunga, chissa che forse possa diventare la spinta per portare qualcuno a svilupparlo (o convertirlo a modulo ufficiale)

Peró dai, questo c'é, dalle descrizioni ed immagini sembra una mod davvero ben fatta, in un contesto privato ci puo stare

Ma ovviamente con phantom, sea harrier ecct sarebbe stato sicuramente piú entusiasmante vedere un modulo ufficiale. Mai perdere le speranze falco! Forse tra 20 anni.. :lol:


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi la mancanza della radio è poca cosa!

 

 

A prescindere che la mancanza della radio inibisce anche altre caratteristiche come ad esempio il rifornimento in volo, le mancanze non sono certo solo legate a questa, se ci mettiamo modello di volo semplificato, appontaggi e decolli semplificati, niente buddy e quant'altro non mi pare proprio che si possano definire poca cosa, anzi direi che sono parecchio importanti per un'aeroplano come l'A-4 e relativi ruoli, per capirci non è un'addestratore come il 339 ma un'aeroplano da combattimento tra l'altro imbarcato che ha operato in Vietnam, Guerre Arabo-Israeliane, ecc... , insomma secondo me doveva essere realizzato ufficialmente e il discorso del piuttosto che niente meglio piuttosto non lo trovo affatto, come dire, consolante, certo non per questo aeroplano e l'importanza che ha....

 

 

Al netto che online essendo un mod amatoriale molto probabilmente non sarà neanche utilizzabile con l'IC attivo....

 

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Peró dai, questo c'é, dalle descrizioni ed immagini sembra una mod davvero ben fatta, in un contesto privato ci puo stare

Ma ovviamente con phantom, sea harrier ecct sarebbe stato sicuramente piú entusiasmante vedere un modulo ufficiale. Mai perdere le speranze falco! Forse tra 20 anni.. :lol:

 

 

Certo in un contesto privato ci può stare senz'altro, così come altri mod presenti nella sezione apposita del forum, resta da vedere quanto può essere soddisfacente volare con un'aeroplano come questo in versione diciamo light...

 

 

Poi vedremo cosa succederà, magari la razbam acquisterà il progetto visto che verrebbe particolarmente buono per le Falklands o magari se lo fa da sola, come dici giustamente bisogna sempre pensare in positivo...:smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

No se un prodotto é in early access la garanzia di vederlo finito c'é, altrimenti va a meno la serietá dello sviluppatore coinvolto. E giá successo lo so, e infatti sappiamo come e andata a finire :music_whistling:

 

Se parliamo dell'early access dell'f-18 sono d'accordo, anche comperato oggi c'è una buonissima probabilità di vederlo finito, diciamo entro un anno? Ma lo stesso non si può dire di altre terze parti, e cmq anche per l'f-18 sempre di un early access si tratta, con tutti i pro e i contro che questo comporta.

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo dell'early access dell'f-18 sono d'accordo, anche comperato oggi c'è una buonissima probabilità di vederlo finito, diciamo entro un anno? Ma lo stesso non si può dire di altre terze parti, e cmq anche per l'f-18 sempre di un early access si tratta, con tutti i pro e i contro che questo comporta.

 

 

Il discorso è sempre lo stesso, e cioè non comprare niente in early access ma solo quando viene dichiarato finito, il problema è che diventa veramente difficile , Hornet docet, aspettare sapendo che c'è già in giro il velivolo del desiderio con relativo cockpit dove entrare, molto difficile....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Adesdo non mi ricordo dove fosse (forse nel subforum RAZBAM) ma si era parlato di un A-4 full fidelity ma c'erano dei problemi che non lo rendevano sviluppabile (da quanto ricordo la Douglas non dava il via libera).

Purtroppo credo che non vedremo un A-4 ufficiale quindi direi che come rimpiazzo questa mod calza a pennello, come si suol dire nel male è andata bene.

Link to comment
Share on other sites

Adesdo non mi ricordo dove fosse (forse nel subforum RAZBAM) ma si era parlato di un A-4 full fidelity ma c'erano dei problemi che non lo rendevano sviluppabile (da quanto ricordo la Douglas non dava il via libera).

Purtroppo credo che non vedremo un A-4 ufficiale quindi direi che come rimpiazzo questa mod calza a pennello, come si suol dire nel male è andata bene.

 

Si quel discorso dell'impossibilità di realizzare l'A-4 full fidelity l'avevo letto anch'io tempo fa se ben ricordo, non erano del tutto chiare le motivazioni anche se qualcuno mi pare avesse tirato in ballo proprio quello che scrivi a proposito della mancata licenza per riprodurlo da parte della Douglas, poi di più non so dire sull'argomento...

 

Ad ogni modo secondo me se non si può fare lo Skyhawk come modulo ufficiale potevano fare altro, magari un' A-6 Intruder piuttosto che uno Skyrider o altro, insomma le alternative non mancano di certo...

 

Sul discorso rimpiazzo ho già detto la mia e non commento oltre...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si quel discorso dell'impossibilità di realizzare l'A-4 full fidelity l'avevo letto anch'io tempo fa se ben ricordo, non erano del tutto chiare le motivazioni anche se qualcuno mi pare avesse tirato in ballo proprio quello che scrivi a proposito della mancata licenza per riprodurlo da parte della Douglas, poi di più non so dire sull'argomento...

 

Ad ogni modo secondo me se non si può fare lo Skyhawk come modulo ufficiale potevano fare altro, magari un' A-6 Intruder piuttosto che uno Skyrider o altro, insomma le alternative non mancano di certo...

 

Sul discorso rimpiazzo ho già detto la mia e non commento oltre...

 

:thumbup:

 

Io la vedo diversamente, se avessero fatto uno dei moduli che dici te è possibile che in futuro qualche 3rd pary li avrebbe fatti full fidelity e ovviamente su DCS se avessi la scelta tra un modulo completo a pagamento e uno free ma con l'SFM non avrei dubbi su quale scegliere e da quello che ho capito nemmeno te.

In questo modo invece non hanno "concorrenza" da parte delle SH ufficiali.

Praticamente così si evita una possibile ridondanza di moduli.

 

Ovviamente uno poi fa come meglio crede ma sapendo che non uscirà un A-4 ufficiale mi accontento pienamente di questa mod, come dico "piuttosto che niente meglio piuttosto".

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è sempre lo stesso, e cioè non comprare niente in early access ma solo quando viene dichiarato finito, il problema è che diventa veramente difficile , Hornet docet, aspettare sapendo che c'è già in giro il velivolo del desiderio con relativo cockpit dove entrare, molto difficile....

 

 

:thumbup:

 

Io sto aspettando pazientemente. Gioco con la open beta (anche se tengo installata pure la stabile) ma mi sono dato come principio di non comperare nulla fin tanto che è dichiarato early access. Anche perché per studiare un modulo come l'f-18 io ho bisogno del manuale, e non ho affatto voglia di guardarmi filmati su YouTube. Sono anche molto tentato dall'NS430 per l'L-39 e dall'imminente yak-52, ma il primo è ancora early access mentre il secondo... vedremo se uscirà da subito come modulo finito. Poi non è detto che questa strategia paghi (il mig-21 è early access da una vita e ciò non impedisce a tanti di goderne apparentemente senza grosse controindicazioni, mentre il Mirage 2000 è uscito dall'early access ma non mi fido a prenderlo perché si leggono ancora svariate criticità nella sezione del forum dedicata) ma è un modo, nel mio piccolo, di dire agli sviluppatori che una cosa non basta presentarla in pompa magna, ma bisogna anche concluderla (e possibilmente supportarla una volta conclusa, ma questo è un altro discorso).

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo diversamente, se avessero fatto uno dei moduli che dici te è possibile che in futuro qualche 3rd pary li avrebbe fatti full fidelity e ovviamente su DCS se avessi la scelta tra un modulo completo a pagamento e uno free ma con l'SFM non avrei dubbi su quale scegliere e da quello che ho capito nemmeno te.

In questo modo invece non hanno "concorrenza" da parte delle SH ufficiali.

Praticamente così si evita una possibile ridondanza di moduli.

 

Ovviamente uno poi fa come meglio crede ma sapendo che non uscirà un A-4 ufficiale mi accontento pienamente di questa mod, come dico "piuttosto che niente meglio piuttosto".

 

Beh il discorso secondo me vale per qualunque modulo, per dire la razbam con il prossimo scenario delle Falklands potrebbe fare un 339 ufficiale che andrebbe in conflitto con quello della mod attuale, quindi non è che facendo un velivolo specifico ti metti al riparo da possibili rindondanze anche perchè i team amatoriali lavorano per conto proprio e non ci concerto con le terze parti....

 

Sulla questione "piuttosto che niente meglio piuttosto" ho già espresso la mia opinione soprattutto per il discorso multiplayer, per dire avere un'A-4 in versione Light che vola con Sea Harrier, ecc... full fidelity non so quanto possa essere soddisfacente ai fini simulativi sempre ammesso e non concesso che si possa utilizzare in questo contesto, poi come dici giustamente ognuno agisce come meglio crede...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando pazientemente. Gioco con la open beta (anche se tengo installata pure la stabile) ma mi sono dato come principio di non comperare nulla fin tanto che è dichiarato early access....

 

 

Se hai la costanza di aspettare pazientemente che il modulo a cui sei interessato esca dallo status early access fai senz'altro bene, il problema è che a volte anche quando sono dichiarati finiti in realtà non lo sono affatto, vedi il 109 ma anche gli altri che hai citato, con pure l' aggravante che lo abbandonano per dedicarsi a quello successivo che di fatto lo fanno restare comunque incompleto, insomma la questione con la ED e terze parti è complessa e anche dei principi come il tuo che sono senz'altro da considerare non è detto che siano validi a prescindere...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...