Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quando si usano quei mini hud laterali, con i tasti Rctrl + return,

quello a sinistra indica la potenza del motore, la situazione trim, e come stiamo messi con lo stick

quello a destra invece che è tipo un rettangolo con 3 o 4 colori ad arcobaleno uno nell'altro, cosa indica?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, quando si usano quei mini hud laterali, con i tasti Rctrl + return,

quello a sinistra indica la potenza del motore, la situazione trim, e come stiamo messi con lo stick

quello a destra invece che è tipo un rettangolo con 3 o 4 colori ad arcobaleno uno nell'altro, cosa indica?

 

 

 

Glide slope

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie @VirusAM, butto giu altre domande che mi sorgono:

 

1) come fate a capire che qualche nemico vi ha nel radar? vi ha agganciato come bersaglio

 

2) come fare a capire quando un nemico ci spara un missile contro? dal RWR vedo la simbologia, ci sono anche degli audio di warning? in modalità ravvicinata se mi lanciano un SW contro , anche in quel caso ricevo un warning?

 

3) correggetemi se sbaglio: piu o meno penso di aver capito come fare ad ingaggiare piu nemici in contemporanea da BVR, praticamente Jester è già impostato in modalità TWS AUTO con tanto di priorità sui bandits, e quindi basta semplicemente mettersi a tiro, e fare fuoco senza dover agganciare noi da pilota, che è Jester che si occupa del TWS

giusto?

 

4) come impostate il radar in modo che Jester possa trovarvi gli avversari che stanno nel raggio di 10/15 nm, a 360gradi dal nostro aereo? io riesco piu o meno a vedere in difficoltà lo schermo che è sotto lo stick, lo stick copre un pò e quindi vado in difficoltà

Impossibile per me a meno che Jester mi indichi qualche nemico, scovare nel raggio di 10nm gli avversari che non sono immediatamente difronte. Vorrei impostare la comunicazione con Jester in modo da farlo lavorare perfettamente

Voi come vi organizzate?


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Radar a 360 gradi? Ehm :D

 

ehhhhhh :cry:! lo so che non esiste assolutamente nei caccia militari un radar del genere, ma porca miseria è tosta capire come è la situazione, è stato sempre un mio problema da quando sto iniziando a giocare cercare di capire chi mi gira attorno e dove sta :(

 

voi come vi organizzate? awacs? Jester? il tutto ovviamente cercando di non usare label, o mappa f10

forse la migliore è utilizzare l'RWR che sostanzialmente ti indica le minacce a 360 gradi , però non so quanto sia giusto farlo, o almeno non so se TUTTI vengono visualizzati li


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

MeatBall come sei messo con il tuo tempo libero?

Non vorresti provare l'esperienza di entrare in un gruppo virtuale?

Questo farebbe in modo che tu acquisisca tutte le informazioni di cui tu hai bisogno in maniera rapida e interessante, invece che passare molto tempo a leggere manuali in lingua inglese e cercare di capire come funzionano le cose con il fai da tè.

Consulta l'elenco dei vari gruppi, entra in contatto con loro e scegli quello che più si addice per tè e buon divertimento!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @VirusAM, butto giu altre domande che mi sorgono:

 

1) come fate a capire che qualche nemico vi ha nel radar? vi ha agganciato come bersaglio

 

2) come fare a capire quando un nemico ci spara un missile contro? dal RWR vedo la simbologia, ci sono anche degli audio di warning? in modalità ravvicinata se mi lanciano un SW contro , anche in quel caso ricevo un warning?

 

3) correggetemi se sbaglio: piu o meno penso di aver capito come fare ad ingaggiare piu nemici in contemporanea da BVR, praticamente Jester è già impostato in modalità TWS AUTO con tanto di priorità sui bandits, e quindi basta semplicemente mettersi a tiro, e fare fuoco senza dover agganciare noi da pilota, che è Jester che si occupa del TWS

giusto?

 

4) come impostate il radar in modo che Jester possa trovarvi gli avversari che stanno nel raggio di 10/15 nm, a 360gradi dal nostro aereo? io riesco piu o meno a vedere in difficoltà lo schermo che è sotto lo stick, lo stick copre un pò e quindi vado in difficoltà

Impossibile per me a meno che Jester mi indichi qualche nemico, scovare nel raggio di 10nm gli avversari che non sono immediatamente difronte. Vorrei impostare la comunicazione con Jester in modo da farlo lavorare perfettamente

Voi come vi organizzate?

 

Allora, nell'ordine:

 

1. L'unica indicazione ti viene dall'RWR, in gergo si chiama 'spike' ed è accompagnato da un suono alternato tipo sirena, inoltre - ma qui vado a memoria e non ci giurerei, forse mi confondo con altri aerei - intorno alla minaccia appare un rombo (mentre il semplice apparire della traccia sul rilevatore si chiama 'nail', è accompagnato da un suono una tantum e non viene disegnata alcuna simbologia intorno alla traccia stessa).

 

2. Anche qui l'indicazione viene dall'RWR e anche qui hai un warning sia visivo sia sonoro: nello specifico, la traccia che ha fatto fuoco lampeggia e il suono tipo sirena aumenta molto di frequenza (o in altri termini si alterna molto più velocemente)... in realtà il discorso è un po' più complesso di così, ad es. i SA-10 non dovrebbero dare un launch warning perché non cambiano modalità di trasmissione tra ricerca/tracking e guida, ma in DCS ho visto che funzionano tutti così per cui prendilo per buono.

Il Sidewinder non dà alcun warning sull'RWR, perché è a guida infrarossa, è il motivo per cui in DF devi sempre tenere gli occhi fuori dal cockpit e mai sugli strumenti... se non lo vedi partire, game over.

Occhio che questo vale anche per alcuni missili russi che pur essendo BVR hanno una guida terminale all'infrarosso, l'RWR non ti avviserà mai che sono in volo (e a volte non vedi manco lo spike, se usano l'IRST).

 

3. Mai provato con Jester (faccio io il RIO) ma sì, a quanto ho capito funziona così.

Tra parentesi, nella realtà anche lo sgancio del missile spesso lo fa il RIO (di sicuro per il Phoenix, AIM-7 anche il pilota, SW solo il pilota).

 

4. Come ti hanno già detto, il radar a 360° semplicemente non esiste.

Bisogna tenere gli occhi fuori dal cockpit, cercare di spottare i nemici per primi - lo so, in DCS è una parola... - e soprattutto ci vuole tanta, tantissima SA (Situational Awareness, consapevolezza situazionale).

Devi abituarti a raccogliere ogni briciolo di informazione da qualsiasi fonte - Jester, comunicazioni radio da altri velivoli, indicazioni dell'RWR, conoscenza di dove finisce lo spazio aereo amico e dove inizia quello nemico, posizione di SAM alleati e, se nota, di quelli nemici, etc. - e a correlarle istantaneamente nella tua mente, disegnandoti così la tua personale picture.

E' molto più facile a dirsi che a farsi e viene solo col tempo e l'esperienza, per cui stai sereno che all'inizio è normalissimo... fai più pratica che puoi e vedrai che pian piano le cose andranno meglio. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

MeatBall come sei messo con il tuo tempo libero?

Non vorresti provare l'esperienza di entrare in un gruppo virtuale?

Questo farebbe in modo che tu acquisisca tutte le informazioni di cui tu hai bisogno in maniera rapida e interessante, invece che passare molto tempo a leggere manuali in lingua inglese e cercare di capire come funzionano le cose con il fai da tè.

Consulta l'elenco dei vari gruppi, entra in contatto con loro e scegli quello che più si addice per tè e buon divertimento!

 

Ah grazie non avevo ancora preso in considerazione questa possibilità perchè mi ritengo troppo GREZZO al momento, e magari troppo indietro per far parte di un gruppo di volo.

Valuterò però la cosa, ci butto un occhio grazie :)

Link to comment
Share on other sites

MeatBall come sei messo con il tuo tempo libero?

Non vorresti provare l'esperienza di entrare in un gruppo virtuale?

Questo farebbe in modo che tu acquisisca tutte le informazioni di cui tu hai bisogno in maniera rapida e interessante, invece che passare molto tempo a leggere manuali in lingua inglese e cercare di capire come funzionano le cose con il fai da tè.

Consulta l'elenco dei vari gruppi, entra in contatto con loro e scegli quello che più si addice per tè e buon divertimento!

 

Straquoto e ti dico già che se vuoi nei Drunken Reapers accogliamo sempre volentieri le persone che hanno veramente voglia di imparare e sono disposte ad impegnarsi (come mi sembri tu). :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Bhe che dire grazie mille, siete super gentili!

Vediamo un pò alcuni requisiti di qualche gruppo e valuto, vi scrive un neo papà e di due gemelli pure, quindi il tempo è quello che è, valutiamo e magari ci inseriamo dai!

 

Grazie ancora di tutto :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie @VirusAM, butto giu altre domande che mi sorgono:

 

1) come fate a capire che qualche nemico vi ha nel radar? vi ha agganciato come bersaglio

 

2) come fare a capire quando un nemico ci spara un missile contro? dal RWR vedo la simbologia, ci sono anche degli audio di warning? in modalità ravvicinata se mi lanciano un SW contro , anche in quel caso ricevo un warning?

 

3) correggetemi se sbaglio: piu o meno penso di aver capito come fare ad ingaggiare piu nemici in contemporanea da BVR, praticamente Jester è già impostato in modalità TWS AUTO con tanto di priorità sui bandits, e quindi basta semplicemente mettersi a tiro, e fare fuoco senza dover agganciare noi da pilota, che è Jester che si occupa del TWS

giusto?

 

4) come impostate il radar in modo che Jester possa trovarvi gli avversari che stanno nel raggio di 10/15 nm, a 360gradi dal nostro aereo? io riesco piu o meno a vedere in difficoltà lo schermo che è sotto lo stick, lo stick copre un pò e quindi vado in difficoltà

Impossibile per me a meno che Jester mi indichi qualche nemico, scovare nel raggio di 10nm gli avversari che non sono immediatamente difronte. Vorrei impostare la comunicazione con Jester in modo da farlo lavorare perfettamente

Voi come vi organizzate?

 

Wow...tante domande, ma vediamo di chiarirCI le idee, anche se non sono così esperto di Tomcat in particolare.

 

1 e 2 le possiamo accorpare assieme. Parliamo di RWR, cioè di Radar Warning Receiver: la parola chiave per comprendere questo strumento è RECEIVER, cioè ricevitore. E' uno strumento "passivo", costituito da antenne riceventi disseminate intorno al tuo aereo . Significa che capta i segnali radar emessi da un' altro aereo. Nel cockpit vedi un monitor circolare in cui sono disegnate delle fasce concentriche. Nella fascia più vicina al centro leggi da dove provengono le emissioni più deboli (nota che non parliamo di distanza) che in questo momento vengono captate dal tuo aereo. Significa che da quella direzione è partita un' onda elettromagnetica che ha "colpito" il tuo aereo. Questo non significa necessariamente che l' aereo che ha originato quell' onda ti abbia captato, ma sai che c'è e che il suo radar manda segnali nella tua direzione.

Nella seconda fascia verso l' esterno vengono riportati segnali più intensi (NON significa più vicini) e questo indica che è alta la probabilità che l' emettitore ti abbia individuato e che ti stia tracciando. Nella fascia più esterna vengono indicati i segnali più intensi che hanno una "forza" tale da dirti che chi lo emette ti sta per lockare, cioè sta concentrando tutto il suo fascio elettromagnetico proprio su di te. A questo punto se ha un lock completo senti anche un'inquietante sequenza di suoni acuti che indicano l' imminenza di un lancio. Alcuni aerei hanno dei sensori che ti indicano chiaramente che è stato lanciato un missile, altri no (e penso che sia il caso dell' F-14). Comunque il modo migliore per verificare il lancio è volgere lo sguardo nel cielo, nella direzione che ti ha indicato l' RWR. I missili nella maggioranza dei casi emettono fumo nel momento del lancio e li puoi individuare con una certa facilità ed attuare le relative manovre evasive. ATTENZIONE !!! gli RWR non funzionano tutti allo stesso modo...in alcuni i contatti più intensi sono all' esterno, in altri sono all' interno...bisogna leggersi attentamente il relativo manuale. Ma per l' F-14 dovrebbe funzionare come ti ho scritto.

 

3- Direi che hai descritto correttamente quello che fa Jester.

 

4- Non è affatto una domanda stupida. So che il TID ha una visuale "centrata", ma per avere una visuale a 360° di quello che hai intorno, devi attivare il data link e avere AWACS o EWR che ti passano i loro contatti. Però non so come fare a chiedere a Jester di farmelo vedere in quel modo. Il rio umano me lo fa.

Jester è abbastanza puntuale a dirti cosa sta succedendo in "visual", ma poi devi essere tu sveglio a guardare nella direzione giusta e bravo a spottare (che in DCS è veramente difficile e irrealistico). Una volta spottato un contatto puoi usare le funzioni AIR COMBAT MANUVERING del radar, che puoi attivare direttamente come pilota (c'e un bel tutorial di JABBERS a riguardo)

 

Ufff...mi hai fatto scrivere un tema per la maturità :smilewink:, ma spero di esserti stato un po' utile.

Link to comment
Share on other sites

Si grazie ancora, si infatti avevo visto il tutorial sull'ACM molto ben fatto e chiaro

Diciamo che anche per l'RWR venendo da bms, qualcosa lo avevo già studiato, però qui su DCS è veramente dura VEDERLI :)

 

Diciamo che per il momento un approccio al Air to Air lo abbiamo fatto, ora mi lancio in qualche prova sull'AG e vediamo che esce fuori, fatto questo direi che almeno posso iniziare a lanciare qualche missione completa per esercitarmi

 

Grazie ancora vi tengo aggiornati

Link to comment
Share on other sites

4- Non è affatto una domanda stupida. So che il TID ha una visuale "centrata", ma per avere una visuale a 360° di quello che hai intorno, devi attivare il data link e avere AWACS o EWR che ti passano i loro contatti. Però non so come fare a chiedere a Jester di farmelo vedere in quel modo. Il rio umano me lo fa.

 

Vecchio, sarebbe davvero bello se facessero l'F-14D con il display JTIDS. Probabilmente non lo vedremo mai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento...modalità AG.

 

Seguendo vari tutorial sul Tubo, ho capito come lanciare bombe non guidate in modalità ''pilot'' ma non in modalità ''computer''.

Dopo aver chiesto a Jester di passare in modalità ''computer'', sul mio HUD vedo comparire un rombo che lampeggia ad intermittenza.

Utilizzando i comando VSL LO e HI sposto il rombo verso il basso puntandolo sulla posizione dei bersagli a terra. Nella seconda parte, per fissare il punto del target, clicco sul pulsante PLA per bloccare il rombo sui contatti a terra. Volando livellato al suolo mi avvicino ai contatti e attendo di visualizzare lungo la linea verticale le due linee orizzontali che scendono lungo l`asse.

A questo punto tengo premuto il pulsante per lo sgancio ma non succede nulla...dove sbaglio?

 

Grazie a chi saprà darmi chiarimenti.

 

Ciao ho visto un tutorial quello di Jabbers, se ho capito bene hai fatto tutto come andava fatto, per il rilascio delle bombe va tenuto premuto il pulsante che hai mappato con la funzione release store, in un determinato preciso istante in relazione alla prima linea e sempre tenendolo premuto poi rilasciarlo in un istante preciso in relazione alla seconda linea che scende

 

Se provi a vedere il tutorial si dovrebbe capire, ma probabilmente lo hai giá visto

 

Io ancora devo provarci, per il momento ho provato solo la modalità non target , ma pilota

 

Io inoltre non ho capito bene quando sarebbe preferibile usare una modalità piuttosto che l'altra


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

quindi visto che il replay è guasto e da tempo pure, sperando che lo sistemeranno prima o poi, mi chiedevo come fanno alcuni sul tubo a riprodurre quei filmati super fighi in action, da visuali esterne etc

 

 

Immagino ci sia la possibilità di entrare come spettatore in diretta e fare le riprese?

Altrimenti non capisco come fanno a fare quei filmati cosi spettacolari :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

quindi visto che il replay è guasto e da tempo pure, sperando che lo sistemeranno prima o poi, mi chiedevo come fanno alcuni sul tubo a riprodurre quei filmati super fighi in action, da visuali esterne etc

 

 

Immagino ci sia la possibilità di entrare come spettatore in diretta e fare le riprese?

Altrimenti non capisco come fanno a fare quei filmati cosi spettacolari :)

 

Magia della cinematografia :sorcerer:

Quei video sono montati ad hoc, con più riprese a spezzoni, una volta esterno e una volta interno.

Poi tutto montato come se fosse un filmato unico a ripresa diretta

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao, una curiositá, ma voi con il sistema di atterraggio automatico sulla portaerei come siete messi? Ho provato per ore ma non riesco mai ad incrociare la linea orrizontale e quella verticale sullo HUD. Da quanto ho capito la linea orrizontale se è in alto l'aereo è troppo basso se invece viceversa è in basso l'aereo è troppo in alto, e fino qua tutto bene il problema è la linea verticale che passa molto velocemente da una parte all'altra, altra cosa, quando faccio una missione con la portaaerei diritta davanti a me per semplificare le cose in teoria una volta eseguita tutta la procedura prevista dovrei avere giá tutto allineato correttamente invece la linea orrizontale è sempre a destra...Preciso che con il Tacan in atterraggio anche su aeroporto è sempre perfettamente allineato al centro solamente con l' ACLS non riesco preciso che eseguo scrupolosamente la giusta procedura...boh

 

 

Visto che ti piace il Flying Fortress...

Link to comment
Share on other sites

è uscita la patch!

 

 

DCS F-14 Tomcat by Heatblur Simulations

Fixed very frequent CTD due to Jester sound missing.

Increased roll moment from missing wings

Increased drag due to aerodynamic damage

Decreased lift due to aerodynamic damage

Tuned thrust for better adherence to level acceleration tests

Corrected refuel keybind to support 2-pos and 3-pos switches

Prevent gun drum counter reaching 7XX

Prevented JESTER from turning off radar at the start of a mission

Limit the sidewinder seeker-driven HUD movable reticle to the HUD FOV

Implemented ability to hide the stick grip.

Tweaked IR signature coefficient in non-AB and AB.

Fixed typos in RIO keybinds

Made Sidewinder pattern scan slightly tighter.

Play sidewinder lock tone only when explicitly SEAM locked.

Allow SEAM lock from sidewinder boresight mode.

Don’t play tape player button sounds when changing volume

Added more FFB effects: trim, airspeed & G effects

Corrected inlet efficiency reductions

Corrected lack of weathering on all tail surfaces in default liveries

Fixed VF-103 Hi-viz spelling errors

Fixed Autopilot off keybind

Fixed JESTER going crazy and rambling during A2A refueling

Tweaked wing overstress logic.

Wings will now continue to sweep past 5g.

Added night lighting to CAP drum

Added night lighting to LANTIRN panel (known issue: too weak)

RIO helmet in cockpit now matches exterior

Adjusted AIM-9 SEAM lock tone to be less ear murder-y

 

 

 

"Increased drag due to aerodynamic damage"

 

se ho ben capito dovrebbe essere meno fragile il tomcat?


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

è uscita la patch!

 

 

DCS F-14 Tomcat by Heatblur Simulations

Fixed very frequent CTD due to Jester sound missing.

Increased roll moment from missing wings

Increased drag due to aerodynamic damage

Decreased lift due to aerodynamic damage

Tuned thrust for better adherence to level acceleration tests

Corrected refuel keybind to support 2-pos and 3-pos switches

Prevent gun drum counter reaching 7XX

Prevented JESTER from turning off radar at the start of a mission

Limit the sidewinder seeker-driven HUD movable reticle to the HUD FOV

Implemented ability to hide the stick grip.

Tweaked IR signature coefficient in non-AB and AB.

Fixed typos in RIO keybinds

Made Sidewinder pattern scan slightly tighter.

Play sidewinder lock tone only when explicitly SEAM locked.

Allow SEAM lock from sidewinder boresight mode.

Don’t play tape player button sounds when changing volume

Added more FFB effects: trim, airspeed & G effects

Corrected inlet efficiency reductions

Corrected lack of weathering on all tail surfaces in default liveries

Fixed VF-103 Hi-viz spelling errors

Fixed Autopilot off keybind

Fixed JESTER going crazy and rambling during A2A refueling

Tweaked wing overstress logic.

Wings will now continue to sweep past 5g.

Added night lighting to CAP drum

Added night lighting to LANTIRN panel (known issue: too weak)

RIO helmet in cockpit now matches exterior

Adjusted AIM-9 SEAM lock tone to be less ear murder-y

 

 

 

"Increased drag due to aerodynamic damage"

 

se ho ben capito dovrebbe essere meno fragile il tomcat?

 

 

La frase significa:

"Aumentata la resistenza dovuta al danno aerodinamico"

Cioè quando si danneggia il Tomcat ha una resistenza aerodinamica più alta, vola peggio

 

Anche la frase

"Increased roll moment from missing wings"

sta per

"Aumentato il momento di rollio causato da un'ala mancante"

 

 

Quindi hanno aumentato gli effetti dovuti al danneggiamento


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

Ah quindi il contrario?

 

beh io ho appena provato a fare una virata a 500k sparando la manetta in virata al massimo, non è successo niente, invece prima si distruggeva

 

cmq devo aver mancato qualche passaggio, mi spiego

quando parto in volo direttamente, riesco a fare dogfight senza andare in stallo oppure avvitarmi

invece quando sono io che parto da terra o dalla portaerei e mi ritrovo in un dogfight, dopo un pò che inizio a virare l'aereo va per fatti suoi e vado giu in piacchiata arrotolandomi infinito

 

eppure io metto le ali in auto, o almeno credo di fare la procedura giusta

invece mi avvito e vado giu

 

cosa che non succede quando invece faccio ad esempio una istant action dogfight

mi capita quando starto una missione dove parto io con l'aereo dal taxi per intenderci

 

cosa sto sbagliando o mi son perso?

in quei casi mi avvito sempre e vado giu porca miseria :(

i flap li sollevo correttamente, ci deve essere qualcos'altro che mi son perso nei passaggi dopo il takeoff

Link to comment
Share on other sites

beh io ho appena provato a fare una virata a 500k sparando la manetta in virata al massimo, non è successo niente, invece prima si distruggeva

 

Penso che la spiegazione stia in questa riga:

 

Tweaked wing overstress logic.

 

Probabilmente è che metto le Ali in posizione AUTO?

voi in un dogfight come le impostate?

 

Per ora sul 14 faccio solo il RIO, ma che io sappia se non hai un buon motivo per fare diversamente le ali generalmente si tengono in AUTO e se le gestisce il CADC (e mi sembra un'ottima idea in generale e in DF in particolare).

Credo anch'io che ti manchi qualche passaggio, pre o post decollo.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie

Si poi documentandomi meglio ho capito che vanno lasciate in auto

 

Devo fare dei test per capire meglio, probabilmente viro con troppa irruenza causando degli stalli o degli avvitamenti, soprattutto a medie basse velocità

 

Virando perdo velocità e probabilmente questo porta dei problemi, continuo a far pratica e vediamo di uscirne

 

Certo che questo è una belva dura da domare, avendo usato per un po falcon BMS e l' F15 dcs che non è completamente simulativo, passare all'F14 è stato un impatto duro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...