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=TIA= Imbiancature e tinteggiature di TBear e Porcorosso SAS


TBear

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Prima di tutto grazie per la celere risposta ,

 

 

Poi per il 190K vanno bene quelle attuali perchè come dici giustamente l' effetto "sotto vetro" e molto poco aderente al discorso storico, peraltro questo ha anche il normal map che funziona ottimamente , la stessa cosa vale anche per il 190D oppure per quest' ultimo occorre un' aggiornamento?

 

 

Grazie:thumbup:

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Prima di tutto grazie per la celere risposta ,

 

 

Poi per il 190K vanno bene quelle attuali perchè come dici giustamente l' effetto "sotto vetro" e molto poco aderente al discorso storico, peraltro questo ha anche il normal map che funziona ottimamente , la stessa cosa vale anche per il 190D oppure per quest' ultimo occorre un' aggiornamento?

 

 

Grazie:thumbup:

 

Faccio una giga premessa:

Di solito le skin non hanno la specular map (la skin che regola i riflessi) ma hanno solo la diffuse (se voi aprite le cartelle, vedrete solo i file con le textures, ovvero quello che colorano i modelli).

Ma noi tendiamo quasi sempre a farla per aumentarne la qualitá e la fedeltá in generale della skin.

Se si scarica una skin senza la speculare (di solito hanno il suffisso SPEC per identificarla) la skin usa quella generica che ha DCS per i propri aerei, cosí come la normal map ecct.

Il problema succede quando, come e successo con la 2.1 il motore grafico cambia e quindi cambia il colori di riferimento per la speculare. Nulla di difficile o complesso, ma semplicemente cambia come il motore di gioco la interpreta

Per quanto riguarda le nostre speculare sia sul Messerschmitt che sullo Spitfire funzionano in maniera egreggia, guadagnandoci pure un poco :megalol:

guarda un po come rende il JEJ di Tbear

h5WuQli.png

 

Diverso il discorso del Fw. Ha un piccolo problema che sembra "usi" la vecchia speculare, infatti sulla fusoliera si vede il bordo translucido dei...carrelli!

Ma sará un lavoro da poco, e che ho preso una pausa da photoshop causa caldo :helpsmilie:


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

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Ma come funziona? Dovete aggiornarle una per una?

O basta cambiare il layer, salvare e rimpacchettare..

 

PS non sono un PSboys

 

Mah dipende, alcune si, perché la loro specular hanno layer dedicati per quella skin (per esempio il mio f-5 metallizzato, dove le parti verniciate come il roundel non deve apparire metallico), con altre basta fare una sorta di speculare generale, ma comunque sí, andrebbero modificate una ad una.

Fortunatamente il grosso delle skin che abbiamo fatto non presenta questi problemi, quindi il lavoro non é eccessivo :pilotfly:

Vanno comunque ricaricate, perché se le devi modificare per la 2.1 non vanno bene per la 1.5 :( con grande perdita di tempo per via della scelta della conferma da parte di un moderatore (e ci mette sempre un po)

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Perfetto, quelle dei BF invece dovrebbero essere giá ok, al massimo faccio un piccolo update con l'aggiunta dei simboli per i gruppe corretti

 

 

Si quelle del BF sono a posto , almeno non ho notato problemi, se posso permettermi quando hai tempo e voglia dai anche un' occhiata a questa per vedere se ci sono eventualmente delle incompatibilità ? grazie mille.

 

 

copertina.jpg

 

:pilotfly:

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Si quelle del BF sono a posto , almeno non ho notato problemi, se posso permettermi quando hai tempo e voglia dai anche un' occhiata a questa per vedere se ci sono eventualmente delle incompatibilità ? grazie mille.

 

 

copertina.jpg

 

:pilotfly:

 

Si le guarderó tutte, sicuramente ti dico che FW dell'ANR va aggiornato anche lui

 

intanto nuove normals del FW WIP, lo avevo lasciato li da finire preso dalla frenesia della nuova mappa

 

zSJH6mX.png

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

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Si le guarderó tutte, sicuramente ti dico che FW dell'ANR va aggiornato anche lui

 

intanto nuove normals del FW WIP, lo avevo lasciato li da finire preso dalla frenesia della nuova mappa

 

zSJH6mX.png

 

 

Si per quella ANR del 190D immaginavo...

 

 

Per il normal map invece niente da dire se non che sono rimasto senza parole , l' effetto che restituisce è assolutamente magnifico , bravissimo :thumbup:

 

 

:pilotfly:

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Davvero bellissime, poi il 190D ci mette anche del suo, un' aeroplano dalla linea secondo me unica....

 

 

bKiTq0.jpg

 

 

E confermo che quella ANR non funziona , neanche con il deffered shading disattivato , nell' Editor non la vede proprio...

 

 

:thumbup:

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Per quanto riguarda il 109K e la skin ANR ti confermo che funziona alla perfezione , in questo screen c'è anche il mod normal maps attivato:

 

 

ujnunp.jpg

 

 

Anche per evitarti del lavoro inutile...

 

 

 

:pilotfly:

 

Avevo letto che un ragazzo aveva avuto problemi con la normal map su normandia, ma a me il problema non si era presentato, grazie per la conferma!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

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