Jump to content

DCS: South Atlantic Map by RAZBAM


phant

Recommended Posts

https://www.facebook.com/RazbamSims/posts/1883620748391221?__xts__

 

South Atlantic map assets, HMS Leeds Castle, WiP

 

42351652_1883618991724730_2019570519673667584_o.jpg?_nc_cat=0&oh=2007fe4959749644dd9b75558752b3c0&oe=5C2A0C37

 

42418533_1883619018391394_6227870469471600640_o.jpg?_nc_cat=0&oh=d4f5a7ae159841fd1fdc85afb2ea14bb&oe=5C20077B

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante e pare che siano anche abbastanza avanti con i lavori, ovviamente da fan dell'Harrier questo teatro, con annesso Sea Harrier e se lo faranno anche il Gr.3, lo acquisterò senz' altro, questo aeroplano è il simbolo di quel conflitto così come lo è stato lo Huey per il Vietnam.

 

 

Per il momento un doveroso augurio di buon lavoro :)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Rimango ampiamento perplesso riguardo a certe scelte di Razbam: stanno ricostruendo la flotta inglese dell'epoca, MB-339 ed A-4 come moduli gratuiti, basterebbe tirar fuori un Harrier Gr3 o FRS, ed un Pucara per avere una rievocazione della guerra dell'82... e loro cosa fanno?!! Ascoltando la voce del popolo (un maledettissimo poll:doh:),mi piazzano la mega base RAF di Mount Pleasant costruita nell'85 rovinando tutta l'atmosfera e giustificandosi dicendo che alla fine è solo per aumentare il "divertimento" perché la sola base di port Stanley sarebbe stata noiosa.

Cioè, questa è una simulazione ed io voglio simulare, anche annoiandomi, quello che accadde all'epoca e credo si rompa tutta l'atmosfera di un teatro che con le dovute accortezze avrebbe "sfondato" prepotentemente fra i simmer, amanti del realismo, perchè solo per questo può essere nata l'idea delle Falklands.

D'altra parte non mi verrete a dire che ci volete volare con Hornet o Tomcat, perche a 600 nodi le giri da parte a parte in 5 minuti, e per le operazioni navali di questi due velivoli ha molto più senso il Golfo Persico, se non il gratuito Caucaso

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Se è così, tanti saluti e amen ma quello di DCS, si sa, è un mondo strano (alla fine in ogni caso ti ritroverai con gli F-15C e gli F-18C).

 

Vedremo ma sarebbe un'occasione sprecata, anche se in teoria a suo tempo parlarono di entrambi gli Harrier come moduli da sviluppare, senza contare il Mirage - Dagger.

 

Non vorrei che per questioni commerciali (mancano sia gli Harrier che i Mirage), possano dirottare sulla versione moderna delle Falkland, della serie AV8B contro Mirage 2000.

 

Anch'io mi associo al club delle Falkland - Malvinas dell'82, sarebbe una favola.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Rimango ampiamento perplesso riguardo a certe scelte di Razbam: stanno ricostruendo la flotta inglese dell'epoca, MB-339 ed A-4 come moduli gratuiti, basterebbe tirar fuori un Harrier Gr3 o FRS, ed un Pucara per avere una rievocazione della guerra dell'82... e loro cosa fanno?!! Ascoltando la voce del popolo (un maledettissimo poll:doh:),mi piazzano la mega base RAF di Mount Pleasant costruita nell'85 rovinando tutta l'atmosfera e giustificandosi dicendo che alla fine è solo per aumentare il "divertimento" perché la sola base di port Stanley sarebbe stata noiosa.

Cioè, questa è una simulazione ed io voglio simulare, anche annoiandomi, quello che accadde all'epoca e credo si rompa tutta l'atmosfera di un teatro che con le dovute accortezze avrebbe "sfondato" prepotentemente fra i simmer, amanti del realismo, perchè solo per questo può essere nata l'idea delle Falklands.

D'altra parte non mi verrete a dire che ci volete volare con Hornet o Tomcat, perche a 600 nodi le giri da parte a parte in 5 minuti, e per le operazioni navali di questi due velivoli ha molto più senso il Golfo Persico, se non il gratuito Caucaso

 

Non la vedo una cattiva scelta, alla fine è una mappa qualunque, non solo una rievocazione storica.

Quello che dico è che in questo modo si apre a molti più scenari "what if", senza stare per forza nella vera guerra delle Falkland.

Poi se uno vuole fare una campagna della guerra vera non c'è nessun problema, basta ignorare il nuovo aeroporto e metterlo neutrale, io mi romperei a fare SEMPRE la stessa missione solo perchè è l'unica storicamente accurata.

 

Fermo restando che RAZBAM ha già detto che faranno l'Harrier "giusto", Mirage III, Pucarà e almeno come AI il Super Etendard.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sbagliano.

Se opti per le Falkland - Malvinas devi essere "radicale". Di mappe dove puoi sviluppare il così detto "what if" ne abbiamo fin troppe, sarebbe ora di avere delle mappe appunto storiche. Se non piace il genere, abbiamo decine di server che hostano di tutto e di più.

 

Comunque parliamo di nulla visto che la decisione è già stata presa ma a mio avviso, quella base "moderna" uccide un po l'immersione storico simulativa delle Falkland - Malvinas.

Link to comment
Share on other sites

Non la vedo una cattiva scelta, alla fine è una mappa qualunque, non solo una rievocazione storica.

Quello che dico è che in questo modo si apre a molti più scenari "what if", senza stare per forza nella vera guerra delle Falkland.

Poi se uno vuole fare una campagna della guerra vera non c'è nessun problema, basta ignorare il nuovo aeroporto e metterlo neutrale, io mi romperei a fare SEMPRE la stessa missione solo perchè è l'unica storicamente accurata.

 

Fermo restando che RAZBAM ha già detto che faranno l'Harrier "giusto", Mirage III, Pucarà e almeno come AI il Super Etendard.

 

 

Infatti è quello che penso anch'io, e pur essendo più che d'accordo con Conroy, ecc... a proposito del discorso fedeltà storica è chiaro che dal punto di vista commerciale fare una mappa con questo presupposto sarebbe stata troppo limitativa mentre invece deve essere appetibile per il più alto numero di piloti inclusi ovviamente coloro che volano con altri aeroplani rispetto a quelli diciamo così legati al teatro, in sostanza quello che già avviene con tutte le altre mappe presenti in DCS in linea con la filosofia di questo ambiente simulativo.

 

 

 

Poi appunto si può creare una missione storicamente corretta con tanto di aeroplani "giusti" quando saranno disponibili dal momento che come già ricordato da Mig Fulcrum è già stato detto che faranno il Sea Harrier, ecc... più altre macchine AI, così come le unità navali, ecc..., insomma mi pare che la situazione non sia così problematica anche per chi preferisce la rievocazione storica.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Se per questo c’è il nostro 339 con cui svolazzarci a renderlo interessante:D

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...