Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quanto riguarda la RAM è un bug noto, ci stanno lavorando. Spero mettano a posto anche il problema delle luci, altrimenti di notte è inusabile

 

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3384760&postcount=2

 

grazie per l'indicazione, speriamo che risolvano, altrimenti dobbiamo acquistare altra ram e con i prezzi che corrono ...

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Domanda, quanti di voi dispongono ancora di 16gb di ram e quanti ne hanno di più? Personalmente sono anni ormai che ho deciso di montarne 32gb.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Domanda, quanti di voi dispongono ancora di 16gb di ram e quanti ne hanno di più? Personalmente sono anni ormai che ho deciso di montarne 32gb.

 

24 GB, presi per altro utilizzo, ma su DCS aiutano. Credo bastino per ora 16 GB peró

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

24 GB, presi per altro utilizzo, ma su DCS aiutano. Credo bastino per ora 16 GB peró

 

16 finora il massimo usato su DCS è stato 12, 32 GB per ora sono inutili. l'uso che ne sta facendo DCS al momento è un bug quindi si spera che lo risolvano

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Metti.Fxaa attivo, aliasing trasparenza multiesemplare, filtro trilineare e vsync attivo.

Da dentro dcs cava le msaa che sono il male supremo e il cockpit illumination.

Anisotropico anche 16x non da noie.

Gli alberi io.come.soglia massima ho 50% poi i frame decadono.

Il preload va in base a quanta ram hai più ne hai piu puoi precaricare.

Le ombre o low o medium e quelle del terreno rigorosamente flat.

Traffico off

Depth o field off

Riflessi, effetti di fumi di scarico tutto off

 

Grazie mille Duster! Gli do un occhio.

 

Di giustezza, direi.
:megalol::thumbup:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Duster! Gli do un occhio.

 

:megalol::thumbup:

 

cattive notizie, dopo l'ultimo update di Nvidia i frame nonostante questo set "lite" decadono comunque è non trovo rimedio, sto togliendo quasi tutto è non riesco ad avere frame stabili, va tutto a scatti in prossimità del terreno guardando fuori dell'abitacolo, tralasciando poi la grafica che togliendo quasi tutto è a quadretti... Che amarezza. Ingiocabile.:(:joystick:

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

cattive notizie, dopo l'ultimo update di Nvidia i frame nonostante questo set "lite" decadono comunque è non trovo rimedio, sto togliendo quasi tutto è non riesco ad avere frame stabili, va tutto a scatti in prossimità del terreno guardando fuori dell'abitacolo, tralasciando poi la grafica che togliendo quasi tutto è a quadretti... Che amarezza. Ingiocabile.:(:joystick:

 

Non vedo se hai già fatto la prova ma- come va se togli del tutto le ombre? Solo come prova...

Link to comment
Share on other sites

cattive notizie, dopo l'ultimo update di Nvidia i frame nonostante questo set "lite" decadono comunque è non trovo rimedio, sto togliendo quasi tutto è non riesco ad avere frame stabili, va tutto a scatti in prossimità del terreno guardando fuori dell'abitacolo, tralasciando poi la grafica che togliendo quasi tutto è a quadretti... Che amarezza. Ingiocabile.:(:joystick:

 

Presumo che per ultimo update Nvidia intendi i nuovi driver rilasciati, è corretto?

 

Personalmente se non ho evidenti problemi grafici o di fluidità non gli aggiorno ad ogni rilascio anche perchè, in genere, sono dedicati agli ultimi prodotti piuttosto che a quelli diciamo già presenti da tempo, tradotto non è scontato che con un set di nuovi driver vadano meglio rispetto a quelli precedenti...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bisogna aspettare i prossimi update, è inutile insistere. Riuscire ad entrare nei server è diventata un'impresa con tempi di caricamento eterni.

 

Sono senz' altro d'accordo, è evidente che ci sono dei problemi e occorre necessariamente aspettare i relativi fix, con l' augurio che non ci mettano più di quel tanto a rilasciarli ma non credo vista l' incidenza dei problemi che rendono l' attuale World praticamente inutilizzabile...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io invece mi ritengo molto fortunato. Seguendo le impostazioni di questo youtuber ora DCS e' veramente da mandibola slogata.C'e anche il tutorial di come metterle passo passo

 

 

 

Stesso video che ho seguito io, solo che ho tolto il filtro colourfulness perchè diventa tutto troppo blu e saturo

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao, come ho già segnalato purtroppo in multiplayer non vengo visualizzati i veicoli statici tipo le postazioni sa3. Sono attive, si vedono negli editor delle missioni ma volando in no i client non li vedono, né con il tgp, né normalmente. Questi sparano e interagiscono ma non li puoi vedere.

Io uso dcs quasi unicamente per il multiplayer e così è inutilizzabile soprattutto perché uso l'A10 e le sead sono mix fondamentali ma inaffrontabili in questa situazione. Si vedono i missili ma non chi li lancia!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao, come ho già segnalato purtroppo in multiplayer non vengo visualizzati i veicoli statici tipo le postazioni sa3. Sono attive, si vedono negli editor delle missioni ma volando in no i client non li vedono, né con il tgp, né normalmente. Questi sparano e interagiscono ma non li puoi vedere.

Io uso dcs quasi unicamente per il multiplayer e così è inutilizzabile soprattutto perché uso l'A10 e le sead sono mix fondamentali ma inaffrontabili in questa situazione. Si vedono i missili ma non chi li lancia!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Confermato problema noto, ci stanno lavorando.

Link to comment
Share on other sites

Io invece mi ritengo molto fortunato. Seguendo le impostazioni di questo youtuber ora DCS e' veramente da mandibola slogata.C'e anche il tutorial di come metterle passo passo

 

 

 

Si ma quelle indicazioni prevedono l' utilizzo di ReShade cioè un software esterno a DCS e per quanto mi riguarda non sono da prendere come riferimento nel senso che la 2.5 deve funzionare come si conviene senza l' ausilio di questo software ma in configurazione di default.

 

Ed è per questo che si stanno aspettando i fix necessari per far si che si possa utilizzare appunto senza reshade o software simili, che peraltro almeno per quanto mi riguarda non intendo utilizzare visto che la 2.2 funzionava ottimamente senza il bisogno di alcun software esterno quindi non vedo perchè non debba funzionare alla stessa maniera anche la 2.5...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si ma quelle indicazioni prevedono l' utilizzo di ReShade cioè un software esterno a DCS e per quanto mi riguarda non sono da prendere come riferimento nel senso che la 2.5 deve funzionare come si conviene senza l' ausilio di questo software ma in configurazione di default.

 

Ed è per questo che si stanno aspettando i fix necessari per far si che si possa utilizzare appunto senza reshade o software simili, che peraltro almeno per quanto mi riguarda non intendo utilizzare visto che la 2.2 funzionava ottimamente senza il bisogno di alcun software esterno quindi non vedo perchè non debba funzionare alla stessa maniera anche la 2.5...

 

:thumbup:

 

Oltretutto il reshade fornisce nuovi problemi dal punto di vista compatibilità provocando spesso crash di sorta...

io attualmente sulla 2.2 lo utilizzo , ma vorrei mollarlo al più presto con la 2.5 stable

Link to comment
Share on other sites

Si ma quelle indicazioni prevedono l' utilizzo di ReShade cioè un software esterno a DCS e per quanto mi riguarda non sono da prendere come riferimento nel senso che la 2.5 deve funzionare come si conviene senza l' ausilio di questo software ma in configurazione di default.

 

Ed è per questo che si stanno aspettando i fix necessari per far si che si possa utilizzare appunto senza reshade o software simili, che peraltro almeno per quanto mi riguarda non intendo utilizzare visto che la 2.2 funzionava ottimamente senza il bisogno di alcun software esterno quindi non vedo perchè non debba funzionare alla stessa maniera anche la 2.5...

 

Come non quotarti?

Condivido in pieno!

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non esiste in DCS il concetto di "stable", è solo un'illusione. DCS sarà sempre WIP e perennemente in beta vista la mole di problemi che ha. E' meglio rassegnarsi ed installare quello che c'è, sperando negli updates.

 

LOL, hai ragione, chiamiamola "release" che ha più senso. :megalol:

Il senso era che aspetto una versione dove si presume che i bug più macroscopici non "filtrino", perché intercettati in beta (come sta comunque avvenendo).

Poi che qualche bug minore passi ci sta, le procedure di QA, come tutto il resto a questo mondo, sono fallibili... ma almeno si spera di non ritrovarsi con i disastri cosmici di cui leggo.

 

nel senso che la 2.5 deve funzionare come si conviene senza l' ausilio di questo software ma in configurazione di default.

 

E anche qui mi sale il quotone triplo carpiato, assolutamente d'accordo. :thumbup:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente daccordo con il concetto: " DCS sara' forever un beta".

 

Sicuramente alcuni bug, piu avanti , saranno eliminati,ma che c'e' ne saranno sempre altri ,perche la piattaforma tende sempre ad evolversi....e secondo me', l'evoluzione porta a creare sempre altri tipi di bug.

 

DCS o si ama o si odia e' stato sempre cosi dalla sua prima versione...

Ovviamente non si puo' condividere questo modo di gestire....piu che rispettato!!!per questo motivo esistono altre piattaforme di volo.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente daccordo con il concetto: " DCS sara' forever un beta".

 

Sicuramente alcuni bug, piu avanti , saranno eliminati,ma che c'e' ne saranno sempre altri ,perche la piattaforma tende sempre ad evolversi....e secondo me', l'evoluzione porta a creare sempre altri tipi di bug.

 

DCS o si ama o si odia e' stato sempre cosi dalla sua prima versione...

Ovviamente non si puo' condividere questo modo di gestire....piu che rispettato!!!per questo motivo esistono altre piattaforme di volo.

 

Secondo me non è un discorso di amare o odiare DCS quanto avere le giuste aspettative senza farsi degli inutili castelli in aria con conseguente pretesa di avere il sim perfetto o per meglio dire realizzato a pennello per le aspettative/esigenze del singolo piuttosto che in generale.

 

Peraltro a mio modo di vedere non è che DCS è sbagliato a prescindere e altri ambienti simulativi sono invece giusti, ognuno di essi ha i pro e i contro come del resto è normale ma soprattutto presentano anch' essi dei bug, cose da mettere a posto, ecc... , ergo non si può parlare di questo è meglio di quell' altro, al netto che comunque per fare un discorso alternativo a DCS bisognerebbe avere necessariamente l' alternativa che , parlando del moderno il discorso WW2 è diverso, è circoscritta al mondo di Falcon4 con annessi e connessi tanto che per quanto mi riguarda non lo valuto come alternativa quanto piuttosto come un' ambiente simulativo a se stante...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Aldilà di amare, essere un funboy, o odiare un software, la gente che paga ha chiaramente delle aspettative.

 

Ad esempio (qui ne prendo uno a caso eh! non lapidatemi ora...): forse l'arma più figa del viggen è il bk90. Uno che s'è comprato il modula ha GIUSTAMENTE l'aspettativa che questo armamento funzioni, sia esente da bug o quantomeno utilizzabile. Credo che tutt'ora in multiplayer non funzioni... ok magari il viggen è ancora in beta, quindi l'esempio non calza a fagiolo, però ripeto che è solo un esempio.

 

Quindi generalmente quando pago, mi aspetto di avere quanto ho pagato.

In DCS, per quanto mi riguarda, il bilancio è positivo.

 

Però la frase: DCS sarà sempre in beta, non è la strada giusta.

La ED e le aziende satelliti vivono grazie agli utenti paganti: se tutti chiedono più stabilità loro non possono fare altro che dargliela, oppure si parla di monopolio (con un pizzico di tossicodipendenza da simulativa) e quindi crolla la baracca e ciccia :D

  • Like 1

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...