Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

La maggior parte dei gruppi di volo nazionali e non utilizzano la beta. Anche in passato si sono verificati episodi simili ma non a questo livello. Che ci possano essere problemi è accettabile per natura stessa della versione, ma fare un mega update del SIM e rompere una cosa che funzionava ce ne vuole...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Uno dei fattori è che il server dedicato esiste solo in versione OB: è vero che è possibile anche tirare su un server con un'installazione standard di DCS, ma in quel caso - a meno che non sia cambiato qualcosa e/o che io non abbia da sempre capito male - ti ci vuole sotto una macchina che disponga di una scheda video (e non tutti i server hosted ce l'hanno, anzi, sono la minoranza) e se vuoi usare terreni diversi dal Caucaso devi acquistare la licenza anche per il server.

Per cui ufficialmente non è una scelta obbligata, ma nei fatti quasi lo è... ovviamente non è solo questo il motivo, ma IMHO ha il suo peso.

 

Ah ecco perchè ....adesso capisco il motivo esatto....mi pareva strano non ci fosse sotto una gabola di qualche tipo

Link to comment
Share on other sites

E' presente un'altro bug e questo è importantissimo visto che di fatto impedisce di usare DCS anche in multy e relativi moduli acquistati, in sostanza non viene riconosciuto il login utente in fase di avvio del sim, restituisce un errore e va in crash:

 

Link: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=264282

 

Sperimentato purtroppo di persona oggi, ho reinstallato Windows, ecc... compreso DCS e al primo avvio...crash....:mad:

 

C'è da augurarsi che facciano uscire il fix in tempi brevissimi vista la mole di utenti che presenta lo stesso problema.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=228211&stc=1&d=1582274232

Ka-50 cockpit released

2.5.6 Open Beta Update

 

 

The updated cockpit is available in the current DCS World Open Beta. This new cockpit has been rebuilt from scratch and consists of a new, high-resolution 3D mesh and textures that take advantage of advanced rendering and lighting technologies.

 

Check Changelog

 

Over the past decade, we’ve been working hard on our fixed-wing aircraft. Thousands of features take thousands of man-hours. However, with our core principles in mind, we feel an important duty to take care of our older modules built on previous versions. That’s why to celebrate the improvements we’re offering you the chance to complete your helo hangar with a limited time offer on all our helicopters.

 

Helicopter bundles

Three different offers available

 

 

attachment.php?attachmentid=228213&stc=1&d=1582274232

 

Starting Friday, 21 February, value-packed bundle deals are available for all DCS World helicopters. Lasting until 9 March, get up to 65% savings on the most authentic military helicopters ever created for the PC. Get the bundles at:

 

  • All DCS helicopters: $69.99
  • DCS: Black Shark 2 + DCS: Combined Arms: $49.99
  • DCS: Black Shark 2 + DCS: Mi-8MTV2: $54.99

 

These same bundles are also available on Steam.

 

DCS: Fw 190 A-8 Contest Winners

Skinning Contest Winners

With serious review and consideration, we are proud to announce the 10 winners will have their work uploaded to our servers and the skins will be accessible to everyone. The prize is a free DCS: The Channel map. Congratulations to all the winners.

 

The winners in no particular order:

 

Reflected

Golani79

JG13~Wulf

DaveyWaveyBoo

CHSubZero

MJDixon

Latart

C-TE-B

Mibburo

LazarusLong

 

attachment.php?attachmentid=228212&stc=1&d=1582274232

 

Enjoy the update of Ka-50 and have a great experience with new skins for Fw 190 A-8

Sincerely,

The Eagle Dynamics Team

 

 

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4219694&postcount=239

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

DCS Open Beta 2.5.6.43931 hotfix

  • Crash at login without authorization data fixed
  • Multiplayer memory leak on carrier fixed
  • A-10A and A-10C: taxi lights fixed
  • Ka-50: IT-23 now can't be adjusted without electric power

 

Problema fixato a tempo di record, hanno anche corretto il problema del calo fps sulle portaerei :)

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Sperimentato purtroppo di persona oggi, ho reinstallato Windows, ecc... compreso DCS e al primo avvio...crash....:mad:

 

Cioè tu al primo problema formatti senza neanche vedere prima se è un bug? Che pazienza che hai, io formatto una volta ogni 2 anni sa va male...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Cioè tu al primo problema formatti senza neanche vedere prima se è un bug? Che pazienza che hai, io formatto una volta ogni 2 anni sa va male...

 

Veramente non mi risulta di avere detto che ho reinstallato Windows perchè DCS andava in crash ma solo che a seguito della reinstallazione del sistema operativo e di conseguenza anche quella di DCS questo mi andava in crash per il bug del mancato riconoscimento del login utente che poi è stato corretto con l' Hotfix rilasciato oggi nel tardo pomeriggio.

 

Ad ogni modo, giusto a titolo informativo, faccio parte del programma Windows Insider , anello lento/slow, e utilizzo una versione di Windows 10 non ancora pubblica, in media reinstallo il sistema operativo due/tre volte al mese quindi per quanto mi riguarda non è l'eccezione ma la regola, poi ovviamente come sempre ognuno con il proprio sistema fa cosa meglio crede , compreso il non reinstallare Windows da due anni piuttosto che tre....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non posso risponderti con certezza e anzi aumenterò i tuoi dubbi: il server 104th sostiene che non è fixato e le portaerei continuano a causare memori leaks ( e quindi le ha rimosse)

Mentre il server Blue Flag sostiene che la missione con portaerei non sta dando problemi.

Probabilmente questa è un OB un po immatura

Link to comment
Share on other sites

Oggi io e i miei amichetti dell' internet abbiamo "rischiato" e fatto una bella sessione di volo sul nostro server dedicato con la nuova Open Beta. Vi scrivo le nostre impressioni, così magari è utile agli altri gruppi sapere come funge:

Molti dei problemi che erano per me un po' più fastidiosi in questi giorni, sembrano essere stati risolti. Nessun problema per nessuno di noi ad aprire DCS e ad entrare nel server. Nessun problema di memory leack (si dice così ??), anche con le portaerei dentro e con estensivo uso di MOOSE. Nessun problema di "sparizioni" di oggetti dovuto al bug dei LOD. Alla maggior parte di noi sembra girare tutto molto più fluido. Nessun crash e poche laggate.

L'unico grosso problema è stato quello delle catapulte delle portaerei in cui spesso e volentieri il non si riesce ad agganciarsi allo shuttle (cosa che succede anche offline).

Spero di essere stato un minimo utile.

Link to comment
Share on other sites

Oggi io e i miei amichetti dell' internet abbiamo "rischiato" e fatto una bella sessione di volo sul nostro server dedicato con la nuova Open Beta. Vi scrivo le nostre impressioni, così magari è utile agli altri gruppi sapere come funge:

Molti dei problemi che erano per me un po' più fastidiosi in questi giorni, sembrano essere stati risolti. Nessun problema per nessuno di noi ad aprire DCS e ad entrare nel server. Nessun problema di memory leack (si dice così ??), anche con le portaerei dentro e con estensivo uso di MOOSE. Nessun problema di "sparizioni" di oggetti dovuto al bug dei LOD. Alla maggior parte di noi sembra girare tutto molto più fluido. Nessun crash e poche laggate.

L'unico grosso problema è stato quello delle catapulte delle portaerei in cui spesso e volentieri il non si riesce ad agganciarsi allo shuttle (cosa che succede anche offline).

Spero di essere stato un minimo utile.

 

Leak.

Per il resto, ottimo report! :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io sto creando una missione nell'editor e ogni volta che faccio qualche modifica la skill player si cambia da sola in High....che fastidio.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia ora che ED rinomini la OB in Open Alpha o che venga istituito un ulteriore scalino di test , magari primo rilascio ad un pubblico ristretto per trovare i bug più grossi , poi una ulteriore release in Beta.

Mi sembra chiaro e conciso che non c'è un minimo di test nel loro lavoro.

 

Bastano veramente poco più di 10 min per trovare bug grossi come una casa.

Siamo noi gli alpha tester? Bah , certe cose non dovrebbero andare all'utenza finale (anche se consapevole ).

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono dei fastidi...ma nessuno ci obbliga a usare la open beta...basta restare su release

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽   🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia ora che ED rinomini la OB in Open Alpha o che venga istituito un ulteriore scalino di test , magari primo rilascio ad un pubblico ristretto per trovare i bug più grossi , poi una ulteriore release in Beta.

Mi sembra chiaro e conciso che non c'è un minimo di test nel loro lavoro.

 

Bastano veramente poco più di 10 min per trovare bug grossi come una casa.

Siamo noi gli alpha tester? Bah , certe cose non dovrebbero andare all'utenza finale (anche se consapevole ).

 

Sarà colpa di una utenza troppo volubile... :megalol:


Edited by Mago
Basta allusioni

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Io credo sia ora che ED rinomini la OB in Open Alpha o che venga istituito un ulteriore scalino di test , magari primo rilascio ad un pubblico ristretto per trovare i bug più grossi , poi una ulteriore release in Beta.

Mi sembra chiaro e conciso che non c'è un minimo di test nel loro lavoro.

 

Bastano veramente poco più di 10 min per trovare bug grossi come una casa.

Siamo noi gli alpha tester? Bah , certe cose non dovrebbero andare all'utenza finale (anche se consapevole ).

 

Più che istituire un'ulteriore scalino di versione che non porterebbe che ulteriori problemi e confusione già solo per gestirle basterebbe che incrementassero la fase di beta testing che invece, come del resto fatto notare anche nella versione internazionale del forum, è evidentemente insufficiente con relative conseguenze, peraltro non è certo un caso isolato nel senso che è un fare applicato da un pò tutte le SH, chi più chi meno, in ogni ambito di utilizzo e di fatto è diventato una regola piuttosto che non un' eccezione...

 

 

:thumbup:


Edited by Mago
Lasciamo perdere i commenti sugli utenti. Grazie
Link to comment
Share on other sites

Più che istituire un'ulteriore scalino di versione che non porterebbe che ulteriori problemi e confusione già solo per gestirle basterebbe che incrementassero la fase di beta testing che invece, come del resto fatto notare anche nella versione internazionale del forum, è evidentemente insufficiente con relative conseguenze, peraltro non è certo un caso isolato nel senso che è un fare applicato da un pò tutte le SH, chi più chi meno, in ogni ambito di utilizzo e di fatto è diventato una regola piuttosto che non un' eccezione...

 

Poi per quanto mi riguarda da un pò di tempo a questa parte sono diventato molto più pragmatico di quanto non lo fossi in passato, notoriamente sono stato uno degli utenti più critici nei confronti della ED, e cerco di prendere quello che c'è di buono e secondo me non è certamente poco per coltivare il mio hobby in compagnia di amici senza stressarmi ulteriormente la vita come se DCS fosse un'appendice di quello che c'è nella vita reale dove di stress se ne mangia anche troppo, peraltro come detto anche da altri utenti non c'è nessun obbligo di usare la OB, basta semplicemente rimanere con la Stabile e si risolve il problema anche perchè mi viene oggettivamente difficile capire per quale motivo alcuni usano la OB per poi incazzarsi, scusate il termine, ogni tre per due....

 

Avere qualche bug non mi crea problemi (soprattutto perchè gioco in single player), sono arrivato alla conclusione che "Open Beta" sia una definizione infelice e fuorviante.

E' una Alpha.

 

Nelle Alpha si uniscono le nuove features per la prima volta si fixano i problemi più gravi.

Nelle Beta si va alla ricerca di ulteriori bug non trovati grazie ad un utilizzo più esteso.

 

Qua mi sembra che , come successo con la 2.5.6, si sia unito il tutto , shakerato per bene e poi rilasciato... ci sono bug bloccanti che bastava far partire una missione per trovarli.

Purtroppo non è la prima volta.. non sarà neanche l'ultima.

Se sono finiti così per qualche cambiamento alla gestione illuminazione engine grafico non oso immaginare con l'introduzione del sistema RTS della campagna dinamica.

 

Passare alla Stable come risoluzione di tutti i mali di DCS?

Potrebbe... se lo facessero tutti!

Se per giocare MP tutti i server sono sulla OB avere la Stable non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

Avere qualche bug non mi crea problemi (soprattutto perchè gioco in single player), sono arrivato alla conclusione che "Open Beta" sia una definizione infelice e fuorviante.

 

E' una Alpha.

 

 

 

Nelle Alpha si uniscono le nuove features per la prima volta si fixano i problemi più gravi.

 

Nelle Beta si va alla ricerca di ulteriori bug non trovati grazie ad un utilizzo più esteso.

 

 

 

Qua mi sembra che , come successo con la 2.5.6, si sia unito il tutto , shakerato per bene e poi rilasciato... ci sono bug bloccanti che bastava far partire una missione per trovarli.

 

Purtroppo non è la prima volta.. non sarà neanche l'ultima.

 

Se sono finiti così per qualche cambiamento alla gestione illuminazione engine grafico non oso immaginare con l'introduzione del sistema RTS della campagna dinamica.

 

 

 

Passare alla Stable come risoluzione di tutti i mali di DCS?

 

Potrebbe... se lo facessero tutti!

 

Se per giocare MP tutti i server sono sulla OB avere la Stable non ha senso.

Scusami...secondo te perché "tutti" volano con la beta e non la stabile?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Scusami...secondo te perché "tutti" volano con la beta e non la stabile?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Perché siamo smaniosi e poi rompiamo il ca@@o...

 

É il miglior simulatore da combattimento moderno.

 

Quindi basta. Si pazienta o si passa alla stabile...

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Perché siamo smaniosi e poi rompiamo il ca@@o...

 

É il miglior simulatore da combattimento moderno.

 

Quindi basta. Si pazienta o si passa alla stabile...

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

Beh smaniosi un po meno, che rompiamo il ca@@o questo è sicuro. :megalol:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa avevo scaricato la versione server standalone che aveva la stessa versione delle OB poi ovviamente ha avuto la stessa della stabile (quando la OB è stata definita tale).

Non è possibile mantenere lo stand alone Server alle versioni stabili? O si aggiornano forzatamente?

Non ho grossi problemi in quanto volo in multi sempre e solo con un mio amico facendo io da server.

Ma forse le comunità on line dovrebbero passare alla stabile per avere una situazione più solida.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...