Jump to content

La ED cambia corso.


fabio.dangelo

Recommended Posts

 

il più bel film di aviazione di sempre !

 

Rivisto l'altro giorno su Prime Video :smilewink:

 

Il problema dell'intruder è il cockpit affiancato, ma se arriva il multicrew per lo huey potrebbe essere possibile, magari heatblur ha anteprime sul developer kit che l'utenza normale non ha.

Link to comment
Share on other sites

 

Il problema dell'intruder è il cockpit affiancato, ma se arriva il multicrew per lo huey potrebbe essere possibile, magari heatblur ha anteprime sul developer kit che l'utenza normale non ha.

 

Dubito che, a livello di codice, ci siano sostanziali differenze tra un cockpit con configurazione a tandem ed uno con configurazione affiancata.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio che rimane è se l' A-6 può essere classificato come "jet complesso" perchè in effetti non mi pare lo sia nel senso stretto del termine, è un velivolo dell'era Vietnam che operava con il Corsair II e certamente non è equiparabile in questo senso al Tomcat, ad ogni modo se fosse veramente questo aeroplano per quanto mi riguarda se lo tengono, la macchina proprio non mi interessa....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Dubito che, a livello di codice, ci siano sostanziali differenze tra un cockpit con configurazione a tandem ed uno con configurazione affiancata.

 

 

Bye

Phant

 

 

Beh insomma non è certo la stessa cosa già solo per il fatto che con cockpit in configurazione affiancata deve necessariamente esserci la coordinazione nei movimenti e nelle azioni dei due membri dell'equipaggio e se ancora non c'è nello Huey che è una macchina molto più semplice qualcosa vorrà pur dire, a mio avviso a livello di codice e implementazioni le due tipologie di multicrew sono molto diverse...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Di codice ci macino un attimino... i controlli condivisi, siano essi tandem o affiancati, sono il problema. Il resto in realtà lo è molto meno.

 

Se un velivolo con configurazione tandem ha diversi strumenti o assi condivisi tra i due piloti, presenta lo stesso problema di una configurazione affiancata dove (come indicato da Falcoblu per lo Huey) molti controlli sono effettivamente tandem.

 

Quindi non è tanto un discorso di tandem/affiancati, quanto un discorso di item contemporaneamente utilizzabili da entrambi.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Di codice ci macino un attimino... i controlli condivisi, siano essi tandem o affiancati, sono il problema. Il resto in realtà lo è molto meno.

 

Se un velivolo con configurazione tandem ha diversi strumenti o assi condivisi tra i due piloti, presenta lo stesso problema di una configurazione affiancata dove (come indicato da Falcoblu per lo Huey) molti controlli sono effettivamente tandem.

 

Quindi non è tanto un discorso di tandem/affiancati, quanto un discorso di item contemporaneamente utilizzabili da entrambi.

 

Grazie per le precisazioni, io di codice non macino più di quel tanto a parte quello per i siti web :)

 

Quindi mi pare di capire basandomi su queste che anche l'implementazione del multicrew nel tomcat ha i suoi limiti rappresentati dal fatto, ad esempio, che non è doppio comando, se non erro solo alcuni esemplari destinati all'addestramento del pilota lo sono mentre quelli standard no, e il pilota e l'operatore ai sistemi sono di fatto due soggetti separati dal momento che non condividono item in contemporanea.

 

E questo spiega perchè appunto non c'è ancora nello Huey, probabile che l'implementazione del codice dedicato non sia affare semplice..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Analisi corretta. Una risposta non ufficiale, diciamo da chiaccherata, ma da fonte autorevole è questa:

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4021402&postcount=47

 

It was never promised as a feature for release, it was something BST wanted to do, but were having technical challenges with the shared controls. It is still something they want to do, even now being merged back with ED, but to be clear, there is no "promised" timeline on that. So once again, we cant throw around the word "promised" so much, when I don't think it was ever used, even though it is still our intent to work on making it happen at some point.

 

(poi ovviamente c'è stata una bella discussione sul fatto che fosse stato promesso come implementazione o meno, ma alla fine la chiarezza è quella in grassetto. il resto chissene).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Io mi intendo abbastanza di codice e simulatori militari (veri) e la posizione dei due ( o più membri) dell'equipaggio non conta assolutamente nulla in termini di codice.

La posizione è solo una questione di modellazione 3D.

Come è saltato fuori con gli ultimi post il vero problema è la condivisione di controlli tra due piloti senza il feedback tattile dei controlli connessi fisicamente.

 

Delay, pacchetti persi, algoritmi predittivi... Ci sono millemila variabili per due tizi che governano contemporaneamente un airframe...

 

Un modo per ovviare potrebbe essere che, come nella realtà che chi"comanda" viene comunicato a voce (Ho il comando--e l'altro segue), anche nel simulatore il "controllo" viene "preso " con una combinazione di tasti...

In ogni caso quindi ci sarebbe solo una persona al comando.

 

È meno realistico in senso assoluto ma funziona...

Se poi si abbina la combinazione di tasti ad un comando via Voice Attack, é anche carino. :D

Link to comment
Share on other sites

È meno realistico in senso assoluto ma funziona...

 

Condivido.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che, all'inizio dell'anno, la ED è andata oltre la dichiarazione in quote di NineLine, affermando che siamo a buon punto perchè il multicrew dello huey arrivi quest'anno; questo significa che in qualche modo alcuni dei problemi citati sono stati risolti o si è trovata la via per risolverli. Se così fosse, fatto lo huey non ci sarebbero problemi a fare anche un intruder. Se consideriamo l'f-8 nella pipeline della magnitude 3 e l'a-7 recentemente presentato da una nuova terza parte, con l'intruder si avrebbe una portaerei era vietnam pressochè completa.

Link to comment
Share on other sites

Io capisco che piaccia il tornado ma se parliamo di scelta logica stanno solo che facendo l'Intruder.

 

Che, beninteso, non mi farebbe affatto schifo... macchina molto interessante e protagonista di uno dei piu' bei film di aviazione che abbia visto, come giustamente ricordato da TBear. :D

 

con l'intruder si avrebbe una portaerei era vietnam pressochè completa.

 

E a quel punto hai visto mai che non buttino fuori anche una mappa Vietnam... :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sia A6 che F14 sono della Grumman quindi già solo da un punto di vista di licenza la cosa più ovvia è sviluppare l'Intruder.

L'ala stessa dell'A6 e stata rivista leggermente e montata sull'F14.

 

Intruder e Tomcat condividevano la stessa "stalla" sulle portaerei e HB stava comunque sviluppando un modello tanker dell'A6 per l'IA.

 

Io capisco che piaccia il tornado ma se parliamo di scelta logica stanno solo che facendo l'Intruder.

Inoltre potrebbero anche fare la versione EA-6B, il Prowler, aprendo alla guerra elettronica in DCS. La complessità potrebbe essere quella...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Settimana prossima x la nuova patch

 

#2

BIGNEWY

ED Community Manager

 

BIGNEWY's Avatar

 

Join Date: Aug 2011

Location: UK

Posts: 19,513

Default

Hi all

 

We wont be patching open beta 2.5.6 this week,

 

Our plan is to patch next week and we will of course keep you updated with news as we get closer.

 

I will reopen the thread once we have patched.

 

Thank you.

__________________

BIGNEWY

Community Manager Eagle Dynamics

Link to comment
Share on other sites

per me possono andare avanti a parlare di aeroplanini nuovi, futuri, vecchi, seconda guerra, prima guerra, vietnamguerra, vattelapescaguerra.

 

 

ho provato oggi a migrare le missioni fatte su 2.5.5 con moose.

 

 

aggiornato moose, aggiornato DCS...un disastro.

 

 

mig-19 che vedono E-2 nemici a 200km di distanza e vanno in full A/B per ore.

caccia bombardieri che non scaricano più nessun ordigno.

tutta roba che funzionava "discretamente" bene sulla stessa identica missione e 2.5.5

 

 

idem per i moduli che ho già...ad ogni upgrade aggiornano qualcosa ma ne spaccano millecose. regressioni continue, con pochissime mirabili eccezioni.

 

 

 

è iniziato il tarlo del "disinstallo o no?"

Link to comment
Share on other sites

 

...ad ogni upgrade aggiornano qualcosa ma ne spaccano millecose. regressioni continue, con pochissime mirabili eccezioni.

 

La 2.5.6 è una versione Beta, bugs ed instabilità sono fisiologici: se si cerca la stabilità conviene rimanere sulla Stable.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

La 2.5.6 è una versione Beta, bugs ed instabilità sono fisiologici: se si cerca la stabilità conviene rimanere sulla Stable.

 

 

Bye

Phant

 

 

pensa che sono passato alla OB dato che ho seguito la filosofia di molti:

"bug per bug tanto vale avere almeno i bug nuovi" :)

 

 

ma hai ragione, proverò con un rollback alla stabile.

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto bello, intanto sono due anni ( e forse più ma nessuno se ne era reso conto ) che aspettiamo un fix per far accendere 4 luci della pista in multiplayer, e ancora non funziona una mazza. E la ED si prende la briga di chiudere i post a caso e dare warning se gli "ricordi" che sarebbe bello avere qualche aggiornamento in merito.

 

Speriamo che possa davvero cambiare corso prima che sia troppo tardi, per lei e per noi :D

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto bello, intanto sono due anni ( e forse più ma nessuno se ne era reso conto ) che aspettiamo un fix per far accendere 4 luci della pista in multiplayer, e ancora non funziona una mazza. E la ED si prende la briga di chiudere i post a caso e dare warning se gli "ricordi" che sarebbe bello avere qualche aggiornamento in merito.

 

Speriamo che possa davvero cambiare corso prima che sia troppo tardi, per lei e per noi :D

 

Il discorso è sempre lo stesso e che oramai si trascina da anni, la ED lavora così c'è poco da fare e anche se in passato hanno detto più volte che sarebbe cambiato questo modus operandi con uno sviluppo più veloce e mirato rispetto a "prima" in effetti la situazione è sempre la stessa, anzi direi ancora più problematica essendo direttamente proporzionale alla complessità dell'ambiente simulativo, peraltro non è che ci siano alternative valide per pensare di abbandonare DCS al netto che molti di noi, me compreso, hanno investito fior di bigliettoni tra moduli e mappe in questo ambiente simulativo e sinceramente buttare tutto alle ortiche dispiace e non poco...

 

Certo tutti noi vorremmo che la situazione fosse ben diversa da quella attuale ma questa c'è e con questa dobbiamo avere a che fare, personalmente la prendo con pragmatismo e cerco di utilizzare al meglio quello che c'è piuttosto che non usare niente pensando a quello che non c'è ma che vorrei con annessa scontata incazzatura, questo per me è un hobby per coltivare la mia passione per il volo, per i pc e compagnia bella, se deve essere una ulteriore fonte di stress e appunto di incazzature no grazie, poi ovviamente ognuno di noi ha il suo punto di vista ci mancherebbe...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@Maverick la censura e il monopolio ED sono stati decisamente ridimensionati nell ultimo anno dall'ascesa di Reddit dove si poteva discutere ditutto quello che tenevano nascosto su questo forum.

Tanto che anche Nick Grey è dovuto comparire,chiedere scusa e bacchettare i propri sviluppatori ( vedi l ultimo caso della dispersione dei cannoni o la questione delle performances dei missili).

Reddit non è una nicchia come questo forum ED,muove molto più dati e di conseguenza soldi tanto che per la prima volta Nick Grey ha postato dati economici (li,non qui )

"Our monthly user base has grown since last year by 80% to 203’000 monthly users (data from google analytics which is pessimistic).

 

We delivered 480’000 paid products in the last 12 months"

 

Qui tutta la discussione

Link to comment
Share on other sites

per me è un hobby per coltivare la mia passione per il volo, per i pc e compagnia bella, se deve essere una ulteriore fonte di stress e appunto di incazzature no grazie, poi ovviamente ognuno di noi ha il suo punto di vista ci mancherebbe...

 

:thumbup:

 

 

sai che c'è falco.

c'è che uno si prepara la missione, anzi facciamo che prendo una delle mie "precotte".

ti metti in pista, carichi ordigni, accendi tutto, taxi, decollo e fai quello che vuoi fare.

sono passati almeno 30 minuti. almeno.

scelgi l'ordigno del caso e non va questo, non va quello, metti in active pause mentre guardi il forum ed...ah ecco...con l'ultimo update cambia questo e quello e l'altro e questo non funziona e qui e lì.

che faccio? ritorno indietro e metto due mk.82 pur di buttare qualcosa?

no, sai che c'è vado a fare altro, anche perché ho finito il tempo concessomi dal padrone di casa e dalla mammifera giovane.

 

 

ecco, io sono entrato nel ciclo sopra.

 

 

a questo ci aggiungo sopra che mi scripto le missioni ma ora tra moose nuovo e dcs nuovo non si capisce veramente nulla, ma nulla di nulla.

 

 

forse è il caso di lasciar perdere per un po' ed aspettare che stabilizzino.

un giorno lo faranno.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

..no, sai che c'è vado a fare altro, anche perché ho finito il tempo concessomi dal padrone di casa e dalla mammifera giovane.

 

:cry: non sono l'unico... :cry:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

@Maverick la censura e il monopolio ED sono stati decisamente ridimensionati nell ultimo anno dall'ascesa di Reddit dove si poteva discutere ditutto quello che tenevano nascosto su questo forum.

Tanto che anche Nick Grey è dovuto comparire,chiedere scusa e bacchettare i propri sviluppatori ( vedi l ultimo caso della dispersione dei cannoni o la questione delle performances dei missili).

Reddit non è una nicchia come questo forum ED,muove molto più dati e di conseguenza soldi tanto che per la prima volta Nick Grey ha postato dati economici (li,non qui )

"Our monthly user base has grown since last year by 80% to 203’000 monthly users (data from google analytics which is pessimistic).

 

We delivered 480’000 paid products in the last 12 months"

 

Qui tutta la discussione

 

:mad::mad: 480000 X 40USD (facciamo una media tra full e sconti) => 19.200.000 USD in un anno e non riusciamo a far accendere 4 luci :megalol::megalol:

 

Era quasi meglio non saperlo! Uno schiaffo a chi spende soldi e tempo a cercare workaround per far andare questo gioco, a volte mi fanno davvero passare la voglia se devo essere onesto.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

:mad::mad: 480000 X 40USD (facciamo una media tra full e sconti) => 19.200.000 USD in un anno e non riusciamo a far accendere 4 luci :megalol::megalol:

 

Era quasi meglio non saperlo! Uno schiaffo a chi spende soldi e tempo a cercare workaround per far andare questo gioco, a volte mi fanno davvero passare la voglia se devo essere onesto.

 

..un azienda di 140 persone non mi sembra una cifra poi cosi elevata..:huh:

Link to comment
Share on other sites

Poi magari ci mettono pure dentro i dlc a 5 euro e la cifra si abbassa di molto. Ora non so quanto costi mensilmente uno sviluppatore in Russia ma sottostimando a 800 € mensili per 100 dipendenti hai quasi 80k euro di uscite per il personale più le spese per i servizi e le utenze dell'azienda e vedi che secondo me non navigano proprio nell'oro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...