Jump to content

SERVER PvP WW II


2RGT Oberst

Recommended Posts

Ciao :thumbup:

 

Scusa ma non ho capito per quale motivo DCS dovrebbe essere un caso a parte rispetto ad altri ambienti simulativi come ad esempio , parlando di WW2, BoX piuttosto che CloD , il principio di base a mio avviso è sempre lo stesso , cioè una prima fase offline per imparare a pilotare l' aeroplano a cui ci si intende dedicare comprendente ovviamente anche la conoscenza dell' inviluppo di volo dello stesso , nel senso non basta sapere decollare, atterrare o fare un circuito piuttosto che volare in formazione quanto proprio acquisire la conoscenza del velivolo anche nelle situazioni in cui lo si porta al limite o in situazioni specifiche come quella con carichi bellici che incide appunto sull' inviluppo del volo rispetto a essere in configurazione pulita.

 

Sono senz' altro d' accordo sul discorso che occorra specializzarsi su un velivolo singolo piuttosto che avere un' infarinatura generale su tutti dal momento che ai fini dell' efficacia in combattimento è poco utile , meno sul fatto che tante ore offline non servano perchè secondo me il discorso non è tanto di quantità quanto di qualità , nel senso se un pilota ha effettuato offline un' addestramento serio e approfondito di un velivolo questo gli viene senz' altro utile anche nel volo online , se al contrario è il classico pilota che pensa di essere diventato un' asso perchè sa decollare e atterrare ovviamente la questione è diversa e direttamente proporzionale, ergo non farei un discorso generalizzato quanto soggettivo , che poi volare online implichi una concezione diversa del volo visti gli elementi che entrano in gioco nessuno lo discute tanto che notoriamente richiede necessariamente un' addestramento mirato.

 

La questione dei costi di DCS e del relativo hardware come causa diciamo primaria per la perdita di piloti personalmente l' ho sempre vista come non del tutto veritiera, secondo me è una concausa e rimango dell' idea che se vuoi dedicarti a un' hobby come la simulazione aerea al pari di ogni altro hobby devi necessariamente investire quello che serve a livello economico , per capirci è come se uno che intende dedicarsi al tennis ma non compra la racchetta, abbigliamento dedicato e quant' altro ma lo vuole fare con quella da ping pong e la tenuta che usa per le partite a calcetto con gli amici.

 

Pensare di avvicinarsi alla simulazione aerea odierna con un' hardware dei tempi di IL-2 1946 è insensato e sarebbe impossibile volare non solo in DCS ma anche in BoX e altri sim compresi quelli civili , per altro per avere un sistema che permetta di volare in maniera dignitosa non è che occorra spendere delle cifre abnormi come pare che vuoi fare intendere , per dire c'è anche il mercato dell' usato dove con cifre ragionevoli ti porti a casa un sistema al passo con i tempi attuali.

 

Ciao :thumbup:

 

Mapporcamado...

E' arrivato il giorno che persino io sono d'accordo con FalcoBlu...

:doh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ricapitolando: il volo offline aiuta ma volare contro le AI non basta.

In DCS cambia solo il numero degli utilizzatori storici

Ci vuole un PC moderno ma non è obbligatorio spendere cifre folli.

 

Ok concordo anche io.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando: il volo offline aiuta ma volare contro le AI non basta.

In DCS cambia solo il numero degli utilizzatori storici

Ci vuole un PC moderno ma non è obbligatorio spendere cifre folli.

 

Ok concordo anche io.

 

Grazie per il riessunto e complimenti per il dono della sintesi :thumbup:

 

Concordo puro ie

Link to comment
Share on other sites

Parlavo di DCS come caso a parte per le ovvie differenze economiche.

 

Comunque ci siamo capiti tutti leggo!

 

Ci vediamo in volo!!!

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando: il volo offline aiuta ma volare contro le AI non basta.

In DCS cambia solo il numero degli utilizzatori storici

Ci vuole un PC moderno ma non è obbligatorio spendere cifre folli.

 

Ok concordo anche io.

 

Oh anni indietro facessi i riassunti come te mi sarei laureato

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o su burning skies è tornata la vecchia visualizzazione dei contatti? Qualche giorno fa erano più visibili, sia se si volava in alta quota che a quote inferiori, ora sembra che sia tornato alla vecchia configurazione, peccato..

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Mapporcamado...

E' arrivato il giorno che persino io sono d'accordo con FalcoBlu...

:doh:

 

Come si dice , c'è sempre la prima volta...:D

 

Ecco spiegato perchè oggi avevo una sensazione strana, leggere te e Mago che mi date ragione in effetti non è cosa da tutti i giorni...:smilewink:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Parlavo di DCS come caso a parte per le ovvie differenze economiche.

 

Comunque ci siamo capiti tutti leggo!

 

Ci vediamo in volo!!!

 

Ribadisco , non vedo dove sia questa differenza economica , se voglio volare con BoX mi devo dotare dell' hardware necessario per farlo girare dignitosamente al pari di DCS , non è che gli altri sim li regalano e girano con un Pentium 4....

 

E se ti riferisci al costo dei moduli basta aspettare le periodiche offerte per acquistarli a molto meno del prezzo ufficiale.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco io son d'accordo con te il 100% delle volte che ti esprimi in inglese, e non è una battuta. Che poi se vai a vedere anche in italiano sui concetti di fondo son quasi sempre d'accordo, quando non lo sono è solo perché ho gusti diversi quindi non è un vero e proprio disaccordo.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ...a me piacerebbe entrare in qualche gruppo ma sono palesemente un utente della domenica....in combattimento sono una sega....so solo decollare e atterrare praticamente e navigare su carta con goniometro annesso ma nulla di più

non parliamo del volo in formazione

inoltre la mia connessione è un cesso ...manco ho la fibra ottica dalle mie parti

e poi nn ho il track ir ...cosa che a quanto sento è fondamentale

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ...a me piacerebbe entrare in qualche gruppo ma sono palesemente un utente della domenica....in combattimento sono una sega....so solo decollare e atterrare praticamente e navigare su carta con goniometro annesso ma nulla di più

non parliamo del volo in formazione

inoltre la mia connessione è un cesso ...manco ho la fibra ottica dalle mie parti

e poi nn ho il track ir ...cosa che a quanto sento è fondamentale

 

 

Ciao,

 

 

Beh guarda un gruppo virtuale serve proprio a fare il passaggio pilota della domenica-->Pilota Virtuale , vieni seguito da istruttori che ti addestrano spiegandoti e seguendoti fino a portarti appunto a fare il passaggio che ti dicevo sopra.

 

 

Per altro nessuno nasce "imparato" quindi il percorso di cui sopra , al netto che con un' istruttore che ti segue impari molto di più e sopratutto meglio, lo abbiamo fatto tutti , diciamo che è una prassi piuttosto che un' eccezione.

 

 

La connessione non è un problema , non necessariamente occorre avere la fibra e io stesso volo con un' adsl 20M (nel paesello dove abito non c'è altro...) , basta che sia stabile quindi senza che cada costantemente , per altro c'è da dire che a livello di ping un adsl settata in Fast da ancora dei punti a molti utenti della vdsl quindi non è che la "vecchia" adsl sia da buttare...

 

 

Il Trackir è certamente utile ma non indispensabile , conosco personalmente piloti molto molto bravi che volano senza quindi se ti sei fatto l' idea che avere il Trackir significhi automaticamente diventare un' asso questa non è corretta, per altro eventualmente puoi pensare di acquistarlo in un secondo tempo.

 

 

Per dovere di informazione usualmente un gruppo di volo virtuale mette a disposizione tempo, risorse, un' ambiente amichevole dove imparare con i propri tempi,ecc.. però richiede impegno, costanza nella partecipazione, spirito di gruppo, ecc... , elementi che fanno la differenza e che sono indispensabili per , come si suol dire, chudere il cerchio e massimizzare l' apprendimento e il divertimento.

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...

e poi nn ho il track ir ...cosa che a quanto sento è fondamentale

 

Ciao.

Mi inserisco nella discussione e continuo a restare un pò OT per dirti che, come ha detto Falco, probabilmente Track Ir non è fondamentale. Però esistono anche soluzioni alternative e soprattutto molto meno onerose a questo sistema: io ad esempio utilizzo FacetrackNoIR + Delanclip + webcam PS3. Non sò dirti se l' effetto finale sia uguale a Track Ir, però la mia esperienza di volo da quando c'è l' ho è migliorata molto.

 

P.S. anche io non volo mai online, più per mancanza di tempo che altro...

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ...a me piacerebbe entrare in qualche gruppo ma sono palesemente un utente della domenica....in combattimento sono una sega....so solo decollare e atterrare praticamente e navigare su carta con goniometro annesso ma nulla di più

non parliamo del volo in formazione

inoltre la mia connessione è un cesso ...manco ho la fibra ottica dalle mie parti

e poi nn ho il track ir ...cosa che a quanto sento è fondamentale

Ciao, concordo con quello che ha detto Falco, poi nel mio gruppo volo, due piloti si sono costruiti il trackir da soli, puoi chiedere a loro se vuoi, hanno speso circa 20€ se non ricordo male.

 

Per il volo, dipende cosa ti piace utilizzare, noi ad esempio, voliamo con gli aerei della WW2 come hai potuto vedere dalle foto.

 

Se vuoi passare in ts per 2 chiacchiere, fai pure, questa sera ci trovi dalle 21:00 in poi.

 

Ciao

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

CIAO grazie mille genitlissimi per le risposte rapide ...ma cos'è ts?

io attualmente utilizzo solo me.109 fw 190 e spitfire....per lo più uso fw 190

 

il mio problema è che ad oggi utilizzo la tv come schermo ....e per questioni di spazio il track ir o analoghi mi sono proibiti.. gia' devo montare e smontare le periferiche tutte le volte...

Link to comment
Share on other sites

CIAO grazie mille genitlissimi per le risposte rapide ...ma cos'è ts?

io attualmente utilizzo solo me.109 fw 190 e spitfire....per lo più uso fw 190

 

il mio problema è che ad oggi utilizzo la tv come schermo ....e per questioni di spazio il track ir o analoghi mi sono proibiti.. gia' devo montare e smontare le periferiche tutte le volte...

 

 

Ma figurati , e di cosa :smilewink:

 

 

TS sta per TeamSpeak , è un software che viene usualmente utilizzato dai gruppi di volo per le comunicazioni , in breve tramite questo parli in tempo reale con gli altri elementi del gruppo , come una radio per capirci.

 

 

Guarda anche io uso una tv , sebbene da 32", e la mia postazione la uso anche per altre cose , comprese quelle lavorative, quindi le periferiche quando non volo le disconnetto e le ripongo nello spazio a loro riservato pronte per il volo successivo , per capirci questo non è un problema.

 

 

Per il Trackir come ti dicevo nel reply precedente non è indispensabile e puoi volare tranquillamente senza.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

CIAO grazie mille genitlissimi per le risposte rapide ...ma cos'è ts?

io attualmente utilizzo solo me.109 fw 190 e spitfire....per lo più uso fw 190

 

il mio problema è che ad oggi utilizzo la tv come schermo ....e per questioni di spazio il track ir o analoghi mi sono proibiti.. gia' devo montare e smontare le periferiche tutte le volte...

Ciao, il ts è il Teamspeak ;)

 

Preferisci il 190? Bene, è un ottimo aereo. Se vuoi approfondire e fare due chiacchiere, ti aspettiamo, i dati li trovi sul nostro sito per collegarti in ts e se hai problemi, mandami un messaggio privato.

 

Ciao

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

CIAO grazie mille genitlissimi per le risposte rapide ...ma cos'è ts?

io attualmente utilizzo solo me.109 fw 190 e spitfire....per lo più uso fw 190

 

il mio problema è che ad oggi utilizzo la tv come schermo ....e per questioni di spazio il track ir o analoghi mi sono proibiti.. gia' devo montare e smontare le periferiche tutte le volte...

 

In alcune situazioni, specialmente simulazione aerea, gli schermi TV sono migliori degli schermi per quanto riguarda lo spotting dei contatti :)

 

Se hai la possiblità di giocare Tv.. Io direi tutta la vita!

(Parlo di simulazione aerea)

 

:thumbup:

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...