Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

è quantomeno una cosa strana O_o

 

 

Più che altro speriamo sia come la raccontano e che non finisca come tante, troppe altre acquisizioni (non è una fusione, dice esplicitamente che entrano a far parte di MetaSimulations) dove un bel giorno cambia il management e manda in FUBAR tutto quanto. :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sul pannello frontale a destra devi attivare la modalita landing

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

Quindi è solo disponibile in atterraggio? Mi smebra di averlo visto attivo in qualche video mentre erano in combattimento...probabilmemte mi sbaglio.

 

Sono abituato con o TUTTOANALOGICO o TUTTODIGITALE...il Tomcat mi sta sbalestrando !

 

Ho pure abbattuto un paio di aerei senza avere idea di come ho fatto !! :smilewink::lol:

Link to comment
Share on other sites

Sto iniziando a capire la postazione RIO e come funge il radar, grazie a Jabbers e i suoi video, il manuale su questo fa un pò schifo dice cosa sono i comandi ma non spiega la funzione e come si usano. In SP Jester AI è troppo OP con gli aim-54 abbatto facile 4 MIG29 execellent... ma tanto lo userò con RIO umano soltanto...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sono 3 ore che giro in camera fly by (F3), e penso che ci vado diritto cosi fino a sera

 

istant action, free flight ancora mi devo stancare, e sono solo allo 0.0001% di quello che devo ancora studiare e vedere

 

addio gente addio vita

Link to comment
Share on other sites

Sto iniziando a capire la postazione RIO e come funge il radar, grazie a Jabbers e i suoi video, il manuale su questo fa un pò schifo dice cosa sono i comandi ma non spiega la funzione e come si usano. In SP Jester AI è troppo OP con gli aim-54 abbatto facile 4 MIG29 execellent... ma tanto lo userò con RIO umano soltanto...

 

Il problema che ho avuto io è che pur avendo contatti frontali alla stessa altezza e a poche nm Jester non riesce sempre ad agganciare.

Al momento non mi è chiaro se è tutto normale perchè il radar ha dei limiti oppure è Jester che scazza.

 

Comunque , se già era difficile fare CASE I pattern con l'Hornet con il gattone è un incubo.

Tra HUD scarno , wing sweep da verificare aperto , visuale frontale limitata , motori che appena tocchi voli nell'iperspazio ... prendere il terzo cavo è sempre una avventura.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei a me Jester per quei 5 minuti in SP che l'ho provato agganciava tutto dicendomi ogni tot a quanti miglia sta. Gli appontaggi li trovo più facili dell'hornet solo al contrario di quest'ultimo tende a galleggiare e non scendere, ma questione di pratica...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Jester non vede i bersagli bassi con il ground cluster e fatica un po a cambiare le varie modalità del radar...oltretutto non sa fare lo slave del lantirn al radar e viceversa sui bersagli in notch


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha provato a fare la missione veloce per il rifornimento in volo? Questo si che è un incubo! Per non parlare delle turbolenze di scia provocate dall'aerocisterna che ci sta di fronte. Occhio al vostro gregario! Lui vuole andare ad agganciarsi sulla sonda di sinistra, obbligando voi a sposarvi su quella di destra. Se provate ad agganciarvi sulla sonda di sinistra, il gregario si avvicinerà fino al punto di incularvi!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Pesante il caricamento... nonostante l’SSD, dopo l’upgrade della OB fatto ieri sera, io sim è diventato praticamente un mattone...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

In effetti ci mette un pò di più a caricare ma una volta in pit il Tomcat è davvero leggero.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vedo che state tutti sul Tomcat... sarò mica l'unico che ancora non l'ha preso?

 

No non sei l' unico... io facevo conto di prenderlo utilizzando un po' di bonus point, ma alla fine son rimasto a bocca asciutta!:doh:

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

C'è flame out se non si sta attenti con la manetta a basse velocità?

Mi ricordo che con l'F14X di Aerosoft la caratteristica era un po' troppo accentuata (capitava anche a velocità transoniche)

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Pesante il caricamento... nonostante l’SSD, dopo l’upgrade della OB fatto ieri sera, io sim è diventato praticamente un mattone...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

Confermo il tuo stesso problema..

Anche in volo ho rallentamenti molto forti..

Poi quando esco dal Dcs ci metto piu di 3 minuti..

Link to comment
Share on other sites

C'è flame out se non si sta attenti con la manetta a basse velocità?

Mi ricordo che con l'F14X di Aerosoft la caratteristica era un po' troppo accentuata (capitava anche a velocità transoniche)

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

Mai avuto un flameout nonostante abbia maltrattato la manetta.

Dopotutto, l'F-14B ha i motori buoni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto un flameout nonostante abbia maltrattato la manetta.

 

Dopotutto, l'F-14B ha i motori buoni...

Bene, con l'Aerosoft avevo dovuto disabilitare da menù altrimenti ogni 3x2 facevo l'aliante...

 

Provato a fare un AB IDLE sotto i 100knots? Su un manuale avevo letto che era da evitare e causava proprio il flame out

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

C`è tanto da imparar con il TomCat, ma solo per curiosità...quanti di voi sono riusciti a lanciare un AIM-54?

 

Anche se ho il lock sul contatto e seleziono il PH, su display mi compare 0...in parole povere chi spiega il perchè?

 

Grazie

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

qualcuno usa x52 pro?

io posso giocare seriamente solo questa sera e devo ancora imparare tutto, dallo startup alla navigazione etc.. (e sono molto nabbo..), voi che tasti avete configurato sul joy? ho sempre giocato con l'F15 o il SU27 con dei profili trovati in rete (poi leggermente adattati da me), con questo ho paura di essere in difficoltà

Link to comment
Share on other sites

qualcuno usa x52 pro?

io posso giocare seriamente solo questa sera e devo ancora imparare tutto, dallo startup alla navigazione etc.. (e sono molto nabbo..), voi che tasti avete configurato sul joy? ho sempre giocato con l'F15 o il SU27 con dei profili trovati in rete (poi leggermente adattati da me), con questo ho paura di essere in difficoltà

Mapperai i comandi reali che ci sono su Stick e manetta dell'F14 immagino... Che non sono poi molti.

Il difficile viene dopo.... Buono studio

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Confermo il tuo stesso problema..

Anche in volo ho rallentamenti molto forti..

Poi quando esco dal Dcs ci metto piu di 3 minuti..

 

Riconfermo i tempi di caricamento allungati di molto, non quelli di uscita dal sim che per quanto mi riguarda più o meno sono come quelli antecedenti l'ultima patch.

 

In volo invece non ho notato problemi, così come una volta in cockpit, il tutto in quanto a fluidità mi pare più o meno come prima poi certamente il discorso è soggettivo in base alle caratteristiche del sistema usato e alla connessione, i problemi invece gli ho notati con l'equipaggio pilota/rio umano, raramente si riesce ad entrare al primo tentativo e si viene sbattuti fuori sal server con relativa finestra di "time out", al secondo tentativo invece non sono sorti particolari problemi se non attendere una volta in cockpit che carichi tutti gli strumenti,ecc.., peraltro parliamo di un modulo che pesa 2Gb e non sono certamente pochi con annessi e connessi...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Noi non stiamo avendo problemi di sorta, un pò più lunghi i caricamenti ma nessuno è andato in timeout. anche con vari tomcat le prestazioni non calano devo dire che lo hanno ottimizzato molto bene... per i 2Gb molto sono file audio, solo l'album della colonna sonora da ascoltare col Walkman in cockpit pesa di suo mezzo giga, figata ascoltare la musica in volo!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il difficile viene dopo.... Buono studio

 

 

Concordo senz'altro, già solo a livello di pilotaggio il discorso è tutt'altro che semplice, per dire basta che in virata tiri quel poco di più che un'ala si spezza con relative conseguenze, insomma è un'aeroplano diciamo vecchia maniera che va pilotato di conseguenza e per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità come dici giustamente richiede un'addestramento mirato e costante.

 

Poi certo ci saranno i soliti fenomeni che a due giorni dalla sua uscita dicono di conoscerlo come le proprie tasche ma mi pare, francamente, un tantino non veritiero soprattutto poi per coloro che provengono dall' Hornet o Mirage dove ovviamente con il FBW è tutta un'altra musica...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...