Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

L'F-14 è un modulo magnifico!! Ben fatto quasi completo e di un aereo leggendario!! Ma rispetto all'Hornet, è meno duttile, puoi fare missioni di intercettazione (il suo ruolo primario) o di bombardamento con le GBU-12 o MK-82 e basta!! Niente SEAD, CAS, Uso delle JDAM/JSOW, Maverick, Harphoon e tutti gli altri munizionamenti presenti sul F/A-18.

 

PS

Si si potrebbe fare CAS con gli ZUNI ma è comunque un po limitante...

 

Con questo non è che ne sconsiglio l'acquisto anzi è comunque un modulo da avere sicuramente per gli amanti di tale aereo (e sono tanti).

 

Volevo scriverlo anche nel mio commento precedente ma alla fine non l'ho fatto ma tu me hai dato l'occasione.

 

Si si infatti l'f18 è sicuramente molto più interessante per via delle maggiori applicazioni ...e poi è monoposto...l'f14 per via del biposto mi ha costretto a limitare di molto le mie possibilità...

 

Ribadisco che la mia è stata solo una prova superficiale....le mie sensazioni sono solo a colpo d'occhio ....sicuramente l'f18 rimane il mio prossimo obiettivo di acquisto

Link to comment
Share on other sites

scusami mi hai quotato prima delle mie aggiunte che essendo alla pagina precedente potrebbero non essere lette... e dato che volevo chiarire il motivo per cui definivo l'hornet la scelta migliore le ribadisco qui...

 

"Ripeto alla fine il modulo, per assurdo, più completo nell'impiego operativo è proprio l'hornet non sarà completo come il Warthog, Mirage, Viggen o Tomcat, ma in realtà ha comunque uno spettro operativo più ampio. Poi certo se voglio fare solo CAS uso l'A-10 tutta la vita e se mi interessa solo l'AA Mirage e Tomcat sono molto interessanti. Ma se voglio fare un po di tutto l'Hornet al momento è la scelta migliore!!"

 

Almeno fino a quando non sarà completato l'F-16...

Link to comment
Share on other sites

boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

 

Poi per carità...l'ho provato ancora quando la stabile era a 2.5 quindi magari adesso ci sono altre mille funzioni in più...pero' mi sono trovato più volte ad essere disturbato da delle mancanze di vario genere....tipo il tgp che funziona in modo un po' strano...tipo che nn lockka la posizione delle coordinate ma punta verso l'alto ...così da forzarti poi a cercare l'obiettivo manualmente

 

oppure anche il jtac che non da le coordinate per l'inserimento manuale dei waypoint ...rendendo le jdam poco utilizzabili

 

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione

 

..guarda il 14 è senza dubbio un modulo uno scalino superiore a tutti quelli esistenti ad oggi in DCS, poi ricordiamo che simulano due versioni a due differenti cokpit, un rio AI, la forrestal l A6...

certo come dice fabio ha molte meno armi e sistemi ma se ti piace l aereo puoi comprarlo ad occhi chiusi....:lol:

Link to comment
Share on other sites

..guarda il 14 è senza dubbio un modulo uno scalino superiore a tutti quelli esistenti ad oggi in DCS, poi ricordiamo che simulano due versioni a due differenti cokpit, un rio AI, la forrestal l A6...

certo come dice fabio ha molte meno armi e sistemi ma se ti piace l aereo puoi comprarlo ad occhi chiusi....:lol:

 

Stra quotone....

 

Ma non faccio testo perché alla fine li ho quasi tutti....

 

Ma sicuramente F-14 è tra i primi 5 (mettete voi l'ordine) da avere assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

boh io per quel poco che ho provato l'f14 mi sembra fatto meglio....ha anche l'effetto turbolenza coi vortici marginali ...poi nn so neh ...li ho provati entrambi per qualche giorno...ma l'f14 mi ha dato una sensazione migliore....parlando di moduli in EA e solo con un'approccio molto superficiale limitato al poco tempo disponibile.

 

...

 

boh magari ho sbagliato io ...pero' così ho avuto questa impressione

 

 

Attenzione, parlava di "piu' interessante", non di "fatto meglio".

In questa ottica non posso che dargli ragione: l'hornet e' probabilmente il modulo piu' interessante al momento su piazza visto che nonostante la lunga lista di feature mancanti e' usabilissimo sia per missioni AA che AG.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Scusate stavo rivedendo la classifica e poi quello che faranno....

Perché credevo incredibile che le BDU-45 da addestramento fossero risultate più importanti di altri sistemi e infatti erano ULTIME in classifica!!!

 

Allora ho spulciato per benino e.... alla fine fanno più o meno come gli pare?!?!?

Che fine ha fatto la MUMI Page?!?

 

"We have one encompassing feature that requires cooperation between the F/A-18C and F-16C Team, the DCS Core Team, and 3rd Party Developers: create a shared planning environment and agree on a single strategy to support mission planning for many aircraft types. This includes an Aircraft Setup Card in Options and a Mission Planning Card for waypoints with properties (Sequences, Target Points, Pre-Planned Targets, Pre-Briefed Targets, Initial Points, Bullseyes, etc.) and MUMI and similar pages. This is a complex task that we have been designing, and we will be working with all participants to create the best Aircraft Setup and Mission Planner possible."

 

..penso sia una cosa un po complessa, pero sembra che la vogliano implementare bene la cosa anche se ci vorra un sacco di tempo...:cry:

Link to comment
Share on other sites

"We have one encompassing feature that requires cooperation between the F/A-18C and F-16C Team, the DCS Core Team, and 3rd Party Developers: create a shared planning environment and agree on a single strategy to support mission planning for many aircraft types. This includes an Aircraft Setup Card in Options and a Mission Planning Card for waypoints with properties (Sequences, Target Points, Pre-Planned Targets, Pre-Briefed Targets, Initial Points, Bullseyes, etc.) and MUMI and similar pages. This is a complex task that we have been designing, and we will be working with all participants to create the best Aircraft Setup and Mission Planner possible."

 

..penso sia una cosa un po complessa, pero sembra che la vogliano implementare bene la cosa anche se ci vorra un sacco di tempo...:cry:

 

Si per il MUMI ok ma ad esempio perché Sparrow P e BDU-45 che erano le ultime cose in ordine di interesse invece dell'ACLS o delle funzioni HOTAS (Che ad occhio non mi sembrano particolarmente difficili da implementare... oltre al fatto di essere arrivate 14° su 42...)?


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Si per il MUMI ok ma ad esempio perché Sparrow P e BDU-45 che erano le ultime cose in ordine di interesse invece dell'ACLS o delle funzioni HOTAS (Che ad occhio non mi sembrano particolarmente difficili da implementare... oltre al fatto di essere arrivate 14° su 42...)?

 

per me l'acls l'hanno tralasciato perchè in realtà nn è così facile da implementare nella sua totalità...forse hanno intenzione di curare ogni sfaccettatura di quella tecnologia...io sinceramente ero curioso ...non tanto per usarlo ma per vedere proprio come funziona

Link to comment
Share on other sites

A proposito del trim ci vorrebbe un indicatore per arrivare a 8.1, so che alcune versione dell'hornet ce l'hanno sull'hud...c'è la possibilità di vederlo da qualche parte?

 

Mi sembra non ti abbia risposto nessuno, lo faccio io: l'8.1 ce l'hai (banalmente) quando trimmando fai coincidere esattamente l'FPM con la tacchetta centrale della E-bracket. :smartass:

 

"Ripeto alla fine il modulo, per assurdo, più completo nell'impiego operativo è proprio l'hornet non sarà completo come il Warthog, Mirage, Viggen o Tomcat, ma in realtà ha comunque uno spettro operativo più ampio. Poi certo se voglio fare solo CAS uso l'A-10 tutta la vita e se mi interessa solo l'AA Mirage e Tomcat sono molto interessanti. Ma se voglio fare un po di tutto l'Hornet al momento è la scelta migliore!!"

 

Almeno fino a quando non sarà completato l'F-16...

 

Quotone triplo carpiato con due avvitamenti e mezzo, specialmente all'ultima frase. :music_whistling:

Ad ogni modo concordo anch'io, anzi faccio mio il suggerimento che dà sempre l'amico Webber dei SIG: ad oggi il 18 è il primo modulo full fidelity da comprare, perché è l'unico veramente multiruolo e ti dà il più ampio spettro di possibilità operative, avendo anche le Carrier Ops oltre a tutto il ben di Dio di armamenti che può portare e che lo rendono in grado di compiere veramente qualsiasi tipologia di missione... magari senza eccellere in nessuna, ma intanto può farle tutte.

Così ti fai un'idea di cosa ti piace fare (e una cultura un po' su tutto, che non guasta mai), poi quando a un certo punto scopri qual è la tua vocazione - A/A, A/G, SEAD, etc. - magari ti compri un aereo più specializzato in quella, come il Tomcat se ti piace fare aria-aria o l'A-10C se ti piace fare CAS.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra non ti abbia risposto nessuno, lo faccio io: l'8.1 ce l'hai (banalmente) quando trimmando fai coincidere esattamente l'FPM con la tacchetta centrale della E-bracket. :smartass:

 

Ma davvero? Scherzo... speravo che su qualche menù tipo l'FCS ci fosse la possibilità di vedere il numero, per riuscire ad impostarlo velocemente durante la level break turn a sinistra (o come cavolo si chiama).

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero? Scherzo... speravo che su qualche menù tipo l'FCS ci fosse la possibilità di vedere il numero, per riuscire ad impostarlo velocemente durante la level break turn a sinistra (o come cavolo si chiama).

 

Ah, OK, ho capito cosa intendi.

Che mi risulti un'indicazione del genere non c'è, del resto trimmare correttamente un assetto è un'arte troppo nobile per svilirla con un'indicazione su un freddo schermo multifunzione (scherzo anch'io, ovviamente). :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics

 

Ma davvero? Scherzo... speravo che su qualche menù tipo l'FCS ci fosse la possibilità di vedere il numero, per riuscire ad impostarlo velocemente durante la level break turn a sinistra (o come cavolo si chiama).

 

 

 

Qualcosa c’è ma non è proprio quello che vorresti tu.

In realtà il trim nell’Hornet non esiste (non ha i trim tab come gli aerei normali)...semplicemente il Flight Control System sposta la posizione neutra degli elevatori orizzontali.

Questo valore neutro puoi vederlo nella pagina FCS ma se muovi lo stick vedi muoversi anche quel numero quindi è poco pratico riferirsi a questo valore mentre sei impicciato con l’apertura.

Quello che ti posso consigliare è che appena inizi l’apertura ed apri l’aerofreno inizi già a trimmare tenendo premuto il cappelletto del trim verso il basso, ovvero elevator up, (senza carrello l’incidenza del comando è molto limitata)...lasci il comando soltanto quando metti giù carrello e flap.

A quel punto sei già ad un valore più o meno corretto ed aggiusti con piccole correzioni da lì una volta che ti posizioni nel sottovento ed inizi a scendere verso i 600 feet (ora il trim ha molta più incidenza in quanto con il carrello giù l’FCS cambia totalmente modalità di funzionamento...consideralo come una sorta di joystick force feedback)

 

Questa tecnica mi è stata suggerita da un pilota reale di F18 e mi ci trovo molto bene.

Prova


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Questa tecnica mi è stata suggerita da un pilota reale di F18 e mi ci trovo molto bene.

Prova

 

L'avevo letto pure io ed è quello che faccio, però per precisare con il joy della vkb, l'hat che uso per il trim non è preciso e ho difficoltà a dosare per quanto tempo tenere premuto in giù la levetta. Quindi speravo in qualcosa per aggirare il problema, perché ho poco tempo per "allenarmi"... :joystick:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

L'avevo letto pure io ed è quello che faccio, però per precisare con il joy della vkb, l'hat che uso per il trim non è preciso e ho difficoltà a dosare per quanto tempo tenere premuto in giù la levetta. Quindi speravo in qualcosa per aggirare il problema, perché ho poco tempo per "allenarmi"... :joystick:

 

 

 

Beh anche io ho il VKB...e per quanto preferirei un hat digitale non va così male.

Spero cmq sia presto disponibile l’adattatore per TM Hornet sullo store europeo

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Beh anche io ho il VKB...e per quanto preferirei un hat digitale non va così male.

Spero cmq sia presto disponibile l’adattatore per TM Hornet sullo store europeo

 

Il feeling alla pressione degli hat del warthog è decisamente superiore al VKB. E' l'unica cosa che mi manca, al contrario mi dispiacerebbe perdere la miriade di tasti e combinazioni del VKB. Ho persino configurato il secondo trigger (quello metallico) come secondo modificatore, solo quando viene portato nella posizione in alto. :P

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Il feeling alla pressione degli hat del warthog è decisamente superiore al VKB. E' l'unica cosa che mi manca, al contrario mi dispiacerebbe perdere la miriade di tasti e combinazioni del VKB. Ho persino configurato il secondo trigger (quello metallico) come secondo modificatore, solo quando viene portato nella posizione in alto. :P

 

 

 

Quoto tutto...

E bella l’idea del secondo modificatore...

Penso cmq che quando possibile prenderò adattatore TM così da montare il grip hornet...

Certo non ne ha pochi di tasti :)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Hornet Mini-Updates

 

I apologize for the long gap between Hornet mini updates. Things have been rather hectic here, and this fell off my to-do list for too long.

 

We have several engineers actively working on the Hornet, and below is a summary of several items in-work or already completed internally.

 

  • Implementing the AGM-84K SLAM-ER
  • Further updates to the JDAM and JSOW to also include the GBU-32
  • Addition of the EXP 1, 2, and 3 sub-modes for the AG radar MAP mode
  • Addition of AGR mode for the AG radar
  • Started work on AG radar SEA/FTT mode
  • Improvements to the flight model / FCS to also include the auto pilot
  • Adjusting wheel brake performance
  • Adding Mark Points
  • Adjusted sensor displays brightness (Maverick, Walleye, and SLAM)
  • Added Contrast option for DDIs
  • Reduced density of gun smoke
  • Corrected Time on Target (TOT) calculation
  • Added POS/ADC caution message
  • Corrected INS GND alignment when GPS is not available
  • Added Aided INS (AINS) position mode
  • Corrected AIM-120 mid-course L&S and DT2 swap
  • Corrected GBU-31(V)3/B fuze
  • Adjusted Range No Escape (Rne) calculation
  • Corrected AMPCD DAY/NIGHT switch
  • Corrected mixed AIM-120C / AIM-120C count on HUD
  • Added default control profile for Winwing Hornet HOTAS

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Spero che la scaletta venga mantenuta...

 

Sappiamo la data del prossimo update ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Sappiamo la data del prossimo update ?

 

 

La stessa domanda che volevo fare io ;)

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...