Jump to content

Volo multiplayer


fabio.dangelo

Recommended Posts

@ Mago non riesco a capire se sei serio o no perdonami. I bot ci sono o no?

Perché se ci sono se devo riferirmi a qualcosa posso usare qualche giro di parole. Mi sembra strano che sia intervenuto un mod straniero quando già quello nostrano aveva riportato l ordine. Sono curioso tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Bazzico poco il forum DCS ufficiale, ancora meno quello Italiano, ma ogni tanto cerco di sbirciare qualcosa e portare il mio contributo.

Il tema del Multiplayer è molto delicato, ci sono molti punti di vista a riguardo e sono saltati fuori qui e in giro molte tematiche differenti, anche pareri contrastanti e non di poco.

Il mio modestissimo parere ( ripeto parere personale ) a riguardo è che su DCS sono successe/succedono cose talmente imbarazzanti che fanno decadere ogni tipo di fiducia in quello che è il Netcode alla base di questo simulatore, ne deriva quindi, che "non può esistere" il pvp competitivo.

Ho visto coi miei occhi persone passare attraverso aeroplani parcheggiati, semplicemente perchè per desync l'altra persona non vedeva le unità, missili lanciati da altre persone oltrepassare i bersagli abbondantemente, e dopo esplodere i bersagli. sono tutte cose che di base rendono vano qualsiasi discorso "competitivo" si voglia intraprendere.

 

Ammettiamo ipotesi ( magari pure remota ) che uno veda un missile in arrivo, è talmente rapido, reattivo, super fighissimo che lui riesce a manovrare e a scartare il missile stile matrix perchè nella sua testa vede tutto a rallentatore, ma questo individuo poi muore perchè esplode dopo che il missile ha fatto altre 2NM oltre di lui, semplicemente perchè, beh semplicemente perchè si tratta di DCS.

 

Il netcode di DCS non vale un centesimo per quanto io adoro questo simulatore e la cosa mi reca profondo rammarico, fatte queste premesse, sempre mio parere personale, parlare di pvp competitivo mi fa sorridere se ripenso a tutto quello che ho visto :megalol:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

I missili sono clientside...ma anche i proiettili su counter strike lo sono e questo non ha vietato di farlo diventare il gioco competitivo numero 1. Ci sono delle contromisure come il ping limitato o il check dei pacchetti persi. purtroppo non sono risolutivi al 100% ma di sicuro non impediscono di affrontare avversari ad alto livello su server potenti e ben amministrati.

Poi se vogliamo parlare del magic INS dell aim54 dobbiamo sperare che ED e HB si mettano d accordo e smettano di giocare a rimpiattino

Link to comment
Share on other sites

I missili sono clientside...ma anche i proiettili su counter strike lo sono e questo non ha vietato di farlo diventare il gioco competitivo numero 1. Ci sono delle contromisure come il ping limitato o il check dei pacchetti persi. purtroppo non sono risolutivi al 100% ma di sicuro non impediscono di affrontare avversari ad alto livello su server potenti e ben amministrati.

Poi se vogliamo parlare del magic INS dell aim54 dobbiamo sperare che ED e HB si mettano d accordo e smettano di giocare a rimpiattino

Sicuramente su internet il problema è ostico da risolvere o quantomeno arginare, ti assicuro però che ho visto robe ai limiti del surreale, detto questo, c'è ben poco da aggiungere.

ah si, mi sento in dovere di aggiungere che la potenza del server non centra assolutamente nulla con quanto possa fare acqua il netcode di DCS :D

Ho visto robe indecenti pure con missioni molto semplici, con server 7700k@4.5Ghz, 64GB di ram, SSD NVMe , GTX 1060 6GB interamente dedicato a DCS.

 

CS:GO è vero ha i proiettili client side, e in circostanze particolari lo si nota pure, ma in generale sei abbastanza certo che se hai sparato in un punto, e non stai laggando, per il server hai sparato li in quel punto, ecco questo feeling sinceramente DCS non me lo da proprio, e questo per me vuol dire sinceramente non poter affrontare il PVP in maniera competitiva nel senso stretto del termine.

 

Poi figurati, su DCS capita che facciamo PVP dogfight 1v1 o 2v2 tra di noi mi diverto come un matto, e quando vai di GUN only vedi bene le dinamiche di tutto, ma finisce li. Di sicuro non vado su un server pubblico dove nemmeno il server stesso sta capendo più cosa succede, sperando di fare una kill :lol:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ti credo Maverick se si bazzica il multi certe cose si vedono. Purtroppo il lag switching da sempre da dei vantaggi ingiusti ai client che lo fanno di proposito. Se un server è ben amministrato è bene filmare i soggettoni che lo fanno e bannarli senza pietà. Se poi anche la ED si decidesse a rendere finalmente multi core il sim avremmo tra le varie cose decisamente meno lag per colpa dell AI o del meteo

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il LAG switch è DCS stesso :D

Ah altra cosa che mi fa "sorridere" all'idea del PVP competitivo che quasi dimenticavo, il meteo!!!!

 

Non puoi manco fare un dogfight sfruttando le nuvole a copertura perchè tanto sono client side, ognuno le vede dove gli pare e non sono sincronizzate dal server :D

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Vero infatti nei server PvP bisogna mettere sempre il tempo sereno per evitare questo problema ma se non erro anche la concorrenza ha questo handicap.Devoni decidersi a sviluppare un motore di gioco che sia realmente multicore e abbandonare quello attuale che tra l altro si trascina ancora codice di flanker 2.0 ma dubito che avverrà perché per la ED è più redditizio sfornare moduli a go go invece di dedicarsi a risolvere i problemi che affliggono le fondamenta del sim, soprattutto se sono vere le voci che ED non stia affatto navigando in buone acque dal punto do vista finanziario

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che i giocatori online rappresentano una % minima rispetto al totale degli utenti. "Di la", lo dissero apertamente: "siete troppo pochi (un 5%) per giustificare un certo tipo di investimento sul netcode ecc.".


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

...soprattutto se sono vere le voci che ED non stia affatto navigando in buone acque dal punto di vista finanziario

 

 

Indubbiamente sono voci di un certo peso considerate le possibili ripercussioni sul sim, sono solo rumors o derivano da qualche fonte più attendibile?

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che i giocatori online rappresentano una % minima rispetto al totale degli utenti. "Di la", lo dissero apertamente: "siete troppo pochi (un 5%) per giustificare un certo tipo di investimento sul netcode ecc.".

 

 

Ovviamente confermo ma la cosa non è certo una novità, sono anni che è noto come la stragrande maggioranza degli utenti dei sim aeronautici volano offline quindi è chiaro che come dici giustamente nessuna SH vuole imbarcarsi in un impresa evidentemente molto dispendiosa a fronte, appunto, della esiguità di coloro a cui sarebbe destinata...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...Io non riesco a volare SP.....Ogni tanto sogno SEOW Malta...

 

 

Eh magari avere la seow malta con relativo scenario e aeroplani annessi, peccato che come dici giustamente è un sogno che è destinato a rimanere tale....

 

 

Poi il discorso di volare o meno in SP a mio parere dipende da molti fattori, in primis la disponibilità di tempo con relativo impegno annesso in quanto a orari, presenza, ecc.. per fare parte di un gruppo di volo virtuale cosa che credo piacerebbe a molta gente che però, appunto, non ha le possibilità, quindi spesso si fa come si può volando quando possibile in SP facendo magari di tanto in tanto qualche puntata su un server pubblico...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Regazzi...posso mettere un tombale sulla discussione?

 

Esiste un solo modo per divertirsi veramente in Multy su DCS:

 

VENIRE A VOLARE CON ME!!! :music_whistling::music_whistling:

:thumbup:

 

 

Uhmm.....sicuro che il solo modo di divertirsi in MP su DCS sia quello di venire a volare con te?.....:music_whistling::music_whistling: :megalol::megalol:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@Falco solo rumors di ufficiale non c è niente ma pare che qualche impiegato russo si sia fatto sfuggire qualcosa in qualche chat. Lo dicevano anche di Star Citizen ma alla fine non è per niente fallito

 

Immaginavo, comunque mi pare molto improbabile che falliscano se non altro vedendo quello che hanno dichiarato a proposito degli sviluppi futuri di DCS, vedi le nuove mappe dedicate alla Siria piuttosto che quella free per la WWII per non parlare dei moduli dove successivamente al Viper ci sono già in cantiere l' F-4 e compagnia bella, insomma di carne al fuoco ce n'è anche troppa per un'azienda che dovrebbe essere sull'orlo del fallimento, ad ogni modo vedremo anche se credo che piuttosto che chiudere baracca e burattini verrebbe spezzettata e comprata da altre SH perchè in effetti le competenze non mancano di certo..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

..credo che piuttosto che chiudere baracca e burattini verrebbe spezzettata e comprata da altre SH perchè in effetti le competenze non mancano di certo..:thumbup:

Hai presente la saitek che è stata acquisita dalla logitech? in pratica hanno riprodotto li stessi joystick leggermente migliorati ma praticamente uguali. Ecco come minimo se fallissero faranno cosi perché ormai DCS sta diventando il punto di riferimento del simulatore militare.

Link to comment
Share on other sites

Regazzi...posso mettere un tombale sulla discussione?

 

Esiste un solo modo per divertirsi veramente in Multy su DCS:

 

VENIRE A VOLARE CON ME!!! :music_whistling::music_whistling:

:thumbup:

 

Non ho mai avuto il piacere, credo, magari si può organizzare qualcosa ;) :thumbup::thumbup::thumbup:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

:thumbup:

Lo dice il termine stesso, cioè coloro che non volano per passione e per condividere la stessa con altre persone ma che hanno come unico obiettivo quello di fare più kill possibili nella classica arena PvP buttando giù tutto quello che trovano avvalendosi di ogni possibile aiuto come mod, ecc... leciti e meno leciti senza curarsi dell'aspetto prettamente simulativo.

 

Diciamo un modo di volare contrapposto a quello classico dei piloti normali che invece cercano la simulazione aerea nel senso più genuino del termine....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io tutta sta tranquillità che ED non chiuda non la vedo proprio...

Attenzione non sto dicendo che chiuderà sto solo dicendo che questo è un mercato MOLTO difficile dove i costi sono altissimi e i profitti molto bassi. Come dico sempre di società che producevano SIM ce ne erano tante ma tutte hanno fallito!! Quindi se ED fallisse no ne rimarrei troppo stupito (purtroppo).

 

Avere tante carne al fuoco non è indice di “salute” anzi a voler essere malevoli potrebbe essere il contrario (cercano di sviluppare il più possibile per avere ricavi veloci).

 

Poi il fatto che verrà comprata o sarà smembrata è solo una supposizione.

 

Probabilmente se chiude l’unica speranza e che il tutto venga reso open source e sperare in una community che tenga vivo il tutto come successo per Falcon e EECH.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

..Probabilmente se chiude l’unica speranza e che il tutto venga reso open source e sperare in una community che tenga vivo il tutto come successo per Falcon e EECH...

Mi hai anticipato. In quei casi il problema più grosso è il non potere fare delle mod perché la casa produttrice ormai fallita rompe le scatole.

Link to comment
Share on other sites

Senza bilanci pubblici sono solo supposizioni.Io mi baso sul presente e sinceramente non sono troppo preoccupato. Bisogna vedere se la concorrenza all orizzonte (Microprose) sia veramente tale oppure no...Io credo che per altri 2 o 3 anni non cambierà pressoché nulla. purtroppo sicuramente i moduli non NATO o scarsamente vendibili non li vedremo mai rilasciati dalla ED. L unico dato ufficiale è di Chizh che scrisse che l F86 aveva venduto 4 volte più del Mig15. L india eccezione secondo me è il ka50 che ha venduto bene ma senza un vero competitor tipo Cobra o Apache. Sarei curioso del confronto Mi8 vs UH1 ma non credo ci siano dati

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...