Jump to content

F-15E by RAZBAM


VBS_Nero

Recommended Posts

..certo che la facilità con cui fanno questi annunci e sorprendente...

..ammetto che qui un commento di falco ci starebbe bene...

 

Mah guarda personalmente ho poco da dire se non vedere cosa faranno di concreto dopo gli annunci che, come sappiamo bene, hanno la valenza che hanno...

 

Sono diventato da un pò di tempo a questa parte molto pragmatico e gli annunci non mi interessano più di quel tanto quanto invece, appunto, i fatti concreti e su questi se è il caso baso i miei commenti, peraltro come già detto giustamente da qualcun altro aspetto che finiscano l'Harrier prima di pormi il problema se comprare o no qualche altro modulo di questa SH, diciamo che le intenzioni paiono buone, vediamo se a queste fanno seguire i fatti..

 

Poi certo dal mio punto di vista non concordo con la scelta di fare l'F-15E, mi sarei dedicato a qualche altro aeroplano diciamo più interessante come magari un Tornado piuttosto che allo Starfighter che sarebbe stato anche uno degli avversari "naturali" del Mig-23 ma queste sono opinioni del tutto personali..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

ora che la marasma dei guadagni facili dati dall'f-18 comincia a calare devono pure riattirare l'attenzione in qualche modo no? oggi sono pure partiti i saldi

 

chi doveva prendere l'f18 l'ha preso in preorder ....ormai sicuramente nessuno lo prenderebbe in early access a prezzo pieno...quindi le uniche entrate facili per ora sono quelli... I SALDI

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente penso che un Tornado non venderebbe poco, assolutamente il contrario.

Sono abbastanza sicuro basandomi sulle richieste in wishlist e in commenti vari che farebbe molto gola, visto che è amato da inglesi e italiani ma anche tutta il resto dell'europa nutre interesse, personalmente spero sia il modulo segreto della Heatblur dopo Tomcat perchè è il mio aereo preferito.

 

Al contrario un F-104 venderebbe poco perchè semplicemente era un cattivo aereo, abbastanza disprezzato dagli americani, privo di appeal per il mercato russo/orientale. Gli unici che rimangono siamo ancora noi europei anche se al di fuori dell'Italia (che per qualche motivo lo ama) rimangono poche nazioni veramente interessate e come abbiamo stiamo vedendo nei moduli l'italia non è molto considerata.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Falco, il problema è che a livello mondiale un Tornado o un 104 da uno a dieci venderebbe sei, mentre uno Strike Eagle venderebbe dieci, e loro devono far cassa...

 

 

Tu dici che lo Strike Eagle sia così ambito dai clienti? mah personalmente ho più di un dubbio, non stiamo parlando di un F-16 ma di un'aeroplano ricavato dall'Eagle classico e destinato alle operazioni aria-terra peraltro, da che mi risulta ma potrei sbagliare, in servizio solo con l'Usaf quindi dal bacino di utenza interessata secondo me piuttosto limitato.

 

 

Il Tornado invece è in servizio in molti paesi e soprattutto ha partecipato a tutti gli ultimi conflitti come guerra del Golfo, Afghanistan, ecc... e personalmente trovo che sia ben più interessante dell'F-15E già solo parlando di velivolo considerate le caratteristiche tecniche, da cui peraltro si potrebbe ricavare anche l'ADV , insomma credo che sia un'aeroplano sicuramente molto appetibile e che avrebbe un successo di gran lunga superiore all'F-15E, ovviamente opinione del tutto personale.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che lo Strike Eagle sia così ambito dai clienti? mah personalmente ho più di un dubbio, non stiamo parlando di un F-16 ma di un'aeroplano ricavato dall'Eagle classico e destinato alle operazioni aria-terra peraltro, da che mi risulta ma potrei sbagliare, in servizio solo con l'Usaf quindi dal bacino di utenza interessata secondo me piuttosto limitato.

 

 

Il Tornado invece è in servizio in molti paesi e soprattutto ha partecipato a tutti gli ultimi conflitti come guerra del Golfo, Afghanistan, ecc... e personalmente trovo che sia ben più interessante dell'F-15E già solo parlando di velivolo considerate le caratteristiche tecniche, da cui peraltro si potrebbe ricavare anche l'ADV , insomma credo che sia un'aeroplano sicuramente molto appetibile e che avrebbe un successo di gran lunga superiore all'F-15E, ovviamente opinione del tutto personale.

 

 

:thumbup:

 

Ricordati che ED ha una specie di collaborazione/contratto/boh con Boeing , quindi adesso hanno accesso a dati e materiale che prima non era possibile avere.

 

Il FM del F15C è già fatto , immagino ci sia solo da "aggiustare" per le caratteristiche del modello E.

 

Piuttosto lo Strike Eagle si accavallerà allo sviluppo del F16C Block 50 , per certi versi molto simili anche se il falcone è più da SEAD/DEAD , e si ruberanno mercato a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

F15E.... Detto anche Strike Eagle..

 

E'un caccia

 

E'un bombardiere

 

Il tornado è SOLO un bombardiere o quanto meno le prestazioni dovrebbero essere inferiori.

 

Posso capire il cuore con il 104, il Tornado (anche i vari Aermacchi, Alenia, Caproni), ma cerchiamo di essere oggettivi.

 

Il 15E è dell'88.

Il Tornado è del 79.

 

Questa è la scheda del Tornado: https://it.wikipedia.org/wiki/Panavia_Tornado

Questa è la scheda dell'F-15E: https://it.wikipedia.org/wiki/McDonnell_Douglas_F-15E_Strike_Eagle

 

Ripeto... uno è un bombardiere, uno è un caccia bombardiere.

Link to comment
Share on other sites

F15E.... Detto anche Strike Eagle..

 

E'un caccia

 

E'un bombardiere

 

Il tornado è SOLO un bombardiere o quanto meno le prestazioni dovrebbero essere inferiori.

 

Posso capire il cuore con il 104, il Tornado (anche i vari Aermacchi, Alenia, Caproni), ma cerchiamo di essere oggettivi.

 

Il 15E è dell'88.

Il Tornado è del 79.

 

Questa è la scheda del Tornado: https://it.wikipedia.org/wiki/Panavia_Tornado

Questa è la scheda dell'F-15E: https://it.wikipedia.org/wiki/McDonnell_Douglas_F-15E_Strike_Eagle

 

Ripeto... uno è un bombardiere, uno è un caccia bombardiere.

 

 

+1. Ed ha più missioni di guerra al suo attivo. Un bel po.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi associo alla "bocciatura" dello Strike Eagle. A parte il fatto che sinceramente parlando, lo vedrei più come uno di quei moduli che sarebbe meglio fossero riservati alla ED, sulle presunte vendite Tornado vs F-15E non sarei così sicuro della vittoria commerciale incondizionata del secondo sul primo.

 

Non la vedo come una questione di cuore e/o "patriottismo", quanto piuttosto di un velivolo decisamente meno interessante del Tornado.

 

.....poi vabbè, il Tornado non è neppure allo stato di concept quindi parliamo di niente.

 

Troppo fissati sugli aerei americani.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Mah, sarà meno interessante di un Tornado, ma lo Strike Eagle ha un'avionica sicuramente più recente, evoluta e completa, e capacità di carico bellico che il Tornado nemmeno si sogna.

 

Infatti, e avere un F-15E full fidelity e il sogno di parecchi utenti.

La fetta USA del mercato DCS e decisamente importante (forse la piú importante)

Anche se personalmente, con AV-8b (sperando nel plus) F-14, F-18 e magari un F-16 il mio parcheggio dei sogni proibiti e completo.

Ah sí, ci vorrebbe un P-47 e un P-38 :music_whistling:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Una motivazione? A me pare che sia proprio il contrario.

 

Attacchi in profondità “alla IDS”, e comunque parliamo di una macchina che ha rappresentato per anni la sperhead della forza di attacco aerea della NATO in Europa, è non mi pare che il Tornado non abbia operato dal punto di vista bellico.

Link to comment
Share on other sites

Attacchi in profondità “alla IDS”, e comunque parliamo di una macchina che ha rappresentato per anni la sperhead della forza di attacco aerea della NATO in Europa, è non mi pare che il Tornado non abbia operato dal punto di vista bellico.

 

 

Tutto quello che può fare un Tornado, un Mudhen lo fa meglio. A parte geometrizzare le ali...

Link to comment
Share on other sites

Sarà ma a livello simulativo trovo più interessante il Tornado fosse anche soltanto per gli attacchi agli aeroporti di tipo più convenzionale. Aria fresca rispetto alla solita super avionica ma qui, forse c’entrano anche i gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Si ma qui alcune persone esprimo pareri che sembrano oggettivi su questioni che sono in realtà prettamente soggettive.

 

A me l'15 piace solo per 1 motivo: è un astronave... va a Mach 2.5 ed ha un rateo di salita assurdo... porta carichi da paura e stringe pure parecchio. Nonostante ciò sono almeno 18 mesi che non ci faccio un giro...

 

L'harrier l'ho provato a casa di un amico e devo dire che è veramente bellino, però ho preferito buttarmi sull'F-18 per questioni di gusti personali (il primo simulatore a cui abbia mai giocato era f18 interceptor....)

 

Detto ciò spero semplicemente che "caccino" aerei idonei a ricostruire scenari pseudo reali: quindi il tornado sarebbe ben accetto. Ci scommetto che la licenza ce l'ha già qualcuno.

Su dcs ci sono molti americani ma pure un sacco di tedeschi, inglesi ed italiani.

 

Poi ci sono gli svedesi ma loro sono paraculati

 

:lol::lol:

 

Cmq secondo me finchè non implementano attacchi alle runway decenti il tornado non lo vediamo :P

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Be se proprio vogliamo discutere se fa bene o peggio un determinato ruolo rispetto ad altri..

Ricordo a tutti che i “mitici americani” sorvolavano i cieli dei balcani, solamente dopo che i Tornado ECR nel ruolo SEAD, avevano spazzato via le difese aeree SAM..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Be se proprio vogliamo discutere se fa bene o peggio un determinato ruolo rispetto ad altri..

Ricordo a tutti che i “mitici americani” sorvolavano i cieli dei balcani, solamente dopo che i Tornado ECR nel ruolo SEAD, avevano spazzato via le difese aeree SAM..

 

 

Non è che gli americani non abbiamo munizionamento o velivoli o addestramento SEAD, eh?

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma hanno lasciato fare i Tornado ECR lo sporco lavoro. E questi sono fatti e non parole.

Forse non lo sai, ma i Tornado ECR hanno una tecnologia segreta che tutt’ora gli americani si sognano. Praticamente viene proiettata una falsa immagine del velivolo e gli eventuali missili nemici seguono questa immagine e mancano sistematicamente il bersaglio. In questo i Tornado ECR sono avanti anni luce. Attenzione, non sto dicendo che Il Tornado è il migliore fra i due. Nel compito SEAD non ha rivali, nel resto possiamo discuterne.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco dare fuoco alla carta di credito !! :lol:

 

 

Sono senz'altro d'accordo con te questa volta...:smilewink:

 

Per il resto per quanto mi riguarda ho espresso delle opinioni a proposito di questo aeroplano che continuo a trovare non particolarmente interessante, poi se lo fanno avranno i loro motivi ci mancherebbe e non lo discuto.

 

Ad ogni modo a parte il Tornado parlando del 104 personalmente credo che avrebbe un'ottimo appeal in quanto a interesse, non dimentichiamo che è stato in servizio in mezza europa per decenni oltre ad altri paesi extraeuropei ma soprattutto è sempre stata una macchina molto discussa con relativo interesse da parte non solo degli appassionati ma anche dei media dove ha ottenuto una grande visibilità, diciamo che anche commercialmente potrebbe non essere quell'azzardo che qualcuno ipotizza...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma hanno lasciato fare i Tornado ECR lo sporco lavoro. E questi sono fatti e non parole.

Forse non lo sai, ma i Tornado ECR hanno una tecnologia segreta che tutt’ora gli americani si sognano. Praticamente viene proiettata una falsa immagine del velivolo e gli eventuali missili nemici seguono questa immagine e mancano sistematicamente il bersaglio. In questo i Tornado ECR sono avanti anni luce. Attenzione, non sto dicendo che Il Tornado è il migliore fra i due. Nel compito SEAD non ha rivali, nel resto possiamo discuterne.

 

 

Non mi sembra...

 

 

 

0550034.jpg?v=v40

 

 

Growler-backseat.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   1 member

×
×
  • Create New...