Jump to content

JF-17 Thunder by Deka Ironwork


Automan

Recommended Posts

Lo so che è una sciocchezza e non inficia la giocabilità, però a mio modesto parere acquistare un modulo a cui addirittura mancano delle texture significa veramente dare agli sviluppatori il messaggio "fate quello che volete tanto comperiamo tutto", finirà che ci venderanno dei modelli 3d e la gente li acquisterà comunque...

Link to comment
Share on other sites

Lo so che è una sciocchezza e non inficia la giocabilità, però a mio modesto parere acquistare un modulo a cui addirittura mancano delle texture significa veramente dare agli sviluppatori il messaggio "fate quello che volete tanto comperiamo tutto", finirà che ci venderanno dei modelli 3d e la gente li acquisterà comunque...

 

Ah non lo fanno già? :lol::pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera in Blue Flag, ne avevo tre parcheggiati in linea volo di fianco al mio Viper, e la resa del modello 3D è stata davvero ottima. Il cockpit dai filmati sembra invece essere effettivamente una sorta di placeholder, le textures sono veramente scarse. Ci vorrà un po' di tempo ma almeno abbiamo finalmente un sostituto credibile ai caccia russi. Ieri sera in chat molti parlavano del fatto che sarebbe ora di "tagliare" gli aerei di FC 3.0 da certi server, perché troppo "arcade" soprattutto per quel che riguarda il radar, l'IFF ecc.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Ieri sera in Blue Flag, ne avevo tre parcheggiati in linea volo di fianco al mio Viper, e la resa del modello 3D è stata davvero ottima. Il cockpit dai filmati sembra invece essere effettivamente una sorta di placeholder, le textures sono veramente scarse. Ci vorrà un po' di tempo ma almeno abbiamo finalmente un sostituto credibile ai caccia russi. Ieri sera in chat molti parlavano del fatto che sarebbe ora di "tagliare" gli aerei di FC 3.0 da certi server, perché troppo "arcade" soprattutto per quel che riguarda il radar, l'IFF ecc.

 

Spero che con l'arrivo di MAC si faccia più separazione tra le due esperienze (full e semplificata), tuttavia credo sarebbe meglio dare la possibilità al singolo server di decidere se integrare o no i due mondi: ognuno sceglie se fare solo mac, scenario misto o solo full.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto ancora il ground radar in funzione, usa davvero la nuova api della ED? O è una versione semplificata che non rileva edifici, aeroporti, alberi, ecc...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Spero che con l'arrivo di MAC si faccia più separazione tra le due esperienze (full e semplificata), tuttavia credo sarebbe meglio dare la possibilità al singolo server di decidere se integrare o no i due mondi: ognuno sceglie se fare solo mac, scenario misto o solo full.

 

C'è già: basta non inserire gli aerei nello scenario. Fine.

Non serve nessun'altra limitazione.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Si usa le api della ED, per il discorso radar vede esattamente come dovrebbe vedere un radar in linea generale.

 

Sarà che l'ho appena installato è devo ancora capirne il funzionamento, ma non si distingue assolutamente niente per ora!!! Non sarà un radar SAR, ma un dovrebbe avvicinarsi a queste immagini: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=202523

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Uboats ha detto che per ora il found radar è quasi un place holder,devono risolvere prima altre problematiche a livello di bugs post release e poi si daranno da fare per meglio realizzare il ground radar

 

Grazie, non l'avevo letto. Pirla io a comprarlo in EA...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Ma chiedo, da profano, e così meglio anche nella realtà oppure e cmeglio modellato su dcs? Altrimenti non mi spiego come mai per esempio le aviazioni do tutto il mondo non utilizzi il jf17 anziché f16, Cina compresa.

Ripeto, sono totalmente ignorante in materia

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ma chiedo, da profano, e così meglio anche nella realtà oppure e cmeglio modellato su dcs? Altrimenti non mi spiego come mai per esempio le aviazioni do tutto il mondo non utilizzi il jf17 anziché f16, Cina compresa.

Ripeto, sono totalmente ignorante in materia

 

Immagino BlueRaven intenda come è rispetto a quello attuale di F-18 e F-16, come funzioni modellate, in questi il TGP è appena abbozzato quanto a funzioni, mentre sul JF-17 è molto più completo. In real non saprei ma in occidente sono quelli più utilizzati dalle varie nazioni, ma credo solo perchè sono usciti prima di quello del JF-17...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Immagino BlueRaven intenda come è rispetto a quello attuale di F-18 e F-16, come funzioni modellate, in questi il TGP è appena abbozzato quanto a funzioni, mentre sul JF-17 è molto più completo. In real non saprei ma in occidente sono quelli più utilizzati dalle varie nazioni, ma credo solo perchè sono usciti prima di quello del JF-17...

 

Sì, esatto, ma non solo: questa completezza si riflette poi anche nell'efficacia con cui riesci ad usarlo, ad es. poter giocare con il gain e la luminosità ti permette di adattare l'immagine che vedi a schermo alle condizioni ambientali e/o (cosa da non sottovalutare) a come i tuoi occhi si trovano meglio a decifrare l'immagine stessa.

Per dire, ieri l'ho provato sul Persico e sia in CCD sia in WHOT distinguevo poco e niente perché era giorno pieno, l'immagine era molto luminosa e i miei occhi faticavano a distinguere dove "il bianco era più bianco"... è bastato switchare a BHOT E abbassare leggermente la luminosità aumentando nel contempo di un paio di scatti il gain per vedere perfettamente ogni singolo veicolo, anche mimetizzato tra le piante.

Per carità, a BHOT puoi switchare anche col LITENING di 18 e 16 ma quello che ha fatto veramente la differenza è il poter cambiare come viene renderizzata l'immagine.

Con gli altri faccio molta più fatica, specialmente col 18 e il TGP sul DDI... per i miei occhi è difficilissimo decifrare un'immagine a fosfori verdi, al punto che faccio fatica a distinguere un fiume da una strada.

Poi vabbè, magari il problema sono i miei occhi che sono un catorcio eh :lol: ma il TGP del JF-17 almeno al momento è decisamente un passo avanti.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

 

Hello everyone,

 

We've been less active and quiet during the past weeks, since the Chinese New Year is around the corner and our members were busy with families, boss and alcohol.

Therefore, the bug fix slowed down.

 

We will re-focus on JF-17 after the holiday:

  1. bug fix for better game experience
  2. improve cockpit model/texture
  3. more liveries and skin template
  4. start the dev of AAR and will try our best to finish it before this Fall

 

The major dev/feature of JF-17 has been finished, and we need to wait for a more completed A/G radar API provided by ED. Thus, more effort will be on bug fix by our avionics team.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Deka Ironwork Simulations - JF-17 Mini-Update

 

We are now returning to office (not CSGO map) to continue the dev and bug fix of thunder.

Besides bug fix, AAR will be our current top priority.

 

In the following months, we will temporarily on hold the update of external/cockpit model update, but focus on model modification for upcoming AAR feature. In parallel, our programmers will start the AAR coding.

 

Regarding AAR details, we consider to keep only one aircraft in our module, but players can contact ground crew to "mount/remove" the fuel probe (may need longer time, like 1-2 minutes?).

We don't consider other upgrade but just add AAR capability.

 

Here's a quick model for programmers to work on.

 

attachment.php?attachmentid=226401&stc=1&d=1580625208

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Deka Ironwork Simulations - JF-17 Mini-Update

 

Here are some good news we would like to share:

 

  • Our radar programmer now has returned to Beijing and been working on the radar problem;
  • Our AAR coding has been completed;
  • The external model with AAR boom and cockpit model have been finished, now artists are fixing the UV and textures;
  • Artists are also making more details for landing gears, and improving cockpit light effect;
  • New cockpit model has added switches/knobs for AAR lights, P.H test SW, and digital clock;
  • FM programmer is working on unbalanced fuel tank loadout;
  • Campaign designer is working hard on more campaign missions (now finished 02, 03, 04, 05, 07, and 09; he plans at least 10 missions in campaign)

 

attachment.php?attachmentid=229739&stc=1&d=1584003351

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...