Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Secondo me: La ED a date fa molta cilecca..mi auguro che esca a fine mese,ma per ora ,non tiro fuori una lira.

Quando il modulo sarà disponibile, pago e ci volo.

Ma stare lì a sperare o pregare che esca il prima possibile ,non fa più per me.(hanno rotto le boll con questa filosofia strana )che conosco da anni !!!Rimane una vecchia canzone già ascoltata più volte.

Ovvio ognuno fa quello che crede giusto .

 

Per quanto mi riguarda non spero e non prego nessuno che esca il prima possibile, uscirà quando la ED deciderà di farlo uscire, intanto l'ho acquistato con un 20% di sconto che visto il prezzo di listino a cui sarà venduto una volta uscito non mi pare poco.

 

Poi personalmente preferisco che esca qualche settimana dopo ma che sia già fruibile compatibilmente con lo status EA piuttosto che esca prima ma con mille magagne che di fatto lo rendono buono solo ad occupare spazio in hangar in attesa dei fix, poi come dici tu ovvio ognuno fa quello che crede...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

mi aspetto invece un bello sconto sul 18 entro fine anno e potrebbe essere il momento di prendere quello, sempre che lo finiscano...

 

 

eh mancano tante robe.

hanno messo l'harpoon ma non so per quale utilizzo perché non avendo ancora un radar A2G alla fine credo tutti sparino alla cieca ed amen. :(

il tgp...beh, è lì appena abbozzato.

 

mancano TWS, ground radar, jamming...insomma un annetto credo. io mi ci diverto comunque un sacco, giusto il jamming mi lascia un po' di amaro in bocca ecco.

Link to comment
Share on other sites

Per la pedaliera mi spiego meglio (soprattutto per chi non la possiede).

Se compri l’intero sistema HOTAS T1600 hai uno stick con il suo cavo USB e una manetta con un altro cavo USB, la pedaliera ha un connettore RJ11 che devi inserire nella manetta.

 

Se invece compri la sola pedaliera il connettore sarà sempre un RJ11 ma nella confezione ti forniscono un adattatore ad USB (che nella versione completa è assente)

 

Pertanto se vuoi utilizzarle la pedaliera e il warthog devi avere 3 USB libere e anche se hai associato gli assi della manetta del T1600 finche non li tocchi non verranno attivati in DCS e quindi non daranno problemi, anzi volendo la potresti utilizzare per altre funzioni....

 

——

MA HO SBAGLIATO LA DISCUSSIONE DOVE INSERIRE QUESTO MESSAGGIO’?!?! Era una precisazione che volevo fare nel thread sul VAICOM, posso chiedere al moderatore di spostare li il messaggio?

 

Mi scuso per l’errore


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F-16C Viper - Viper Mini-Updates

 

 

VYGdLYat8Ug

 

In this DCS: F-16C Viper video, learn the basics of Continuously Computed Impact Point (CCIP) and Constantly Computer Release Point (CCRP) bombing for unguided bombs. In the early access release, such bombs will include the Mk-84, Mk-82 LDGP, Mk-82SE, Mk-82AIR, BDU-33, CBU-87, and CBU-97. This is from a pre-release build and is very much work-in-progress. We plan to release the Early Access version sometime in early Autumn 2019 (Autumn 2019 starts on 23 September).

 

The pull-up cue and CCIP delayed release cue attack are being tuned at the time of creating this video.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Concordo: ognuno fa quello che ritiene giusto. Io il 16 non lo prendo ora a -20% né tantomeno lo prenderò a prezzo pieno appena volabile; mi aspetto invece un bello sconto sul 18 entro fine anno e potrebbe essere il momento di prendere quello, sempre che lo finiscano...

 

Concordo, se non ti interessa prendere adesso l'F-16 con il 20% di sconto, o a prezzo pieno quando uscirà in EA, fai bene ad aspettare e a prenderlo eventualmente quando sarà dichiarato finito, giustamente ognuno fa quello che meglio crede e che più risponde al proprio modo di pensare, ecc..

 

Per quanto riguarda l' F-18 è probabile che per la fine dell'anno ci sarà una promozione, dubito però che sarà sostanziosa anche perchè comunque questo aeroplano rimane uno dei "pezzi forti" di DCS e quindi non credo che scenderanno con lo sconto più di quel tanto, sul fatto che sia finito entro quel periodo invece lo vedo molto difficile per non dire proprio che non lo credo affatto, le cose da implementare sono ancora molte e sostanziose, una su tutti il radar A-G, e secondo me non lo finiranno prima di metà 2020 se non oltre considerato anche che non c'è solo questo ma molta altra carne al fuoco e devono certamente guardarla per evitare che si bruci...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo, se non ti interessa prendere adesso l'F-16 con il 20% di sconto, o a prezzo pieno quando uscirà in EA, fai bene ad aspettare e a prenderlo eventualmente quando sarà dichiarato finito, giustamente ognuno fa quello che meglio crede e che più risponde al proprio modo di pensare, ecc..

 

Per quanto riguarda l' F-18 è probabile che per la fine dell'anno ci sarà una promozione, dubito però che sarà sostanziosa anche perchè comunque questo aeroplano rimane uno dei "pezzi forti" di DCS e quindi non credo che scenderanno con lo sconto più di quel tanto, sul fatto che sia finito entro quel periodo invece lo vedo molto difficile per non dire proprio che non lo credo affatto, le cose da implementare sono ancora molte e sostanziose, una su tutti il radar A-G, e secondo me non lo finiranno prima di metà 2020 se non oltre considerato anche che non c'è solo questo ma molta altra carne al fuoco e devono certamente guardarla per evitare che si bruci...

 

Faranno un bundle con il modulo carrier, per tirare le vendite anche su quello.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Faranno un bundle con il modulo carrier, per tirare le vendite anche su quello.

 

Si credo anch'io che si inventeranno qualcosa per continuare a venderlo proprio puntando sulla caratteristica che più lo differenzia rispetto al Viper oltre al discorso bimotore,ecc... e cioè le operazioni imbarcate, ad ogni modo non è che con l'avvento dell'F-16 tutto il resto sparisce anche perchè DCS in include molte altre cose parlando di moduli, ecc.., personalmente non mi stupirei se per la fine dell'anno ci fosse anche qualche sorpresa per la WW2 considerata la prossima uscita del P-47, magari la nuova mappa piuttosto che altro, vedremo...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Viper Mini-Updates

 

DCS: F-16C Viper - Laser Guided Bombing with JTAC

 

 

In this DCS: F-16C Viper video, we will learn how to user laser-guided bombs (GBU-12 and GBU-10) to attack targets based on a laser designation from a Joint Terminal Attack Controller (JTAC). We are also working quickly to provide the Litening targeting pod for the Viper that will allow self-designation.

 

Alla fine leggo che potrebbero anche inserire da subito il Litening :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In effetti pare sia in uno stato di sviluppo abbastanza avanzato, evidentemente nei mesi passati hanno lavorato parecchio su questo modulo...

 

 

:thumbup:

 

https://www.facebook.com/eagle.dynamics/posts/10162467129015341?__xts__

 

DCS: F-16C Viper and F/A-18C Hornet Update

 

With early Autumn 2019 rapidly approaching on 23 September, we are nearing our Viper early access launch goals. While it will probably not launch on the first day of Autumn, it will be sometime early in the season. As you’ve probably seen in recent videos, work has been progressing at a very fast pace, and we are sure it will be a great product at early access release. While work started in October of last year, the cockpit systems, flight model, and other systems did not start until early this year. We’ve never had such rapid development of a module before, and the tools and knowhow of developing the Hornet helped tremendously.

 

Please note that the 20% discount will end once the product is launched, and it will not likely be on sale for at least a year after launch (as seen with the Hornet). So, if you wish to have some Viper savings, we suggest considering the pre-purchase while it lasts.

 

In order to hit our Viper release window, we have very recently had to temporarily move a couple of the systems programmers from the Hornet onto the Viper for a short period. Once the Viper is released, they will be back to work on the Hornet with a strong push on TWS radar mode, air-to-surface radar, further targeting pod features, and more. Much of this work is directly applicable to the Viper. We appreciate your understanding and thank you for your patience.

 

Sincerely,

The Eagle Dynamics Team

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

in realtà quel messaggio da l'impressione che siano un tantino con l'acqua alla gola....nel senso...diamo tutto per il viper che abbiamo fame di soldi...hanno pure spostato risorse dall'hornet per riuscire a finirlo nel breve tempo....che poi in realtà si sa nn...sarà finito ma abbastanza avanti da renderlo vendibile in EA....cmq non mi sembrano affatto bei messaggi

Link to comment
Share on other sites

in realtà quel messaggio da l'impressione che siano un tantino con l'acqua alla gola....nel senso...diamo tutto per il viper che abbiamo fame di soldi...hanno pure spostato risorse dall'hornet per riuscire a finirlo nel breve tempo....che poi in realtà si sa nn...sarà finito ma abbastanza avanti da renderlo vendibile in EA....cmq non mi sembrano affatto bei messaggi

 

Idem. Muovere gente da un progetto all’altro spesso genera l’effetto contrario perché inizialmente introduce lentezza, nuovi membri da integrare, travaso di conoscenza, etc.

Io lo vedo infatti come “siamo un po’ alle strette ma ci proviamo”.

Comprte, comprate, cosi mi finiscono questo dannato calabrone :)

 

Ps: apprezzabile pero’ la trasparenza, capita di rado che qualche SH scriva “abbiamo dirottato persone da un progetto all’altro”


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

in realtà quel messaggio da l'impressione che siano un tantino con l'acqua alla gola....nel senso...diamo tutto per il viper che abbiamo fame di soldi...hanno pure spostato risorse dall'hornet per riuscire a finirlo nel breve tempo....che poi in realtà si sa nn...sarà finito ma abbastanza avanti da renderlo vendibile in EA....cmq non mi sembrano affatto bei messaggi

 

Idem. Muovere gente da un progetto all’altro spesso genera l’effetto contrario perché inizialmente introduce lentezza, nuovi membri da integrare, travaso di conoscenza, etc.

Io lo vedo infatti come “siamo un po’ alle strette ma ci proviamo”.

Comprte, comprate, cosi mi finiscono questo dannato calabrone :)

 

Ps: apprezzabile pero’ la trasparenza, capita di rado che qualche SH scriva “abbiamo dirottato persone da un progetto all’altro”

 

:(

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Veramente sottolinea per un "breve periodo, e una volta che il Viper è uscito torneranno a lavorare sull' Hornet sul radar per la modalità TWS, ecc.." , e non mi pare che sia da intendere come un messaggio negativo a prescindere, evidentemente per rispettare la tempistica prevista per l' uscita hanno provveduto a rinforzare il team che lavora sul Viper per il tempo necessario al raggiungimento dello scopo, ripeto non vedo niente di così strano o allarmante, anzi personalmente lo vedo più come un fatto positivo che negativo, nel senso per una volta rispettano quello che avevano annunciato e non mi pare poco, magari diventasse la regola piuttosto che un'eccezione...

 

Per il resto la ED è una azienda e come tale si muove per vendere i suoi prodotti incamerando i proventi di tale vendita, anche qui non vedo cosa ci sia di strano, piuttosto se uno per le sue ragioni che nessuno discute non vuole comprare in preordine o in EA non ha che da aspettare quando sarà dichiarato finito, e così come per l'Hornet magari lo finiranno proprio grazie a coloro che invece lo hanno preso prima dando i fondi per permettere di continuare i lavori, insomma non mi sembra che chi lo ha comprato in preordine o lo acquisterà quando esce in EA sia da tacciare come lo "scemo" della situazione eh....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che si può dire da questa news è che, trattandosi di aerei con avionica molto simile, per la prima volta stanno cercando di svilupparli assieme, lo dicono loro stessi. Per far ciò bisogna che il viper sia allo stesso livello dello Hornet, da qui la scelta di accelerare il primo e rallentare il secondo. Non escludo che poi procedano assieme e che vedremo entrambi fuori dall'early access a breve distanza uno dall'altro

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che si può dire da questa news è che, trattandosi di aerei con avionica molto simile, per la prima volta stanno cercando di svilupparli assieme, lo dicono loro stessi. Per far ciò bisogna che il viper sia allo stesso livello dello Hornet, da qui la scelta di accelerare il primo e rallentare il secondo. Non escludo che poi procedano assieme e che vedremo entrambi fuori dall'early access a breve distanza uno dall'altro

 

Si effettivamente è questa la mia speranza

Inoltre se riescono a produrre una sorta di SDK completo dovrebbe diventare relativamente semplice sviluppare futuri aerei.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che si può dire da questa news è che, trattandosi di aerei con avionica molto simile, per la prima volta stanno cercando di svilupparli assieme, lo dicono loro stessi. Per far ciò bisogna che il viper sia allo stesso livello dello Hornet, da qui la scelta di accelerare il primo e rallentare il secondo. Non escludo che poi procedano assieme e che vedremo entrambi fuori dall'early access a breve distanza uno dall'altro

 

Concordo senz'altro con le tue considerazioni, e così facendo tra l'altro ottimizzano anche le risorse che lavorano sui due progetti, mi pare in effetti un'ottimo modo di operare anche per la tempistica dello sviluppo, facile che come dici giustamente escano fuori dall'EA a breve distanza l'uno dall'altro.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre se riescono a produrre una sorta di SDK completo dovrebbe diventare relativamente semplice sviluppare futuri aerei.

 

Per questo aspetto il discorso secondo me è diverso, nel senso fermo restando il bagaglio tecnico che acquisiscono con il portare avanti due moduli paralleli è sicuramente interessante per lo sviluppo di futuri aeroplani ma la questione è che in questo caso lo possono fare perchè i due moduli hanno una avionica molto simile con quello che ne consegue, resta però da vedere se questa filosofia di sviluppo è applicabile anche ad altri aeroplani non altrettanto simili, e su questo, come si dice, non scommetterei un centesimo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo senz'altro con le tue considerazioni, e così facendo tra l'altro ottimizzano anche le risorse che lavorano sui due progetti, mi pare in effetti un'ottimo modo di operare anche per la tempistica dello sviluppo, facile che come dici giustamente escano fuori dall'EA a breve distanza l'uno dall'altro.

 

 

:thumbup:

 

 

Cit.

" the Hornet development “will be stalled while we move programmers over to hit the Viper release window”. This was a concern expressed by the community a few months ago, and I seem to recall a lot of the same apologists saying the Viper isn’t going to stall the development of the Hornet because “they have multiple teams all working on their own projects”. Fast forward to today and those same apologists are saying “Dude, it's a small team they can’t be working on 50 things at once!”

 

Se i sistemi sono gli stessi...come mai devo praticametne rallentare/fermare lo sviluppo dell'Hornet per accelerare su quello del Viper? E come mai il Viper esce così "naked"?

 

Il post da cui è preso è questo:

 

 

Ci sono alcune interessantissime (secondo me eh) considerazioni sul businnes model dell'EA in generale e su quello ED in particolare e spunti di riflessione su come viene portato avanti lo sviluppo di DCS.

Non è un post polemico, molte delle cose che dice mi trovano d'accordo, altre no....è solo un punto di vista diverso.

Io qualche "concerns" per dirla nella lingua d'Albione ce l'ho...più che altro perchè DCS è il mondo dei balocchi degli appassionati del volo virtuale....per questo incrocio le dita e spero che ED mi smentisca in toto....

Intanto però un'altra scatola di Malox la vado a prendere, non si sa mai... :)


Edited by Hunter Joker
Link to comment
Share on other sites

bravo, e non dimenticare l'imodium.

l'analisi e' bella, molto e' condivisibile ma stringi stringi per ma la risposta e' molto semplice: (mi piace il rasoio di Occam)

"sono in regime di monopolio, faccio come voglio"

;)

 

L'hai detto :thumbup:

Spero di fermarmi al Malox però :megalol:

 

Per la cronaca, come sempre, ce l'ho eh il 16.....

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...