Jump to content

DCS: F-5E Tiger II by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quello delle ombre è un bug "already reported".

 

 

Infatti, come quello delle righe verticali e orizzontali dello schermo del radar che da qualche patch a questa parte sono diventate improvvisamente, come dire, obese con relativo effetto grafico e funzionale non proprio esaltante, anzi a dirla tutta pare che questo modulo sia in un uno stato di abbandono da tempo e parliamo di un modulo ufficiale ED e non di una terza parte vattelapesca...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Infatti, come quello delle righe verticali e orizzontali dello schermo del radar che da qualche patch a questa parte sono diventate improvvisamente, come dire, obese con relativo effetto grafico e funzionale non proprio esaltante, anzi a dirla tutta pare che questo modulo sia in un uno stato di abbandono da tempo e parliamo di un modulo ufficiale ED e non di una terza parte vattelapesca...

 

 

:thumbup:

 

C'ho da fare io che c'ho pure speso 20€

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Per me aggiorneranno un po' e sistemeranno le cose (almeno dal punto di vista grafico) con l'uscita di MAC, tanto devono lavorarci per la versione semplificata, ne beneficerà anche quella realistica. Resta comunque un modulo molto godibile e con pochi bugs "seri" (primo fra tutti quello dell'RWR, che è "reported" da tempo ma ancora non sistemato).

Link to comment
Share on other sites

Per me aggiorneranno un po' e sistemeranno le cose (almeno dal punto di vista grafico) con l'uscita di MAC, tanto devono lavorarci per la versione semplificata, ne beneficerà anche quella realistica. Resta comunque un modulo molto godibile e con pochi bugs "seri" (primo fra tutti quello dell'RWR, che è "reported" da tempo ma ancora non sistemato).

 

Quoto, i bug ci sono ma non lo rendono ingiocabile anche se a volte sono molto fastidiosi.

 

Che bug c'è riguardo l'RWR? Non mi sono mai accorto di nulla di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Dicono che il tasto che servirebbe a fare declutting in realtà switchi tra radar in ricerca e radar che ti hanno lockato, per cui se sei illuminato da un radar in search mode, quando finisci sotto lock l'alert dell'RWR smette di suonare. Nemmeno io me ne sono mai accorto perché difficilmente volo l'f-5 in situazioni in cui il RWR sia essenziale, ma è uno dei bugs più discussi nella sezione internazionale.

 

Quali sono gli altri bugs molto fastidiosi?

Link to comment
Share on other sites

Quali sono gli altri bugs molto fastidiosi?

 

Le linee del radar in bassissima risoluzione, i pannelli frontali che quando riflettono il sole diventano dei reattori nucleari, la beacon light che si riflette nel cockpit facendo la discoteca, postbruciatore che si riflette in cockpit.

 

Sono piccole cose ma quello che da fastidio è che sembra siano facili da risolvere ma sono presenti da ormai molto tempo (ad esempio il bug della beacon c'è dall'uscita della 2.5).


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

Le linee del radar in bassissima risoluzione, i pannelli frontali che quando riflettono il sole diventano dei reattori nucleari, la beacon light che si riflette nel cockpit facendo la discoteca, postbruciatore che si riflette in cockpit.

 

Sono piccole cose ma quello che da fastidio è che sembra siano facili da risolvere ma sono presenti da ormai molto tempo (ad esempio il bug della beacon c'è dall'uscita della 2.5).

Lo zoom avanti indietro con l'head track a voi funziona? Da me ha un range limitatissimo, sugli altri moduli stesse impostazioni nessun problema.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

@Mig Fulcrum: ok, i bugs grafici che esistono su quasi tutti i moduli vecchi di ED da quando è uscita la 2.5... chissà se prima o poi risolveranno. Certo presentare MAC con questa veste grafica non sarebbe il massimo, per cui si spera che sia l'occasione per sistemare.

 

@Hound Dog: io gioco in VR ed il VR zoom funziona, ma forse non è lo stesso che intendi tu.

Link to comment
Share on other sites

@Mig Fulcrum: ok, i bugs grafici che esistono su quasi tutti i moduli vecchi di ED da quando è uscita la 2.5... chissà se prima o poi risolveranno. Certo presentare MAC con questa veste grafica non sarebbe il massimo, per cui si spera che sia l'occasione per sistemare.

 

 

 

@Hound Dog: io gioco in VR ed il VR zoom funziona, ma forse non è lo stesso che intendi tu.

Lo zoom funziona (con i tasti), mentre con il track (delan clip) è limitato, è come se si muovesse 20cm avanti e 20 indietro, mentre su tutti gli altri moduli metto il naso sugli strumenti... Rotazioni e traslazioni tutto ok.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

... chissà se prima o poi risolveranno....si spera che sia l'occasione per sistemare.

 

La questione che i bugs grafici siano comuni con altri moduli ufficiali ED è un fatto assodato però non giustifica il discorso che si trascinano a tempo indefinito ma soprattutto quello dello "speriamo che....chissà se risolveranno...forse si forse no e via dicendo..." visto che stiamo comunque parlando di moduli ufficiali e certamente non di una qualche terza parte vattelapesca e questi dovrebbero essere seguiti nel modo corrispondente piuttosto che lasciarli li con bugs vari che secondo me ne inficiano eccome la godibilità visto che anche l'aspetto grafico, senza tirare in ballo quelli legati all'avionica come l'rwr, contribuisce in maniera significativa alla qualità della simulazione che in questo caso, come in altri, non si può certo dire sia eccelsa, anzi...

 

 

Per assurdo alcune terze parti da questo punto di vista stanno lavorando decisamente meglio seguendo e migliorando costantemente i loro prodotti...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La questione che i bugs grafici siano comuni con altri moduli ufficiali ED è un fatto assodato però non giustifica il discorso che si trascinano a tempo indefinito ma soprattutto quello dello "speriamo che....chissà se risolveranno...forse si forse no e via dicendo..." visto che stiamo comunque parlando di moduli ufficiali e certamente non di una qualche terza parte vattelapesca e questi dovrebbero essere seguiti nel modo corrispondente piuttosto che lasciarli li con bugs vari che secondo me ne inficiano eccome la godibilità visto che anche l'aspetto grafico, senza tirare in ballo quelli legati all'avionica come l'rwr, contribuisce in maniera significativa alla qualità della simulazione che in questo caso, come in altri, non si può certo dire sia eccelsa, anzi...

 

 

Per assurdo alcune terze parti da questo punto di vista stanno lavorando decisamente meglio seguendo e migliorando costantemente i loro prodotti...

 

 

 

:thumbup:

 

Quoto al 100%, troppe volte ED ci ha abituato a vedere bug non risolti per molto tempo e abbiamo cominciato a dire "prima o poi risolveranno" ma ci siamo dimenticati che sarebbe un nostro diritto da consumatore avere un prodotto che soddisfa le aspettative promesse, immaginate se un qualsiasi altro gioco blasonato come può essere un Call Of Duty avesse bug riconosciuti ma che non aggiusterebbe per mesi se non anni... vi lascio alla vostra immaginazione per le conseguenze.

 

Non voglio troppo attaccare ED perchè sono sicuro che si impegnano per fare del loro meglio per mandare avanti la baracca ma credo sarebbe cosa buona avere del personale addetto ad ogni singolo modulo (almeno per quelli ufficiali) che si occupa di controllare la sezione bug nel forum e risolverli nel minor tempo possibile senza dover aspettare un anno per un problema di riflessioni come per l'F-5, la stessa cosa vale per lo Yak-52 in un evidente stato di abbandono dalla sua uscita.

 

Scusate lo sfogo ma comincio a stufarmi anch'io di avere bug e problemi che durano in eterno con ogni modulo ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti e due :thumbup:..

e purtroppo mi aspetto di sentire anche in lingua italiana:

"eh chissà....eh vabbè...eh usa un altro modulo...eh quante lamentele...eh vuoi sempre tutto...eh vi lamentate sempre...eh che problema c'è"

 

ecc ecc ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Lo zoom avanti indietro con l'head track a voi funziona? Da me ha un range limitatissimo, sugli altri moduli stesse impostazioni nessun problema.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

 

Si ho notato, ho pensato che fosse un modo di simulare il corpo del pilota legato alla sedia dalle cinture, non un bug, anche perchè la seduta è distante dai pannelli del cockpit

Link to comment
Share on other sites

Si ho notato, ho pensato che fosse un modo di simulare il corpo del pilota legato alla sedia dalle cinture, non un bug, anche perchè la seduta è distante dai pannelli del cockpit
Non ci avevo pensato, è una interessante chiave di lettura

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non ci avevo pensato, è una interessante chiave di lettura

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

 

Anche nel Harrier sei piuttosto distante dal cockpit, sembra che "soffra" dello stesso inconveniente, ma pensadoci se realmente ti siedi nella cabina di un aereo e ti leghi non riesci a muoverti arrivando fin sopra il glareshield, cosa che puoi fare sul Hornet ad esempio, dove praticamente ti sposti sul dispositivo di trasmissione del HUD

Link to comment
Share on other sites

Puoi farti un profilo del track ir specificatamente per l' F5. Io tendenzialmente ho un profilo diverso per ogni aereo sia di track ir sia di curve del joystick
Ho provato, ho il delan clip con opentrack che va molto meglio del suo facetrack, ho impostato 1m di avanzamento per 10cm di spostamento in avanti fisico, nulla sempre lì si ferma.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quello dello hud è un bug già segnalato (ed è stato chiuso il thread per evitare che la gente continui - giustamente - a lamentarsi). Per fortuna c'è sempre la stable release su cui switchare in questi casi. Ciò che stupisce è come sia possibile che bugs del genere non siano intercettati prima di uscire al pubblico. Basta anche solo salirci sopra all'f-5 per rendersi conto del bug. Almeno una prova, anche solo uno start da cold and dark, è impensabile che non venga fatto per tutti i moduli, almeno i propri, quelli di ED, prima di buttare la roba in pasto alle masse, per quanto in open beta.

Link to comment
Share on other sites

Quello dello hud è un bug già segnalato (ed è stato chiuso il thread per evitare che la gente continui - giustamente - a lamentarsi). Per fortuna c'è sempre la stable release su cui switchare in questi casi. Ciò che stupisce è come sia possibile che bugs del genere non siano intercettati prima di uscire al pubblico. Basta anche solo salirci sopra all'f-5 per rendersi conto del bug. Almeno una prova, anche solo uno start da cold and dark, è impensabile che non venga fatto per tutti i moduli, almeno i propri, quelli di ED, prima di buttare la roba in pasto alle masse, per quanto in open beta.
Alle volte fanno casca le palle per terra....

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti, ho iniziato da poco seriamente su DCS e il mio primo acquisto è l F-5E.

Trovo sia veramente ben fatto, ma ho notato una cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso e vorrei capire se è un problema del mio modulo o se è veramente cosí.

in pratica trovo che sia sottopotenzianto….capisco sia un caccia leggero ma anche a 33000piedi passo a fatica Mach 1 con solo i 2 AIM-9 attaccati alle estremità…..un altro esempio quando sono in dogfight con un Mig19, lui esce da una virata, accende gli AB, lo faccio anch’io per inseguirlo ma se ne va come nulla fosse staccandomi di svariati KM in pochi secondi….pure il TU-95 mi stava “staccando” ho dovuto usare gli AB per evitare che andasse via….

ho letto alcune discussioni in altre lingue dove dicevano sia normale…..personalmente mi sembra molto strano e quindi volevo chiedere cose ne pensate.

 

p.s. Scusatemi in anticipo se ho scritto in una discussione sbagliata….ma sono poco pratico di forum.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...