Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Ho visto adesso il video di presentazione, e vedere la messa in moto di un motore radiale senza uno sbuffo dei fumi di scarico è per me già un più che valido motivo per non comprarlo, davvero inguardabile.....:doh:

 

 

Comunque le nostre Frecce Tricolori hanno colpito anche i russi, notare come una delle manovre che compare nel video sia, come dire, molto familiare...

 

 

bsRaa6.jpg

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il modulo e davvero molto bello, lo provato in vr e la percezione di difficolta e simile a quella provata su di un aereo vero, certo non avevo notato la mancanza dello sbuffo.... altrimenti non lo compravo..... fa sembrare l hornet un giochino per computer......

Link to comment
Share on other sites

Il modulo e davvero molto bello, lo provato in vr e la percezione di difficolta e simile a quella provata su di un aereo vero, certo non avevo notato la mancanza dello sbuffo.... altrimenti non lo compravo..... fa sembrare l hornet un giochino per computer......

 

 

Per il discorso dell'Hornet non mi pronuncio non conoscendo questo aeroplano e non avendo acquistato il modulo, se non per dire che la differenza tra i due è a dir poco abissale quindi mi viene difficile capire il paragone...

 

 

Ad ogni modo questo è un video, guarda un po, proprio postato dalla ED in una news di fine Luglio dove fanno vedere la registrazione dell'audio dal video, guarda i primi secondi dove c'è la messa in moto e dimmi se è uguale al modulo:

 

 

 

 

Ora, per 40 dollari io come possibile acquirente di un'addestratore a elica pretendo , non chiedo, che sia il più fedele possibile all'orginale visto che in mancanza di armamento il suo punto di forza deve essere appunto quanto sopra e non solo a livello di FM , ecc.. ma per ogni suo aspetto, al netto che non si è mai visto un motore radiale che si avvia "pulito", quindi non hai ancora implementato questa feature così coem quella del flusso dell'elica su erba, terra,ecc.? non è un problema le implementi e poi mi chiedi 40 dollari, non lo fai, per me te lo tieni poi ognuno giustamente agisce come meglio crede...

 

 

 

Tra l'altro per dire che vola come un'aeroplano vero avrai sicuramente volato con lo Yak-52 reale visto che un Cessna o un Piper con questo non c'entrano niente a livello di dinamica di volo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso dell'Hornet non mi pronuncio non conoscendo questo aeroplano e non avendo acquistato il modulo, se non per dire che la differenza tra i due è a dir poco abissale quindi mi viene difficile capire il paragone...

 

 

Ad ogni modo questo è un video, guarda un po, proprio postato dalla ED in una news di fine Luglio dove fanno vedere la registrazione dell'audio dal video, guarda i primi secondi dove c'è la messa in moto e dimmi se è uguale al modulo:

 

 

 

 

Ora, per 40 dollari io come possibile acquirente di un'addestratore a elica pretendo , non chiedo, che sia il più fedele possibile all'orginale visto che in mancanza di armamento il suo punto di forza deve essere appunto quanto sopra e non solo a livello di FM , ecc.. ma per ogni suo aspetto, al netto che non si è mai visto un motore radiale che si avvia "pulito", quindi non hai ancora implementato questa feature così coem quella del flusso dell'elica su erba, terra,ecc.? non è un problema le implementi e poi mi chiedi 40 dollari, non lo fai, per me te lo tieni poi ognuno giustamente agisce come meglio crede...

 

 

 

Tra l'altro per dire che vola come un'aeroplano vero avrai sicuramente volato con lo Yak-52 reale visto che un Cessna o un Piper con questo non c'entrano niente a livello di dinamica di volo...

 

 

:thumbup:

ok

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia: aereoplano interessantissimo che certamente comprerò, ma una volta uscito dall'early access, e magari in sconto. Sulla sezione ufficiale del forum c'è un post molto interessante scritto da un vero pilota di yak-52. Consiglio di leggere le sue impressioni. L'aereo per certi aspetti è ottimamente modellato, ma vi sono una serie di errori anche banali (accensione, rudder trim) che ne inficiano la validità. C'è anche una risposta di NineLine ad alcuni di questi appunti, nella quale ammette l'immaturità di certi aspetti legata allo stato di early access. Sarà interessante seguire quella discussione nelle prossime settimane (mesi?) per vedere come evolve la questione. Modulo cmq con premesse molto interessanti, se ben sviluppato (anche seguendo i suggerimenti di chi lo vola davvero) potrebbe uscirne un gran bel prodotto, per il quale potrei spendere volentieri anche il prezzo pieno.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Stante la premessa che non sono un vero pilota e che quindi le mie sono solo sensazioni "a pelle", trovo che la semplice esperienza del volo in DCS sia di molti ordini di grandezza superiore a quella di altri ben noti simulatori esclusivamente civili. Pertanto poter volare nell'ambiente di DCS senza necessariamente dover sparare addosso a qualcuno è, a mio avviso, una bellissima opportunità in più (cosa che peraltro già avviene con il tf-51 ed in parte anche con lo huey - che si può armare ma col quale si ha già enorme soddisfazione a fare solo semplici missioni di logistica).

Link to comment
Share on other sites

Pertanto poter volare nell'ambiente di DCS senza necessariamente dover sparare addosso a qualcuno è, a mio avviso, una bellissima opportunità in più.

 

Per fare questo hai il TF51 gratuito, fatto benissimo tra l'altro...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vado di provocazione

 

Un sf260 senza armi, chi lo comprerebbe?

 

Io no come non compro alcun altro addestratore, tipo l'39 o hawk. Anche se su FS2004 avevo il RealAir sf260, ma li non potevi sparare a prescindere...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Beh io l'l-39 ce l'ho ed è uno dei moduli più belli per il semplice volo, fermo restando che lì c'è inclusa la variante za da attacco leggero, quindi si spara anche. E cmq io ad esempio un extra-300 o un motoaliante, simulati "alla DCS", li comprerei eccome. Poi a tutto c'è un limite: il christen Eagle ii di terza parte anche no.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

OK.. per il semplice volo (che oltre per fare un video o qualche screen) puoi usare il TF51 o qualunque altro modulo, su DCS mi sembra cmq una forzatura: è un sim di volo militare per riprodurre manovre, missioni e ambientazioni militari. È come quei coglioni (e scusate se qualcuno si sente preso in carica) che comprano arma 3 per andare a fare gli agricoltori di contrabbando sul altis life.. Ovviamente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno, ne voglio offendere nessuno. È la mia opinione.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non capisco tutta questa aggressivita, questo imporre la propria visione criticando quella altrui, il modulo e bello? non e perfetto? vabbe chissenefrega, come dice falco chi ha mai volato su uno yak 52.... e poi che il mondo dcs sia aperto a vari tipi di simulazioni trovo che sia un cosa positiva, ma ovviamente e solo la mia opinione.....

Link to comment
Share on other sites

Ma chi aggressivo io? Ma va... Questo è Digital Combat Simulator non Xplane o Prepar3d, se voglio farmi un voletto col Piper al tramonto vado su Xplane (che peraltro ho, ho tutti i sim civili e non)non certo qui su DCS...

Ma ho la sensazione, vedendo tanta gente che lo ha preso, e tanti youtuber che lo stanno proponendo proprio adesso, che la ED penserà " Ah vi è piaciuto? Allora ne faremo altri"... e per me è una cosa brutta...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Opinione legittima, ma per me no. Anch'io ho x-plane, ma a parte un ATC degno di questo nome e la simulazione accurata di certe procedure (piani di volo, circuiti di avvicinamento, ecc.) non si può certo dire che la dinamica del volo sia altrettanto accurata come su DCS, senza contare i decolli e gli atterraggi che sono a dir poco imbarazzanti. Basti leggere la discussione a cui accennavo prima, tra NineLine ed un vero pilota di yak-52, per farsi un'idea del livello maniacale di accuratezza e di dettaglio a cui si arriva su questa piattaforma, che a mio avviso non ha rivali. Pertanto se, parallelamente ai vari a-10c, f-18 e f-16, che rimangono il core business di DCS, si affiancasse una sezione con mezzi meno complessi da simulare, magari dedicata all'acrobazia aerea che comunque qualcosa a che fare col mondo militare ce l'ha (si pensi solo alle varie pattuglie acrobatiche nazionali), a me non dispiacerebbe affatto.

Link to comment
Share on other sites

Vado di provocazione

 

Un sf260 senza armi, chi lo comprerebbe?

 

io senza dubbi. Gli addestratori mi piacciono, sono intenzionato a prendere il T1 per farmi il mio percorso personale (in mancanza del t-45) e passare in futuro sul f-14.

In più non mi dispiacerebbe proprio una costante crescita lato volo "civile" anche solo per avere una unica piattaforma invece che doversi sbarcamenare fra vari sim,mod,rex tex mazzi e caxxi.

Arianzi, sogno un sistema procedurale (alla star citizen diciamo) che permetta un domani di avere varie mappe collegate per poter fare missioni di trasferimento.

Link to comment
Share on other sites

Ma chi aggressivo io? Ma va... Questo è Digital Combat Simulator non Xplane o Prepar3d, se voglio farmi un voletto col Piper al tramonto vado su Xplane (che peraltro ho, ho tutti i sim civili e non)non certo qui su DCS...

Ma ho la sensazione, vedendo tanta gente che lo ha preso, e tanti youtuber che lo stanno proponendo proprio adesso, che la ED penserà " Ah vi è piaciuto? Allora ne faremo altri"... e per me è una cosa brutta...

 

+1 Tu leggere pensiero di Piccolo Orso...

Link to comment
Share on other sites

Vado di provocazione

 

Un sf260 senza armi, chi lo comprerebbe?

 

 

Touchè.

 

Il problema secondo me è questo: senza Mig-29 e Su-27 che te ne fai di Yak-52 e L-39? Addestratori avanzati per poi volare su FC 3.0?

 

L'SF260 sarebbe fighissimo per i gruppi virtuali se ci fossero aerei ad hoc su cui poi fare la conversione (virtuale) operativa: F-104 ad es. ma non solo. Sì, se ci fossero aerei dedicati all'AMI, ci starebbe anche l'SF260 così come il 339.

 

Non capisco davvero la logica dello Yak-52, fatto salvo il fatto che sia già in programma un modulo russo avanzato (DCS).

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso produrre uno yak-52 costa molto meno e rende molto di più che produrre un f-18. E con un prodotto di nicchia come DCS non si campa di soli f-18, non sarebbe remunerativo. Mentre vendere yak-52 consente di mettere nel borsellino fondi che poi si possono investire nei progetti più ambiziosi come f-18 e affini. Per cui alla fine più yak-52 non significa meno cacciabombardieri multiruolo, ma semmai di più e più in fretta. Poi certo non mi aspetto di volare Airbus di linea su DCS, né un mondo procedurale (a che serve quando abbiamo mappe dettagliate?), però avere zone di collegamento a basso dettaglio fra le mappe, così da poter simulare trasferimenti, o poter volare un giorno un'aerocisterna (multicrew?!?), un awacs o un bombardiere plurimotore (Tu-95? B-1?) non sarebbe affatto male, e se per arrivare a ciò serve mettere in cantiere un addestratore o un aereo da acrobazia, chi sono io per dire no? Secondo me questo è il senso dello yak-52. Che poi ci sia o meno in cantiere un modulo russo avanzato non so, io credo che ED scelga i moduli in base alla documentazione disponibile ed alla possibilità di produrli mantenendo gli standard, nonché forse ad indagini di mercato (altrimenti perché no un mig-29 cliccabile, che ce l'ha anche la Germania? È che aerei così complessi e costosi devono vendere molto per rientrare nei costi, e probabilmente gli aerei usa hanno più mercato dei russi)


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Touchè.

 

Il problema secondo me è questo: senza Mig-29 e Su-27 che te ne fai di Yak-52 e L-39? Addestratori avanzati per poi volare su FC 3.0?

 

L'SF260 sarebbe fighissimo per i gruppi virtuali se ci fossero aerei ad hoc su cui poi fare la conversione (virtuale) operativa: F-104 ad es. ma non solo. Sì, se ci fossero aerei dedicati all'AMI, ci starebbe anche l'SF260 così come il 339.

 

Non capisco davvero la logica dello Yak-52, fatto salvo il fatto che sia già in programma un modulo russo avanzato (DCS).

 

Credo, ma potrei sbagliarmi, che lo yak 52 sia un progetto per terzi messo poi a disposizione di tutti.

Sul discorso....... sarebbe fighissimo per i gruppi virtuali se ci fossero aerei ad hoc su cui poi fare la conversione (virtuale) operativa..... in una simulazione/gioco per computer e un po un nonsense.:huh:

Link to comment
Share on other sites

+1 Tu leggere pensiero di Piccolo Orso...

 

..pensa che io sto ancora aspettando il modulo dell M1A2 SEP e del train simulator di cui ne ho sentito parlare quando mio nipote andava all elementari, adesso e sposato con figli :megalol:

 

..poi diciamolo, basta con sti moduli semplici, l altro giorno mia moglie ha eseguito un appondaggio perfetto al secondo tentativo :megalol:

Link to comment
Share on other sites

A parte il nosense, io come gruppo virtuale non posso obbligare nessuno a comprare un addestratore per poi farti volare con l'aereo che hai scelto. Posso però impedirti di partecipare a determinate missioni finchè sull'aereo da te scelto (che cmq sia nella rosa di quelli utilizzati nel gruppo) non apprendi determinate conoscenze e abilità minime richieste.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...