Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

A dir la verità DCS WWII è un progetto che la ED si è trovata sul groppone, dopo che il tizio (non ricordo il nome) che aveva fatto il crowd funding per far partire i lavori, si ne è scappato con la cassa ! :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ripeto per l'ennesima volta

 

P51, il compianto ed amico Jim aveva un P51 vero... Si è fatto fare il modello simulato.

 

WwII non era un progetto ED, ancora grazie che ha più o meno salvato chi aveva messo soldi nel crowfunding

 

Insomma tutto quello che ha riguardato gli elica è nato per caso.

 

Ora è un po' diverso perché comunque ha mercato, ma.lo sviluppo iniziale ne ha risentito rispetto alla.road map ED

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ripeto per l'ennesima volta

 

P51, il compianto ed amico Jim aveva un P51 vero... Si è fatto fare il modello simulato.

 

WwII non era un progetto ED, ancora grazie che ha più o meno salvato chi aveva messo soldi nel crowfunding

 

Insomma tutto quello che ha riguardato gli elica è nato per caso.

 

Ora è un po' diverso perché comunque ha mercato, ma.lo sviluppo iniziale ne ha risentito rispetto alla.road map ED

 

Mortacci se l'avessi saputo prima probabilmente sul mio pc ora la ed nn esisterebbe

Link to comment
Share on other sites

Mortacci se l'avessi saputo prima probabilmente sul mio pc ora la ed nn esisterebbe

 

Trovi info in innumerevoli discussioni sul forum sul forum, ovunque, incluso qui nel forum italiano ci sono state diverse chiaccherate a riguardo che usando la funzione cerca puoi trovare. Per riassumere molto a grandi linee, qui sotto:

 

Se ti interessa la cronistoria (e discussioni varie) in italiano, qui: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=112450&highlight=WWII

 

Se ti interessano le info, esiste un comodo topic che trovi sticky nella sezione DCS WWII denominato "DCS WWII 1944 FAQ", appunto, qui:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=126824

 

Se WWII esiste è solo perchè la ED si è presa carico di un impegno preso da altri in condizioni stabilite da altri, che si sono tirati indietro quando hanno capito che sarebbero andati in esagerata perdita.

 

D'altro canto se WWII invece non è sviluppato ancora (se mai sarà) a dovere è, secondo me, scelta della ED. Poi se la ED avesse "mollato il colpo" su DCS 2.5 ed F-18/C per sviluppare prima meglio il WWII non so quanto gli sarebbe convenuto... ma d'altra parte non si può avere botte piena e moglie ubriaca.

 

Come sempre, penso sia importante per l'acquirente informarsi prima su cosa compra... in tal senso, se usi solo ed esclusivamente moduli WWII, capirei perfettamente il dire "se l'avessi saputo prima probabilmente sul mio pc ora la ed nn esisterebbe". E puoi sempre disinstallare e mollare il colpo nel caso ed aspettare quando (se) la situazione diventerà rosea, nel mentre volando su altro: DCS World resta gratis, e i moduli che hai nessuno te li ruba.

 

Lo dico perchè francamente dubito ci saranno grandi variazioni da qui a qualche anno... ad ogni annuncio l'utenza urla al miracolo della rinascita di WWII, poi dopo 2 mesi di silenzio degli update si piange l'abbandono. E sarà sempre così a meno di un boom di acquisti del quale non vedo oggettiva ragione di essere. Perché di tasselli per essere competitivi in campo WWII ne mancano a mio avviso molti e non bastano 2 moduli ed un upgrade all'asset pack.

 

Come dice Mago, abbiamo aspettato per diversi anni l'uscita della struttura di DCS World 2.5. Se questa mantiene le promesse di facilità di sviluppo per terze parti c'è speranza. Diversamente, sarà dura vedere sta svolta.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Io ho disinstallato tutto. Non ha davvero più senso stare con il naso all'insù nella speranza che arrivi chissà che. Soltanto il DM è ormai al secondo anno di WIP. Per l'F-18C e l'F-16C si possono anche attendere le tempistiche di DCS ma non per la WW2, non in questi termini almeno.

 

Non credo basti il solito annuncio per poter poi dire "Visto, non è stato abbandonato". Ci vuole ben altro.

 

Se fra qualche anno, sperando nel mentre di non essere crepati di vecchiaia, arriverà qualche cosa di decente, bè allora si potrà anche decidere di installare di nuovo il tutto. Per adesso è meglio ridurre i tempi di download.

Link to comment
Share on other sites

 

Come sempre, penso sia importante per l'acquirente informarsi prima su cosa compra... in tal senso, se usi solo ed esclusivamente moduli WWII, capirei perfettamente il dire "se l'avessi saputo prima probabilmente sul mio pc ora la ed nn esisterebbe". E puoi sempre disinstallare e mollare il colpo nel caso ed aspettare quando (se) la situazione diventerà rosea, nel mentre volando su altro: DCS World resta gratis, e i moduli che hai nessuno te li ruba.

 

Lo dico perchè francamente dubito ci saranno grandi variazioni da qui a qualche anno... ad ogni annuncio l'utenza urla al miracolo della rinascita di WWII, poi dopo 2 mesi di silenzio degli update si piange l'abbandono. E sarà sempre così a meno di un boom di acquisti del quale non vedo oggettiva ragione di essere. Perché di tasselli per essere competitivi in campo WWII ne mancano a mio avviso molti e non bastano 2 moduli ed un upgrade all'asset pack.

 

Come dice Mago, abbiamo aspettato per diversi anni l'uscita della struttura di DCS World 2.5. Se questa mantiene le promesse di facilità di sviluppo per terze parti c'è speranza. Diversamente, sarà dura vedere sta svolta.

 

Per quanto mi riguarda io ho cominciato in dcs tramite proprio al wwii. Quando venni a conoscenza di DCS vidi sul sito p51/fockewolf e messershmitt lanciati con la Normandia che veniva presentata come un ottimo scenario arricchito dalla fantomatica campagna epson pubblicizzatissima tramite video stellari. Ovvio che la software house se n'è guardata bene dall'avvertire l'acquirente di tutti i problemi di cui era afflitto il comparto wwii. Ma lo capisco loro ci devono guadagnare. Ma nn posso certo esimermi dal considerare tale mossa a dir poco truffaldina nei miei confronti. Ultimamente i produttori fanno troppo affidamento sulla fiducia degli ignari compratori percio' nel mio piccolo faro' di tutto per ostacolare questo sistema corrotto non comprando mai più nulla in early access ne tantomeno in preorder. Poi per carità qualcuno potrebbe dirmi "Ma loro si sostengono così""vanno aiutati" Va beh per conto mio i soldi si vedono a prodotto finito....altrimenti potete anche colare a picco

Link to comment
Share on other sites

non comprando mai più nulla in early access ne tantomeno in preorder. Poi per carità qualcuno potrebbe dirmi "Ma loro si sostengono così""vanno aiutati" Va beh per conto mio i soldi si vedono a prodotto finito....altrimenti potete anche colare a picco

 

Cosa che condivido al 100%, soprattutto per prodotti che non sono necessariamente di mio interesse principale. Poi su alcuni accetto di assumermi il rischio e prenderli se non dietro a solide recensioni su forum, e faccio cernita cmq sul produttore.

 

PS, come FalcoBlu può confermarti, da una parte l'uscita dall'EA ti permette di valutare correttamente il prodotto "finito" (secondo il produttore ed al netto quindi di bug ritenuti accettabili). Dall'altra parte, sono stati dichiarati "finiti" dei prodotti con bug che per alcuni sono accettabili e per altri no. Quindi secondo me occorre sempre buttare un occhio più approfondito.

 

E questo non vale solo per la ED, ma anche per una marea di prodotti maggiormente "consumer": basti pensare ai problemi di Assassins Creed in alcune vecchie versioni con lo SLI o dei casini di qualche vecchio FIFA con alcuni sistemi operativi (crashavano senza ragione apparente), etc.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

...Insomma tutto quello che ha riguardato gli elica è nato per caso.

 

 

Sul discorso che tutto sia nato per caso personalmente continuo ad avere più di un dubbio, diciamo che secondo me le cose non sono andate come voleva la ED dal momento che rimango dell'idea che entrare nel mondo degli elica non sia stato un fare a se stante ma come seguito di un progetto nato a tavolino per entrarci visto e considerato che notoriamente questo mercato è molto interessante economicamente parlando per i numeri che entrano in gioco.

 

Tolto il P-51 che è una cosa a se stante essendo stato appunto sviluppato su richiesta del compianto Jim, la ED ha sviluppato autonomamente prima il 109 e poi il 190 per passare allo Spitfire e secondo me tutto questo non può essere solo il frutto di un capriccio o un tentativo maldestro di entrare in questo settore, non dimentichiamo che la ED è molto legata a Duxford e a tutto quello che ruota intorno agli aeroplani storici e qualcosa a mio avviso vorrà pur dire.

 

L'errore che hanno commesso è quello di affidarsi a due lestofanti come Ilya e Oleg che già avevano dato prova della loro inaffidabilità per non dire proprio cialtroneria con IL-2 CoD, e con DCS WWII hanno fatto esattamente la stessa cioè dileguarsi dopo poco tempo lasciando la ED in braghe di tela ma soprattutto con il dilemma di cosa fare di quello (poco...) che avevano fatto i due di cui sopra, ebbene se non avesse avuto nessun interesse per la WWII poteva benissimo rifondere i partecipanti al crowfunding e chiudere la questione invece si sono presi in carico la questione e sono arrivati alla Normandia,ecc.. , poi è chiaro che la cosa è stata gestita come è stata gestita anche per la sovrapposizione di altri progetti importantissimi come il World 2.5, F-18 e compagnia bella che hanno avuto chiaramente la precedenza e su questo mi pare che non ci sia niente da dire.

 

Così come per il discorso simulazione moderna che, evidentemente , rimane il target primario in DCS , però sono dell'idea che la WWII proprio per le ragioni economiche di cui parlavo prima attualmente sia un' obiettivo tutt'altro che secondario per la ED e le recenti dichiarazioni in merito non fanno che confermare questa ipotesi, resta da vedere cosa succederà nei mesi a venire e se quello che hanno detto verrà tramutato in fatti concreti...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io ho disinstallato tutto. Non ha davvero più senso stare con il naso all'insù nella speranza che arrivi chissà che. Soltanto il DM è ormai al secondo anno di WIP. Per l'F-18C e l'F-16C si possono anche attendere le tempistiche di DCS ma non per la WW2, non in questi termini almeno.

 

Non credo basti il solito annuncio per poter poi dire "Visto, non è stato abbandonato". Ci vuole ben altro.

 

Se fra qualche anno, sperando nel mentre di non essere crepati di vecchiaia, arriverà qualche cosa di decente, bè allora si potrà anche decidere di installare di nuovo il tutto. Per adesso è meglio ridurre i tempi di download.

 

 

Io invece ho disinstallato tutto il resto, le ragioni sono semplici quanto concrete, in primis non ho più tempo per seguire più simulatori e preferisco rimanere su uno che mi permette di fare tutto nel senso di volare anche con altri velivoli, in secundis da un pò di tempo a questa parte mi sto dedicando praticamente solo allo Huey e ogni tanto mi faccio un voletto con il 190 su Burning, anche perchè su altri sim specie con BoX volare come singolo è praticamente impossibile visto che sono chiaramente dedicati al volo diciamo organizzato con più elementi, in terzis perchè avendo investito economicamente molto in DCS non mi va di impiegare ulteriori fondi in altri ambienti simulativi per poi usarli poco e niente..

 

 

Chiaramente sono scelte personali, poi nessuno ovviamente dice che in DCS la WWII sia da ritenersi come un competitor rispetto a BoX ma anche a CloD visto la situazione in cui ancora si trova, vedremo in futuro cosa succederà..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco, non mi pareva di aver sintetizzato troppo, se non avessero fatto il P51 non ci sarebbe stato tutto il resto, P51 non era nato per essere pubblicato.

 

È più chiaro?

 

......e il resto lo hanno fatto per quelli che avevano già messo fior di quattrini nel crowd funding del tizio che ha fatto partire il progetto e che poi si è dileguato ! mi ricordate il nome ? E' storia vecchia e ormai nota ai più.

Link to comment
Share on other sites

eh ciò, l'Huey è una perla!

 

 

Non posso che quotare, è veramente un modulo eccellente e oramai da tempo utilizzo solo questo, tra l'altro con questo elicottero ho un legame anche reale visto che da militare ci ho fatto diversi voli (facevo parte di un reparto di assalto e nell'addestramento erano compresi gli elisbarchi tipo Vietnam...) e lo vedo spessissimo anche a distanza di tanti anni ancora oggi dove viene sempre usato per quel tipo di addestramento...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Falco, non mi pareva di aver sintetizzato troppo, se non avessero fatto il P51 non ci sarebbe stato tutto il resto, P51 non era nato per essere pubblicato.

 

È più chiaro?

 

E quindi cosa vorresti dire? se non avevano intenzione di proseguire con i velivoli ad elica potevano fermarsi al P-51 e chiudere la questione, invece sono andati avanti e non credo proprio solo sull'onda del successo commerciale del Mustang, che al limite poteva giustificare il 109 ma certamente no il 190 e lo Spitifre.

 

Tra l'altro il discorso della Normandia è venuto dopo l'uscita dei primi tre moduli e anche qui non credo che sia stato un progetto pensato e realizzato tanto per fare quanto invece per una precisa programmazione, che poi si siano messi nelle mani dei lestofanti di cui parlavo in un reply precedente è un'altro discorso, e se non erano intenzionati a proseguirlo potevano semplicemente rifondere coloro che avevano partecipato al crowfunding senza andare oltre, invece hanno proseguito questa strada e qualcosa vorrà pur dire a livello di progetto commerciale altrimenti perchè investire fondi e risorse in una cosa che non interessa?

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

......e il resto lo hanno fatto per quelli che avevano già messo fior di quattrini nel crowd funding del tizio che ha fatto partire il progetto e che poi si è dileguato ! mi ricordate il nome ? E' storia vecchia e ormai nota ai più.
Oleg Maddox e Starshoy....quelli degli originali il2

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Oleg ha solo voluto metterci la faccia in segno di amicizia, era già fuori dal giro da tempo.

 

 

Infatti, il vero "artista" della vicenda è stato Ilya, Oleg si è solo apparentato per dare maggiore peso alla questione visti i precedenti con il primo IL-2..

 

 

Piuttosto questa vicenda solleva l'annosa questione dell'affidabilità delle SH a cui si è appoggiata la ED nel corso del tempo che si è rivelata più volte indubbiamente deficitaria con annessi e connessi..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Falco volevo dire quello che ho detto.

 

Se vuoi posso cambiare dicendo, noi alla ED avendo visto l'interesse per il Pagamento 51 abbiamo deciso di sviluppare altri aerei ad elica.

 

Del perché un modello più che un altro tutto risiede nel tipo di qualità che si vuole e nel reperimento o meno della documentazione ritenuta sufficiente (compreso la disponibilità del velivolo vero).

 

Scusami Falco ma quando dico qualcosa io non è un forse, tranne quando lo esplicito.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Se non fosse intervenuto il crowdfunding, sarebbe stato probabilmente meglio per tutti, con moduli dello stesso livello del P-51, vedi il Mark.IX. Vedremo il P-47, una sorta di prova del 9. Il modello 3D è stato il primo ad essere sviluppato, e se non lo hanno aggiornato....auguri. La mancanza di poligoni è evidentissima già sul K4, figuriamoci come potrà essere il P-47.

 

Dopo il P-51 sarebbe stato logico aspettarsi un G-10, poi da lì la ED avrebbe potuto fare le valutazioni del caso.

 

Peccato ma almeno il G6 e il G14 di BoX non fanno rimpiangere affatto il K4 di DCS, anzi...... Magra consolazione per chi ha investito nei moduli WW2 ma tant'è.

Link to comment
Share on other sites

udio la mia sensazione è che se non fosse intervenuta RRG con il relativo piano di crowfounding (con tutte le negative conseguenze del caso) non sarebbe mai esistito uno scenario WWII vero e proprio. Cmq al di là delle sensazioni o dei pareri personali la sola lettura del thread di FAQ a riguardo che ho linkato alcuni post fa aiuta molto ad avere un quadro della situazione.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

udio la mia sensazione è che se non fosse intervenuta RRG con il relativo piano di crowfounding (con tutte le negative conseguenze del caso) non sarebbe mai esistito uno scenario WWII vero e proprio. Cmq al di là delle sensazioni o dei pareri personali la sola lettura del thread di FAQ a riguardo che ho linkato alcuni post fa aiuta molto ad avere un quadro della situazione.

 

 

Non è una sensazione. E' esattamente quello che è successo.

 

Inizialmente c'era solo DCS World.

(Che ad essere precisi non è vero, inizialmente c'erano solo DCS: KA-50 e DCS: A10C più i vecchi modelli di Flaming Cliffs 2 non compatibili con DCS, ma forse andiamo un pochino troppo indietro)

DCS World era strettamente Moderno (con "moderno" tra virgolette perchè alla fine are circa fine anni '90 ma va bene).

 

Un programmatore interno a Eagle Dynamics ha una passione sfrenata per il P51 e visto che TFC ne possiede uno nel tempo libero crea il suo P51 preferito.

Il modello viene notato e apprezzato (io l'ho comprato ad occhi chiusi e non me ne sono mai pentito) e vende bene.

 

Ilya e Oleg vedono che le cose vanno bene e vogliono cercare di intascare qualcosa sulla promessa dei successi passati (Il 2 1946 è ancora usato oggigiorno e persino il deriso Cliffs of Dover ha avuto ua sua seconda rinascita grazie al Team Fusion) e creano il Kickstarter per "DCS: WWII Europe 1944" che inizialmente è considerato un prodotto a parte.

 

I livelli di quel kickstarter sono folli. Con 20€ (il mio livello) ti promettono quattro aerei livello DCS.

 

$20: FOUR aircraft (P-47, Spitfire, Bf.109, plus one more of your choice)

 

 

Con poco più, letteralmente ti tirano dietro mezza aviazione militare virtuale.

 

Molti si fanno prendere dall'entusiasmo senza notare l'evidente problema.

Il modello economico non è sostenibile.

 

Vengono aggiunti bonus man mano che i soldi vengono promessi e DCS:WWII Europe 1944 comincia a sembrare non più un titolo separato ma una specie di opzione attivabile da dentro DCS WORLD.

 

Eagle Dynamics NON E' PARTNER di Ilya e Oleg. Non ci mettono troppa faccia, assicurano solo che forniranno tutto il supporto tecnico e non.

Ilya e Oleg annunciano che ci sono tanti piccoli problemini con lo sviluppo.

Ma ogni tanto fanno vedere degli screenshots e la gente non ha ancora troppa paura.

 

Ma... SORPRESA!

I soldi spariscono in frettra e dopo un po anche Ilya e Oleg(<--- sto semplificando) ed il progetto è più o meno ufficialmente abbandonato.

 

Poco tempo dopo Eagle Dynamics si mette in gioco con una scelta pericolosa.

Decide- nonostante i soldi del kickstarter non ci siano più- di raccogliere l'eredità incompiuta (modelli, pezzi di mappa etc.) e cercare comunque di portarlo a termine a sue spese.

Limitano i danni riducendo le comprensibilmente assurde promesse del Kickstarter.

I più infami frignano come se non fosse ovvio che il modello economico iniziale era assurdo. Minacciano di tutto senza costrutto neanche gli avessero bruciato casa.

 

 

Io, per esempio, passo da quattro aerei ad uno solo... a me sta bene ma inizialmente è il forzatamente il P-51, che avevo già.

 

Eagle Dynamics fa un bello sforzo e permette di scegliere ai "paganti" uno fra i tanti aerei promessi. (Spit, 190, 109, 262, p-47)

 

ED poteva benissimo lavarsene le mani, e legalmente parlando sarebbe stato ineccepibile, ed invece- senza avere risorse aggiuntive, si sono rimboccati le maniche, hanno assunto qualcuno dei ragazzi di Ilya e Oleg che avevano già iniziato a lavorare sul progetto e (purtroppo) pian piano lo stanno aggiornando.*

 

Da una serie di errori sta comunque venendo su, proprio grazie alla buona volontà di ED, un buon prodotto.

Non perfetto, non completo ma decisamente sempre in sviluppo.

 

 

*Senza dimenticare che nel frattempo ED stava aggiornando il motore grafico, cercando di unificare le due versioni, ricostruendo il back end dei loro server/siti, e sviluppando nuovi modelli mentre continuava ad aggiustare quelli rilasciati. Carne al fuoco cen'era già.

 

 

Ce ne fossero di sviluppatori con la stessa deontologia (e guardo proprio voi, Fighter Ops, Star Citizen e molti altri)...


Edited by komemiute
Link to comment
Share on other sites

ED poteva benissimo lavarsene le mani, e legalmente parlando sarebbe stato ineccepibile, ed invece- senza avere risorse aggiuntive, si sono rimboccati le maniche, hanno assunto qualcuno dei ragazzi di Ilya e Oleg che avevano già iniziato a lavorare sul progetto e (purtroppo) pian piano lo stanno aggiornando.*

 

Ce ne fossero di sviluppatori con la stessa deontologia (e guardo proprio voi, Fighter Ops, Star Citizen e molti altri)...

 

Guarda io ho detto "sensazione" perchè una vera e propria "lettera agli utenti" non c'è mai stata in via formale (anche se tutte le info ufficiali sono nel post linkato sopra e, appunto, parlano di quanto indicato). Ovviamente sono interamente allineato con quanto hai scritto così come sul tuo parere finale. Fermo restando che non vivo di "chi si accontenta gode", infatti sono incazzatissimo per lo status attuale del Ka-50 ora che ci hanno forzato il DS on senza cockpit aggiornato, ma ho cmq presente che in uno scenario non concorrenziale sussistono 2 situazioni:

- quella vantaggiosa di avere più o meno tutti sulla stessa piattaforma;

- quella svantaggiosa che chi sviluppa fa quello che ritiene realisticamente possibile con il minor rischio di "fuga" dell'utenza possibile.

 

Unica cosa che ritengo diversa rispetto a quanto hai indicato è che secondo me la ED ha fatto un'opportuna valutazione su quanti, erroneamente ma poichè non legati alle questioni sul forum, avrebbero incolpato loro della fregatura di kickstarter in caso di abbandono di DCS WWII. E secondo me questa valutazione ha portato come risultato che il rischio di farsi una fama pessima con un'esagerazione di utenti valeva meno del rischio d'impresa di sviluppare DCS WWII.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Unica cosa che ritengo diversa rispetto a quanto hai indicato è che secondo me la ED ha fatto un'opportuna valutazione su quanti, erroneamente ma poichè non legati alle questioni sul forum, avrebbero incolpato loro della fregatura di kickstarter in caso di abbandono di DCS WWII. E secondo me questa valutazione ha portato come risultato che il rischio di farsi una fama pessima con un'esagerazione di utenti valeva meno del rischio d'impresa di sviluppare DCS WWII.

 

 

Non so a quale valutazione ti riferisci ma sono d'accordo con quello che ho evidenziato del tuo post perchè alla fine purtroppo in entrambi i casi (che raccogliessero o meno il testimone di Ilya e Oleg) era ovvio che sarebbero stati attaccati da una o dall'altra parte degli utenti DCS.

EDIT: Ho capito ora il riferimento alla "sensazione", hai ragione tu su quel punto, assolutamente.

Hanno scelto il male minore o maggiore?

 

Generalmente solo la Storia può rispondere... ma rimane che per quanto ancora un pochino in alto mare la situazione WWII non è terribile.

 

Richiede solo un'altro annetto di sviluppo. O due.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...