Jump to content

F-190 A-8 e Gruppi Virtuali


.Tigre.

Recommended Posts

Ciao Falco, alcuni di noi, me compreso, lo hanno e lo usiamo, ma non siamo un gruppo prettamente WWII, anche se probabilmente con la stagione nuova una serata WWII a settimana la adotteremo, i moduli WWII li hanno tutti i nostri piloti, chi più di uno, sia allied che axis.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie per le risposte, poi in ordine:

 

@weasel63

 

In effetti il 51 è notoriamente e storicamente legato ai velivoli alleati quindi il discorso Anton nel vostro ambito non sarebbe diciamo ufficiale ma relegato più che altro ai singoli quando vogliono volare, come dici giustamente, con un velivolo del lato oscuro per diletto, per avere una infarinatura delle macchine dell'asse, ecc..., in soldoni come dicevo un discorso al di fuori di quella ufficialità che invece è la cosa a cui sono più interessato.

 

@Viper79

 

Ottima notizia quella della serata dedicata alla WWII, al netto che il fatto che non siate un gruppo prettamente dedicato a questo periodo storico mi pare più che comprensibile per diversi motivi tra cui quello principale di offrire una scelta il più ampia possibile così da abbracciare ogni periodo storico tanto che io stesso oltre all' Anton , ma ho anche tutti gli altri moduli WWII, volo anche con l'Harrier...

 

@Hunter Joker

 

Grazie mille per l'invito, alla ripresa delle attività a settembre lo terrò senz'altro in considerazione, per il resto purtroppo condivido, il bug relativo allo sgancio delle bombe è particolarmente fastidioso, si spera che lo sistemino in tempi brevi...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@weasel63

 

In effetti il 51 è notoriamente e storicamente legato ai velivoli alleati quindi il discorso Anton nel vostro ambito non sarebbe diciamo ufficiale ma relegato più che altro ai singoli quando vogliono volare, come dici giustamente, con un velivolo del lato oscuro per diletto, per avere una infarinatura delle macchine dell'asse, ecc..., in soldoni come dicevo un discorso al di fuori di quella ufficialità che invece è la cosa a cui sono più interessato.

 

Ciao Falco, come ti ha accennato Luft/wasel noi siamo un gruppo dedicato al WII e legati al 51° stormo che ha volato prima Regia e poi ICAF. Facciamo parte dell'EAF e normalmente voliamo alleato. Essendo un gruppo che ha più di 20 anni di attività, nel corso degli anni abbiamo fatto anche delle eccezioni, ma normalmente partecipiamo a Tornei e Competizione come squadron alleato.

Al di fuori dei tornei c'è la libertà di volare quel che si ha piacere ed anzi è inocraggiato il conoscere e volare anche aerei asse. Negli addestramenti interni c'è sempre bisongo di qualche aggressor che sappia il fatto suo. Poi però se voliamo una misisone tutti assieme cerchiamo di volarla Allied...

 

 

Ciao Falco, alcuni di noi, me compreso, lo hanno e lo usiamo, ma non siamo un gruppo prettamente WWII, anche se probabilmente con la stagione nuova una serata WWII a settimana la adotteremo, i moduli WWII li hanno tutti i nostri piloti, chi più di uno, sia allied che axis.

 

Ciao Viper (e Joker), penso che sia interessante far crescere la scena WWII su DCS. Attualmente a parte BurningSkies c'è poco altro. Io sono in contatto con i TIA e i SiG per incontrarci e volare qualche sera sullo stesso server. Si parlava di iniziare da Settembre. Voi sareste interessati?


Edited by EAF51_Jimmi

AMD 5800 x3d Ekwb liquid cooled - 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz G.Skill Trident Z RGB F4-3600C14D-32GTZ - rtx 3080 Asus Ekwb liquid cooled - Asus Dark Hero X570 - M2 Nvme 1tb 980 pro - M2 Nvme 1tb 970 evo - some other HD

Reverb G2 VR headset  + Leap motion hand controller 

VKB Gunfighter Mk.III ‘Modern Combat Edition’ Ultimate - Extended + Custom made Speed "bugfeedback" stiffening joystick with arduino and DCS Bios - Trhustmaster Wharthog throttle -MFG Crosswinf pedals -Simshaker controling a Jetseat and 2 bassshakers

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jimmy, come già anticipato su Discord l'interesse c'è, se finalmente riusciamo a far (scusami il termine ma mi viene da ridere da solo ) decollare qualcosa insieme sarebbe ottimo.

Quindi quando volete (intendo te, Porco e Webber) possiamo risentirci su Discord (immagino a fine estate) e ne parliamo più approfonditamente

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jimmi come ti ha già scritto Joker stiamo già prendendo accordi, sicuramente avrò piacere di svolazzare (e farmi abbattere) da Porco e Tbear :megalol:

 

@Falcoblu si esattamente cerchiamo di avere un ventaglio quanto più ampio possibile proprio per non annoiarci, rimanendo fedeli alla nostra filosofia. L'harrier è parecchio che non lo uso, avevo il partner ma con l'uscita del 18 siamo passati li in pianta stabile praticamente.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao Falco, come ti ha accennato Luft/wasel noi siamo un gruppo dedicato al WII e legati al 51° stormo che ha volato prima Regia e poi ICAF. Facciamo parte dell'EAF e normalmente voliamo alleato. Essendo un gruppo che ha più di 20 anni di attività, nel corso degli anni abbiamo fatto anche delle eccezioni, ma normalmente partecipiamo a Tornei e Competizione come squadron alleato.

Al di fuori dei tornei c'è la libertà di volare quel che si ha piacere ed anzi è inocraggiato il conoscere e volare anche aerei asse. Negli addestramenti interni c'è sempre bisongo di qualche aggressor che sappia il fatto suo. Poi però se voliamo una misisone tutti assieme cerchiamo di volarla Allied...

 

 

Ciao Jimmi, si lo so vi conosco fin dai tempi del primo IL-2, io volavo come "Tigre" prima nel 269GA e poi nel 150GCT, e probabilmente ci siamo anche scontrati nei cieli virtuali di allora, ricordo che c'erano anche i 5SA che volavano allied senza dimenticare ovviamente i "mitici" Ross....insomma come avrai senz'altro capito anch'io ho una storia ventennale con i simulatori specie quelli WWII....;)

 

 

E proprio parlando di questo periodo storico spiace in effetti vedere come sia, diciamo così, poco considerato in ambito DCS in favore di quello moderno con aeroplani annessi, è anche per questo che credo sia interessante rivitalizzare la WWII con gli aeroplani dedicati e tutto quello che ruota attorno a queste macchine , ovviamente pilotaggio e tattiche comprese..


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

@Falcoblu si esattamente cerchiamo di avere un ventaglio quanto più ampio possibile proprio per non annoiarci, rimanendo fedeli alla nostra filosofia. L'harrier è parecchio che non lo uso, avevo il partner ma con l'uscita del 18 siamo passati li in pianta stabile praticamente.

 

 

Un' ottima scelta quella di abbracciare più periodi storici, così facendo avete un' offerta per così dire in grado di accontentare tutti coloro che si avvicinano al vostro gruppo e che prediligono un determinato periodo storico con annessi aeroplani piuttosto che un'altro ;)

 

 

Mah guarda io oltre all'harrier volo anche con il Mirage ma più in la non mi spingo anche se ho l' Hornet e il Tomcat, acquistati più per curiosità e per il primo anche per contribuire alla "causa", sono macchine troppo distanti dalla mia filosofia del volo pur riconoscendone gli innumerevoli pregi...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Direi di sentirci per bene da settembre in poi, facendo passare ferie e caldo: con la bella stagione e giusto mettere in licenza il pc ;)

Come sapete volo ogni tanto su BS, sí divertente, ma francamente a parte qualche dogfight, e poco realistico ed alla fine si traduce in una sorta di "arena dogfight" sarebbe interessante organizzare qualcosa di più complesso, come avevamo accennato su discord.

Se riuscissimo a mettere su qualche numero, potremmo fare fronte contro fronto, tipo le vecchie SoW (ps, per chi le conoscesse, Phil ha iniziato a farle anche su DCS, ma ora sono in stand-by).

Mi fa piacere falco se ritornassi a svolacchiare, tempo libero permettendo. Anche lello so che ora sta molto meglio, sono sicuro che anche lui farà piacere parteciparvi ;)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jimmi, si lo so vi conosco fin dai tempi del primo IL-2, io volavo come "Tigre" prima nel 269GA e poi nel 150GCT, e probabilmente ci siamo anche scontrati nei cieli virtuali di allora, ricordo che c'erano anche i 5SA che volavano allied senza dimenticare ovviamente i "mitici" Ross....insomma come avrai senz'altro capito anch'io ho una storia ventennale con i simulatori specie quelli WWII....;)

 

 

E proprio parlando di questo periodo storico spiace in effetti vedere come sia, diciamo così, poco considerato in ambito DCS in favore di quello moderno con aeroplani annessi, è anche per questo che credo sia interessante rivitalizzare la WWII con gli aeroplani dedicati e tutto quello che ruota attorno a queste macchine , ovviamente pilotaggio e tattiche comprese..

 

Presente, 5SA_Reaping, bei tempi (si dormiva poco) :D:D

Link to comment
Share on other sites

Direi di sentirci per bene da settembre in poi, facendo passare ferie e caldo: con la bella stagione e giusto mettere in licenza il pc ;)

Come sapete volo ogni tanto su BS, sí divertente, ma francamente a parte qualche dogfight, e poco realistico ed alla fine si traduce in una sorta di "arena dogfight" sarebbe interessante organizzare qualcosa di più complesso, come avevamo accennato su discord.

Se riuscissimo a mettere su qualche numero, potremmo fare fronte contro fronto, tipo le vecchie SoW (ps, per chi le conoscesse, Phil ha iniziato a farle anche su DCS, ma ora sono in stand-by).

Mi fa piacere falco se ritornassi a svolacchiare, tempo libero permettendo. Anche lello so che ora sta molto meglio, sono sicuro che anche lui farà piacere parteciparvi ;)

Bella Porco

Effettivamente BS ormai è Unreal Tournament con i Warbirds, mi aspetto da un momento all'altro di cominciare a vedetli "saltare"

C'è bisogno di un po' di realismo, missioni con uno scopo e che prevedano anche il trasferimento in zona d'operazioni (un po' di volo in formazione mentre cerchi il nemico o il bersaglio non fa mai male).

Vediamoci se riusciamo a dare un po' di vita al WWII...

Nel frattempo se una sera che dovesse rinfrescare ti va di farti un giretto, fatti sentire

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Direi di sentirci per bene da settembre in poi, facendo passare ferie e caldo: con la bella stagione e giusto mettere in licenza il pc ;)

Come sapete volo ogni tanto su BS, sí divertente, ma francamente a parte qualche dogfight, e poco realistico ed alla fine si traduce in una sorta di "arena dogfight" sarebbe interessante organizzare qualcosa di più complesso, come avevamo accennato su discord.

Se riuscissimo a mettere su qualche numero, potremmo fare fronte contro fronto, tipo le vecchie SoW (ps, per chi le conoscesse, Phil ha iniziato a farle anche su DCS, ma ora sono in stand-by).

Mi fa piacere falco se ritornassi a svolacchiare, tempo libero permettendo. Anche lello so che ora sta molto meglio, sono sicuro che anche lui farà piacere parteciparvi ;)

 

 

Ciao Porco, prima di tutto è sempre un piacere sentirti (a proposito porta i miei cari saluti agli altri ragazzi dei TIA..;)), poi sono senz'altro d'accordo con quanto proponi, in effetti BS oramai è purtroppo diventata la classica arena di dogfight con annessi e connessi che non mi attrae per niente proprio perchè prediligo delle missioni strutturate dove c'è anche il volo di trasferimento, la componente AG, ecc... insomma quello che erano al tempo le mai dimenticate VoW e SoW, assolutamente istruttive e molto, molto divertenti.

 

 

Ti confermo la mia adesione alla ripresa delle attività a Settembre e credo che anche Lello sarà senz'altro della compagnia, ovviamente Axis :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che mi ero stampato le mappe alle quali sovrapponevo dei lucidi con la rotta disegnata sopra e prendevo dei riferimenti a terra per aiutarmi con la navigazione le missioni erano belle lunghe,se avevi la fortuna di sopravvivere e molto immersive,veramente bei ricordi, se avete bisogno di un allied sono a disposizione, in effetti su Il2 mi trovavo a mio agio con il P51 e con il P39, gli yak 3 neanche li nomino perché in IL2 erano troppo facili da pilotare, rispetto a un FW190 o un BF109, mi ricordo c'erano diversi modelli di 109 F e G me li ricordo bene mi pare che l'F lo chiamassimo lo "spara caramelle" perché aveva un armamento leggero, correggetemi se sbaglio, comunque ogni tanto mi viene un po' di nostalgia, magari gli aerei non erano simulati alla perfezione però il multiplayer era uno sballo

Link to comment
Share on other sites

DCS WW2 rimarrà un'arena di dogfight per un semplice motivo, mancano dei bombardieri pilotabili. Basterebbe avere un paio di bombardieri bimotori per parte, tipo He-111 e Ju-88 per l'asse e, tanto per citerne un paio, B-25 e A-20 per gli alleati, e allora si che le cose si farebbero interessanti e renderebbero il tutto molto più appetibile. La ciliegina sulla torta per noi italiani sarebbe poter avere un SM-79 sopratutto per missioni antinave, ma sto sognando. Mi chiedo come mai alla ED non abbiano preso la cosa in seria considerazione, anche perchè sono certo avrebbero un ritorno commerciale non indifferente.

 

 

@ Reaping, il 109 non è mai stato uno spara caramelle, la versione E (Emil) montava due cannoncini da 20 mm. se non ricordo male la versione con armamento meno pesante fu la F2 che montava un cannoncino da 15mm. poi dall' F-4 in poi era sempre presente un cannoncino da 20 mm che era un'arma molto efficace, poi si passò (come il K presente attualmente) ad un cannoncino da 30mm.

 

 

Ai tempi del primo IL2 nel mio Gruppo gl spara caramelle per noi erano (ahimè) i nostri caccia, G-50, Macchi 200 e 202 che montavano un armamento poco efficace, solo a partire dalle serie 5 (quindi Macchi 205, Fiat G-55, RE 2005) si iniziarono ad avere armamenti pesanti all'altezza della situazione, oltre che macchine che potevano in qualche modo ritenersi competitive con la controparte alleata. ;)


Edited by Snap
Link to comment
Share on other sites

DCS WW2 rimarrà un'arena di dogfight per un semplice motivo, mancano dei bombardieri pilotabili. Basterebbe avere un paio di bombardieri bimotori per parte, tipo He-111 e Ju-88 per l'asse e, tanto per citerne un paio, B-25 e A-20 per gli alleati, e allora si che le cose si farebbero interessanti e renderebbero il tutto molto più appetibile. La ciliegina sulla torta per noi italiani sarebbe poter avere un SM-79 sopratutto per missioni antinave, ma sto sognando. Mi chiedo come mai alla ED non abbiano preso la cosa in seria considerazione, anche perchè sono certo avrebbero un ritorno commerciale non indifferente.

 

 

@ Reaping, il 109 non è mai stato uno spara caramelle, la versione E (Emil) montava due cannoncini da 20 mm. se non ricordo male la versione con armamento meno pesante fu la F2 che montava un cannoncino da 15mm. poi dall' F-4 in poi era sempre presente un cannoncino da 20 mm che era un'arma molto efficace, poi si passò (come il K presente attualmente) ad un cannoncino da 30mm.

 

 

Ai tempi del primo IL2 nel mio Gruppo gl spara caramelle per noi erano (ahimè) i nostri caccia, G-50, Macchi 200 e 202 che montavano un armamento poco efficace, solo a partire dalle serie 5 (quindi Macchi 205, Fiat G-55, RE 2005) si iniziarono ad avere armamenti pesanti all'altezza della situazione, oltre che macchine che potevano in qualche modo ritenersi competitive con la controparte alleata. ;)

 

Quando torni avrai a disposizione sul server missioni WWII sulla falsariga di quelle del sabato:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Con l'anno nuovo rispolvero questo thread, c'è qualche gruppo che fa una attività strutturata e in via continuativa con aeroplani WWII o per meglio dire anche con questi velivoli ?

 

 

Ho dato un'occhiata ai vari siti/forum che hanno in inventario questi velivoli ma francamente non sono riuscito a capire se, e nel caso come, volano con aeroplani storici oltre ai soliti Hornet, Viper e compagnia bella che compaiono dappertutto...

 

 

 

Grazie :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non è che avessi molti dubbi sulle risposte, ad ogni modo nessun problema grazie lo stesso.

 

Se posso permettermi consiglierei però ai vari gruppi che hanno in inventario aeroplani WWII di toglierli dalla lista dei moduli ufficialmente supportati anche perchè, con rispetto parlando ovviamente, mi viene difficile capire il significato di questi, come dire, fantasmi oltre a essere del tutto fuorvianti per coloro che cercano gruppi per fare attività con aeroplani storici....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non è che avessi molti dubbi sulle risposte, ad ogni modo nessun problema grazie lo stesso.

 

Se posso permettermi consiglierei però ai vari gruppi che hanno in inventario aeroplani WWII di toglierli dalla lista dei moduli ufficialmente supportati anche perchè, con rispetto parlando ovviamente, mi viene difficile capire il significato di questi, come dire, fantasmi oltre a essere del tutto fuorvianti per coloro che cercano gruppi per fare attività con aeroplani storici....

 

Ciao Falco, non avevo risposto solo per un motivo. I moduli li usiamo, però siamo solo in due... Sporadicamente qualcun altro si aggiunge ma normalmente siamo solo in due. Quindi per volarli a inventario c'è li abbiamo e personalmente li volo tutti, metterli out of park quando potrebbero invece essere la molla che spinge qualcuno appassionato di warbirds a contattarti non la vedo come una mossa intelligentissima, sopratutto in una comunità misurabile in decine.

Purtroppo non ho nulla di strutturato da offrire, con questi numeri è impossibile, la speranza è che il vento cambi

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io non ho risposto. Ma la risposta la sai già che è si. Purtroppo ci mancherà sempre uno.

 

Non sapevo che il gruppo in questione facesse attività nella sezione storica con velivoli DCS, nel senso pensavo che volassero con l'altro simulatore, grazie per l'informazione :)

 

Per l'uno che manca ho saputo e mi dispiace veramente, LA colonna della sezione sopra menzionata, un doveroso e sentito R.I.P. a quote per noi irraggiungibili.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Falco, non avevo risposto solo per un motivo. I moduli li usiamo, però siamo solo in due... Sporadicamente qualcun altro si aggiunge ma normalmente siamo solo in due. Quindi per volarli a inventario c'è li abbiamo e personalmente li volo tutti, metterli out of park quando potrebbero invece essere la molla che spinge qualcuno appassionato di warbirds a contattarti non la vedo come una mossa intelligentissima, sopratutto in una comunità misurabile in decine.

Purtroppo non ho nulla di strutturato da offrire, con questi numeri è impossibile, la speranza è che il vento cambi

 

Figurati nessun problema, anzi grazie per il tuo intervento, immaginavo che la situazione fosse, come dire, problematica per mancanza di piloti interessati a una attività strutturata e in via continuativa con i velivoli di questo periodo storico, fatto che probabilmente purtroppo non credo sia isolato ma comune a tutti i gruppi.

 

Per il resto personalmente credo che un gruppo a prescindere dalla tipologia del velivolo quando ne mette in inventario uno dovrebbe anche assicurarsi del, chiamiamolo così, contorno altrimenti perde molto della sua ufficialità, ovviamente opinione del tutto personale ci mancherebbe non voglio insegnare niente a nessuno...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...