Jump to content

Far atterrare il Mig-29 (possibilmente intero)


LordOrion

Recommended Posts

E bon, dopo F-15, Su-27 e Su-33 sto effettuando la "conversione" al Mi9-29 ma a quanto pare il Fulcrum ha deciso di rendermi la vita difficile.

 

Il problema e' l'atterraggio: non riesco a far decelerare l'aereo a sufficienza per atterrare senza che questo rimbazi (nel migliore dei casi).

 

Da quello che ho capito l'aerofreno viene automaticamente chiuso e disabilitato una volta che il carrello viene estratto, ma anche cercando di aprilo all'ultimissimo istante ho grossi problemi a scendere sotto i 280/300 km/h, che a quanto pare sono troppi.

 

Dove sto sbagliando?:helpsmilie:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi freno aerodinamico... ci provero'.

Giusto per curiosita': c'e' un motivo per il discorso dell'aerofreno?

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

In che senso?

 

 

Parlo del fatto che estraendo il carrello l'aerofreno rientra in automatico e poi viene disabilitato.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Io non ho problemi a decelera re, tra l'altro è sensibile alla manetta, cerca di tenere l'angolo giusto.

 

 

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Grazie.

La sensibilita' della manetta e' un altro problema: se sei sotto il sentiero e devi dare gas per recuperare rischi di accelerare troppo e troppo di colpo... Devo prenderci un po' la mano.

 

In tutti i casi, ho fatto qualche prova seguendo il consiglio di Jakal: brevi alzate di muso di qualche grado per decelerare e cosi' sono riuscito ad atterrare, sempre con qualche ribalzo ma con l'aereo intero...

 

Per fare pratica devo trovare un aeroporto con l'ILS funzionante: l'indicatore di rotta sull'HUD, anche il modalita' atterraggio non e' molto utile.


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Parlo del fatto che estraendo il carrello l'aerofreno rientra in automatico e poi viene disabilitato.
Non saprei dirti di più nello specifico perché non conosco il Mig-29 e se effettivamente disattiva gli aerofreni se metti giù il carrello. Farò una prova e ti faccio sapere.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

il 29 si atterra in gioco quasi solo ed esclusivamente di manetta e trim. null'altro.

non ti spaventare dalla quantità di trim perché ne userai veramente un sacco.

 

l'aerofreno non si apre a carrello esteso ed onestamente non serve. Se ti trovi ad aver bisogno dell'aerofreno in finale è perché hai sbagliato qualcos'altro prima, ma molto prima.

 

avvicinamento piatto, in finale mantieni velocità intorno ai 290-300 (qualsiasi cosa sotto o sopra e rimbalzerai).

una volta toccato terra mantieni il muso alzato per rallentare aerodinamicamente e apri il paracadute intorno ai 250kmh.

 

 

L'indicatore di rotta dell'hud in modalità LAND è utilissimo e ti aiuta facilmente a trovare il giusto assetto di volo, poi ti regoli con manetta+trim e basta.

Link to comment
Share on other sites

LordOrion hai provato come consigliato da Leonardo?

Ci sei riuscito?

 

 

 

Non ancora (le feste): appena posso mettermi ai comandi faccio un video, cosi' mi dite dove sbaglio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

 

 

questo andava meglio degli altri ma ancora non ci siamo: Grazie al localizzatore ILS ho una idea molto piu' precisa dell'angolo da usare e grazie ai vostri suggerimenti sono quasi riuscito a far tutto bene, salvo che ho toccato terra sotto i 290-300 km/h come consigliato e il caccia ha rimbalzato un po'.

 

Aspetto le vostre opinioni, idee, suggerimenti e insulti...


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

 

 

questo andava meglio degli altri ma ancora non ci siamo: Grazie al localizzatore ILS ho una idea molto piu' precisa dell'angolo da usare e grazie ai vostri suggerimenti sono quasi riuscito a far tutto bene, salvo che ho toccato terra sotto i 290-300 km/h come consigliato e il caccia ha rimbalzato un po'.

 

Aspetto le vostre opinioni, idee, suggerimenti e insulti...

 

 

10/10

aereo integro

pilota vivo

niente a fuoco

 

 

tornando seri, dai gas ;)

Link to comment
Share on other sites

10/10

aereo integro

pilota vivo

niente a fuoco

 

 

Effettivamente non e' comunque poco :lol:

 

 

 

tornando seri, dai gas ;)

 

 

Ok.

 

 

Come sempre: pratica, pratica, pratica...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Secondo me arrivi troppo basso e in anticipo sulla pista. Devi sfruttare la velocità a tuo vantaggio, una sorta di planata che ti faccia scendere a terra gradualmente senza perdere d'occhio la direzione. È un classico far rimbalzare l'aero appena tocca terra, fai movimenti più dolci sull'hotas.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Secondo me arrivi troppo basso e in anticipo sulla pista. Devi sfruttare la velocità a tuo vantaggio, una sorta di planata che ti faccia scendere a terra gradualmente senza perdere d'occhio la direzione. È un classico far rimbalzare l'aero appena tocca terra, fai movimenti più dolci sull'hotas.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

Si, nel finale sono sceso leggermente sotto il sentiero :doh:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Se atterri con l'ILS, devi fidarti dell'ILS, eri fuori dal sentiero indicato, e la velocità era troppo bassa: 250Km/h sono pochi anche per il Su27

 

 

Per quanto riguarda l'ILS, non so se sai come funziona, la "croce" sull'HUD deve essere costantemente all'interno del cerchio grande, che indica proprio dove devi puntare il muso. il cerchio piccolo è la tua posizione rispetto al corridoio di planata, non lo devi considerare (ovviamente se tutto va bene i due cerchi sono sovrapposti)

 

 

Tipo così:

 

 

 

 

è di quasi tre anni fa ma rende l'idea

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato di fare tesoro di tutti i consiglio ed il rislutato e' questo:

 

 

 

 

I tecnici saranno inviperiti per il carrello da sistemare (ho toccato ancora parecchio pesante con un mezzo rimbalzo breve) ma direi che la strada e' quella buona.

 

 

Grazie!

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato di fare tesoro di tutti i consiglio ed il rislutato e' questo:

 

 

 

 

I tecnici saranno inviperiti per il carrello da sistemare (ho toccato ancora parecchio pesante con un mezzo rimbalzo breve) ma direi che la strada e' quella buona.

 

 

Grazie!

 

Devi bilanciare nel finale, alza leggermente il muso e dai manetta per attutire l'impatto con la pista.

In generale poco sicuro, tantissime correzioni ( anche eccessive) che ti fanno arrivare sulla pista basso, lento e instabile.

Link to comment
Share on other sites

Devi bilanciare nel finale, alza leggermente il muso e dai manetta per attutire l'impatto con la pista.

In generale poco sicuro, tantissime correzioni ( anche eccessive) che ti fanno arrivare sulla pista basso, lento e instabile.

 

 

ok:book:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

I tecnici saranno inviperiti per il carrello da sistemare (ho toccato ancora parecchio pesante con un mezzo rimbalzo breve) ma direi che la strada e' quella buona.

 

 

Grazie!

 

Ai tecnici fega niente.

Vivono di rendita ancora con gli avanzi di alcol per raffreddare i vecchi radar.

 

Ps: molto meglio, ma ripeto, dai gas, il 29 si muove tantissimo solo usando il gas. ;)

In ogni caso adesso è solo pratica pratica pratica e poi ancora pratica.

Poi mettici del vento traverso :)

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato di fare tesoro di tutti i consiglio ed il rislutato e' questo:

 

 

 

 

I tecnici saranno inviperiti per il carrello da sistemare (ho toccato ancora parecchio pesante con un mezzo rimbalzo breve) ma direi che la strada e' quella buona.

 

 

Grazie!

 

 

molto meglio

 

 

evita di usare il joy per fare le correzioni verticali, usa il trim

cerca di arrivare molto pirma alla velocità di atterraggio e poi pensa solo al corretto allineameto

fidati dell'ILS, tendi ad abbassare il muso perchè non ti sembra di atterrare, ma così facendo aumenti la velocità verticale

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...