Jump to content

JF-17 Thunder by Deka Ironwork


Automan

Recommended Posts

"io resto dell'idea che come fa i moduli la ED non li fa nessuno con tutto il rispetto per gli altri sviluppatori."

 

HB e F-14 non ti dicono nulla quindi....

Tutto questo rispetto per gli altri sviluppatori non lo vedo...anzi...scusa ma uscite così sono da fan boy...

Ti piacciono i moduli ED? Buon per te...anche a me piacciono...li ho praticamente tutti.

Ma so anche essere obiettivo...e ci sono sviluppatori terze parti che senza avere budget o mezzi come ha ED fanno prodotti di elevata qualità al pari se non (come nel caso del 14) addirittura forse superiore.

Link to comment
Share on other sites

Il 14 non ce l'ho, per quanto ben fatto anche solo pensare di giocare in VR con quella scomodissima ruota di jester a tutto campo visivo non fa per me, potrei pensarci se avessi un pilota umano con cui fare coppia fissa (io farei il RIO), ma non ce l'ho quindi al momento non è un modulo a cui sia interessato (senza considerare che non acquisto nulla in early access quindi non sarebbe pronto nemmeno se avessi un pilota). Non è questione di fanboysmo: ho da poco preso il Mig-21 (mio primo modulo di terza parte in assoluto) ed è sicuramente ben fatto e divertentissimo, tuttavia è indubbio che i moduli ED si integrino col dcs world base in maniera più completa ed esaustiva; d'altra parte è la ED stessa a curare il motore di gioco, hanno un indubbio vantaggio. Solo per farti un esempio: col 21 ho dovuto modificare un file lua (dovendo studiare per capire come fare, perché nulla capisco di linguaggio lua) solo per abilitare alcuni tasti del warthog, altrimenti non li potevo usare come volevo io. Su nessuno dei moduli ED/ex belsimtek che ho (comunque non li ho tutti) è stato necessario fare ciò. Il fatto peraltro è che se metto il file modificato sotto saved games, non funziona. Va per forza nella cartella principale del gioco, con lo svantaggio che bisogna sovrascriverlo (manualmente o tramite un gestore di mod) ad ogni aggiornamento. Nulla che infici la giocabilità del modulo, ma ho trovato post sul forum internazionale che discutevano del problema risalenti al 2014, cioè in pratica a quando il modulo è uscito! Possibile che in 5 anni alla leatherneck / ora magnitude 3 non abbiano trovato il tempo di aggiungere due stringhe ad un file lua? Poi ripeto: il modulo in sé mi piace moltissimo ed è uno dei più divertenti che ho (al netto forse di qualche sbavatura nel modello di volo - su questo resto dell'idea che l'esperienza maturata negli anni in ED da gente come yoyo o altri che sviluppano i modelli di volo non ci sia in nessuna terza parte, ma questo è un parere personale del tutto opinabile che nulla toglie alla qualità di alcuni moduli terze parti), ma trovo che i moduli ED abbiano il vantaggio, essendo sviluppati da chi gestisce il motore base del gioco, di essere meglio integrati ed avere una maggiore omogeneità. E' altresì vero che, accanto a sviluppatori di terza parte di tutto rispetto come magnitude 3 e heatblur (che una volta stavano assieme sotto il nome di leatherneck, quindi della stessa "scuola" - se così si può dire - fanno parte), ve ne siano altri che offrono moduli un po' più controversi (leggi razbam) quando non vere e proprie vaccate (ti dice niente polychop?) o abbozzi di sviluppo che avranno anche l'etichetta "licensed" ma offrono meno di certe mod (validissimo il lavoro dell'artista 3d che sta sotto il nome di miltech-5, ma finché è una sola persona e non ha coders con cui portare avanti il lavoro, potrà anche essere officially licensed ma più in là di qualche modello 3d non sarà in grado di andare). Per non parlare di gente come veao che ha letteralmente rubato denari a chi aveva deciso di investire nel loro progetto.

 

Se tu sei un utente magari di x-plane che si affaccia per la prima volta al mondo dcs, vai sulla pagina ufficiale dello store di ED e ti sembra di poter scegliere tra svariati modelli full-fidelity; magari sei attratto dalle operazioni VSTOL e decidi di acquistare l'av-8b (che peraltro costa come se non di più dell'a-10c, come se non ci fosse differenza tra i due!), per poi scoprire solo dopo e amaramente che si tratta in realtà di un modulo fermo da anni o comunque in lentissimo avanzamento, con un sacco di gente che si lamenta e si chiede se mai arriverà alla fine e come. Ora, è vero che sullo store c'è l'etichetta "early access" che dovrebbe metterti in guardia, ma c'è praticamente per ogni modulo nelle prime due pagine dello store! Se hai la fortuna di non farti abbagliare e prima di acquistare fai un giro sul forum, scoprirai che non tutti i moduli sono uguali e magari a quel punto lasci stare il VTOL e ti orienti su qualcosa d'altro. Non che la ED sia immune da questo problema in realtà, perché passi l'f/a-18, ma se uno che gioca su falcon passa di qui per caso e vede che c'è un 16 full-fidelity con grafica moderna e compatibile VR, rischia di svuotare il portafoglio per poi trovarsi a mal partito. E' vero che di solito l'utenza appassionata di simulazione è abbastanza informata (molto difficile che un utente di falcon non sappia nulla di dcs e quindi non sia già informato e consapevole di cosa lo aspetta), ma questa non può essere una giustificazione. C'è da dire però che - con i lunghi tempi necessari - si può essere pressoché sicuri che un 18 o un 16, essendo gestiti direttamente da ED, saranno portati a conclusione e non rischieranno di fare la fine dello hawk di veao (a meno che non fallisca tutto dcs e chiuda la baracca, ma questa è un'altra storia). Non di tutti i moduli terze parti si può avere la stessa certezza.

 

Mi auguro davvero che questo jf-17 sia all'altezza dei migliori moduli di dcs, ma mantenere lo spirito critico ed il beneficio del dubbio in questo ambiente simulativo non mi pare fanboysmo quanto piuttosto semplice buon senso.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Mi auguro davvero che questo jf-17 sia all'altezza dei migliori moduli di dcs, ma mantenere lo spirito critico ed il beneficio del dubbio in questo ambiente simulativo non mi pare fanboysmo quanto piuttosto semplice buon senso.

 

..il modulo del tomcat della HB non ha nulla a che vedere con un modulo in EA della ED (il modulo della HB e molto vicino a considerarsi completo, finito avra due versioni, quattro cokpit ecc..)… anche come qualità e decisamente molto ma molto superiore a qualsiasi modulo esistente ora in DCS… anzi meriterebbe di girare in un ambiente migliore rispetto a quello che e oggi dcs world.. provalo, non te ne pentirai e saresti anche piu preciso/obbiettivo nelle tue considerazioni…:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che il 14 di heatblur abbia alzato l'asticella tanto, ma veramente tanto in alto non si discute, è di una qualità incomparabile.

 

 

sul discutere meglio ED, meglio HB, meglio la pummarola, meglio senz'aglio mi sembra di tornare ai tempi delle discussioni C64 vs Spectrum

 

 

godetevi quello che c'è, sono (quasi) tutti belli ;)

 

 

ps: e tornate a parlare del caccia sino-pakistano :D

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che il 14 di heatblur abbia alzato l'asticella tanto, ma veramente tanto in alto non si discute, è di una qualità incomparabile.

 

 

sul discutere meglio ED, meglio HB, meglio la pummarola, meglio senz'aglio mi sembra di tornare ai tempi delle discussioni C64 vs Spectrum

 

 

godetevi quello che c'è, sono (quasi) tutti belli ;)

 

 

ps: e tornate a parlare del caccia sino-pakistano :D

 

..ti intendi di pummarola?:megalol:

Link to comment
Share on other sites

Il modulo è indubbiamente interessante anche se personalmente non mi prende più di quel tanto, diciamo però che prima di stappare le bottiglie di spumante sarebbe meglio aspettare che esca per vedere le qualità, e relativi difetti, di questo modulo per poi valutarlo, potrebbe non essere tutto oro che luccica....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

attachment.php?attachmentid=221531&stc=1&d=1574430146

 

 

Development Report #6

 

Working with our partners at Deka Ironwork, we plan to release the DCS: JF-17 Thunder on December 4th, 2019. It will be available from both the DCS World e-Shop and Steam. Stay tuned for more details!

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Posso comprare il modulo in formato DVD presso un qualsiasi negozio cinese? :megalol:

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

EA. Io presumo attorno ai 60-70€. Felice di essere smentito a ribasso.

 

Lo penso anch'io, non credo scenderanno di prezzo rispetto al trend in vigore oramai da tempo che appunto si attesta intorno alle cifre che hai citato, più che altro considerato che lo hanno annunciato per il 4 Dicembre mi pare strano che non abbiano già lanciato il preorder, in effetti si parla della settimana prossima, boh...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

EA. Io presumo attorno ai 60-70€. Felice di essere smentito a ribasso.

 

Io penso più al ribasso, tipo 49€: per quanto il JF-17 sia un aereo di generazione moderna con sistemi e suite da programmare, è pur sempre un aereo di nicchia ed un prezzo alto non ne favorirebbe la diffusione

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Io penso più al ribasso, tipo 49€: per quanto il JF-17 sia un aereo di generazione moderna con sistemi e suite da programmare, è pur sempre un aereo di nicchia ed un prezzo alto non ne favorirebbe la diffusione

 

Sono d'accordo sul fatto che è un'aeroplano di nicchia ma questa potrebbe essere anche la ragione per allineare il prezzo di vendita con gli altri moduli diciamo più famosi, inoltre questo aeroplano è il primo full fidelity per la parte rossa e anche questo fatto potrebbe concorrere per il costo, in sostanza personalmente non credo che lo proporranno a prezzo di realizzo per così dire, probabile che sarà nel range 60/70€ , ad ogni modo manca poco all'uscita, vedremo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...