Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Ciao Nero, il link di download che trovi sul nostro sito é compatibile senza problemi con le attuali versioni di DCS (sia OB che stable). Tieni presente che quello che andrai a scaricare è la vecchia versione con sfm con dei bug fixati, per quella efm c'è da attendere ancora un pochino

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

 

 

 

Grazie Duke,fatto!!!

Grazie


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

XLkJTwm

 

Grazie ho provato a togliere la cartella dell'A4 reinstallato il 339 ma ancora non lo vedo eppure il percorso è quello giusto utente\partite salvate\dcsopenbeta\mods\aircraft e l'A4 lo vedevo!

Davide, quando fai l'installaziose nell'installer selezioni open beta?

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Arrivano gli Emiratini...

 

eJQyqkQ.jpg

 

0mvaOhi.jpg

 

hGLrrgx.jpg

 

HNfLpMs.jpg

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' uscito un articolo, a cura del tenente Colonnello Angelo Moneta, su DCS e sulla nostra MOD sulla "Rivista Aeronautica", ovviamente ne siamo particolarmente orgogliosi ....

 

poqOUPR3j

 

pouVT8ivj


Edited by PONY3_Aracno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni ragazzi! Questo mese allora esce l'update? :music_whistling::music_whistling:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

《Se qualche anno fa qualcuno mi avesse chiesto un parere sui simulatori di volo da PC, probabilmente avrei risposto che era un gioco da ragazzini, che per quanto sofisticato potesse essere era ancora molto lontano dalla realtà. Ora, dopo aver provato a volare con le Frecce Tricolori Virtuali… beh, la penso diversamente. Premettendo che il volo effettivo è sempre unico e irripetibile, volare il 339 PAN su DCS, soprattutto con i googles (VR) indossati, è ciò che assolutamente più si avvicina alla realtà effettiva. I dettagli dentro e fuori, la definizione, le qualità di volo, le sensazioni concrete (a parte i G) che si provano, sono incredibilmente fedeli e conformi a ciò che si sperimenta volando “live”. Volare infine in ala a questi ragazzi delle FTV, ha rievocato un déjà-vu quasi dimenticato.

Mi son ritrovato novizio. Il classico novellino alle prime armi che salta su e giù per stare in formazione, mentre gli altri intorno rimangono fermi e costanti in posizione. Dopo 10 anni passati nella PAN e 2 al Reparto Sperimentale Volo non avrei mai pensato potesse accadere. Bravi “ragazzi”.》

Gianluigi Zanovello - pilota (Pony) delle Frecce Tricolori, periodo 1984 - 1994.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Mi sono avvicinato ai vostri simulatori durante la fiera del modellismo a Verona. L'ho fatto con molta discrezione; senza dirvi che tutto sommato ero uno che sul 339 ci aveva passato tre anni di vita in qualità d'istruttore nell'Aeronautica Militare. Mi sentivo un po' in imbarazzo ... temevo forse di deludere le vostre aspettative e magari sfigurare ai comandi, dopo tanto tempo, anche se in un mondo "virtuale" .

Così per rompere il ghiaccio son tornato a farmi vivo con i rinforzi, anche loro ex militari, gente di tutto rilievo, gli amici Gigi Zanovello e Stefano Bernardini.

È stata un'esperienza fantastica ... ci avete accolti con un entusiasmo grandioso e una passione fuori misura. Il lavoro che avete fatto in quel mondo virtuale è incredibile ... mi ha riportato indietro a quando ero "Bianco 38" e alle capriole nel cielo del Salento ai comandi di una macchina meravigliosa.

Ma per me, la cosa più bella, lasciatemelo ripetere, è la carica di entusiasmo e di pura passione aeronautica che avvolge chiunque si avvicini al vostro gruppo e che mi ha fatto sentire sulla pelle quell'atmosfera che vivevo da istruttore a Galatina in mezzo a tanti ragazzi che finalmente realizzavano il loro sogno.

Continuate cosi !

Cesare D'Eredità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

《Negli ultimi 20 anni di attività professionale, prima in Aermacchi e poi all’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea, ho avuto modo di valutare simulatori di volo di velivoli militari e civili progettati e costruiti da quasi tutti i maggiori fornitori di tali apparati.

Incontrando il Team delle Frecce Tricolori Virtuali non avrei mai creduto che ritrovarmi a volare con un simulatore del MB339 PAN, progettato e costruito, lasciatemelo dire, in modo “artigianale” mi avrebbe dato delle sensazioni quasi simili a quelle che provai la prima volta che volai su un velivolo a Jet. Indubbiamente staccare le ruote dalla pista e librarsi in aria è una esperienza che probabilmente nessun simulatore potrà darti.

Comunque, l’uso dei vision googles ti trascina in una realtà molto simile a quella che vivi nel cockpit di un MB339, voltarsi a sinistra e vedere un velivolo in ala o estrarre il carrello e vedere la leva vera del MB339 che si abbassa con la luce che ti indica la sequenza corretta ti conducono in un “mondo virtuale” che quando ho cominciato a volare con il P66 più di 40 anni fa non avrei mai pensato potesse esistere.

Oltre alla vostra professionalità e passione per quello che state facendo ho potuto anche apprezzare la vostra continua ricerca di migliorare, le domande che mi sono state poste ed il successivo scambio di informazioni con il vostro “grazioso ingegnere” che si occupa di propulsione mi hanno dimostrato la vostra “sete di sapere” e la “curiosità” che sono elementi basilari di ogni programma di successo.

Spero di aver modo di incontrarvi ancora e poter avere una nuova esperienza di volo simulato con voi.》

Ing. Bernardini - Aermacchi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Dopo avere letto i due commenti di Pony3 Aracno..., anche a me (che sono un semplice utente del sim) hanno provocato una forte emozione.

Ragazzi è il migliore apprezzamento e stimolo per proseguire e continuare a migliorare il vostro lavoro sull' MB 339.

Link to comment
Share on other sites

Che fossero tre persone meravigliose ce ne eravamo già accorti a Verona, ma averci mandato questi messaggi ed autorizzarci pure a pubblicarli ci ha lasciato senza parole, e personalmente mi sono commosso, non mi vergogno a dirlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...