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Riverseeker

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  1. Una cosa però è chiara e lampante: Phant pare faccia da moderatore, PUNTO. A volte parla come se fosse pagato dalla ED o da terze parti, altre come un automa indefesso, altre ancora come una persona intelligente che si documenta prima di aprire bocca, o almeno così mi pare. Chi sono io per giudicare? Nessuno, mi adatto semplicemente, infatti me ne sto zitto e vengo qui solo che per non dovermi andare a cercare le news nei forum inglesi. Forum ufficiale raga... Un'altra cosa sicura è che per poterci levare i sassolini dagli anfibi in tutta tranquillità conviene discutere di queste cosette altrove, specie se l'esigenza è quella di sfogarsi e nulla di più, giusto per non finire nel mirino (di chi? boh, e chi se ne frega ha ha!)
  2. IL buggone della benza è veramente epico! Col nan sulla tab del riarmo pure... Vabbè tanto sistemeranno dai, era giusto per farsi na risata.
  3. First time i player dcs in VR war like 1.5? i dont remember really... Some years had passed and i was playing mainly huey and f18. I had a 1070 (badly OCed) It was fine. I had the Vive pro. (dcs 1.8? 2.xxx? i feel old ) Then i sold the hmd and after a coulple of years i came back on 2D and 2080ti. After some other years i got a G2 and i was really disappointed when i discovered the frame rate was a big issue with such a good 3D processor. With 1070 i had less problems, I spent alot of time tweaking, learning stuff trying to find a way to get my hardware run the game fine for MY confort. I stripped everythiing down, i tweaked per eye relosution in steamvr (seriously WTF was that default per eye resolution in steamvr?!?). Result? game looks like <profanity> (at least for me). So i went back to 2D, too many compromises. 2 months ago i got a 4080 and the DCS VR has regained appeal to my eyes. So now i am playing like that: ofc i tweaked around alot (just becouse i am a nerd and i wanted to find the best possible sweet spot on my stuff). 60fps on a good game preset in ANY situation, running MT, feels good to me. (too many compromises to run 90fps) So what i can really say you is that on 2080ti the real game killer was the per eye resolution, when i got that to 100% or lower in openxr (or 2160x2160 per eye resolution on steamvr). The last time i tryed i was using 75% on openxr tools, foveated rendering (not the quality preset, the other one) NIS 80% sharpness 60%, ingame settings low (medium visibility range, all the others options to low). It was running fine (like 45fps, but high latency on gpu, sort of 15-19). MT bin. I was playing this way only on choppers becouse try the viggen like that... sort of bad stutter (stutter its not the appropriate term but i am italian so take it please ) It was playable but i wanted something more. So basically it depends on your taste. So, since i dont know your story, i chosen to give you mine. Maybe it helps, maybe not: at least you have some parameters to start with. p.s. some more infos: 32GB 3600hz on a amd 5600x (not OCed), ssd nvme.
  4. Grazie per i suggerimenti vari. Come vedete ho postato dopo il primo bugfix della 2.8, insomma non ho esternato i miei dubbi al day one ma tipo una settimana e passa post rilascio. Ho fatto molte prove ovviamente, sono uno smanettone come la maggior parte di voi (credo!): abbassando risoluzione e cecchinando quasi tutto ho ottenuto dei risultati "accettabili" ovviamente. Risoluzioni varie e mille prove con openxr toolkit etc etc. Il risultato è che risulta giocabile ma graficamente fa abbastanza pietà quindi sono tornato in 2d (e mi ci diverto uguale senza dover fare il gufo in dogfight ) Come ho specificato, mi rendo conto che la faccenda è questa ed amen. Ripeto, quello che mi ha fatto veramente ridere, in realtà, è la newsletter. Forse mi ero spiegato male. Ma non sto flammando la ED, è solo che la markettata ci stava e volevo riderci un pò su son altri appassionati (possibilmente senza far saltare i nervi a qualche fanboy, poi se capita amen che volete che vi dica ). Comunque la IA è cambiata parecchio! Probabilmente è la cosa che aspettavano tutti.
  5. Si ok tutto, sviluppo, graficona et etc, ma il vr ho dovuto metterlo sullo scaffale per ora: sono tornato al track-ir. Giocare con zero ombre, tutto a low etc etc no grazie, preferisco il 2d e amen. Ottimizzazioni? una volta con un amd 1700 overcloccato a manetta e una 1070 (sempre Oc a palla) me la godevo in 3d, ora con un 5600X che tira (OC da matti) 4.7Gh ed una 2080TI oced sempre a sbomba il vr fa pietà, mi tocca spegnere tutta la grafica. (quindi a distanza di anni non vedo l'ottimizzzione ) Vabbè dai, ognuno ha le sue opinioni e giudizi, alla fine sono d'accordo con chi ha risposto sopra: però quando ho letto la newsletter in stile markettaro mi sono cappttato ah ah! Cioè il forum vr è pieno di segnalazioni O_o overwhelmingly ?
  6. Non mi risulta mica poi così overwhelmingly Si ok a IA nuova, un grande paso avanti! Ma dati i grossi problemi di performance in VR post patch ed il fatto che invece di rendere più abbordabile la sim (dal punto di vista dell'hardware) continuino ad aggiungere carico sul silicio mi disturba un pò. E' un carico aggiuntivo non skippabile purtroppo e quindi per alcuni è un pollice giù senza storie. Boh speriamo che riescano ad ottimizzare... siamo in beta quindi ci sta. Certo che vedere queste scelte fa un pò disperare: migliaia di poligoni per le lame dei motori o i super particolari dei dei modelli e poi si lotta per avere 45 fps in VR. Vabbè il reverb è tornato nello scaffale per ora.
  7. Voglio proprio vedere come fanno gli sviluppatori a fare i rilasci da mosca, anche se attualmente le preoccupazioni sono di ben altra entità e quindi DCS è il minore dei problemi... Trasferiscono lo sviluppo in occidente?
  8. well,yesterday night i was able to fire on ships in MP, i think i was missing the release mode knob but i am not sure. Anyway i think this post can be deleted
  9. Is there some bug with these missile? becouse in multiplayer, loading from ground crew, i cant fire them. Any help is appreciated. I can fire them in HB training missions. Brobably i am missing something but i cant find what...
  10. +1 for me too, (happened in RWS -> SAM) permanent elevation offset for my whole MP flight.
  11. Sinceramente, in signle player e multi (pve/pvp), non pare proprio che i phoenix siano un "one shot one kill" ed i 120 mi risultano utilizzabilissimi (almeno fino a domenica pomeriggio ciò!)... Però sto andando off topic quindi meglio chiuderla qua
  12. Roger, thank you. If i manage to reproduce this i will post you a decent track
  13. well i managed to get only this right now: https://www.dropbox.com/s/5fndefb2kq3us39/dataling.fcr.disappearingbandits.miz.trk?dl=0 (via dropbox becouse it is 6mb) if you fast forward till when i stat to get like 50nm from bullseye you will notice overlord calling for bandits at 70 mile at my 9 oclock. when i turn on them they disappear. They reappear after a while and they go off again. At the end i managed to get them so when i pre-commit you can stop watch becouse from there everything is going fine. This is happening randomly, at least i havent found a way to replicate that in a short track till now. So get this, if is too long i am going to retry on next days (now i am going bed ) just to make life easier for you. It is a liberate campaign mix edited to take my bird right behind the frontline to speed up the process.
  14. Recently i am flying the f16 and i am often experiencing this: enemy bandits sometimes are disappearing completenly from datalink and fcr, after 20/30/40 seconds they reappear. Is thiss already investigated? or am i doing something wrong? I noticed this playing liberate campaing and some other few missions. Just to know if i have to hunt for a decent track or not.
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