Jump to content

wolfyangen

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Flight Simulators
    DCS World 1.5.8 stable
    DCS World 2.5.0 stable
  • Location
    Italy
  • Interests
    Military and Racing Simulation
  • Occupation
    Engineering
  1. Grazie Viper79! Seguo a ruota! :thumbup:
  2. Mi aggiungo anche io. Avete riscontri se acquistandolo dal sito di Heatblur Simulations non ci sono problemi? L'offerta è allettante! :D:thumbup:
  3. Grazie Sukok! Infatti stavo valutando al prossimo giro di "sconti" dei moduli se prendere proprio quello del L-39C! :thumbup: Si, ho dato un'occhiata alle mappe online, tipo SkyVector e openAIPmap, e ho visto a che distanza è e dove è posizionato il VOR di cui parli; non ho scaricato la mappa dell'aeroporto Levaldigi, ma posso immaginare dalla tua descrizione l'incasinata procedura di approach, per quanto ne possa comprendere io da neofita. :D Speriamo che le procedure siano elevate un pò dappertutto agli standard da te descritti (procedure RNAV+GPS) così da semplificare anche il vostro lavoro! :thumbup:
  4. Perfetto ragazzi! Vi confermo che due installazioni sono possibili! La 1.5 e la 2.5 possono convivere sullo stesso pc senza nessun accorgimento particolare. La 2.5 si installa automaticamente nella cartella main "DCS World"; la 1.5 nella cartella "DCS World 1.5". Partito da zero vi scrivo ora le versioni: - 1.5 : Successfully installed 1.5.8.12823.414 - 2.5 : Successfully installed 2.5.0.15365.345 L'updater è lo stesso: Versione Updater 2.6.25.40 Nessun problema con i moduli! Appena ho tempo faccio un ulteriore prova in multiplayer. Buona domenica! :thumbup:
  5. Per rimanere in tema e per confermarvi, come scrivevo qualche riga fa, che in zona esercitazione o limitrofe ai confini caldi come il sud est italia, il bang sonico non è una novità ma mette cmq un po di preoccupazione: https://www.google.it/amp/s/www.quotidianodipuglia.it/AMP/boato_basso_salento-3648169.html
  6. Grazie Andrea! Ottima spiegazione! :thumbup: Con il tuo lavoro ti è mai capitato di vedere delle carte diciamo "atipiche"? Con l'aviazione civile il sistema di assistenza alla navigazione penso che sia a livelli standard molto alti. Ma ci sono, secondo te, ancora delle lacune che possono creare "misunderstandings" tra i piloti e l'Approach, ad esempio? Scusate l'off topic ma sono curioso! :D
  7. Si credo sia così! Mi ero fidato della mappa di Lino Germany https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=162198 che in quel punto associa l'NDB posto a circa poco più di 1000m ( circa 0,6nm ) dall'inizio pista 08, con l'indicazione di un marker. Ma, come dicevo in precedenza, in assenza di ostacoli fisici o geomorfologici, è strano avere un marker in quella posizione così diversa dagli outer o inner marker delle altre piste, vedi Senaki o Kobuleti tipo. Grande Andrea! E' strano vedere le diciture che, se non ho capito male, sono in metri anzichè in miglia nautiche, per quanto riguarda le distanze dall'inizio pista; con i marker quindi a 1,2 3,8 e 7,6km. E quelle tra parentesi sono in metri e non in piedi? Quindi si parte da 600m, per poi scendere a 380, 200 e 70m proprio sul Punto di Minima Altitudine per il Missed Approach posizionato sul Inner Marker. :thumbup: I circuiti più marcati sono di avvicinamento e allontanamento della pista e forse non di holding, vero? Un pò come possiamo riscontrare sulle kneeboard di DCS World.
  8. Certo certo! I marker di regola sono un elemento importantissimo dell'ILS e non centrano con gli NDB. In DCS World nella mappa Caucaso alcuni NDB vengono posizionati però in combinazione con i marker. Ma proprio nei pressi della pista 08 di Kutaisi questa combinazione non viene seguita. Da li i miei dubbi sul caso. Altro dato importante la presenza di un VOR posizionato proprio tra l'NDB e la threshold della pista; utile come gli NDB per la navigazione.
  9. Grazie Viper! Appena riusciamo facciamo delle prove disabilitando tutto e ti faccio sapere! :thumbup:
  10. Ma quindi flanker0ne io con un aereo di FC3 non posso interagire con l'NDB 477 di Kutaisi perché non utilizzo un sistema di navigazione inerziale avanzato? Ma almeno come marker, visto che le spie "O" ed "M"( o "I" ora non ricordo di preciso... ) ad esempio sul Su-27 fuzionano, dovrei riuscire ad utilizzarlo. Prima credo che con la versione 1.2 se non erro, la velocità in taxi area era visualizzata sotto gli 80Km/h. O forse mi confondo con FC2?
  11. Il problema si era presentato in quanto quando uno dei due creava un server, o l'altro aveva difficoltà a vederlo in lista; oppure se provava ad entrare, veniva poi sbattuto fuori con un messaggio di errore. Abbiamo provato a risolvere con Hamachi ma con scarsi risultati. Secondo me c'era anche il problema delle aperture porte sul suo SO windows 10 e sul fatto che il mio amico non poteva accedere ad aprire le porte sul suo router fastweb. Io invece ne ho uno di proprietà Dlink su rete infostrada e sul mio non avevo problemi. Premetto che entrambi non possediamo ip pubblico. Ma credo che tutto il discorso sia più semplice in quanto sia io che lui entravamo nel server dell'altro. Il problema era rimanerci dopo aver scelto il velivolo uscendo dalla zona spettatori.
  12. Beh un buon parere Nero! :megalol: Ora che finisco di scaricare la 2.5 ti dico come va "pulita". Siiii: ci servirebbe proprio una mano con il server; almeno per iniziare a coordinarci con le aperture e qualche piccola missione. Grazie dell'aiuto! :thumbup:
  13. Si Nero, hai ragione! E' solo che il mio amico che vola con me il fine settimana ha ancora la 1.5 installata. E quindi non credo che il multiplayer funzioni tra versioni diverse. Ecco il perché di due installazioni distinte. Poi vabbè...non siamo ancora riusciti a volare insieme riuscendo ad usare uno dei nostri computer come server! :joystick::doh: ...ma questa è un altra cosa da risolvere! :D
  14. Ciao a Tutti! So che giustamente molti di voi non usano più gli aerei di FC3, soprattutto in multiplayer. Ma anche se ho acquistato qualche modulo, mi piace ancora pilotare quasi tutti gli aerei di FC3 per diversificare le missioni. In attesa di acquistare un buon ricognitore o un perfetto aereo da supremazia aerea tra i moduli! :lol: Intanto, con il mio fedele Su-27 mi arrovello il cervello sul fatto che l'unico marker/NDB sull'ILS della pista 08 della base di Kutaisi, posto a distanza un pò "sospetta" rispetto a quelle degli altri outer o inner o medium ( a me gli "inner" sembrano più dei medium...vabbè! :D ), non funziona! ...non vuole parlarmi! :joystick: :D Ho provato a seguire anche i consigli di alcuni post ritrovati nella sezione internazionale; ma anche settando condizioni metereologiche e di visibilità scarse non cambia nulla! E' un bug o è normale? Poi non trovo come risolvere il problema della velocità indicata sotto gli 80km/h sugli HUD degli aerei russi, in particolare l'Su-27. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo! :)
  15. Allora, per ora ho installato prendendo il web.exe della 1.5, che è ancora disponibile. Nuova installazione DCS World: - DCS World 1.5 => Versione Updater 2.6.25.40 dall'updater web scarica circa 16757.6MB N.B. Moltissimo tempo per scaricare a 0.8MB/s (circa tutto il pomeriggio!) Unpacking files... 32544.7MB Installing new files... of 35752 => Successfully installed 1.5.8.12823.414 Collegamento: "F:\Games\Eagle Dynamics\DCS World 1.5\bin\DCS_updater.exe" in "F:\Games\Eagle Dynamics\DCS World 1.5" e "C:\Users\^user^\Saved Games\DCS.1_5" Mi richiede poi se voglio installare i moduli; per ora non l'ho fatto. Quindi, a quanto pare, scaricando la 1.5 mi aggiorna alla versione 1.5.8; non ricordo se era proprio questa quella pre-passaggio alla 2.5.0 . Mi conviene usare il Generic Mod Enabler della JS o simili per i moduli; o non lo uso? Come faccio a ripristinare le missioni, le track e il logbook? Ho fatto un backup della vecchia cartella in Saved Games; basta andare a prenderle e copiarle dentro la nuova? Il logbook è dentro questa: "X:\Users\xxxxx\Saved Games\DCS\MissionEditor\logbook.lua "? Ora parto con l'installazione della 2.5! Sto scaricando circa 24Gb di roba, stesso updater e usa un altra cartella di default, cioè la main diciamo: Eagle Dynamics\DCS World\ . Come si fa a non scaricare ogni volta i file dal peer-to-peer e avere i .bin disponibili offline come gli avevo a suo tempo per la 1.2? Ti faccio sapere quando finisco e provo anche la nuova installazione della 2.5 :thumbup:
×
×
  • Create New...