ED Forums

ED Forums (https://forums.eagle.ru/index.php)
-   Italian (https://forums.eagle.ru/forumdisplay.php?f=145)
-   -   Operazione Barbagrigia (https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=253912)

leonardo_c 10-28-2019 09:39 PM

Operazione Barbagrigia

Questa la metto nella sezione Antiquariato, devo ammettere che 21, F-5 e Viggen sono i moduli che uso di più.

https://www.digitalcombatsimulator.c...files/3306821/

L'obiettivo è semplice.
Ci sono tre ponti sul fiume Inguri contesti tra blu e rossi e ci sono unità di terra che regolarmente andranno ad invadere le rispettive capture zone supportate da unità CAS (Su-17 per i rossi, F-4 per i blu) e coperte da CAP (Mig-19/21 per i rossi, F-4/5) per i blu.
In mezzo ci siete voi, i rossi partono da Gudauta, i blu da Batumi.

Niente IR all-aspect (solo rear aspect), bombe a caduta libera, razzi, niente fumo, niente laser, niente TGP.
Una sorta di "Vietnam nel Caucaso".

Mese prossimo moglie e figlia tornano dalla lunga visita al parentado e quindi avrò finito il tempo da dedicare a queste cose.:music_whistling:

Webber 10-29-2019 12:11 AM

Ciao! Molto interessante!

Appena abbiamo modo la proveremo sicuramente! Son moduli che sanno dare molto!

leonardo_c 10-29-2019 07:58 AM

Quote:

Originally Posted by Webber (Post 4090251)
Ciao! Molto interessante!

Appena abbiamo modo la proveremo sicuramente! Son moduli che sanno dare molto!

Se la volete provare in multiplayer vi consiglio di aprire la missione con il mission editor e sostituire i wingman con dei client slot.
E' facilissimo, basta cercare i gruppi che si chiamano "RED PLAYER" o "BLUE PLAYER" e fare la modifica allo skill del wingman da "Excellent" a "Client".

Non serve toccare gli script ;)

TBear 10-29-2019 10:06 AM

Ma a Natale rilasci anche l'operazione "Barbabianca" ?!?

leonardo_c 10-29-2019 10:20 AM

naaah, a natale sarà Barbone e basta così ho la scusa per non comprare regali :D

TBear 10-29-2019 10:27 AM

Quote:

Originally Posted by leonardo_c (Post 4090562)
naaah, a natale sarà Barbone e basta così ho la scusa per non comprare regali :D

:smilewink::smilewink::smilewink:

Webber 10-29-2019 11:25 AM

Quote:

Originally Posted by leonardo_c (Post 4090445)
Se la volete provare in multiplayer vi consiglio di aprire la missione con il mission editor e sostituire i wingman con dei client slot.
E' facilissimo, basta cercare i gruppi che si chiamano "RED PLAYER" o "BLUE PLAYER" e fare la modifica allo skill del wingman da "Excellent" a "Client".

Non serve toccare gli script ;)

Ti ringrazio per le info! Anche se è da un pò che editiamo, non si smette mai di imparare. A tal punto, ho dato uno sguardo lato editor/script.

Ultimamente stiamo "studiando" la classe Capture Zone del MOOSE. Nella tua missione ho visto che hai delineato delle CONSTANT e poi, per ogni event di ogni singola zona, hai inserito questa stringa: BarbaGrigia.BetaZoneStatus = "Guarded"

Ora, nelle mie prove e negli esempi del moose non c'è nulla del genere, ha una funzione particolare?

leonardo_c 10-29-2019 12:32 PM

Quote:

Originally Posted by Webber (Post 4090635)
Ultimamente stiamo "studiando" la classe Capture Zone del MOOSE. Nella tua missione ho visto che hai delineato delle CONSTANT e poi, per ogni event di ogni singola zona, hai inserito questa stringa: BarbaGrigia.BetaZoneStatus = "Guarded"

Ora, nelle mie prove e negli esempi del moose non c'è nulla del genere, ha una funzione particolare?

bravo, mi piace quando la gente smanetta con i miei script, anch'io non finisco mai di imparare e spesso imparo da altri che aprono le mie missioni e suggeriscono cambi.

dunque, come vedi all'inizio script definisco questi:

Code:

BarbaGrigia.AlfaZoneStatus = "Empty"
BarbaGrigia.BetaZoneStatus = "Empty"
 BarbaGrigia.GammaZoneStatus = "Empty"

li definisco come stato iniziali delle variabili status, poi usate nella funzione:
Code:

function BarbaGrigia.getCaptureZoneStatus(_groupId)

Come vedi dallo script, MOOSE registra degli eventi quando una CZ cambia stato e li vedi nelle function (riporto una come esempio):
Code:

function GammaCaptureZone:OnEnterAttacked()
    BarbaGrigia.GammaZoneStatus = "Attacked"
    local Coalition = self:GetCoalition()
    self:E({Coalition = Coalition})
    if Coalition == coalition.side.BLUE then
        trigger.action.outText("RED coalition attacking GAMMA", 10 , false)
        trigger.action.outSound("walkietalkie.ogg" )
    else
        trigger.action.outText("BLUE coalition attacking GAMMA", 10 , false)
        trigger.action.outSound("walkietalkie.ogg" )
    end
end

quindi, quando la CZ Gamma entra in stato Attacked mi riassegna la variabile (che è una banale stringa)

BarbaGrigia.GammaZoneStatus
col valore "Attacked" così che quando invochi il menu F10 "Get Capture Zone Status" ti riporto che la CZ è in mano ai BLU (o RED) ed è correntemente sotto attacco ;)

calys 10-29-2019 06:46 PM

Quote:

Originally Posted by leonardo_c (Post 4090088)
Questa la metto nella sezione Antiquariato, devo ammettere che 21, F-5 e Viggen sono i moduli che uso di più.

https://www.digitalcombatsimulator.c...files/3306821/

L'obiettivo è semplice.
Ci sono tre ponti sul fiume Inguri contesti tra blu e rossi e ci sono unità di terra che regolarmente andranno ad invadere le rispettive capture zone supportate da unità CAS (Su-17 per i rossi, F-4 per i blu) e coperte da CAP (Mig-19/21 per i rossi, F-4/5) per i blu.
In mezzo ci siete voi, i rossi partono da Gudauta, i blu da Batumi.

Niente IR all-aspect (solo rear aspect), bombe a caduta libera, razzi, niente fumo, niente laser, niente TGP.
Una sorta di "Vietnam nel Caucaso".

Mese prossimo moglie e figlia tornano dalla lunga visita al parentado e quindi avrò finito il tempo da dedicare a queste cose.:music_whistling:

Ma se sostituisco gli aerei con qualcos'altro ci sono problemi con lo script?

leonardo_c 10-29-2019 07:07 PM

Quote:

Originally Posted by calys (Post 4091123)
Ma se sostituisco gli aerei con qualcos'altro ci sono problemi con lo script?

Se intendi gli aerei client non ci sono problemi.
Se tocchi le unità AI allora bisogna mettere mano allo script ;)

In breve, i gruppi BLUE PLAYER e RED PLAYER puoi modificarli senza problemi.
Per le unità AI occhio, diciamo che se mantieni i nomi dei gruppi inalterati non ci dovrebbero essere rogne, ma bisogna comunque provare perché poi ci sono parecchi missili/bombe limitati, per realismo ho tolto flare (nel ‘71 non c’erano a quanto ne so) etc etc etc.

Prova :)

All times are GMT. The time now is 05:43 PM.