Jump to content

DCS A-10C Scatti improvvisi


Tournament

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Volevo chiedervi come mai durante l'eseguzione del sim in questione si verifichino degli scatti improvvisi alle volte fino ad arrivare al secondo.

 

Io posseggo:

Cpu: intel i5 2500k

VGA: nVidia GTX560TI driver 301.42

Ram: Corsair 8gb in dual channel 1600 mhz

SO: Win7 64bit

HD: un comunissimo WD 500 gb

Monitor: 19 pollici

Track-IR: 4-pro software TrackIR_5.1.3.Final

Versione DCS A-10C 1.1.1.1

 

Al momento di settaggi grafici ho questi:

 

Textures: High

Scenes: High

CIV Traffic: No

Water: High

VISIB RAGE: High

Blur: Off

Shadow: Medium

Resolition: 1440 x 900

Aspect Ratio: 16:10

Monitor: 1

Res. of cockpit display: 512

MSAA: 2X

HDR: OFF

Shadow tree: NO

VSYNC: si

OVVIAMENTE schermo intero...

cockpit shadow :NO

TSSAA: NO

 

Non ho gli specchietti e uccelli... :D

 

Cosa ne pensate?

 

p.s.

Appena formattato... :P

 

Grazie a tutti per la vostra attenzione!


Edited by Tournament
Link to comment
Share on other sites

ma ti capita anche quando sei solo come un cane oppure solo quando ce attività nei dintorni ?

 

Hai provato a vedere cosa succede nell'Instant Action ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Direi che prima di approfondire l' argomento la domanda e' senz' altro scontata , perche' utilizzi ancora la versione 1.1.1.1. ?

 

Poi quoto Heater , ci servono maggiori informazioni , questi stutter di capitano random o quando sei in precise situazioni ?

 

Io intanto comincerei con sostituire i driver con una release precedente della serie 200 , a quanto e' dato di sapere con la serie 300 c'e' stato piu' di un problema con i sim DCS .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@Heater

ho provato sia nell'instant action che ad aprire un server ma con nessun'altro client all'infuori di me e il fenomeno rimane.

Con taker ho disabilitato il vsync e la cosa è migliorata ma non è stata risolta ed è ancora abbastanza fastidiosa!

 

@Tigre

Sto utilizzando la 1.1.1.1 perchè volevo aspettare ancora un pò (comunque oggi ho scaricato la 1.2.0.0).

L'effetto è fisso sia che parta dall'hangar, durante il volo e durante l'atterraggio, ed è molto frequente almeno uno scatto ogni 30 secondi!

Ho appena verificato che non è il track-IR che da problemi ma propio il sim (si blocca tutto non il solo movimento della testa).

Dove potrei recapitare dei driver più datati? Della serie 200 ho conservato i; 275.33, 280.26, 285.62 e 296.10.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo da tempo i 296.10 e non ho piu' avuto problemi di sorta e per quanto mi riguarda tra tutti quelli che ho provato si sono rivelati i migliori , mentre con i 301.42 che pure ho provato si era presentato un problema di stutter , seppure in forma molto ridotta e random , questo con una 580GTX 3Gb .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ah Giusè , aspettavi che il World maturasse come l'uva prima di installarlo?? :music_whistling:

Cmq battute a parte guardati questo thread sulle impostazioni nvidia che hanno postato per ottenere il max delle prestazioni byepassando a volte le impostazioni software del simulatore..vanno bene anche con la tua scheda , io le ho provate e devo dirti che ho osservato una stabilità costante degli fps con settaggi grafici al top senza mai avere cadute improvvise..

 

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94178

Link to comment
Share on other sites

Joker il 53° ha chiuso con il mondo ED... forse sarebbe meglio cambiare banner..! o anche tu come Giuseppe stai aspettando che maturi l'uva prima di cambiarlo!

 

Tornando Ontopic... ma siamo sicuri che sia una questione di scheda video?

Non è che hai qualche processo di sottofondo che ti blocca a intervalli il sim?

Mi sa' che devi riformattare... intanto ormai è diventata una passione per tè!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Ah Giusè , aspettavi che il World maturasse come l'uva prima di installarlo?? :music_whistling:

Cmq battute a parte guardati questo thread sulle impostazioni nvidia che hanno postato per ottenere il max delle prestazioni byepassando a volte le impostazioni software del simulatore..vanno bene anche con la tua scheda , io le ho provate e devo dirti che ho osservato una stabilità costante degli fps con settaggi grafici al top senza mai avere cadute improvvise..

 

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94178

 

Non per essere critico ma il thread a cui ti riferisci riporta che i settaggi consigliati sono dedicati a schede video Highend , cioe' di fascia alta , e con rispetto parlando la 560TI e' collocata invece nella categoria Mainstream , cioe' inferiore , peraltro dice anche che " potrebbe essere necessario modificare le impostazioni se si sta scendendo sotto i 30 fps. " , inoltre non e' abiliato il Vsync e quant' altro .

 

Questo significa , come sempre del resto , che i settaggi proposti non sono una verita' assoluta la cui efficacia dipende da molti fattori , tra cui il sistema utilizzato , ecc... peraltro l' autore del thread ha questo " sistemino " " Asus Rampage IV Extreme, Intel 3960X, 8gig Vengence, GTX 680 Top, Vertex 3 SSD " , sicuramente uguale alla maggioranza degli utilizzatori dei simulatori della DCS ...:cry:

 

Possono comunque essere interpretati come una base di partenza su cui lavorare , al limite Tournament fai una prova e vedi i risultati , richiedono i driver serie 3.0 .

 

:thumbup:


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

Come dice Gaana probabile che lo stutter sia dovuto a qualche caricamento in background, c'e' da controllare anche se hai il memory remap features attivato nel bios, senza di quello utilizzi solo 3.25gb delle ram invece di 8gb.

 

I nuovi driver ufficiali 306.23 vanno bene e non hanno stutter http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-306.23-whql-driver-it.html , al contrario dei primi della serie 300.


Edited by T@kER
Link to comment
Share on other sites

In basso a destra dovresti avere l'icona per le impostazioni NVIDIA...

Da li apri il programma e selezioni impostazioni 3d, gestisci impostazioni 3d... poi impostazione programma... selezioni Digital Combat Simulator: Black Shark e modifichi le impostazioni che ti ha dato Joker!

 

PS:

Pelmo non ha più speranza di abbattermi! gli ho manomesso tutti i thunguska! ;)

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Tourna , li devi fare nel pannelo di controllo della scheda grafica , facendo un profilo personalizzato per il simulatore , copia poi i settaggi del post . Guarda io ho come ben sai una gtx480 e ti dico che miglioramenti ne ho riscontarti a nche se sarebbero rivolti a schede video di fascia alta.

Link to comment
Share on other sites

Gaanalma, a mè basta una fionda per tirarti giù! Hahahahahaha :megalol::gun_sniper:

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

non ho specificato ma a me sembra che ci sia stato un notevole miglioramento, per quanto riguarda le prestazioni, calcolando che ho alzato tutti i settaggi (tranne il traffico civile) al massimo aggiungendo anche specchietti e ombre agli alberi.

 

Ma il mio problema rimane, gli scatti sono rimasti, e a questo punto non credo che dipenda dalle prestazioni del mio pc o sbaglio?

 

Ho fatto una prova a disabilitare AVG e devo dire che ho ottenuto un'ulteriore miglioramento.

 

Gli scatti sono meno frequenti ma quando si verificano hanno una durata più lunga.

 

Questo con la 1° missione dell'instant action sia a bassa quota su centri abitati che ad alta quota!

Link to comment
Share on other sites

ho distattivato anche l'indicizzazione dei file ma niente... scatti rimasti, questa sera se riesco provero a installare la versione 1.2.0.0 e controllare la temperatura della scheda video!

 

Se anche con 1.2.0.0 dovessero verificarsi ancora scatti opto per la vecchia versione dei driver della VGA!

 

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate.

Oggi ho installato per la prima volta DCS A-10C 1.2.0 e ho riscontrato un problema con il mio wathog...

gli switch della manetta non funzionano... sapete spiegarmi perchè? o sono solo io il fortunato?

 

Ho anche reimpostato il profilo di default ma niente....

Link to comment
Share on other sites

Mi sa tanto che sei l'unico. Io non ho nessun problema. E non ho avuto problemi dal passaggio della versione precedente a questa.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...