Jump to content

AA CERCANSI


Van1971

Recommended Posts

A chiunque sia interessato a volare e condividere missioni e "conoscenza" faccio un accorato appello . So che molti di Voi sono in squadriglie "sigillate" ...circoli chiusi.. necessari per insegnare ed imparare .Per evitare.. che persone non selezionate possano irrompere e " rompere ";) .

Mi domandavo se comunque Vi avanzi del tempo ..una sorta di "dopo lavoro ferroviario" dove ..una volta lasciate le missioni d'addestramento Vi dedicate a gioire nel volare e nel provare aspetti del gioco non puramente accademici ma esclusivamente farciti di spensieratezza.

Coccolare e svuscerare un nuovo modello dcs da poco acquistato :) ... Momento in cui potreste invitarmi per volare insieme. Io lavorando a turni ho seri problemi nel fissare date ed impegni . L'unico momento in cui sono del tutto libero è rubando tempo al mio sonno ...di notte . Spesso dalle 23:00 in poi.

Come dicevo non potrei mai far parte di gruppi come i vostri ..ma uso la moneta del rispetto .. amo scherzare ma non eccedo . Se non potete darmi il vostro ts o il vostro server dcs .. io posso fornirVi i miei (quelli di tuttovola) .

Abbiamo un nostro server dcs dedicato dove potremmo montare qls missione ed un nostro ts . Se capite che la mia è solo una sana voglia di volare ..con lo standard Dcs ...sarei ben lieto di conoscere alcuni di Voi .

Ho 43 anni ... quindi non proprio un bimbom#####. ..forse :)

Questo appello nasce dalla necessità di condividere una passione e dal fatto che specie negli ultimi sette anni molti gruppi si sono frammentati ..e siamo rimasti davvero 4 gatti .

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

prova a dare un occhiata qui :) :

http://www.amvi.it/forum/organizzazione-delle-attivita-t20063.html

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Van...

 

Ti rispondo a titolo personale e non come cds del 36°.

 

Purtroppo il tempo è poco un po' per tutti ma sicuramente lo si riesce a trovare per condividere questa bella passione che abbiamo anche con chi non fa' parte del "circolo chiuso".

 

Il sabato e la domenica, il 36° ha il server aperto, con al momento 2 missioni che ciclano.

 

Se trovi all'interno dei piloti del nostro gruppo e fai delle domande tramite Chat, solitamente rispondiamo... poi se hai anche un TS e inviti i piloti per scambiare 4 chiacchere o aver maggior aiuto di quello che si può ottenere tramite Chat ancora meglio.

 

Ti segnalo un po' di guide che possono essere d'aiuto per i moduli che il 36° ha adottato... http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale

 

A breve inseriremo anche quelle per lo Huey.

 

Spesso il problema principale per le missioni è che bisogna conoscere l'editor... in stormo ne abbiamo molte e di diverso genere... se in Tuttovola ne avete bisogno, potremmo condividerne qualcuna.

 

Per volare assieme, si potrebbe organizzare magari qualche serata tra gli utenti di Tuttovola e il 36°... alla fine anche se fai turni, non credo che te li diano un giorno per l'altro... anche io ho turnistica (lavoro in ospedale) ma un minimo di organizzazione riesco a farmela.

 

Un saluto e a presto nei cieli virtuali.

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

 

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

 

Per volare assieme, si potrebbe organizzare magari qualche serata tra gli utenti di Tuttovola e il 36°... alla fine anche se fai turni, non credo che te li diano un giorno per l'altro... anche io ho turnistica (lavoro in ospedale) ma un minimo di organizzazione riesco a farmela.

 

Un saluto e a presto nei cieli virtuali.

 

..Per inciso ...solo io volo in DCS,attualmente :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, con quali moduli voli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

OS: Windows 10 Pro 64Bit - CPU: Intel Core i7-9700K - MB: Asus ROG Maximus XI Hero - RAM: Corsair Vengeance LPX 64GB DDR4 3200 - GPU: Nvidia GeForce RTX2080ti

Controllers: Thrustmaster HOTAS Warthog, Thrustmaster Cougar MFDs, Saitek Combat Rudder Pedals

Head tracking: FaceTrackNOIR+FreeTrack 3 Points Cap

VR headset: VALVE Index

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se si potesse esprimere la conoscenza,preferenza e ore dedicate ai singoli moduli in percentuali . La valutazione rispecchierebbe la tabella sottostante:

A10c 0%

Ka50 60 % accensione volo armamento(serve rinfrescata) . 10% navigazione

Su25 0%

Fc3 0%

Uh-1 60% accensione 20% volo 0% armamento. 10% navigazione

Bf 109k4 0% accensione 50% volo 100% armamento. 0% navigazione

P_51 0%

Dora 0%

Hawk 80% accensione 80% volo 80% armi 20% navigazione.

Mi8 0%

Mig 21 100% accensione 80% volo 90% armamento(contromisure sp141 funziona o ha dei bugs ?).0% navigazione.

C101 100% accensione e volo . 80 % navigazione .

Quindi mig 21 c101 e ka 50 quelli x me più facili da comprendere e approfondire.

Volando quasi esclusivamente da solo non ho mai acquisito una padronanza tale da conoscere bene(forse per mancanza di stimoli ) un modello in tutti i suoi aspetti .

Da qui la necessità di volare con altri .

Esempio : Volando il ka 50 da solo non ho mai imparato bene le varie funzioni del pvi800.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
smile.gif

Ahaha polentone albionico

Ahahah ottima questa! Domani ho un appuntamento con la regina, ci sfidiamo a chi fa la polenta uncia piú buona :D

 

Ciao van quando vuoi farti un voletto in simpatia e senza impegni fai un salto a trovarci.

 

http://Http://drunkenreapers.altervista.org

Drunken Reapers.. aspetta, sarete mica quelli che ho poco sopra di canale (JVF)? Da quando volate su DCS?

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ottima questa! Domani ho un appuntamento con la regina, ci sfidiamo a chi fa la polenta uncia piú buona :D

 

 

Drunken Reapers.. aspetta, sarete mica quelli che ho poco sopra di canale (JVF)? Da quando volate su DCS?

Si siamo noi

 

Non voliamo ufficialmente ma diversi do noi hanno anche moduli dcs e ogni tanto ci piace fare un voletto con dcs.

 

Personalmente ho a10c, huey, ka50 e Mig 21... Non eccello in nessuno, ma so fare qualcosa... Diciamo che al momento siamo ancora sbilanciati verso Falcon bms... Ma attendiamo con ansia il f18 e il tomcat per fare il passaggio di massa...


Edited by Mano
Link to comment
Share on other sites

Ottimo! Magari si organizza qualcosa prima o poi :)

 

/OT

 

Maledetti ! :) ...SIAMO 4 GATTI italiani a volicchiare ... ma scambiamoci i ts e voliamo ! È mai possibile che questo popolo sia così attaccato al Feudo ?

Io e forse altri 4 di tuttovola potremmo volare(se invogliati dalla presenza di chi condivide una passione) ..voi quanti siete ? Abbiamo dai 40 anni in sù (red 65) ...alla peggio ci mandiamo cortesemente a quel paese :) se mai dovessimo travare una qlc divergenza.

Chi vuole avrà il nostro ts .

L'invito è naturalmente esteso a tutti ancor di più a quelli che non possono dare come me disponibilità ad orari prestabiliti .

Si entra ...e chi è presente in quel momento..organizza e vola qualche missione .

Se vi annoia solo il p3nsiero di essere ospiti allora invitateci Voi. Ma pls incontriamoci e voliamo . :)

P.s.

Io in queste sere ero indisponibile ..ma forse qualche mio amico avrebbe volentieri volato con Voi .

Link to comment
Share on other sites

Van, il nostro TS dovresti giá averlo, btw. Peró occorre organizzarsi prima, difficile che entri e trovi gente su DCS. Sapendolo prima posso anche cercare di svegliare qualche vecio.

 

Carramba!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Eccolo, mancava giusto lui, il polentone all'amatriciana :D

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Io ti rispondo sinceramente ...circa una settimana fa sono stato cortesemente ospitato dai vbs ... e mi hanno accolto benissimo.Loro sono abbastanza organizzati ..hanno stanze e programmi d'addestramento dedicati con orari ed organigramma .Ho però sempre il timore di disturbare . Sai che da noi è + alla buona ..(forse troppo ;) ) . Io vengo anche nel tuo ts ma se sono sicu4o di non stravolgere i piani o le usanze di quel dato gruppo con la mia presenza . Io direi di provare ad incontrarci in qualche ts ..poi vediamo dove meno si creano problemi ...e finalmente rilasciamo qualche kh66 ;)

Esempio : io stasera sarò connesso ore 23:00 ca... chiaro che chi si alza alle 7:00 am sarà in the land of nod per quell'ora ..ma se un gruppo conta una ventina di persone .. la possibilità di volare si allargherà .. forse un nottambulo .. chi soffre d'insonnia o chi invece preferisce le ore piccole ...

Link to comment
Share on other sites

È mai possibile che questo popolo sia così attaccato al Feudo

 

no, infatti in AMVI si puo' volare quasi sempre su server pubblico dietro semplice iscrizione usufruendo anche di un server TS .

 

So che il 36 deve aver aperto i server al pubblico il sabato e la domenica

 

e come tu hai detto so che i VBS hanno una organizzazione improntata alla accoglienza anche di chi non ha possibilita' di impegnarsi piu' di tanto.

 

Per cui la tua affermazione la ritengo superata.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...